Ho tradito per convenienza

danny

Utente di lunga data
In linea di principio non dovrebbe esistere, concordo.
Ma siccome esiste, ha fatto bene.
Tu parli dell'Eden, io parlo del mondo.

Ah certo.
Mi chiedo: ma è così perché non ci sappiano opporre a questi compromessi oppure perché ci fa comodo approfittarcene?
In ogni caso, noi tutti abbiamo avuto a che fare con situazioni di questo tipo.
Se una persona ha scelto di non aderire a compromessi, è ovvio che a un certo punto della vita si metta a fare delle valutazioni e, al di là dell'integrità morale che pensa di avere conservato, si chieda a quanto abbia rinunciato sul piano materiale.
E se è davvero utile per sé stessi non scendere a compromessi.

Ma la domanda corretta invece è: sappiamo farlo?

In questo caso io vedo che il marito non ha apprezzato quello che lei dichiara aver fatto per la famiglia.
E' già un prendere le distanze dalla scelta di lei, scelta che in fin dei conti potrebbe portare dei vantaggi anche a lui.
Infatti lei ha fatto male i suoi conti. Se ti inserisci in logiche di questo tipo, non basta sapere che così va il mondo, devi anche vere le palle per gestirle. Il che vuol dire anche saper superare indenni i giudizi, sia propri che altrui.
Quindi per me comunque lei non ha fatto bene, non è il tipo adatto per questo genere di cose.

Ultima modifica:

francoff

Utente di lunga data
Mi chiedo: ma è così perché non ci sappiano opporre a questi compromessi oppure perché ci fa comodo approfittarcene?
Se una persona ha scelto di non aderire a compromessi, è ovvio che a un certo punto della vita si metta a fare delle valutazioni e, al di là dell'integrità morale che pensa di avere conservato, si chieda a quanto abbia rinunciato sul piano materiale.
E se è davvero utile per sé stessi non scendere a compromessi. Ma la domanda corretta invece è: sappiamo farlo?
In questo caso io vedo che il marito non ha apprezzato quello che lei dichiara aver fatto per la famiglia.
E' già un prendere le distanze dalla scelta di lei, scelta che in fin dei conti potrebbe portare dei vantaggi anche a lui.
Infatti lei ha fatto male i suoi conti. Se ti inserisci in logiche di questo tipo, non basta sapere che così va il mondo, devi anche vere le palle per gestirle. Il che vuol dire anche saper superare indenni i giudizi, sia propri che altrui.
perché lui si sente parte lesa....se lei avesse fatto qualcosa di scorretto verso i colleghi ma non verso di lui , vorrei vedere se la reazione del marito è la stessa

Blaise53

Utente di lunga data
Hai fatto benissimo. Non ti crucciare. Il tempo che passi con tua figlia non ha prezzo.
Tutti noi, tutti i giorni, scendiamo a compromessi più o meno grandi per vivere, lavorare, guadagnare, schivare rompimenti di cazzo, poterci permettere quello che desideriamo, che vogliamo dare ai nostri figli, ecc.
Il tuo crea un po' di scalpore ai moralizzatori perchè è inerente il tabù-sesso. Le stronzate sono essenzialmente due: 1) averlo fatto trapelare a casa 2) prima la moneta (la ricompensa), poi il cammello (la cicciabbaffa).
2 vero per le professioniste...

The guardian

Utente di lunga data
Ciao a tutti. Sono nuova del forum.
Ho tradito. Ho tradito per convenienza. Perché pensavo che la persona con cui ho tradito mio marito potesse aiutarmi nel lavoro.
Si,forse la parola corretta per definire questo comportamento è prostituzione. È successo solo una volta ma è successo. E credetemi mentre lo facevo mi sentivo un verme.
Mio marito l’ha scoperto e sul momento mi ha subito annunciato la separazione.
Dopo un colloquio col prete che ci ha sposati che gli ha chiesto di raffreddare un po’ lo spirito prima di decidere il da farsi mio marito è ancora a casa. Abbiamo una bimba di 3 anni e mezzo.
Ovviamente si è tolto la fede.
Ovviamente sono a pezzi e mi merito di esserlo.
Non ho scusanti ma so che ho fatto quel che ho fatto per migliorare la nostra situazione famigliare.
Non so che fare. Amo lui e amo la nostra famiglia.
minchia ti fossi almeno divertita..... hai giocato il jolly del tradimento e dell'essere beccata e non ti sei nemmeno divertita :cool:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
In linea di principio non dovrebbe esistere, concordo.
Ma siccome esiste, ha fatto bene.
Tu parli dell'Eden, io parlo del mondo.

