Beh, io non ho viaggiato molto, non sono mai uscita dall Europa, anzi, forse si quando andai in Polonia ma non ricordo se faceva gia parte dell UE.quelli che avete fatto, quelli che vi sono rimasti nel cuore, quelli che vorreste fare, quelli sognati e forse impossibili.
insomma se vi va condividete![]()
la Cornovaglia è uno dei viaggi che vorrei fare... insieme a Scozia e Galles.. l'atmosfera celtica mi attira da morire! sono stata in Irlanda ma ero giovineBeh, io non ho viaggiato molto, non sono mai uscita dall Europa, anzi, forse si quando andai in Polonia ma non ricordo se faceva gia parte dell UE.
Comunque, Cracovia-Birkenau-Auschwitz-Monowitz e' stato il viaggio che piu mi e' rimasto nel corpo, non direi nel cuore. E' stato una botta alla vita e alla coscienza non indifferente. Lo rifarei.
Anche perche Cracovia e' una citta meravigliosa, estremamente triste e malinconica.
La Cornovaglia la porto nel cuore, fresca, grigia, piena di bambini, silenziosa.
Altri posti non mi sono rimasti particolarmente impressi.
Vorrei andare da morire in Giapponia, e in Cina.
Grecia sono stata ad Atene&Acropoli e nelle isole ho visitato Kos e le isolette vicine (Kalymonos, Pserimos e SYMIil viaggio che farò prima o poi:
La Grecia- tutta- in macchina. Siccome non guido, mi dovrò far accompagnare da una persona che mi scorrazzi, una collega mi ha già detto di si, aspetteremo che i bimbi crescano un po.
Mi fermerò in tutte dico tutte le rovine di antiche città, mi perderò tra tutte dico tutte le stradine, mi farò il Peloponeso, la Tessaglia, l'Etolia, avrò la sindrome di Stendhal (spero, sennò capirò che sono davvero vecchia ormai)
Poi un altro viaggio, le isole, ma le isole piccole. Devo vedere assolutamente Anafi, Stipalea e Sirina, isole sperdute che non conosco nemmeno in foto ma che quando ero una bambina solitaria e sognatrice avevo scelto nella mappa per inventarmi una civiltà con tanto di lingua propria...
i viaggi che mi sono rimasti più nel cuore Egitto e Praga, in seconda battuta Vienna e Bali. IN europa ho viaggiato abbastanza mi piacerebbe andare in Irlanda e Islanda.Mi sto mangiando le mani invece a non essere andata circa due anni da ( forse di più di due anni ) ad IStanbul .... Gggrrrrrrquelli che avete fatto, quelli che vi sono rimasti nel cuore, quelli che vorreste fare, quelli sognati e forse impossibili.
insomma se vi va condividete![]()
Egitto vorrei farlo tantissimo, ma ora non è il casoi viaggi che mi sono rimasti più nel cuore Egitto e Praga, in seconda battuta Vienna e Bali. IN europa ho viaggiato abbastanza mi piacerebbe andare in Irlanda e Islanda.Mi sto mangiando le mani invece a non essere andata circa due anni da ( forse di più di due anni ) ad IStanbul .... GggrrrrrrL'ITalia la conosco abbastanza, la regione che conosco poco la Calabria.
Siiii lo immagino :inlove:Egitto vorrei farlo tantissimo, ma ora non è il caso
Istanbul fatta , ho fatto il tour della Turchiacappadocia, pamukkale, efeso e Izmir...
Mi è rimasta nel cuore, ma credo non possa essere altrimenti![]()
bellissimo :inlove:Sono stata ovunque.
Prima con lo zaino in spalla. Si poteva viaggiare con poco. Anni fa i voli intercontinentali costavano pochissimo. Poi lonely planet e si dormiva dove capitava. Ci si spostava con treni ed autobus locali. Ho sempre preferito il viaggio alla vacanza stanziale. Sempre in coppia. Anche con un'amica. Mai in gruppo.
Ora con la famiglia viaggio ancora ma mi sono imborghesita. Niente ha piu' lo stesso sapore.
Il paese piu' indimenticabile: il centro Africa. Namibia, Botzwana e Zimbawe.
non ho scritto i miei
Europa ho girato un po' zaino in spalla, Grecia, Spagna, Francia, Inghilterra, Irlanda, Austria..
Turchia e Russia..
Il viaggio che mi è rimasto nel cuore, il Messico. Non riesco nemmeno a descrivere la bellezza di quello che ho visto, l'atmosfera che si respira, caldo e polvere, il colore del mar dei caraibi..
ho impiegato un mese a riprendermi tornata a casa
viaggi che vorrei fare (abbastanza fattibili per costo e tempo): Galles, Scozia, Thailandia, Egitto.
viaggio in programma: Malesia
viaggi dei miei sogni ( non fattibili per dinero e ferie): Giappone, e giro dei caraibi... Venezuela, Colombia, Cuba, Costa Rica, e tornare in Messico :mexican:
amici e in coppia.. i viaggi più lunghi ed impegnativi in coppia, viaggi con zaino in spalla con gli amici..Bello tutto questo entusiasmo per viaggiare Banshee! Con chi viaggi di solito?
no vabbè favoloso!!Australia, percorrere il deserto rosso dell'Outback australiano in macchina non ha prezzo...
Comunque l'elenco è lunghissimo....![]()
Turchia è il mio terzo viaggio dei sogni: la Bitinia che immagino piena dei boschi come quando lì nacque Antinoo... [emoji7]e al sud Caria Licia e i covi dei pirati di Pamphilia...Egitto vorrei farlo tantissimo, ma ora non è il caso
Istanbul fatta , ho fatto il tour della Turchiacappadocia, pamukkale, efeso e Izmir...
Mi è rimasta nel cuore, ma credo non possa essere altrimenti![]()
Per quanto riguarda il Giappone Aeroflot fa ottimi prezzi ( ad esempio 30/6 - 12/7 ad un prezzo di ca. 490 euro ), il servizio è buono ; una volta la il soggiorno non costa molto se si prenota con anticipo,ci sono prezzi per tutte le tasche. Unica cosa scegliere il periodo giusto.non ho scritto i miei
Europa ho girato un po' zaino in spalla, Grecia, Spagna, Francia, Inghilterra, Irlanda, Germania, Austria..
Turchia e Russia..
Il viaggio che mi è rimasto nel cuore, il Messico. Non riesco nemmeno a descrivere la bellezza di quello che ho visto, l'atmosfera che si respira, caldo e polvere, il colore del mar dei caraibi..
ho impiegato un mese a riprendermi tornata a casa
viaggi che vorrei fare (abbastanza fattibili per costo e tempo): Galles, Scozia, Thailandia, Egitto.
viaggio in programma: Malesia
viaggi dei miei sogni ( non fattibili per dinero e ferie): Giappone, e giro dei caraibi... Venezuela, Colombia, Cuba, Costa Rica, e tornare in Messico :mexican:
in neretto evidenziati i miei problemi per viaggiarePer quanto riguarda il Giappone Aeroflot fa ottimi prezzi ( ad esempio 30/6 - 12/7 ad un prezzo di ca. 490 euro ), il servizio è buono ; una volta la il soggiorno non costa molto se si prenota con anticipo,ci sono prezzi per tutte le tasche. Unica cosa scegliere il periodo giusto.
le ha visitate mia madre, è rimasta lì col cuore, veramente.. ogni volta che vediamo gli aggiornamenti al TG delle devastazioni si sente male...Turchia è il mio terzo viaggio dei sogni: la Bitinia che immagino piena dei boschi come quando lì nacque Antinoo... [emoji7]e al sud Caria Licia e i covi dei pirati di Pamphilia...
E poi le città che l'Is sta distruggendo: Bosra, Dura Europos, Palmira... e Petra senza turisti
amici e in coppia.. i viaggi più lunghi ed impegnativi in coppia, viaggi con zaino in spalla con gli amici..
in Malesia andrò con il mio lui..
io adoro viaggiare... "il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina".
risparmio su tutto e per tutto, metto da parte sempre per viaggiare![]()