Gruppo auto aiuto e-cig

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
:mrgreen:

Visto che sono stata la prima a parlare di sigaretta elettronica qui dentro, sul blog, perchè ero rimasta stupita dal fatto che dopo averle tentate tutte per smettere di fumare, ma tutte tutte, e i risultati sono sempre stati non solo pessimi, ma contro producenti perchè fumavo doppio...insomma, ero rimasta stupita che..
Funzionasse.
Non l'ho mai vista come un alternativa valida a smettere o almeno a diminuire.
L'avevo sempre bollata come una minchiata galattica e quando il mio compagno me l'ha portata a casa, quasi quasi mi sono incazzata.

ma poi. Ho provato.
E non è stato per niente una cazzata.
Ora sono due mesi circa e:
Fumavo quasi un pacchetto di sigarette al giorno, con catrame e nicotina quasi 10.

Ora svapo nicotina 5, le sigarette mi fanno schifo, ogni tanto fumo qualche drum :)mrgreen::canna:) ma mi sembra assolutamente un miracolo.

E visto che molti stanno chiedendo e altri l'hanno comprata direi di convergere qui esperienze, domande e trucchetti.

Perchè non tutte le sigarette elettroniche sono uguali, e beccare quella giusta è fondamentale per avere risultati.
Anche i cartomizzatori hanno la loro importanza, perchè alcuni fanno fumo "freddo", altri caldo.

Insomma.
Bisogna settare la e-cig.
Per le domande tecniche Annablume è la persona giusta.

A me chiedete come fare i liquidi e gli aromi.
Io sono la chimica

Tebe

Cartomizzatori

questo fa un fumo più freddo, con note più acute. Il gusto non è rotondo.
Io l'ho comprato due volte, ma niente da fare. Non mi piace.

Questo invece è quello che trovo migliore.
Il colpo di calore è deciso, il gusto rotondo e amplifica l' aroma. Per me.

che poi in sigaretta elettronica viene così

la mia batteria è la terza in basso partendo da destra.

Annuccia

Utente di lunga data

Visto che sono stata la prima a parlare di sigaretta elettronica qui dentro, sul blog, perchè ero rimasta stupita dal fatto che dopo averle tentate tutte per smettere di fumare, ma tutte tutte, e i risultati sono sempre stati non solo pessimi, ma contro producenti perchè fumavo doppio...insomma, ero rimasta stupita che..
Funzionasse.
Non l'ho mai vista come un alternativa valida a smettere o almeno a diminuire.
L'avevo sempre bollata come una minchiata galattica e quando il mio compagno me l'ha portata a casa, quasi quasi mi sono incazzata.

ma poi. Ho provato.
E non è stato per niente una cazzata.
Ora sono due mesi circa e:
Fumavo quasi un pacchetto di sigarette al giorno, con catrame e nicotina quasi 10.

Ora svapo nicotina 5, le sigarette mi fanno schifo, ogni tanto fumo qualche drum :)mrgreen::canna:) ma mi sembra assolutamente un miracolo.

E visto che molti stanno chiedendo e altri l'hanno comprata direi di convergere qui esperienze, domande e trucchetti.

Perchè non tutte le sigarette elettroniche sono uguali, e beccare quella giusta è fondamentale per avere risultati.
Anche i cartomizzatori hanno la loro importanza, perchè alcuni fanno fumo "freddo", altri caldo.

Insomma.
Bisogna settare la e-cig.
Per le domande tecniche Annablume è la persona giusta.

Io sono la chimica

ogni quanto finisci il liquido nella sigaretta..?

Annuccia

Utente di lunga data

anche io preferisco il fumo caldo...
anche se bevo ogni tanto:mrgreen:....
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

AnnaBlume

capziosina random
Io sono la chimica

bene, allora è tempo che tu passi alla fase 2: farsi il liquido base partendo dagli ingredienti. Uno e un solo nome: INAWERA. Inodore, insapore (lo so, il dolciastro della bese di FA ti piace, ma costa menissimo ed è purissimo)

a MIO parere, migliori ditte di aromi (testati):

tabaccosi:
PUFF (Italiano)
DECADENT VAPOUR (Americano con sottofiliale inglese)

tabaccosi e fruttati

PARFUMERS APPRENTICE (Americano, un Nirvana assoluto. Ha gli ABSOLUTE, una roba dell'altro mondo, biologico)
VIRGIN VAPOR (Americano, il no. 2. Absolute e bio)
FLAVOUR ART (italiano), ma per me è tutto troppo dolce (a partire dalla base dolciastra al loro vizio stramaledetto di aggiungere a tutto un paio di gocce di caramello)

poi, dicono, ci sono 2 losche ditte. Dicono magnifiche. Ma sono cinesi:

