Il Grande Fratello ... l'infedeltà dilaga

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Fa.

Guest
Il Grande Fratello ... l'infedeltà dilaga

Ho seguito domenica durante le mie pulizie di casa su Canale 5 "Domenica qualcosa", ... ospiti erano tra tutti anche i protagonisti eliminati del famoso Grande Fratello.

La cosa che mi ha colpito è che su 3 ragazze fidanzate od occupate, ben 2 si sono lanciate a far corna senza nemmeno lo scrupolo della telecamera puntata su di loro ....

Naturalmente le giustificazioni non potevano essere altro che uguali a quello che ognuno di noi ha già sentito e risentito.

Alla fine, ... finisce sempre che la colpa di tutto è del tradito, ... sebbene in questo caso (Grande Fratello), ... SIA PALESE che le corna si sono fatte perchè si desiderava fare quello che si voleva. Punto. Il resto sono ... chiacchiere e distintivo ....

Ma quello che mi sorprende molto, è la tranquillità con cui le donne cornificano, ... sono davvero scalmanate e senza vergogna alcuna ..... anzi, lo fanno pure a loro dire ... a fin di bene .....

O

Old LILA....

Guest
Ho seguito domenica durante le mie pulizie di casa su Canale 5 "Domenica qualcosa", ... ospiti erano tra tutti anche i protagonisti eliminati del famoso Grande Fratello.

La cosa che mi ha colpito è che su 3 ragazze fidanzate od occupate, ben 2 si sono lanciate a far corna senza nemmeno lo scrupolo della telecamera puntata su di loro ....

Naturalmente le giustificazioni non potevano essere altro che uguali a quello che ognuno di noi ha già sentito e risentito.

Alla fine, ... finisce sempre che la colpa di tutto è del tradito, ... sebbene in questo caso (Grande Fratello), ... SIA PALESE che le corna si sono fatte perchè si desiderava fare quello che si voleva. Punto. Il resto sono ... chiacchiere e distintivo ....

Ma quello che mi sorprende molto, è la tranquillità con cui le donne cornificano, ... sono davvero scalmanate e senza vergogna alcuna ..... anzi, lo fanno pure a loro dire ... a fin di bene .....
Be le donne all'interno del grande fratello non credo facciano testo,loro hanno un solo scopo quello di farsi notare,in qualunque modo
Il vedere i tradimenti con tranquillità non è una caratteristica esclusiva delle donne,ci sono molti uomini che senza alcun rispetto per le mogli girano per i locali più in con l'amante sottobraccio,o quelli che ti dicono che a volte le corna salvano un matrimonio indeclino dove li metti?

O

Old Fa.

Guest
In questo ultimo decennio viene fuori che gli uomini sono molto meno traditori delle donne, ... sta diventando sempre più difficile per le donne esclamare che gli uomini cornificano, ... negli ultimi anni non si senti più niente su questo. Fanno silenzio.

Sentendo parlare le donne protagoniste del Grande Fratello, credo che loro possano fare testo e anche spiegare tutto, e molto più di quanto ci si possa immaginare; rispecchiano proprio la donna e la sua voglia costante di esaltarsi su tutto e tutti: parlo in generale. Sempre al centro dell'attenzione, attirare l'interesse di 100 uomini anche se fondamentalmente sono interessati ad uno solo, ... giustificare ogni cosa nelle loro azioni, ... ed il bello è che finisce che le loro azioni volontarie, ... sono una costrizione degli altri .....

Gli uomini, sono sempre lì, ... mogi a subire, ... o a finire per arrampicarsi sugli specchi, ... o alla peggio, ... a sopportare le uscite fuori di testa delle donne ... vedere ( Andrea e Francesca .... tutt'oggi ancora protagonisti del Reality); lei abbracciata ad un altro, ... lui incazzato, ... e nel finale, ... lei gli abbaia contro perchè .... NON HA CAPITO ... eh sì, ... la donna ha sempre questa risposta: Non hai capito .....

Ma che cosa mai c'è da capire !?! Una salta nelle braccia di un'altro, ... e il suo pseudo tipo, ... deve capire che cosa !?!

