Ho elaborato un piano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Iaia

Guest
Dunque, acquisto una nuova SIM. Sabato notte la piazzo sul cellulare di mio marito e mi prendo la sua. Domenica mattina lui si ritrovera' con una SIM non attivata e pensera' che la sua non funziona piu', ma essendo domenica non potra' verificare o riattivare nulla.
Nel frattempo io posso sbloccare la sua SIM con il codice PUK che ho ritrovato, leggere eventuali SMS rimasti, quelli freschi di giornata, iscrivermi al sito dell’operatore e controllare il dettaglio delle chiamate.
Ho dimenticato qualcosa?

O

Old Ari

Guest
Dunque, acquisto una nuova SIM. Sabato notte la piazzo sul cellulare di mio marito e mi prendo la sua. Domenica mattina lui si ritrovera' con una SIM non attivata e pensera' che la sua non funziona piu', ma essendo domenica non potra' verificare o riattivare nulla.
Nel frattempo io posso sbloccare la sua SIM con il codice PUK che ho ritrovato, leggere eventuali SMS rimasti, quelli freschi di giornata, iscrivermi al sito dell’operatore e controllare il dettaglio delle chiamate.
Ho dimenticato qualcosa?
Si, un bel pò di cose.
A) Di domenica può verificare tutto come in un qualsiasi giorno della settimana.
B) La prima cosa che farà, sarà andare a vedere la lista chiamate e gli sms per vedere se gunzionano almeno quelli, e non trovando nulla si insospettirà sulla SIM.
C) Cambiando Sim da un telefono ad un altro non rimangono in memoria gli SMS se non quelli che ricevi dopo e quelli salavti sulla sim e non sul telefono (e praticamente nessuno lo fa).

L'unica cosa che funziona correttamente come hai scritto è quella di iscriverti all'operatore per controllare.

Ma scusa, tutto questo macello per addebito o meno?

N

Non registrato

Guest
Iaia

A cosa ti serve? Dubito che il tuo piano funzioni... lui si insospettisce e diventa più scaltro.
Se sono ulteriori prove che cerchi, ( ma sei sicura di averne bisogno?), devi fingerti più rilassata, di conseguenza lo sarà anche lui e commetterà qualche errore ulteriore.
Io ho comunque l'impressione, da come si comporta tuo marito, che voglia essere scoperto.
Le prove che ottieni, comportandoti secondo il tuo piano, non credo tu possa produrle in giudizio. E poi a che servono? Il tradimento non è reato. La prova di questo può servirti per ottenere l'addebito... ma, serve prima che tu parli con un avvocato. Ti spiegherà tutto.
Invece di cercare prove ulteriori, perchè non ti informi bene di quali sono i tuoi diritti in caso di separazione? E soprattutto chiediti se un marito così, che non solo ti tradisce (forse) ma che certamente ti trascura ancora lo vuoi.
Iris

O

Old Iaia

Guest
A cosa ti serve? Dubito che il tuo piano funzioni... lui si insospettisce e diventa più scaltro.
Se sono ulteriori prove che cerchi, ( ma sei sicura di averne bisogno?), devi fingerti più rilassata, di conseguenza lo sarà anche lui e commetterà qualche errore ulteriore.
Io ho comunque l'impressione, da come si comporta tuo marito, che voglia essere scoperto.
Le prove che ottieni, comportandoti secondo il tuo piano, non credo tu possa produrle in giudizio. E poi a che servono? Il tradimento non è reato. La prova di questo può servirti per ottenere l'addebito... ma, serve prima che tu parli con un avvocato. Ti spiegherà tutto.
Invece di cercare prove ulteriori, perchè non ti informi bene di quali sono i tuoi diritti in caso di separazione? E soprattutto chiediti se un marito così, che non solo ti tradisce (forse) ma che certamente ti trascura ancora lo vuoi.
Iris
che voglia essere scoperto??? allora perche' ha sempre negato tutto quando l'ho affrontato?
non mi servono prove per ottenere addebiti. Fortunatamente non ho bisogno dei suoi soldi per andare avanti. Voglio solo inchiodarlo, voglio evitare di sentire altre bugie o altre accuse nei miei confronti, come se fossi io la colpevole.
Io HO BISOGNO di avere una prova, per me.
Se il problema fosse solo il fatto che mi trascura, avrei ancora delle speranze di risolverlo. Ma se mio marito mi tradisce, ma ha tradita, mi ha mentito, ha pure portato l'amante a casa, nella mia vita e in quella dei miei figli, allora in questo caso no lo voglio piu'.
Ma quel "forse" che dici tu e' ancora presente nella mia testa. non ti pare umano che io voglia una prova incofutabile?