HANGSENG
RUYAN - DEKANG (quella che ha inventato la sigaretta elettronica)

io, però, non ho osato. Non mi fido. Però, dicono che fra i tabaccosi siano tra i migliori. Ma liquidi pronti, non aromi.

altro che pentolone...io sto mixando tutto con tutto :mrgreen:. Il mio liquido perfetto l'ho chiamato "tutto con furore". Chi ne vuole un pò da assaggiare, me lo dica, ne ho fatto un secchio.

Lui

U SFRUCULIATURI
secondo me siete spinte dal piacere di avere qualcosa da tenere in bocca, in un certo senso che soddisfi la mancanza.

Tebe

ogni quanto finisci il liquido nella sigaretta..?
Carico il serbatoio circa quattro volte al giorno, ma lo carico a metà.
Sto notando che abbassando la nicotina "ciuccio di più".
Mattia lo carica meno, ma usa nicotina 18 e fuma comunque:mad:

Preoccupata per la quantità di nicotina che assumi?

Se ti piace bere, puoi comprare l aroma della pane angeli al brandy mi sembra e mettere una goccia (una) dentro un pò di liquido.

Si sente moltissimo il retro gusto di brandy

Orrendo.
A momenti muoio.
A Mattia piace un sacco invece.

AnnaBlume

capziosina random

ok, allora il CE4 lo boccio, risparmio e non lo provo nemmeno. Il fumo lo voglio bollente. Con le mie, rollate, mi scottavo e per me il fumo è così. Il secondo è il classico Phantom, è quello che uso io, il tipo di seconda generazione (con più spire nella resistenza, più potente. Insomma, quello che usa OmegaVape). Ah, hai già fatto il Dry Burn? Io sì, e funziona. Cioè, all'inizio se non stai attenta bruci tutto, poi ci riesci e allunghi la vita del cartom/atom o come si chiama di circa il doppio.

Azz, batteria discreta, nevvero?
Io non ho 2 nere del kit, la passthrough nera e una blu metallizzata di riserva di marca ignota (l'unica presa in un negozio fisico)...

sai che stavo pensando di prendere una VV (varivolt)? Per spingere di più il tiro. Omegavape, ovviamente. Già che costa molto, la vorrei buona. Tu che ne pensi?

Ultima modifica:

Simy

WWF
Ma la smettete co sta cazzata che vi fa pure male :D

Tebe

bene, allora è tempo che tu passi alla fase 2: farsi il liquido base partendo dagli ingredienti. Uno e un solo nome: INAWERA. Inodore, insapore (lo so, il dolciastro della bese di FA ti piace, ma costa menissimo ed è purissimo)

a MIO parere, migliori ditte di aromi (testati):

tabaccosi:
PUFF (Italiano)
DECADENT VAPOUR (Americano con sottofiliale inglese)

tabaccosi e fruttati

PARFUMERS APPRENTICE (Americano, un Nirvana assoluto. Ha gli ABSOLUTE, una roba dell'altro mondo, biologico)
VIRGIN VAPOR (Americano, il no. 2. Absolute e bio)
FLAVOUR ART (italiano), ma per me è tutto troppo dolce (a partire dalla base dolciastra al loro vizio stramaledetto di aggiungere a tutto un paio di gocce di caramello)

poi, dicono, ci sono 2 losche ditte. Dicono magnifiche. Ma sono cinesi:

HANGSENG
RUYAN - DEKANG (quella che ha inventato la sigaretta elettronica)

io, però, non ho osato. Non mi fido. Però, dicono che fra i tabaccosi siano tra i migliori. Ma liquidi pronti, non aromi.

altro che pentolone...io sto mixando tutto con tutto :mrgreen:. Il mio liquido perfetto l'ho chiamato "tutto con furore". Chi ne vuole un pò da assaggiare, me lo dica, ne ho fatto un secchio.

Minchia, prendo nota. Soprattutto i cinesi. Ora vado a vedere cos'hanno e cosa posso comprare.

Per la base ho deciso di prendere il tutto in farmacia visto che non ho bisogno di nicotina
Ho l'aroma virginia preso da flavourt che mi piace un sacco e si trova.

Mi prenoto per il tuo tutto con furore!:mrgreen:

Io preferisco mischiare liquidi già pronti e magari aggiustarli con qualcosa...

