Ho tradito per convenienza

Lostris

Utente Ludica
Il contrario è meno grave? Quando un inferiore usa il sesso per fottere i colleghi è solo "ha fatto una cazzata", come continuate a sostenere?
No non è meno grave.
Il mio commento vale per entrambi gli attori coinvolti.

Diciamo però che il superiore è quello che ha la responsabilità maggiore dato il potere che ha.
Che anche velatamente far capire ad una tua subordinata che te la scoperesti volentieri ha i suoi rischi.
Potere anche di far sì che certe cose non si verifichino eh. È banale.

sei stancante eh. :D
Credo anche che nessuno minimizzi quello che ha fatto, e se si usa il termine di cazzata non lo si fa certo per definire qualcosa di poco conto.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
No non è meno grave.
Il mio commento vale per entrambi gli attori coinvolti.

Diciamo però che il superiore è quello che ha la responsabilità maggiore dato il potere che ha.
Che anche velatamente far capire ad una tua subordinata che te la scoperesti volentieri ha i suoi rischi.
Potere anche di far sì che certe cose non si verifichino eh. È banale.

sei stancante eh. :D
Credo anche che nessuno minimizzi quello che ha fatto, e se si usa il termine di cazzata non lo si fa certo per definire qualcosa di poco conto.
Ehm... il mio diverbio era con [MENTION=7069]Cielo[/MENTION], poi ti ci sei infilata tu.
Mi ami? :D

Foglia

utente viva e vegeta
Ma che ne sai tu se si tratta di un part time? I part time ormai tendono a concederli: ti fanno fare lo stesso lavoro, in meno tempo, e ti pagano la metà.
Qui la posta in gioco doveva essere diversa.
Ma infatti non lo so, ho ipotizzato.
Ma anche se si trattasse di una richiesta di trasferimento in sede più vicina, o manleva da un incarico particolarmente gravoso, la sostanza non cambia.
E smettiamola pure di dire che voleva fottersi altre colleghe in attesa dello stesso benefit. Non può minimamente passare per la testa che non si tratta di fottere nessuno, ma di una semplice concessione del datore? Eh.... No. Non mi risulta che il part time (salve specifiche esigenze) sia tanto favorevole al datore. Il quale magari deve assumere due dipendenti al posto di uno, o chiedere gli straordinari ad altri. Che come e' noto costano di più. Probabilmente vedere la soluzione più semplice e -consentimelo - probabile è di troppa fatica, sicché TUTTO va bene ipotizzare, purché ci si possa attaccare i due famosi concetti di prostituzione e corruzione.

Senza minimamente considerare che, lei, la lezione l'ha capita all'istante.

Vabbè....

Blaise53

Utente di lunga data
Ma infatti non lo so, ho ipotizzato.
Ma anche se si trattasse di una richiesta di trasferimento in sede più vicina, o manleva da un incarico particolarmente gravoso, la sostanza non cambia.
E smettiamola pure di dire che voleva fottersi altre colleghe in attesa dello stesso benefit. Non può minimamente passare per la testa che non si tratta di fottere nessuno, ma di una semplice concessione del datore? Eh.... No. Non mi risulta che il part time (salve specifiche esigenze) sia tanto favorevole al datore. Il quale magari deve assumere due dipendenti al posto di uno, o chiedere gli straordinari ad altri. Che come e' noto costano di più. Probabilmente vedere la soluzione più semplice e -consentimelo - probabile è di troppa fatica, sicché TUTTO va bene ipotizzare, purché ci si possa attaccare i due famosi concetti di prostituzione e corruzione.

Senza minimamente considerare che, lei, la lezione l'ha capita all'istante.