O

Old Ari

Guest
La voglia di essere scoperti non funziona così, non è che chiedendo lui ti risponde affermativamente. Altrimenti sarebbe la stessa cosa della confessione spontanea. Essere scoperto vuol dire essere appunto inchiodato.
Si, è giusto che tu voglia una prova per toglierti qualsiasi dubbio, però cerca un altro modo. Questo è macchinoso e non è detto che funzioni.
Credo, correggetemi se sbaglio, che se un raporto arriva a queste condizioni.... mah....
Iaia, ha ragione Iris, non sono più importanti i fatti, ma quello che vuoi tu....questo uomo, così come è ora, lo vorresti ancora al tuo fianco?

N

Non registrato

Guest
Iaia

Vuole essere inchiodato.. vuole che tu prenda una posizione !!! Così avrà libera la coscienza, giustificare il suo tradimento con eventuali tue mancanze... storie già sentite, prevedibili e scontate.

Ti sbagli se credi che sia il tradimento il solo problema. Il fatto che ti trascuri é la prova lampante che non ti ama più.

Se la sua fosse solo una scappatella, a parer mio il matrimonio si potrebbe recuperare... Ma la trascuratezza che perdura da anni é più difficilmente recuperabile.
Iris

O

Old Iaia

Guest
La voglia di essere scoperti non funziona così, non è che chiedendo lui ti risponde affermativamente. Altrimenti sarebbe la stessa cosa della confessione spontanea. Essere scoperto vuol dire essere appunto inchiodato.
Si, è giusto che tu voglia una prova per toglierti qualsiasi dubbio, però cerca un altro modo. Questo è macchinoso e non è detto che funzioni.
Credo, correggetemi se sbaglio, che se un raporto arriva a queste condizioni.... mah....
Iaia, ha ragione Iris, non sono più importanti i fatti, ma quello che vuoi tu....questo uomo, così come è ora, lo vorresti ancora al tuo fianco?
voglio essere sicura di aver capito bene com'e' questo uomo prima di prendere le mie decisioni

O

Old Iaia

Guest
Vuole essere inchiodato.. vuole che tu prenda una posizione !!! Così avrà libera la coscienza, giustificare il suo tradimento con eventuali tue mancanze... storie già sentite, prevedibili e scontate.

Ti sbagli se credi che sia il tradimento il solo problema. Il fatto che ti trascuri é la prova lampante che non ti ama più.

Se la sua fosse solo una scappatella, a parer mio il matrimonio si potrebbe recuperare... Ma la trascuratezza che perdura da anni é più difficilmente recuperabile.
Iris
No, il tradimento non e' il solo problema. Il problema maggiore per me e' la sua disonesta' nei miei confronti.

O

Old Pino

Guest
Io ad esempio conosco il codice pin del telefonino di mia moglie, la quale ha acquistato una nuova sim perchè lei diceva di averla smarrita, mentre grattava il codice pin, io da dietro l'ho visto,quindi posso, di notte,controllare il suo cellulare sempre.
Devi cercare di sapere il suo pin,ma lui non deve sospettare.
Forse il codice lo tiene scritto da qualche parte...
Buona fortuna, quanto ti capisco amica mia....

Pino

O

Old Ari

Guest
voglio essere sicura di aver capito bene com'e' questo uomo prima di prendere le mie decisioni
Ma se come confermi il tradimento non è il solo problema.....quello che scopriresti sarebbe un qualcosa in più e basta.
Mi sa che tu hai bisogno di convalidare alla perfezione le tue scelte... Boh, secondo me dovresti semplicemente pensare se lo vuoi davvero o meno, senza il bisogno di autoassolverti.
Mi ricorda tanto la storia di Legere...che tra l'altro non si legge più da un pò.....

N

Non registrato

Guest
secondo me è meglio che lo trombi per una notte intera...
alla sua maraviglia per le tue gesta e le tue nperformances
gli dici che da adeeso in poi ti trombi tutti quelli che incontri

O

Old Iaia

Guest
Ma se come confermi il tradimento non è il solo problema.....quello che scopriresti sarebbe un qualcosa in più e basta.
Mi sa che tu hai bisogno di convalidare alla perfezione le tue scelte... Boh, secondo me dovresti semplicemente pensare se lo vuoi davvero o meno, senza il bisogno di autoassolverti.
Mi ricorda tanto la storia di Legere...che tra l'altro non si legge più da un pò.....
non capisco bene da cosa dovrei autoassolvermi...
come faccio a capire se lo voglio davvero o meno, se non sono sicura di chi e' veramente lui?
poi magari ho torto su tutta la linea, per carita', mi e' molto difficile essere lucida e razionale in questi ultimi tempi...