Ormai ho trovato il mio mix perfetto con i tre aromi, ma continuo a provare.

Tebe

ok, allora il CE4 lo boccio, risparmio e non lo provo nemmeno. Il fumo lo voglio bollente. Con le mie, rollate, mi scottavo e per me il fumo è così. Il secondo è il classico Phantom, è quello che uso io, il tipo di seconda generazione (con più spire nella resistenza, più potente. Insomma, quello che usa OmegaVape). Ah, hai già fatto il Dry Burn? Io sì, e funziona. Cioè, all'inizio se non stai attenta bruci tutto, poi ci riesci e allunghi la vita del cartom/atom o come si chiama di circa il doppio.

Azz, batteria discreta, nevvero?
Io non ho 2 nere del kit, la passthrough nera e una blu metallizzata di riserva di marca ignota (l'unica presa in un negozio fisico)...

sai che stavo pensando di prendere una VV (varivolt)? Per spingere di più il tiro. Omegavape, ovviamente. Già che costa molto, la vorrei buona. Tu che ne pensi?

Credo che sia il top, davvero una e-cig estrema.
Se non sbaglio ce l'ha un collega di Mattia, l'ha appena comprata.
Vuoi che chieda info?

Annuccia

Utente di lunga data
Carico il serbatoio circa quattro volte al giorno, ma lo carico a metà.
Sto notando che abbassando la nicotina "ciuccio di più".
Mattia lo carica meno, ma usa nicotina 18 e fuma comunque:mad:

Preoccupata per la quantità di nicotina che assumi?

Se ti piace bere, puoi comprare l aroma della pane angeli al brandy mi sembra e mettere una goccia (una) dentro un pò di liquido.

Si sente moltissimo il retro gusto di brandy

Orrendo.
A momenti muoio.
A Mattia piace un sacco invece.
non bevo....:rotfl:
parlavo di bevutine perchè mi è capitato di trovarmi un pò di liquido tra le labbra...ma anna mi ha detto che capita...(io credovo di aver tenuta inclinata la sig inavvertitamente)
abbiamo anche riso perchè le ho detto che il sapore mi è piaciuto....mi sono leccata le labbra per un pò:rotfl:
ma non "la bevo"tranqui..so che fa male.

anche io la ricarico un 4 volte..ma non a metà....
starò fumando di più...?...

con le sigarette mi rendevo conto..dal numero...
l'affare elettronico lo ciiccio più spesso....perchè posso ovunque...
con le altre no...

piano piano si diminuisce?

AnnaBlume

capziosina random
Minchia, prendo nota. Soprattutto i cinesi. Ora vado a vedere cos'hanno e cosa posso comprare.

Per la base ho deciso di prendere il tutto in farmacia visto che non ho bisogno di nicotina
Ho l'aroma virginia preso da flavourt che mi piace un sacco e si trova.

Mi prenoto per il tuo tutto con furore!:mrgreen:

Io preferisco mischiare liquidi già pronti e magari aggiustarli con qualcosa...

Ormai ho trovato il mio mix perfetto con i tre aromi, ma continuo a provare.

ok, avrai "tutto con furore"!!!!! Ma attenzione che è secco, tostato e forte :mrgreen:. Il dolce mi fa :bleah:

se vuoi, ti posso anche far provare un sacco di cose dalle ditte americane. Sono follemente buone, specie gli absolute. Sono estratti estremamente concentrati delle cose vere, biologiche. Il cacao è proprio il cacao all'ennesima potenza: nero, amaro, avvolgente. Una roba assurda. Costano e bisogna usarne con mano leggerissima (sono densi, superconcentrati) ma sono pazzeschi. Ne ho molti (e l'ho già pagati: via il dente, via il dolore): tu chiedi, io diluisco e spedisco :mrgreen:

Ultima modifica:

AnnaBlume

capziosina random
Credo che sia il top, davvero una e-cig estrema.
Se non sbaglio ce l'ha un collega di Mattia, l'ha appena comprata.
Vuoi che chieda info?
eh, magari! Vorrei sapere precisamente se vale la pena per il sistema phantom, e a quanto al max devo portare la tensione prima di bruciare tutta la resistenza :mrgreen:

AnnaBlume

capziosina random
piano piano si diminuisce?
a me è capitato così. Prima circa 4, 5 ricariche (fino al cosino bianco, eh, non fino all'orlo che poi ti gorgoglia e soffochi la resistenza). Ora max 2 ricariche. A volte 1 sola.

Annuccia

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.