Il Gioco "E' tutta colpa tua"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Sad

Guest
Ciao Dere

Se non sbaglio il terapeuta ha fatto capire a Sad che entrambi mettono in piedi questa dinamica...vicendevolmente.
Come se avessero creato un patto inconscio....
Probabilmente devi cominciare a smettere di stare al gioco...ecco perchè dicevo che devi pretendere spiegazioni...
oggi ho incontrato il terapeuta e si, hai ragione tu.
Più che un Gioco ho consapevolizzato che si tratta di un Copione che ambedue purtroppo abbiamo deciso di seguire da quando eravamo piccoli, che porta in sè molto delle mappe dei nostri genitori.
Grazie per avermi accolta e coccolata.
Bacio.

dererumnatura

Utente di lunga data
oggi ho incontrato il terapeuta e si, hai ragione tu.
Più che un Gioco ho consapevolizzato che si tratta di un Copione che ambedue purtroppo abbiamo deciso di seguire da quando eravamo piccoli, che porta in sè molto delle mappe dei nostri genitori.
Grazie per avermi accolta e coccolata.
Bacio.
la consapevolezza è il primo passo verso il cambiamento.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma quale responsabilità non vuole assumersi secondo Persa?
Immagino tu abbia un'idea a proposito e mi piacerebbe conoscerla se vuoi.
Per quanto riguarda il terapeuta... temo che fino a quando il suo corpo non inizierà a dare segni particolari (chissà forse quello che mi dice e già un segno) di stress forte e deciderà allora di andare da un medico del corpo, se ne troverà uno bravo lo aiuterà a comprendere che c'è molto di psicologico in quello che gli sta accadendo. Grazie per la tua risposta. Un bacio.
Non sono terapeuta e non ho nessuna competenza per poter dirti qualcosa in proposito. Ho solo trovato i riferimenti teorici che ti interessavano e ho cercato di "tradurre" quel che ti ha detto il terapeuta.
Come vi è stato detto avete la tendenza a ripetere "sceneggiature" conosciute che non vi fanno muovere dalla situazione in cui vi trovate.
Ma credo sia una situazione comune.
Voi vi siete resi conto di aver bisogno di aiuto perché probabilmente vi amate e avete la volontà di risolvere. Siente due brave persone!

O

Old Sad

Guest
Mia Cara Persa

Non sono terapeuta e non ho nessuna competenza per poter dirti qualcosa in proposito. Ho solo trovato i riferimenti teorici che ti interessavano e ho cercato di "tradurre" quel che ti ha detto il terapeuta.
Come vi è stato detto avete la tendenza a ripetere "sceneggiature" conosciute che non vi fanno muovere dalla situazione in cui vi trovate.
Ma credo sia una situazione comune.
Voi vi siete resi conto di aver bisogno di aiuto perché probabilmente vi amate e avete la volontà di risolvere. Siente due brave persone!
quello che mi hai scritto mi ha fatto provare un'emozione molto forte

Grazie, grazie infinite...

Un bacio grande.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.