Vabbè....
Lei l’ha capito il marito no.....e so cazzi.

danny

Utente di lunga data
Non era esattamente la concessione di un part time ma arrivare a lavorare in un posto che mi desse più diritti (come ad esempio stare a casa quando la mia bambina è malata) e orari più umani.
Mio marito mi ha rinfacciato parecchie volte queste mie mancanze. Questa mia assenza.
È successo solo una volta con questo tipo. Non si tratta di episodio reiterato. Un singolo episodio. Che non so quanto cambi a conti fatti ma di una sola volta si è trattato. Mi è piaciuto? No.
Mi facevo schifo. Mi faceva schifo la situazione. Mi sentivo (e mi sento) sporca.
La domanda che mi sono posta è “L’avrei tradito se non ci fosse stata in ballo la questione lavorativa?” E la risposta è no.
Pelo sullo stomaco. Si, tanto.
Fredda e calcolatrice si ho cercato di esserlo.
Come mi ha scoperto? Da una chat di whatsapp con una mia amica.
Killerina era un nickname che usavo su un gioco di ruolo online secoli fa. Tutto qui.
Cominciamo a sgombrare il campo dalle giustificazioni.
Se io, marito, tradito, ne ricevessi una come quella del neretto la troverei molto fastidiosa.
"Tu ti scopi un altro e ti giustifichi affermando che lo hai fatto perché io ti rinfacciavo che avevi poco tempo per stare con me? Quindi sarei un mandante, secondo te?", questo è quello che penserei.
"L'hai fatto per te, senza chiedermi pareri prima e senza rivelarmelo dopo, quindi io non c'entro niente".
L'altra cosa che troverei insopportabile è l'aver palesato di non avere dignità: trovo accettabile tradire per sesso o per attrazione, non per proprio interesse personale.
E' una cosa che mi lascerebbe sgomento, cambiando completamente la visione che avrei della persona che ho di fronte.
Nessuno ti ha puntato una pistola alla tempia, l'hai fatto scientemente, indifferente a qualsiasi legame con i colleghi, alla fiducia accordata da tuo marito e senza avere neppure rispetto per te stessa: è difficile pretendere rispetto e considerazione da chi ti sta accanto, di conseguenza.
Queste sono, credo, alcune cose con cui ti devi confrontare.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Poco ma sicuro.

Però oramai la frittata e' fatta. Occorre capire se si può rimediare.
Un primo gesto per dimostrare pentimento e distacco da quanto commesso potrebbe proprio essere quello di rinunciare al part-time.
Eventualmente potrebbe anche verificare se vi sono le possibilità per denunciare il superiore.
Ovviamente solo nel caso potesse contare sulla solidarietà dei colleghi nel denunciare una situazione che ha coinvolto anche altri.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Ma a nessuno è venuto in mente che ha, con mezzi non convenzionali, cercato di scavalcare qualche collega che forse più di lei meritava il posto??????
Chiunque lavori in una ditta privata lo ha intuito. E credo sappia quanta stima si prova nei confronti di chi cerca scorciatoie.
Per dire, mia moglie è stata "trombata" in campo professionale tantissimi anni fa proprio per non essere stata così disponibile come una sua collega.
Se anche la sua collega fosse stata palesemente poco disposta ai compromessi come lei, la scelta sarebbe avvenuta unicamente sul piano professionale.
Non credo poi che oggi ti venga così spesso chiesto direttamente "Se vuoi ottenere questo devi scopare con me", tenendo conto di quanto si rischi una denuncia nel caso la proposta non venga accolta. Nel caso, sarebbe interessante capire se vi erano appunto gli estremi per denunciare il superiore, ma non è stata data alcuna risposta in tal senso.
Io, marito, verificherei appunto anche questo.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
No :)

La mia è stata follia allo stato più puro.

Non risolvevo un bel niente. Eppure ho continuato per un po'.

Prima di formalizzare la mia intenzione di separarmi e' passato oltre un anno "senza".
E sono sopravvissuta lo stesso.
Credo che il tuo caso sia profondamente diverso.

danny

Utente di lunga data
Non so se esaspero. Però avere le stesse possibilità di una collega e vedere che ti passa avanti perché l’ha data non è proprio il massimo eh.
E qui non parliamo nemmeno di avanzamento di carriera ma di tempo per la famiglia che dubito sia l’unica ad avere necessità di avere
:up: