Ho tradito per convenienza

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mah. Vabbè. A me pare che stiate esasperando questo profilo. Poi non so, bisognerebbe avere maggiori dettagli.
Non so se esaspero. Però avere le stesse possibilità di una collega e vedere che ti passa avanti perché l’ha data non è proprio il massimo eh.
E qui non parliamo nemmeno di avanzamento di carriera ma di tempo per la famiglia che dubito sia l’unica ad avere necessità di avere

Foglia

utente viva e vegeta
Non so se esaspero. Però avere le stesse possibilità di una collega e vedere che ti passa avanti perché l’ha data non è proprio il massimo eh.
E qui non parliamo nemmeno di avanzamento di carriera ma di tempo per la famiglia che dubito sia l’unica ad avere necessità di avere
Magari nella sua realtà nessuno sgomita per il part time. O magari ha solo chiesto un trasferimento. Boh. Non riesco ad essere così categorica.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Magari nella sua realtà nessuno sgomita per il part time. O magari ha solo chiesto un trasferimento. Boh. Non riesco ad essere così categorica.
La motivazione non è importante
L’ipotesi Delle colleghe é appunto una ipotesi
Poco cambia.

Foglia

utente viva e vegeta
La motivazione non è importante
L’ipotesi Delle colleghe é appunto una ipotesi
Poco cambia.
E vale anche se una se ne pente pressoché subito, cioè capisce che quello che ha fatto e' una follia? Ragazzi.... :rolleyes:

Poi va da sé che le conseguenze con il marito potranno essere le più disparate...

delfino curioso

Utente di lunga data
scusami cielo ma tu per un trasferimento o un part time la daresti al tuo capo?????? (con tutte le conseguenze accessorie......) io non comprendo questo poco rispetto per se stessi (dignità.............. e che cazzo.....sarò vecchio....).

delfino curioso

Utente di lunga data
E vale anche se una se ne pente pressoché subito, cioè capisce che quello che ha fatto e' una follia? Ragazzi.... :rolleyes:

Poi va da sé che le conseguenze con il marito potranno essere le più disparate...
Pensi quindi che quando ha pensato e portato a termine "il suo piano diabolico" era incapace di intendere e volere??????

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
scusami cielo ma tu per un trasferimento o un part time la daresti al tuo capo?????? (con tutte le conseguenze accessorie......) io non comprendo questo poco rispetto per se stessi (dignità.............. e che cazzo.....sarò vecchio....).
Io sono più giovane sicuramebte (scherzo :D) ma quoto

Foglia

utente viva e vegeta
Però non si sta parlando di quello che avremmo fatto al suo posto.

Ha fatto una gran cazzata. Se ne è resa conto subito. Il marito l'ha beccata. Che deve fare??? Crocefiggersi? Io ho letto ben di peggio. Per quella che è la mia idea (ma siamo nel campo delle ipotesi) lei ha pensato di poter unire l'utile al dilettevole, salvo accorgersi sul campo che così non era.

delfino curioso

Utente di lunga data

Ha fatto una gran cazzata. Se ne è resa conto subito. Il marito l'ha beccata. Che deve fare??? Crocefiggersi? Io ho letto ben di peggio. Per quella che è la mia idea (ma siamo nel campo delle ipotesi) lei ha pensato di poter unire l'utile al dilettevole, salvo accorgersi sul campo che così non era.

pensato anch'io.
Come penso che a questo punto salvare il matrimonio non dipenda più da lei.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Secondo me può solo sperare che suo marito superi la cosa e sperare che nessuno sul lavoro lo scopra. Anche perché se la cosa diventa di pubblico dominio dubito che il marito possa accettare di restare con lei

Sul meglio o peggio ognuno ha la sua sensibilità.

Foglia

utente viva e vegeta
Secondo me può solo sperare che suo marito superi la cosa e sperare che nessuno sul lavoro lo scopra. Anche perché se la cosa diventa di pubblico dominio dubito che il marito possa accettare di restare con lei

Sul meglio o peggio ognuno ha la sua sensibilità.
Ma senz'altro ognuno ha la sua sensibilità.

Fossi nel marito, e avessi voglia di darle una opportunità, chiederei per prima cosa che cambiasse lavoro.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma senz'altro ognuno ha la sua sensibilità.

Fossi nel marito, e avessi voglia di darle una opportunità, chiederei per prima cosa che cambiasse lavoro.
Questo sicuro
Veramente dovrebbe partire da lei prima ancora che lui lo chieda

Foglia

utente viva e vegeta
Questo sicuro
Veramente dovrebbe partire da lei prima ancora che lui lo chieda
Non saprei.
Se per lui la situazione fosse irrecuperabile a prescindere, io il lavoro non lo mollerei. Io credo che dipenda da entrambi. Nel frattempo il lavoro lo "congelerei", che non vuol dire non darsi da fare per trovarne un altro. E' che in questi tempi trovare un posto e' una chimera. E prima di penalizzarmi ulteriormente vorrei almeno la conferma di essere in due, a riprovarci.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ciao a tutti. Sono nuova del forum.
Ho tradito. Ho tradito per convenienza. Perché pensavo che la persona con cui ho tradito mio marito potesse aiutarmi nel lavoro.
Si,forse la parola corretta per definire questo comportamento è prostituzione. È successo solo una volta ma è successo. E credetemi mentre lo facevo mi sentivo un verme.
Mio marito l’ha scoperto e sul momento mi ha subito annunciato la separazione.
Dopo un colloquio col prete che ci ha sposati che gli ha chiesto di raffreddare un po’ lo spirito prima di decidere il da farsi mio marito è ancora a casa. Abbiamo una bimba di 3 anni e mezzo.
Ovviamente si è tolto la fede.
Ovviamente sono a pezzi e mi merito di esserlo.
Non ho scusanti ma so che ho fatto quel che ho fatto per migliorare la nostra situazione famigliare.
Non so che fare. Amo lui e amo la nostra famiglia.
ciao, benvenuta :)

Tanto per cominciare puoi smettere di giudicarti.
Che è una operazione che non ti permette di valutare con lucidità la situazione in cui ti sei ficcata.

Valuta invece i fatti. E con calma anche.

Non sei una prostituta...le prostitute contrattano le condizioni dello scambio e si fanno pagare contestualmente la prestazione.

Salvo siano schiave, ma se sono schiave non sono prostitute.

E' il tuo ragionamento che sinceramente mi lascia piuttosto perplessa.
Hai deciso di fare una cosa che non volevi fare e che metteva in gioco il tuo corpo e la tua considerazione di te per la famiglia.

Perchè?

Come mai ti sei messa dietro alle esigenze altrui?

E come mai anzichè stoppare le recriminazioni di tuo marito, poteva chiederlo pure lui il part time eh, e discuterci anche animatamente alla ricerca di soluzioni, hai preferito fare da sola?

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Non saprei.
Se per lui la situazione fosse irrecuperabile a prescindere, io il lavoro non lo mollerei. Io credo che dipenda da entrambi. Nel frattempo il lavoro lo "congelerei", che non vuol dire non darsi da fare per trovarne un altro. E' che in questi tempi trovare un posto e' una chimera. E prima di penalizzarmi ulteriormente vorrei almeno la conferma di essere in due, a riprovarci.
quoto.