il giorno è arrivato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old ale

Utente
il giorno è arrivato

Salve oggi ho ricominciato a lavorare. Un lavoro discreto, part-time ma non mi posso lamentare. Ah ho anche vinto al lotto. un ambo, niente di che, ma comunque...presagio di un anno discreto no?
Beh oggi ci siamo lasciati. Sono ancora confusa, mi sento un po' agonizzante quindi perdonatemi se non sono splendida nello scrivere. Un po' ho bisogno di sfogarmi, ma anche di chiarirmi le idee. La storia credo di averla già raccontata: lui vive a Roma, io nel Molise, c'eravamo più volte promessi di andare a convivere. Appena lui avesse trovato un lavoro discreto da me. Solo che io più volte sono andata fuori di testa, sia per la convinzione dei suoi ripetuti tradimenti (diciamo che tenta di portarsi a letto chiunque non abbia la barba) sia per la mia insicurezza, del resto come si fa a stare sicuri con un bimbo malato di sesso?e che ci sei stata a fare un anno, allora? beh io lo amo e non ho paura a dirlo. Lo amo anche se si porta qualcun'altra a letto, perchè lo so che sono storie da una botta e via. Lo amo perchè mi riempe la vita, anche di sofferenza, ma non ci si annoia mai. Beh mi sono stancata di questo. Dell'imprevedibilità e delle insicurezze, voglio qualcuno su cui contare, qualcuno che si prenda cura di me ecco. Ma non sono mica riuscita a dirglielo. No, sapete che ho fatto: davanti all'ennesima (secondo me) scusa per non venire da me nel week end ho reagito d'istinto raccontandogli la storia (vera) di un tipo che mi corteggia e che mi ha più volte chiesto di uscire. Gli ho detto che avrei accettato. Lui bambinone geloso e capriccioso, è andato su tutte le furie e furia dopo furia abbiamo chiuso il telefono. beh io spero che sia solo un litiggio, ma al punnto in cui sono mi distruggo chiedendomi se vale la pena continuare questa storia. Se tentare di recuperarla io, come ho sempre fatto, se aspettare un gesto da parte sua se mettermi l'anima in pace e chiudere per sempre. In fondo ho un nuovo lavoro e ho anche vinto al lotto, no?

un grazie di cuore a quanti hanno avuto la pazienza di arrivare fin qui

Ale

O

Old Fa.

Guest
... Sono ancora confusa, mi sento un po' agonizzante quindi perdonatemi se non sono splendida nello scrivere. ....
Stavo leggendo tutto il tuo post, ... ma mi sono fermato a questa frase, ... è davvero geniale

Dire una cosa simile in un post come il tuo, ... è davvero da splendidi

PS: sono certo che gli altri aggiungeranno il resto, ... io adoro questo

O

Old fun

Guest
Salve oggi ho ricominciato a lavorare. Un lavoro discreto, part-time ma non mi posso lamentare. Ah ho anche vinto al lotto. un ambo, niente di che, ma comunque...presagio di un anno discreto no?
Beh oggi ci siamo lasciati. Sono ancora confusa, mi sento un po' agonizzante quindi perdonatemi se non sono splendida nello scrivere. Un po' ho bisogno di sfogarmi, ma anche di chiarirmi le idee. La storia credo di averla già raccontata: lui vive a Roma, io nel Molise, c'eravamo più volte promessi di andare a convivere. Appena lui avesse trovato un lavoro discreto da me. Solo che io più volte sono andata fuori di testa, sia per la convinzione dei suoi ripetuti tradimenti (diciamo che tenta di portarsi a letto chiunque non abbia la barba) sia per la mia insicurezza, del resto come si fa a stare sicuri con un bimbo malato di sesso?e che ci sei stata a fare un anno, allora? beh io lo amo e non ho paura a dirlo. Lo amo anche se si porta qualcun'altra a letto, perchè lo so che sono storie da una botta e via. Lo amo perchè mi riempe la vita, anche di sofferenza, ma non ci si annoia mai. Beh mi sono stancata di questo. Dell'imprevedibilità e delle insicurezze, voglio qualcuno su cui contare, qualcuno che si prenda cura di me ecco. Ma non sono mica riuscita a dirglielo. No, sapete che ho fatto: davanti all'ennesima (secondo me) scusa per non venire da me nel week end ho reagito d'istinto raccontandogli la storia (vera) di un tipo che mi corteggia e che mi ha più volte chiesto di uscire. Gli ho detto che avrei accettato. Lui bambinone geloso e capriccioso, è andato su tutte le furie e furia dopo furia abbiamo chiuso il telefono. beh io spero che sia solo un litiggio, ma al punnto in cui sono mi distruggo chiedendomi se vale la pena continuare questa storia. Se tentare di recuperarla io, come ho sempre fatto, se aspettare un gesto da parte sua se mettermi l'anima in pace e chiudere per sempre. In fondo ho un nuovo lavoro e ho anche vinto al lotto, no?

un grazie di cuore a quanti hanno avuto la pazienza di arrivare fin qui

Ale
Hai cominciato bene il 2007?
Hai un nuovo lavoro?
Hai vinto al lotto?
Non c'è due senza tre, e allora guarda, come recentemente mi ha suggerito qualcuno del forum (anche io non ho una bella storia), mandalo letteralmente a cagare, chiudi per sempre e una volta che sarai in pace con te stessa, guardati intorno e sicuramente qualche maschietto migliore lo trovi.
Lo so ti sentirai persa, quasi se ti mancasse una gamba, quasi se ti si fosse spezzato il cuore, ma reagirai, devi reagire.
E fra un po' vedrai che tutto cio' sarà solo un ricordo........e qualcuno forse inizierà a rendersi conto che non si gioca con i sentimenti delle persone, pensando che stiano sempre li pedissequamente ad aspettarti.
E credimi tu starai meglio e forse, ripeto forse avrai migliorato anche lui......e se non l'hai migliorato, beh che vada a cagare nuovamente............................

O

Old fay

Guest
Menomale Ale, adesso qui ci sarà da concentrarci su di te. Hai fatto bene, lo so, dovrei farlo anche io. ZITTI per favore! L'anno è cominciato bene, sono fiera di te.

O

Old calipso

Guest
sarai mica dell'ariete? hai cominciato alla grande!!!guarda che hai perso uno stronzo traditore mica il principe di turno!!!!

beh io lo amo e non ho paura a dirlo. Lo amo anche se si porta qualcun'altra a letto, perchè lo so che sono storie da una botta e via. Lo amo perchè mi riempe la vita, anche di sofferenza, ma non ci si annoia mai. Ale

.......ma dove la trova un'altra come te?!?!?!?!

perdona la franchezza...ma forse l'anno è cominciato bene anche per lui!!!!! ma che cavolo significa "perchè lo so che sono storie da una botta e via."?

Old ale

Utente
Stavo leggendo tutto il tuo post, ... ma mi sono fermato a questa frase, ... è davvero geniale

Dire una cosa simile in un post come il tuo, ... è davvero da splendidi

PS: sono certo che gli altri aggiungeranno il resto, ... io adoro questo

scusa Fa, non ti ho capito... ho sbagliato il termine, me ne sono resa conto dopo, volevo dire "perdonatemi se non sono BRILLANTE in questo post"
io sono pubblicista, scrivo su un quotidiano, quindi la chiarezza, la sintesi e la comprensibilità nel linguaggio, soprattutto quando scrivo, sono un 'abitudine, anzi un mestiere per me. Infatti mentre scrivevo quel post, oggi sto un po' meglio, non mi sentivo in forma...tutto qui... mi spieghi, per favore, che cosa intendevi comunicarmi?
Non mi sento affatto splendida
Ale

Old ale

Utente
Fay

Menomale Ale, adesso qui ci sarà da concentrarci su di te. Hai fatto bene, lo so, dovrei farlo anche io. ZITTI per favore! L'anno è cominciato bene, sono fiera di te.
Grazie per la fiducia tesoro, ma non lo lascerò...l'ho già chiamato senza esibire disperazione ma tentando l'ennesima riconciliazione
il mio male non ha cura
un bacio

Old lancillotto

Utente di lunga data
Grazie per la fiducia tesoro, ma non lo lascerò...l'ho già chiamato senza esibire disperazione ma tentando l'ennesima riconciliazione
il mio male non ha cura
un bacio

Non è questione di male incurabile, ma mancanza di rispetto di te stessa, non esiste uomo o amore che meriti un simile comportamento.

Ti auguro di sapere leggere tra le mie parole, ma soprattutto dentro il tuo cuore

Old ale

Utente
che suora sono?

Suor Carciofa va bene?
altrimenti aspetto suggerimenti
non mi viene altro in mente..

O

Old calipso

Guest
il mio male non ha cura
un bacio
davvero io proprio non ti capisco ....ma cosa stai aspettando? che lui resti sotto la "botta" impressionato!?!?!e a quel punto cosa racconterai a te stessa?

O

Old fay

Guest
Ogni storia ha un suo momento, per nascere e per finire, ma se uno non è ancora realmente pronto perchè deve sforzarsi di mollare e poi starci di merda? Io ho un'amica che ha una relazione da anni con un tipo figo da paura, è ovvio che c'è solo sesso sporadico, ma quando c'è la fa stare bene, lei lo vorrebbe tutto per se ma sa che non è possibile, si prende il buono che questa storia può offrirle. Voi direte, ok, fallo, ma poi non lamentarti, ma lamentarsi è umano direi. Lei si lamenta un sacco, perchè poi dopo ci sta male, ma credo starebbe peggio senza. E' accontentarsi, ma la vita è fatta di compromessi, sono sicura che prima o poi arriv ail momento in cui le cose finiscono da sole senza troppo sforzo.

