net
Utente di lunga data
Ieri sera siamo andate a cena con Francesco, che voleva festeggiare la mezzanotte (il mio compleanno :incazzato
assieme. A parte il posto molto intimo e carino, ed il fatto che ci siamo divertiti moltissimo, quando J è crollata stavamo tornando a casa e mi ha chiamata LUI (quello sposato...). Il numero lo ricordo a memoria, ma non ho risposto. Francesco mi ha chiesto se ne soffro ancora, se lo penso ancora, se vorrei tornare da lui. Gli ho detto che è passato del tempo, sono andata avanti. Dopo aver messo J a letto gli stavo versando un amaro e quando mi sono voltata l'ho visto col suo sorriso un pò sghembo ed un pacchettino in mano. Non mi aspettavo un altro regalo, dopo la cena. Un cammeo bianco e rosa, con due volti femminili di profilo poggiati l' uno all' altro: sono madre e figlia. E' veramente meraviglioso, sono rimasta senza parole e mi sono commossa tantissimo. Francesco mi osservava e beveva l'amaro mentre scartavo tutto. Mi ha detto che l'ha fatto fare vicino Napoli. Quando ha visto la mia faccia mi ha abbracciata (in modo diverso dal solito,più "intimo" e confidenziale) e mi ha chiesto all'orecchio se mi piacesse. Io presa dall'emozione gli ho schioccato un bacio sulla guancia e l'ho ringraziato e lui mi ha detto "Adesso è meglio se me ne vado". Io gli ho chiesto di restare, dovevo ancora bere il mio amaro e non so, mi sembrava che se ne volesse andar via troppo presto. Volevo restare ancora un pò con lui. Ci siamo seduti sul divano, ho bevuto il mio amaro, lui un altro. L' ho ringraziato per la serata e gli ho chiesto (non lo so perchè, istinto suicida? mi è venuto spontaneo) di spiegarmi la reazione di tempo fa, quando al bistrot incontrammo LUI e Francesco sparì per un pò. Mi ha detto che vedermi con un altro non gli piace, ed io ho capito che avevate ragione. Ho detto solo "Ah" e prima che potessi pensare alla cosa lui mi ha dato un bacio sulle labbra ed ha aggiunto accarezzandomi i capelli "Se non me ne vado adesso penso che dovrai buttarmi per le scale a calci". Mi ha fatto il suo sorriso sghembo e sen è andato. Quando ho chiuso la porta sono rimasta un secondo ferma, e mi ha detto "Non ho sentito le mandate alla porta". Ho chiuso sorridendo come un' ebete e senza dire una parola. Imbambolata. Non ho chiuso occhio. Sono ancora in una bolla.