Più vedo queste cose, più sono uguali a quelle che ho vissuto io e quelle che ho sentito dai miei amici, .... e più capisco che cosa mi allontana da voi.

PS: siete fuori come degli stambecchi .....

Bruja

Utente di lunga data
Fa

In questo ultimo decennio viene fuori che gli uomini sono molto meno traditori delle donne, ... sta diventando sempre più difficile per le donne esclamare che gli uomini cornificano, ... negli ultimi anni non si senti più niente su questo. Fanno silenzio.

Sentendo parlare le donne protagoniste del Grande Fratello, credo che loro possano fare testo e anche spiegare tutto, e molto più di quanto ci si possa immaginare; rispecchiano proprio la donna e la sua voglia costante di esaltarsi su tutto e tutti: parlo in generale. Sempre al centro dell'attenzione, attirare l'interesse di 100 uomini anche se fondamentalmente sono interessati ad uno solo, ... giustificare ogni cosa nelle loro azioni, ... ed il bello è che finisce che le loro azioni volontarie, ... sono una costrizione degli altri .....

Gli uomini, sono sempre lì, ... mogi a subire, ... o a finire per arrampicarsi sugli specchi, ... o alla peggio, ... a sopportare le uscite fuori di testa delle donne ... vedere ( Andrea e Francesca .... tutt'oggi ancora protagonisti del Reality); lei abbracciata ad un altro, ... lui incazzato, ... e nel finale, ... lei gli abbaia contro perchè .... NON HA CAPITO ... eh sì, ... la donna ha sempre questa risposta: Non hai capito .....

Ma che cosa mai c'è da capire !?! Una salta nelle braccia di un'altro, ... e il suo pseudo tipo, ... deve capire che cosa !?!

Più vedo queste cose, più sono uguali a quelle che ho vissuto io e quelle che ho sentito dai miei amici, .... e più capisco che cosa mi allontana da voi.

PS: siete fuori come degli stambecchi .....

Dal momento che sai che sono persone che vogliono apparire, è chiaro che sono pronte a tutto, e non è certo un letto o una scena scabrosa in cui fai quella che ci sta a rotazione che crei problemi. C'è un copione e lo recitano, lo accettano e sanno cosa si dirà fuori di loro ........ non credo pensino che abbiamo tutti l'orecchino al naso!
E' un business che chiamano reality, io lo chiamerei "vite vendute temporaneamente"! In fondo cosa c'è di diverso dalla vecchie "Case Chiuse"' .... esiste anche la prostituzione mentale!!!!!
Bruja

O

Old Fa.

Guest
Dal momento che sai che sono persone che vogliono apparire, è chiaro che sono pronte a tutto, e non è certo un letto o una scena scabrosa in cui fai quella che ci sta a rotazione che crei problemi. C'è un copione e lo recitano, lo accettano e sanno cosa si dirà fuori di loro ........ non credo pensino che abbiamo tutti l'orecchino al naso!
E' un business che chiamano reality, io lo chiamerei "vite vendute temporaneamente"! In fondo cosa c'è di diverso dalla vecchie "Case Chiuse"' .... esiste anche la prostituzione mentale!!!!!
Bruja
Chissà perchè il copione rispecchia così bene la realtà di tutti i giorni ?

Non credo proprio che sia una recita, ... gli autori sanno pertinamente che i protagonista vanno solo spinti per accellerare quello che succederà comunque... ma per il resto lo fanno i protagonisti.

Non è una realtà virtuale, ... è straordinariamente tutto reale, ... i difetti sono facilmente visibili perchè a differenza di quello che capita a noi, ... noi non possiamo tenere d'occhio una persona tutto il tempo.

La mettono sulla storia del gioco delle eliminazioni, ... ma se ci pensi bene, e quello che succede nei Reality, ... è spaventosamente identico a quello che succede nella nostra vita. Bugiardi, falsi, amici, nemici, corna e peste .... e peggio ancora

Trovo che i Reality siano molto ... ma molto sottovalutati, ... forse perchè la gente detesta vedere quello che fanno tutti i giorni.

PS:Bruja, ... nota bene: cose che fanno tutti i giorni senza essere guardati da una telecamera.