Ah certo.

[MENTION=4948]PresidentLBJ[/MENTION] :up:

danny

Utente di lunga data
perché lui si sente parte lesa....se lei avesse fatto qualcosa di scorretto verso i colleghi ma non verso di lui , vorrei vedere se la reazione del marito è la stessa
Se mia moglie mi confidasse pesanti scorrettezze verso altre persone, non avrei remore nel farglielo notare. E disapproverei comunque il suo comportamento, come lei farebbe altrettanto con me.
Si sceglie di stare insieme a persone che non siano troppo distanti da noi per visione delle cose della vita.
Ovviamente qui c'è anche il tradimento, quindi la faccenda diventa più pesante.
Se lui fosse stato come lei, avrebbe compreso le sue motivazioni e valutato la cosa per i benefici che potrebbe portare. Un sacrificio per stare meglio.

Ultima modifica:

spleen

utente ?
Hai fatto benissimo. Non ti crucciare. Il tempo che passi con tua figlia non ha prezzo.
Tutti noi, tutti i giorni, scendiamo a compromessi più o meno grandi per vivere, lavorare, guadagnare, schivare rompimenti di cazzo, poterci permettere quello che desideriamo, che vogliamo dare ai nostri figli, ecc.
Il tuo crea un po' di scalpore ai moralizzatori perchè è inerente il tabù-sesso. Le stronzate sono essenzialmente due: 1) averlo fatto trapelare a casa 2) prima la moneta (la ricompensa), poi il cammello (la cicciabbaffa).
Ciao president, bentornato!!!!!!!!!!!!!!!:rock:

spleen

utente ?
E se è davvero utile per sé stessi non scendere a compromessi.

Ma la domanda corretta invece è: sappiamo farlo?

Quindi per me comunque lei non ha fatto bene, non è il tipo adatto per questo genere di cose.
Perchè godiamo tutti di un senso di inferiorità di fronte alle situazioni che non riteniamo comunque per coscienza accettabili.;)

perplesso

Administrator
Staff Forum
quello che mi indispone è che quando le ho chiesto se almeno avesse ottenuto quello per cui si era concessa, ha risposto che non lo sa ancora....

• Like
Reactions: gvl

gvl

Utente di lunga data
quello che mi indispone è che quando le ho chiesto se almeno avesse ottenuto quello per cui si era concessa, ha risposto che non lo sa ancora....
Buongiorno. Sono nuovo e sto orientandomi sul sito come parte attiva adesso. Leggo da tempo le varie storie e questa non è peggiore di altre ma sicuramente è la più insolita a mio parere. So bene che è una storia vecchia ma vorrei solo dire che non so se qui è da ammirare lo spirito di sacrificio oppure da schifare la signora per l'opportunismo. Chissà come sarà finita.

Brunetta

Utente di lunga data
Non ricordavo questa discussione a cui non avevo partecipato.
È un me-too in piccolo.
E stranamente nessuno lo aveva notato.
Ma è anche il discorso sulla impossibilità di normare la prostituzione, perché il pagamento non è sempre individuabile.

ionio36

Utente di lunga data
Buongiorno. Sono nuovo e sto orientandomi sul sito come parte attiva adesso. Leggo da tempo le varie storie e questa non è peggiore di altre ma sicuramente è la più insolita a mio parere. So bene che è una storia vecchia ma vorrei solo dire che non so se qui è da ammirare lo spirito di sacrificio oppure da schifare la signora per l'opportunismo. Chissà come sarà finita.
Anche se Killerina non ha più scritto, penso, male, molto male!

• Like
Reactions: gvl