Ho tradito per convenienza

delfino curioso

Utente di lunga data
Chiunque lavori in una ditta privata lo ha intuito. E credo sappia quanta stima si prova nei confronti di chi cerca scorciatoie.
Per dire, mia moglie è stata "trombata" in campo professionale tantissimi anni fa proprio per non essere stata così disponibile come una sua collega.
Se anche la sua collega fosse stata palesemente poco disposta ai compromessi come lei, la scelta sarebbe avvenuta unicamente sul piano professionale.
Non credo poi che oggi ti venga così spesso chiesto direttamente "Se vuoi ottenere questo devi scopare con me", tenendo conto di quanto si rischi una denuncia nel caso la proposta non venga accolta. Nel caso, sarebbe interessante capire se vi erano appunto gli estremi per denunciare il superiore, ma non è stata data alcuna risposta in tal senso.
Io, marito, verificherei appunto anche questo.
Danny, ne caso specifico io penso che sia stata una "scelta consapevole", ha approfittato di una situazione che riteneva vantaggiosa per la sua famiglia.
Non rispondendo all' ultima tua domanda mi sa che gli estremi di una denuncia non ci sono.

oriente70

Utente di lunga data
L'accettabilità o meno dipende da come noi ci relazioniamo con certi eventi.
Nel mio caso:
Se io mi innamorassi di una donna tradirei mia moglie?
Sì.
Se io capissi che la mia capa ha un debole per me ci andrei a letto per avere favori?
No.
Se la tua capa fosse bona?
Faresti l'utile e il dilettevole.

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Ovviamente sono a pezzi e mi merito di esserlo.
Non ho scusanti ma so che ho fatto quel che ho fatto per migliorare la nostra situazione famigliare.
Non so che fare. Amo lui e amo la nostra famiglia.
Ma sta cazzata te la racconti da sola o c'è pure qualcuno che ti crede? :rotfl:

danny

Utente di lunga data
Danny, ne caso specifico io penso che sia stata una "scelta consapevole", ha approfittato di una situazione che riteneva vantaggiosa per la sua famiglia.
Non rispondendo all' ultima tua domanda mi sa che gli estremi di una denuncia non ci sono.

Per sé.
La sua famiglia non è stata coinvolta né prima né dopo e quando ha scoperto tutto sembra non abbia così tanto apprezzato i vantaggi.
Anch'io penso non ci siano gli estremi per una denuncia, ma vorrei più chiarimenti per comprendere meglio la situazione.
Tutto è comunque soggettivo: il marito avrebbe potuto anche mostrare solidarietà nei suoi confronti, all'apprendere le motivazioni.

Jim Cain

Utente di lunga data
Non andresti presa a calci in culo perché ti sei scopata quell'altro, andresti presa a calci in culo perché non te la sei saputa gestire. La Vera mancanza di rispetto nei confronti di tuo marito mica è il tradimento. È il fatto che non hai saputo tenere i casini lontani da casa.
Parole sante.✌✌✌

francoff

Utente di lunga data
Frank stai dicendo che ti potresti, alla scoperta, fidare di una persona che per un suo ( o famiglia) tornaconto non si fa scrupoli ad andare a letto con il suo capo?????????

non è così semplice....allora mi dovrei fidare di una persona che mi ha preso per il culo per 10 mesi? eppure sto cercando di farlo....e con piacere per ora....piacere per l adesso mica perché trombava in giro

danny

Utente di lunga data
non è così semplice....allora mi dovrei fidare di una persona che mi ha preso per il culo per 10 mesi? eppure sto cercando di farlo....e con piacere per ora....piacere per l adesso mica perché trombava in giro
E' facile per chiunque cedere per amore, ovvero per una forte attrazione, in certi momenti della vita.
Diverso è scopare qua e là, quando capita, per vari motivi, senza dare troppa importanza a quello che si fa, senza grandi spinte emotive, o per calcolo.
Come per qualsiasi crimine commesso per futili motivi, che costituiscono un aggravante, ci sono tradimenti che mettono in luce aspetti sconosciuti delle persone che rendono difficile trovare un compromesso quando emergono.
Chi mi trovo davanti?
La stessa persona o qualcuno che non ho mai conosciuto?