Verena67

Utente di lunga data
Ogni storia ha un suo momento, per nascere e per finire, ma se uno non è ancora realmente pronto perchè deve sforzarsi di mollare e poi starci di merda? Io ho un'amica che ha una relazione da anni con un tipo figo da paura, è ovvio che c'è solo sesso sporadico, ma quando c'è la fa stare bene, lei lo vorrebbe tutto per se ma sa che non è possibile, si prende il buono che questa storia può offrirle. Voi direte, ok, fallo, ma poi non lamentarti, ma lamentarsi è umano direi. Lei si lamenta un sacco, perchè poi dopo ci sta male, ma credo starebbe peggio senza. E' accontentarsi, ma la vita è fatta di compromessi, sono sicura che prima o poi arriv ail momento in cui le cose finiscono da sole senza troppo sforzo.

e il bel valore della DIGNITA' PERSONALE, quella cosa che non è accontentarsi ma vivere dignitosamente con i propri VALORI?!?!?
Dove la buttiamo via?!
Piuttosto suora a vita con le Clarisse che compromettere la mia dignità!

Bacio!

Old lancillotto

Utente di lunga data
Dimentichi però che nel frattempo il tempo passa, le oppurtunità si assottigliano, la bellezza sfiorisce, i sentimenti si inaridiscono, la salute diventa cagionevole........

Esiste una fiaba di una principessa bellissima che per sposarsi con il suo principe azzurro doveva fare un viaggio lungo attraverso le montagne. Dopo aver organizzato la partenza, la mattina del giorno previsto alzandosi si guarda allo specchio e si trova stupenda. Pensa che fare quel lungo viaggio la proverà molto e in fondo non se la sente e rimanda di un mese. Il mese dopo, stessa storia, si rialza, ma ha un piccolo disagio, non si sente bene, in fondo, perchè partire oggi, anche domani andrà bene. L'indomani però c'è brutto tempo e partire con la pioggia non è bello. Tornato il bel tempo però nella sua città ci sono feste importanti che la obbligano a presenziare.......... Un giorno, quando finalmente si decide a partire, alzandosi e andando allo specchio per pettinarsi ormai decisa a partire, si accorge che nello specchio non c'è più una bellissima Principessa, ma una vecchia rugosa che ha perso tutte le sue occasioni perchè non si è mai decisa a partire

Old ale

Utente
accipicchia Lanci,
questa non dovevi raccontarmela!

Old lancillotto

Utente di lunga data
accipicchia Lanci,
questa non dovevi raccontarmela!

Solitamente non faccio le cose a caso

Se poi preferisci che ti lasci nel tuo brodo hai 3 possibilità:
- me lo dici chiaramente
- ti astieni dal leggere i miei interventi
- cambi sito

Scherzi a parte, molte volte ci preoccupiamo di vivere il momento dimenticandoci che abbiamo la vita da vivere. E' giusto vivere l'attimo, ma dobbiamo vivere tutti gli attimi della vita, non solo qualcuno....

Bruja

Utente di lunga data
ale

Credo che il vero problema non sia se stare o lasciare questo "campione d'amore" che ad ogni svolazzo di gonnella sterza e si prende lo sfizio, ma qualcosa di più serio!!!
Ammesso che questo sia un uomo che ami, e di un amore abbastanza sdraiato, davvero è quello che vuoi per la tua vita, per i tuoi progetti e per quello che dovrà apparire agli altri come tuo compagno.

Vedi la società a volte si impiccia, a volte interferisce, ma sostanzialmente è il tessuto su cui si fondano i rapporti umani e, non per te che ti rassegni, ma per quello che vuoi essere nell'opinione altrui, davvero sei disposta al prossimo futuro compatimento che avranno di te vedendo il compprtamento del tuo compagno??? Perchè se speri che cambi, sei davvero su una nuvoletta!!!
E comunque. ignora pure gli altri, ma che te ne fai di una persona che non tiu fa annoiare, anche quelli che tentano i suicidi a catena non annoiano, ma che ha di TE la considerazione di una governante con cui fare sesso................tanto sei sempre lì!!!
E la tua riappacificazione pa il paio con l'opinione che ha lui di te......... come dicono in certi posti hai avuto "un'alzata di culo"...............ma è servita solo a dimostrargli che una volta sfogata...............sei sempre lì col culo!! Scusa ma se non uso questa parola non rende il senso pieno del concetto.
Quanto a quello che ti ha detto lancillotto sulla principessa...................fai che diventi il tuo vangelo..............è la sola cosa certa su cui puoi fare affidamento!!!
Bruja

O

Old fay

Guest
Verena, sei fortunata ad aver tanta forza per dare importanza alla tua dignità. E' molto nobile tutto ciò ma non appartiene a tutti, il che non vuol dire non averne, vuol dire essere più moderati forse, non so. Io la dignità ce l'ho in molte altre cose, nella mia storia non sento di non averne, non è così che stanno le cose. E' una situzaione che affinchè possa esistere per adesso può soltanto esser così. E un sacco di gente sta nelle mie stesse condizioni, so che non è un buon esempio, ma è così.
Lanci, quel che hai scritto tu io lo penso spesso, infatti la sua donna è arrivata a 60 anni come l'aretino pietro, con una mano davanti ed una di dietro. Hai ragione, lo so che adesso è il mio tempo per osare, fors mi costruisco un alibi per non separarmi in questo modo, chi lo sa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.