mi sa che ti devi rivolgere al catasto e far fare una visura catastale di tale immobile.semplicemente come si fa sapere chi è l'intestatario (proprietario) di una casa?
grazie.
ok ma il catasto di quali informazioni ha bisogno per dirmelo? e poi per la privacy è legale?mi sa che ti devi rivolgere al catasto e far fare una visura catastale di tale immobile.
ok ma il catasto di quali informazioni ha bisogno per dirmelo? e poi per la privacy è legale?
ok. grazie cat.il catasto è un ufficio aperto al pubblico. ti presenti li è dai l'indirizzo dell'immobile in questione, loro ti fanno una visura catastale a pagamento. e non è costoso.
oppure dai il nome e cognome della persona e ti viene fatta la stampa di tutte le proprietà della persona in questione.
de nada Alexok. grazie cat.
![]()
![]()
![]()
macchè, mi sa che il tiromancino l'hanno tirato a me! e se scopro che è così credo che sentirete parlare di me al Telegiornale.Che fai compri casa, vuoi fare qualche tiro mancino o pensi ad un usucapione?
Ok come non detto............sono una linguaccia!!!![]()
Bruja
Oh porca paletta..... dai informati e facci sapere ??!!macchè, mi sa che il tiromancino l'hanno tirato a me! e se scopro che è così credo che sentirete parlare di me al Telegiornale.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ok,appena saprò qualcosa prima uccido e poi vengo a confessarlo qui.Oh porca paletta..... dai informati e facci sapere ??!!![]()
Bruja
ok,appena saprò qualcosa prima uccido e poi vengo a confessarlo qui.
![]()
![]()
![]()
![]()
ok. la parte di casa di salerno che ho/abbiamo/avevo/avevamo (non so quale tempo usare) ereditato alla morte di mio padre io e mia sorella insieme ovviamente a mia madre, noi due figli l'abbiamo donata con un atto notarile a quest'ultima che ci ha detto che in questo modo avremmo evitato di pagare tasse (e me ne sono pentito mille volte). da quel momento mia madre ha sempre fatto forza su questo fatto, subdolamente e mai esplicitamente, ricattandoci.Cioè devo trovare una medium???
Non faresti prima a darci un piccolo anticipo informativo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Bruja
E perché mai tua madre dovrebbe aver fatto una cosa del genere? SOPRATTUTTO SENZA NEPPURE CHIEDERVI UN PARERE?ok. la parte di casa di salerno che ho/abbiamo/avevo/avevamo (non so quale tempo usare) ereditato alla morte di mio padre io e mia sorella insieme ovviamente a mia madre, noi due figli l'abbiamo donata con un atto notarile a quest'ultima che ci ha detto che in questo modo avremmo evitato di pagare tasse (e me ne sono pentito mille volte). da quel momento mia madre ha sempre fatto forza su questo fatto, subdolamente e mai esplicitamente, ricattandoci.
adesso che sono stato giù parlando con mia zia (sorella di mia madre) di questa casa,lei mi ha chiesto quasi ironicamente se fossi sicuro che fosse ancora intestata a mia madre. quando le ho chiesto perchè mi facesse questa domanda lei mi ha detto che non sapeva niente ma comunque di controllare e che lei non voleva essere comuque essere messa in mezzo. mi ha messo la famosa pulce nell'orecchio. già da tempo ho il sospetto che questa casa non arriverà noi figli (con rigiramento e triplo salto carpiato di mio padre nella tomba) perchè un suo cugino (di mia madre) e i suoi figli ne fanno uso quasi personale con la scusa di occuparsi di pagare bollette e di tenerla pulita ecc. insomma ci hanno messo gli occhi addosso. non vorrei che siano riusciti a farla intestare a qualcuno di loro mantenendo mia madre l'usufrutto a vita con la scusa che se lei si trasferisse lì se malata e bisognosa di essere badata.
se dovessi scoprire fosse così non so quale sarebbe la mia reazione. certo particolarmente violenta
![]()
![]()
![]()
![]()
perchè ha sempre considerato e trattato i suoi familiari più stretti come degli inetti senza nessuna voce in capitolo?E perché mai tua madre dovrebbe aver fatto una cosa del genere? SOPRATTUTTO SENZA NEPPURE CHIEDERVI UN PARERE?![]()
ps: e perchè lei ne è comunque l'esclusiva proprietaria e legalmente può farne ciò che vuole avendo noi rinuncuiato alla nostra parte.perchè ha sempre considerato e trattato i suoi familiari più stretti come degli inetti senza nessuna voce in capitolo?
se fosse veramente così credo che si accorgerà di cosa sono capace di fare (per lo meno io)
![]()
![]()
![]()
![]()
Legalmente forse ne può fare quel che vuole (forse, perché comunque è alienarvi un bene di cui voi siete i legittimi eredi), ma moralmente sa bene che non ne risultate proprietari solo su suo consiglio per problemi pratici.ps: e perchè lei ne è comunque l'esclusiva proprietaria e legalmente può farne ciò che vuole avendo noi rinunciato alla nostra parte.
67. ma che vittima!Legalmente forse ne può fare quel che vuole (forse, perché comunque è alienarvi un bene di cui voi siete i legittimi eredi), ma moralmente sa bene che non ne risultate proprietari solo su suo consiglio per problemi pratici.
Sei certo che non vi siate dimostrati trascurati nei confronti della casa e soprattutto di lei?
Accade invecchiando che si assumano atteggiamenti vittimistici e si rasenti la paranoia.
Quanti anni ha?
Non sono proprio certa che non abbiate diritti. Voi avete ceduto la vostra parte per renderle più semplice la gestione della proprietà (quella delle tasse l'avete bevuta voi)...ps: e perchè lei ne è comunque l'esclusiva proprietaria e legalmente può farne ciò che vuole avendo noi rinuncuiato alla nostra parte.
67 anni possono essere pochi (mia sorella lascia indietro in corsa delle quarantenni ...meno no ...perché fuma!) o molti dipende dalle condizioni di salute.67. ma che vittima!
le vittime del suo comportamento siamo stati mio padre, io, mia sorella e sua sorella (un'altra).
come è adesso lo era anche a 30, a 40 e 50 anni.
fai conto che lei è malata e ogni voltache le ho chiesto cosa abbia e come stesse la rsposta è sempre stata la stessa, cioè che non soo affari miei. come ogni qual volta (poche, ma almeno per me è comprensibile, e non mi sento neanche in colpa per questo) le ho offerto di occuparmi di lei o offerto il mio aiuto. il suo invece molto semplicemente me lo sono sempre preso quale risarcimento danni. e sono ancora in credito, secondo me.
comunque in definitiva di lei non me ne frega niente. vorrei solo quello che mi spetta di ciò che mio padre ci ha lasciato. punto.
ps: come secondo appunto oltre che non sono affari miei secondo lei non sarei in grado di aiutarla![]()
![]()
![]()