O

Old Ari

Guest
non capisco bene da cosa dovrei autoassolvermi...
come faccio a capire se lo voglio davvero o meno, se non sono sicura di chi e' veramente lui?
poi magari ho torto su tutta la linea, per carita', mi e' molto difficile essere lucida e razionale in questi ultimi tempi...
Dall'eventuale scelta di lasciarlo. Potresti dire "io ho perfettamente ragione".
Ma il problema è che hai ragione comunque a prescindere dal tradimento. Non è che il tradimento giustifica di più della trascuratezza. tesoro, se la fai per te, fai sempre e comunque la scelta migliore. Anche senza prove.

Di chi è veramente lui? Aspetta, aspetta. E' semplicemente quello che vedi, con o senza tradimento comprovato....è quello che non ti da più quello che vuoi, è quello che si inalbera, è quello che non ti rispetta, è quello che non vuole stare con te, è quello che ti trascura.....ok. Ora, è quello che vuoi?
Poi magari sbagli su tutta la linea? Ehi, ma ci sei anche tu in questa storia. Mettiamola così. Lui non ti tradisce fuisicamente, però è comunque così come lo vedi. Lo vuoi ancora?

O

Old giulia

Guest
Ho dimenticato qualcosa?
Iaia nn serve il codice puk ma il codice PIN (se accendendo il telefonino con la sim di tuo marito ti chiede il codice è quello pin e tu.........o lo sai o sei spacciata).
Eventualmente se dovesse chiedere il pin e nn lo sai nn andare x tentativi (data di nascita sua ect) perchè dopo qualche tentativo la sim si blocca e tu sei fregata!!!!!!!!!!!!!!)
Se è sim TIM è da buttare, se è Vodafone si sblocca con codice puk.

Dipende dal modello del cellulare: a volte si possono memorizzare gli sms sul telefono (raramente si fa perchè se il telefono si guasta e viene fatto un aggiornamento del software perdi tutto).
Io ti suggerirei di fregargli il cellulare una notte, chiuderti in bagno e controllarlo tutto.
Se magari trovi un messaggio e capisci che è lei, prova a mandarle un messaggio e vedi cosa risponde (tutto questo con il cellulare di tuo marito ovvio).
Puoi iscriverti al sito dell'operatore x leggere la distinta delle telefonate (sperando che nn l'abbia già fatto lui perchè altrimenti nn puoi farlo, ogni sim è legata ad una persona ben specifica).
Nella sua rubrica magari controlla anche i numeri di servizio: mio marito aveva memorizzato il numero di lei con il nome: 190 estero.

Buona fortuna, io ti capisco benissimo, bisogna avere delle prove tangibili per nn avere rimorsi di valutazione.

Old lancillotto

Utente di lunga data
Una separazione non si basa solo sul fatto di avere o meno ragione, essere o meno traditi. Anche la separazione con addebito è poco importante se hai una tua indipendenza economica come il caso di IAIA.

Trovo invece importante per lei trovare le prove per non vivere sempre con il tarlo di essersi sbagliata. Sappiamo che la somma di tanti indizi fanno una certezza, ma sappiamo anche come e quanto le coicidenze abbiamo rovinato persone importanti (vedi Enzo Tortora). Approvo il desiderio quindi di lavorare su delle certezze e non su delle ipotesi consapevole del fatto che il sospetto è quasi certo.

Non basta essere fiduciosi perchè lui abbassi la guardia, sono anni che è abituato a questo comportamento, ormai è parte di lui, quindi non si rende nemmeno conto che fa sorgere il dubbio anche se fosse in buona fede tanto è convinto di essere nel giusto.

Rimane poi da dire che con le crisi depressive che ha avuto e le cure che ha sostenuto, una separazione se operata in modo sbagliato può farle perdere dei diritti anche sul figlio. Se lui riesce a farla passare per pazza visionaria, lui acquisisce poter che non sarò facile scalfire. Non prendiamo troppo alla leggera i fatti che accompagnano una coppia nell'arco di una vita

N

Non registrato

Guest
Iaia

Chi è lui tu ormai lo sai perfettamente. Lo hai descritto, quindi una certa analisi l'hai già fatta.
Se ti serve coraggio per decidere, un pò più di tempo... aspetta... Ti capisco, perchè anche io ho aspettato.
ma tieni presente, che rinviare una decisione, in genere non riduce , ma aumenta il dolore.
Cosa aspetti, che se ne vada lui ? ammesso che lo faccia ( si trova troppo comodo così), ti troverai ancora più dolorante.
Rovescia almeno i ruoli : lui è il tuo carnefice, non continuare a fare la vittima.
Iris

Bruja

Utente di lunga data
Lancy

Una separazione non si basa solo sul fatto di avere o meno ragione, essere o meno traditi. Anche la separazione con addebito è poco importante se hai una tua indipendenza economica come il caso di IAIA.

