Dunque, acquisto una nuova SIM. Sabato notte la piazzo sul cellulare di mio marito e mi prendo la sua. Domenica mattina lui si ritrovera' con una SIM non attivata e pensera' che la sua non funziona piu', ma essendo domenica non potra' verificare o riattivare nulla.
Nel frattempo io posso sbloccare la sua SIM con il codice PUK che ho ritrovato, leggere eventuali SMS rimasti, quelli freschi di giornata, iscrivermi al sito dell’operatore e controllare il dettaglio delle chiamate.
Ho dimenticato qualcosa?
Iaia nn serve il codice puk ma il codice PIN (se accendendo il telefonino con la sim di tuo marito ti chiede il codice è quello pin e tu.........o lo sai o sei spacciata).
Eventualmente se dovesse chiedere il pin e nn lo sai nn andare x tentativi (data di nascita sua ect) perchè dopo qualche tentativo la sim si blocca e tu sei fregata!!!!!!!!!!!!!!)
Se è sim TIM è da buttare, se è Vodafone si sblocca con codice puk.
Dipende dal modello del cellulare: a volte si possono memorizzare gli sms sul telefono (raramente si fa perchè se il telefono si guasta e viene fatto un aggiornamento del software perdi tutto).
Io ti suggerirei di fregargli il cellulare una notte, chiuderti in bagno e controllarlo tutto.
Se magari trovi un messaggio e capisci che è lei, prova a mandarle un messaggio e vedi cosa risponde (tutto questo con il cellulare di tuo marito ovvio).
Puoi iscriverti al sito dell'operatore x leggere la distinta delle telefonate (sperando che nn l'abbia già fatto lui perchè altrimenti nn puoi farlo, ogni sim è legata ad una persona ben specifica).
Nella sua rubrica magari controlla anche i numeri di servizio: mio marito aveva memorizzato il numero di lei con il nome: 190 estero.
Buona fortuna, io ti capisco benissimo, bisogna avere delle prove tangibili per nn avere rimorsi di valutazione.