Bruja

Utente di lunga data
Fa

Posso anche condividere ma farlo in proprio è una cosa, farlo con le telecamere ed a pagamento rende la "spontaneità delle cose di tutti i giorni" un tantinello artefatta.... ergo, sono lì a raccontercela.
A me viene un'insopprimibile instinto di ripulsa da "pesce boccalone" però magari è un fatto tutto personale. Comunque io non lo sottovaluto, per farlo dovrei interessarmene e siccome non mi interessa, semplicemente non lo valuto: non è un giudizio negativo è puro disinteresse!
Bruja

O

Old Fa.

Guest
Posso anche condividere ma farlo in proprio è una cosa, farlo con le telecamere ed a pagamento rende la "spontaneità delle cose di tutti i giorni" un tantinello artefatta.... ergo, sono lì a raccontercela.
A me viene un'insopprimibile instinto di ripulsa da "pesce boccalone" però magari è un fatto tutto personale. Comunque io non lo sottovaluto, per farlo dovrei interessarmene e siccome non mi interessa, semplicemente non lo valuto: non è un giudizio negativo è puro disinteresse!
Bruja
Sulla telecamera hai ragionissimo, ... ma nel tempo e negli umori diventa una cosa difficile da riccordarsi; ci si trattiene i primi tempi, ... poi si decolla comunque.
`
A metà per esempio, mi ha molto interessato l'Isola dei Famosi, ... delirante vedere delle cavie messe sotto la telecamera mentre stavano soffrendo di fame.

Ma li hai visti ......

Le telecamere erano l'ultimo dei loro pensieri, ... anzi, macava poco che si mangiassero vivi i tecnici che giravano sull'isola. Guarda, pure io considero una boiata queste trasmissioni, ... ma non c'è dubbio che sia così il primo mese, ... dopo si apre lo spettacolo su come la gente è veramente.

Ed è veramente così, ... tutti i difetti diventano visibili e facili da notare, ... ma non toglie che sia proprio così.

Bruja

Utente di lunga data
E' diverso

L'Isola dei Famosi, per quanto girata con un camovaccio di copione, era particolare perchè metteva delle persone in stato di difficoltà fisica e pratica.......... i rischi erano maggiori e la tensione più forte aiutata dal luogo e dal clima......
Diciamo che in quei frangenti è facile per tutti dare il peggio di sè! E non mi pare che lì ci fossere nè dei marines, nè delle persone con un autogoverno esemplare........ degli sciammannati che pensavano soprattutto ai soldi finali.
Bruja

O

Old Fa.

Guest
Come sei severa Bruja, ... certamente sull'Isola dei Famosi era diverso, e devo dire molto interessante.

Il Grande Fratello ha delle differenze non così facilmente visibili, ma è interessante adesso, ... i caratteri stanno tutti venendo fuori, ... anche se sono le donne sempre quelle a schiattare....

Quello che m'interessa è vedere la gente che appare tanto controllata, ... finire a terra e gente apparentemente debole essere l'esatto contrario.

Non guarda il programma per i protagonisti, ma per l'idea di poter riconoscere meglio le persone e riuscire ad avere un'idea su quelle che incontrerò.

E' meglio il Grande Fratello che ... 3 anni di psicologia teorica

Bruja

Utente di lunga data
Fa

Come sei severa Bruja, ... certamente sull'Isola dei Famosi era diverso, e devo dire molto interessante.

Il Grande Fratello ha delle differenze non così facilmente visibili, ma è interessante adesso, ... i caratteri stanno tutti venendo fuori, ... anche se sono le donne sempre quelle a schiattare....

Quello che m'interessa è vedere la gente che appare tanto controllata, ... finire a terra e gente apparentemente debole essere l'esatto contrario.

Non guarda il programma per i protagonisti, ma per l'idea di poter riconoscere meglio le persone e riuscire ad avere un'idea su quelle che incontrerò.

E' meglio il Grande Fratello che ... 3 anni di psicologia teorica
Non è severità, ho solo vissuto e messo a frutto le mie esperienze.
Non mi serve un reality per vedere come la gente reagisce nelle difficoltà; constatare che grandi personaggi si disperano di pochezze o semisconosciuti che hanno risorse personali notevoli, non mi sorprende per nulla. Tu probabilmente la vedi come uno zoom sulle personalità e ne fai una valutazione esistenziale, e ma il sentimento diffuso è vedere con morbosità litigi di bassa lega e amorazzi da scoop. Non sono severa, sono scettica, molto scettica sull'utilità di queste trasmissioni.
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
G.F.