Trovo invece importante per lei trovare le prove per non vivere sempre con il tarlo di essersi sbagliata. Sappiamo che la somma di tanti indizi fanno una certezza, ma sappiamo anche come e quanto le coicidenze abbiamo rovinato persone importanti (vedi Enzo Tortora). Approvo il desiderio quindi di lavorare su delle certezze e non su delle ipotesi consapevole del fatto che il sospetto è quasi certo.

Non basta essere fiduciosi perchè lui abbassi la guardia, sono anni che è abituato a questo comportamento, ormai è parte di lui, quindi non si rende nemmeno conto che fa sorgere il dubbio anche se fosse in buona fede tanto è convinto di essere nel giusto.

Rimane poi da dire che con le crisi depressive che ha avuto e le cure che ha sostenuto, una separazione se operata in modo sbagliato può farle perdere dei diritti anche sul figlio. Se lui riesce a farla passare per pazza visionaria, lui acquisisce poter che non sarò facile scalfire. Non prendiamo troppo alla leggera i fatti che accompagnano una coppia nell'arco di una vita
Condivido ............. Iaia ha bisogno di una sua certezza e chi siamo noi per negarle questo diritto che serve alla sua serenità interiore!
Quanto al fatto che il marito sia un cialtrone recidivo, lo è non tanto per il tradimento da scopata quanto per quello dal ruolo di marito............ che razza di omuncolo è uno che si comporta come lui???
Non si tratta di avere guanti di velluto..............io senza dire una parola gli comunicherei che HO le prove del suo tradimento, non direi una parola in più ed aggiungerei invece che unito al suo menefreghismo, saranno motivo di provvedimenti; nel contempo sciopero assoluto di supporto domestico e andare di volata da un avvocato matrimonialista, meglio se donna, spieghi la cosa ed aggiunga che del tradimento non gliene frega nulla, anche se c'è, ma che non ne può più di essere una donna dimezzata e tenuta come colf !!! Se Iaia ha intenzione poi di tenerselo, visto il tipo, almeno se lo ritroverà a coda bassa e meno strafottente!
E' ora che questo buono a nulla si cominci a tenere le mani una davanti ed una dietro per la paura di rimetterci i suoi gioelli da sexy shop!!
Bruja

p.s. Volendo ci sono mille modi per mettere delle pulci come elefanti nelle orecchie di questi ometti!!! E chi se ne infischia se lui viene a scoprire che Iaia ha creato problemi al suo prezioso cellulare........ chi può confutare che lei abbia visto il marito con l'altra in tenere effusioni.......... non deve portare prove, è la sua parola contro quella di un fedifrago, e nessuno sano di mente può dire che non sia un motivo ragionevole unito al trattamento che subisce come moglie. E sostenere che Iaia sia depressa o disturbata non è semplice come si crede, specie in una causa di separazione dove il tentativo di dolo è sempre tenuto presente!!!!

O

Old giulia

Guest

Hai perfettamente ragione Lancillotto, Iaia devi agire con cautela e fare molta attenzione a nn fare passi falsi, prendi tempo, prima o poi "qualcosa" troverai".
Io sono un tipo molto impulsivo e istintivo, il fatto di nn sapere aspettare il momento giusto, ha fatto sì che lui potesse cancellare "ulteriori prove", confermate poi da lui ( ma ormai le aveva già eliminate) e a me èrimasto solo il dubbio.
Devi essere fredda e razionale.

La Lupa

Utente di lunga data
Mamma mia...
... scusa Iaia... è che a me vien la pelle d'oca a leggere le cose che leggo qui... ma ora ditemi voi se donne intelligenti (presumiamo) e magari anche parecchio impegnate da vita varia, debbano essere costrette a conoscere tutti i segreti della tecnologia telefonica più avanzata per cercare di avere pace nella vita.

Io strabilio, veramente.

Secondo me, se ti fermassi un attimo a leggere quello che hai scritto ti renderesti conto che è veramente pazzesco.

Sai io cosa farei al posto tuo?

Guarda, piglia la macchina... ce l'hai una montagna vicino dove vivi tu? Una collinetta, un boschetto... piglia, fatti una bella camminata finchè non trovi un buon punto con un bello orizzonte, scegliti una pietra comoda e siediti.

E stattene un pò lì, e stai a sentire.
E se non senti bene, stacci di più.

Io farei così.

Piuttosto che passare una notte nel cesso a picchiarti col telefono di tuo marito... ma per favore!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.