Con un atteggiamento forse snobistico non ho mai guardato il Grande Fratello, ma 3 o 4 anni fa (per gli esperti era l'anno di Mascia) ho avuto una bronchite che mi ha tenuto a casa 20 giorni e l'ho seguito.
Effettivamente assomiglia alle situazioni sperimentali un p' claustrfobiche in cui gli psicologi sperimentali mettono alcune persone e propongono loro stimoli e prove per studiarne il comportamento. Ma è ovvio che sotto gli occhi delle telecamere che diffondono le immagini la spontaneità non esiste e l'esperimento non ha alcuna validità.
Certamente il carattere delle persone emerge anche nell'innaturalità della situazione, come del resto il carattere delle persone emerge (volenti e nolenti) in tutte le circostanze ..anche quello di cantanti..attori ecc..
Ma quello che mi rende insopportabile il grande fratello è proprio la scelta del casting che ricerca sempre più gli aspetti più disinvolti rispetto alle relazioni e ai comportamenti sessuali. Credo che proprio si richieda esplicitamente ai partecipanti (quest'anno è stato evidente sin dalla prima settimana) ad avere rapporti sessuali durante la trasmissione e a essere infedeli sia sessualmente che nei rapporti amicali. Come già rilevato, è evidente che viene proprio fornito un canovaccio entro il quale i partecipanti hanno la libertà di giocare le loro carte..ma mi domando quale sia il titolo del canovaccio: tutti contro tutti e ..tutti a letto con tutti?
I parenti e fidanzati sono a conoscenza di questo e accettano nella convinzione che il gioco valga la candela (ovvero i soldi e la popolarità valgano la perdità della dignità).
Questa scelta è determinata dalla necessità di fare ascolti e non mi sembra che il comportamento nella "casa" corrisponda alla realtà che si vive fuori (a parte la minoranza anche di giovani che sono di "quel" tipo)..conosco molti giovani e non assomigliano assolutamente a quelli che si esibiscono in quel programma.

O

Old Fa.

Guest
Io non so quanti di voi seguono il GF, ... ma qui c'è davvero da avere paura delle donne.

Ce n'è una in particolare che mi mette i brividi, ... confesso che quando la becco in TV la considero fortunata di non sbraitare con me simili deliri.

Si chiama Francesca, deve essere napoletana, non conosco bene gli accenti italiani ma sono quasi sicuro di non sbagliarmi; questa abbaia contro Andrea in una maniera tale che più la guardo e più mi fa schifo sia fisicamente che tutto il resto. Sono arrivato oggi a considerarla un vero rifiuto umano.

Io, io io io io io io .... non ripete altro, ... e l'altro poveraccio: Mi fai parlare pure a me ?

Il colore dell'accento napoletano su questi io, .... mi da un senso di nervoso tale che forse il macete lo considero l'unico mezzo di comunicazione con questa tipa.

Beato me, ... che non posso esprimere la voglia di tagliargli la gola

Lettrice

Utente di lunga data
Io non so quanti di voi seguono il GF, ... ma qui c'è davvero da avere paura delle donne.

Ce n'è una in particolare che mi mette i brividi, ... confesso che quando la becco in TV la considero fortunata di non sbraitare con me simili deliri.

Si chiama Francesca, deve essere napoletana, non conosco bene gli accenti italiani ma sono quasi sicuro di non sbagliarmi; questa abbaia contro Andrea in una maniera tale che più la guardo e più mi fa schifo sia fisicamente che tutto il resto. Sono arrivato oggi a considerarla un vero rifiuto umano.

Io, io io io io io io .... non ripete altro, ... e l'altro poveraccio: Mi fai parlare pure a me ?

Il colore dell'accento napoletano su questi io, .... mi da un senso di nervoso tale che forse il macete lo considero l'unico mezzo di comunicazione con questa tipa.

Beato me, ... che non posso esprimere la voglia di tagliargli la gola
Fa cambia canale e risolvi il problema no?

Buongiorno... hai finito il lavoro?

O

Old Fa.

Guest
Fa cambia canale e risolvi il problema no?

Buongiorno... hai finito il lavoro?
Beh, ci capito per caso, ... anche se pure a caso trovo singolare azzeccare sempre il principio, ... sarà che mi sono fatto un orologio mentale su questo programma

Per il mio lavoro oggi faccio la seconda parte, ... tecnicamente dovrei terminare questa sera. Dovrei smetterla di dire tutte le cazzate che dico a questa gente ... ma sembrano molto interessate ai miei deliri.
Perchè cambiare visto che sono gli unici a trovare questa cosa degna di attenzione

Bruja

Utente di lunga data
Fa

Beh, ci capito per caso, ... anche se pure a caso trovo singolare azzeccare sempre il principio, ... sarà che mi sono fatto un orologio mentale su questo programma

Per il mio lavoro oggi faccio la seconda parte, ... tecnicamente dovrei terminare questa sera. Dovrei smetterla di dire tutte le cazzate che dico a questa gente ... ma sembrano molto interessate ai miei deliri.
Perchè cambiare visto che sono gli unici a trovare questa cosa degna di attenzione

Senti, ma non hai pensato di candidarti? Io ti ci vedrai in quel serraglio......... sai che spasso con te che ogni volta che uno dice qualcosa lo "fulmini" con una delle tue....
Poi non ti innamori, visto la qualità delle donne che girano in quella gabbia, e quindi avresti anche modo di manipolare la situazione.
E se vinci............sai che botta di c... !!!
Bruja

O

Old Fa.

Guest
Senti, ma non hai pensato di candidarti? Io ti ci vedrai in quel serraglio......... sai che spasso con te che ogni volta che uno dice qualcosa lo "fulmini" con una delle tue....
Poi non ti innamori, visto la qualità delle donne che girano in quella gabbia, e quindi avresti anche modo di manipolare la situazione.
E se vinci............sai che botta di c... !!!
Bruja
Dentro un ambiente simile e per questa durata, ... ho il timore che dal Varietà lo porterei diretto alla Cronaca Nera e il titolo sarebbe questo: Fa. .... fa a pezzi con il coltello i protagonisti del GF, ... si prospetta per lui il carcere a vita .....

Considerando che verrebbero censurate le mie "giuste ragioni", sospetto sia meglio che non partecipo.

Lettrice

Utente di lunga data

E' sempre la solita questione di chi disprezza compra
.. poi ci si chiede come mai questi programmi di merda fanno ascolti da panico!!!!

Senti sui deliri io ho la mia teoria: piu' cio' che dici e delirante e piu' risulti convincente
...

O

Old Fa.

Guest
.........Senti sui deliri io ho la mia teoria: piu' cio' che dici e delirante e piu' risulti convincente
...
Infatti, le cazzate tranquille non hanno mai ascolto, ... sono le fulminate complete che sono convincenti, ... escono dall'ordine naturale di quello che una persona può immaginare. Nel mio lavoro ne ho fatto ormai una regola, ...
PS: la teoria dell'esagerazione senza vergogna .....

Bruja

Utente di lunga data
Signori e Signore

Ecco a Voi FA lo "SquartaFratello" !!!!!!
Tutta la cronaca in diretta del giustiziere del G.F. ...........
Votate l'ordine di eliminazione, chi indovina vincerà di trascorrere l'ultima settimana nella Casa...........
Prima di entrare potete scegliere fra un'ascia, una mazza ferrata, una sciabola e un'alabarda!!!

Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Infatti, le cazzate tranquille non hanno mai ascolto, ... sono le fulminate complete che sono convincenti, ... escono dall'ordine naturale di quello che una persona può immaginare. Nel mio lavoro ne ho fatto ormai una regola, ...
PS: la teoria dell'esagerazione senza vergogna .....
... Mi vengono in mente una serie di esempi storici di cazzate allucinanti che sono tutt'oggi alla base della nostra societa'....

Un po' come chi vuol raccogliere fondi per estinguere il debito dei paesi africani... e c'e' persino chi versa i soldi e fa concerti

Ps: ...e chi si vergogna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.