Il Mondo... che incubo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Fa.

Guest
Non lo so, trovo che questo pianeta sia davvero una rottura di balle.

Tutte quelle cose fantastiche da piccoli (magia, babbo natale ecc) sono scomparse, ... non so voi, ma questo Mondo fa davvero pietà

Se penso che mi mancano 30 anni da campare in quest'incubo non ci credo che sia possibile

PS: spero ogni giorno di schiantare, ... ma è davvero sicuro che non sia un incubo tutto questo ?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
;-(

Fa. ha detto:
Non lo so, trovo che questo pianeta sia davvero una rottura di balle.

Tutte quelle cose fantastiche da piccoli (magia, babbo natale ecc) sono scomparse, ... non so voi, ma questo Mondo fa davvero pietà

Se penso che mi mancano 30 anni da campare in quest'incubo non ci credo che sia possibile

PS: spero ogni giorno di schiantare, ... ma è davvero sicuro che non sia un incubo tutto questo ?
...ma come ...Babbo Natale ... ESISTE !
..e anche gli angeli ..ma non puri spiriti ..proprio quelli di film e telefilm "furbi" americani...
...come Clarence de "La vita è..una cosa.. meravigliosa" e ..quando suona un campanello un angelo ha messo le ali...
..e chi non capisce ..corra a prendersi il film!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
..lungo elenco

Fa. ha detto:
Che voglia di vivere che avete.

Ma per cosa poi ?
..ma già avere una casa....ottima salute... un letto comodo ..acqua calda per lavarmi ..cibo in abbondanza (troppo!) ...alba e tramonto..nebbia alla mattina.....persone a cui mi fa piacere pensare e ..pensare di telefonargli...prima della bomba ...mi sembrano buone cose

O

Old Fa.

Guest
Persa/Ritrovata ha detto:
..ma già avere una casa....ottima salute... un letto comodo ..acqua calda per lavarmi ..cibo in abbondanza (troppo!) ...alba e tramonto..nebbia alla mattina.....persone a cui mi fa piacere pensare e ..pensare di telefonargli...prima della bomba ...mi sembrano buone cose
Sono belli questi pensieri, ... devo capire se li usi, o ci credi ?

PS: sono proprio un disfattista

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
beh...

Fa. ha detto:
Sono belli questi pensieri, ... devo capire se li usi, o ci credi ?

PS: sono proprio un disfattista
...prova ..quando vai a dormire ..immagina di dormire fuori su un cartone ...beh ..avere un letto è già una buona cosa ...
..
Ci credo ..davvero..

O

Old Fa.

Guest
...prova ..quando vai a dormire ..immagina di dormire fuori su un cartone ...beh ..avere un letto è già una buona cosa ...
..
Ci credo ..davvero..
Beh, se bisogna pensare al peggio per stare bene, credo che non ci siano problemi in questo Mondo. Il peggio è davvero sconfinato.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non è così

Fa. ha detto:
Beh, se bisogna pensare al peggio per stare bene, credo che non ci siano problemi in questo Mondo. Il peggio è davvero sconfinato.
non è pensare al peggio ..è accorgerti del valore di quello che hai ..
Se per accorgertene devi immaginare di non averlo o di perderlo è perché non lo apprezzi..
Apprezzo senza immaginare di perderlo...perché il letto è un'invenzione meravigliosa ..anche solo per dormirci

Buonanotte

Bruja

Utente di lunga data
P/R

non è pensare al peggio ..è accorgerti del valore di quello che hai ..
Se per accorgertene devi immaginare di non averlo o di perderlo è perché non lo apprezzi..
Apprezzo senza immaginare di perderlo...perché il letto è un'invenzione meravigliosa ..anche solo per dormirci

Buonanotte
Quell'anche solo per dormirci è un capolavoro di consapevolezza

Bruja

Bruja

Utente di lunga data
Fa

Fa. ha detto:
Lo sò che ti sembrerà filosofia spicciola ma molta della nostra insoddisfazione viene dal non avere quello che "gli altri" ci dicono che sia indispensabile e irrinunciabile, per poi ci conto che sono irrinunciabili al sistema. E' comunque vero che le cose positive che abbiamo non le valutiamo se non quando le perdiamo.
Sò bene che tu hai molti motivi per lamentarti, ma quando si ha un posto dove stare o dove andare, una buona salute e la capacità di districarsi nelle problematiche della vita, già si parte da un punto fermo.
Può essere che questa sia la filosofia del "peggio" ma se ci rifletti, porprio chi sta peggio pensa a noi come i depositari del "meglio"!!!
Non credo che sia solo la pura e semplice qualità di vita a fare la differenza quanto l'avere un'idea, un progetto, una voglia, una speranza che porti a cercare.......... ad esercitare attraverso questa ricerca tutte le possibili capacità e qualità della natura umana.
Quanto al resto, poichè molto di ciò che accade è casuale, dobbiamo rassegnarci al destino che gioca a dadi, ma è vero che il risultato della giocata siamo noi a gestirlo.
A volte avere più fortuna non necessariamente rende migliori o più felici.
Ricordi la favola dell'uccellino che stava per morire di freddo e passando, una mucca, lo ha ricoperto con una bella "margherita" di sterco salvandolo dal congelamento; poco dopo è passata una volpe che lo ha raccolto lo ha ripulito ben bene e ne ha fatto un bel boccone!!
Morale non sempre essere in merda è peggio che esserne tirati fuori!

Guarda che lo sò da me che non ti ho spostato di un mm. dalla tua idea, ma se a questa idea ogni tanto le dai una spolverata e la guardi un po' in controluce non guasta!

Bruja

O

Old Fa.

Guest
X Bruja

Carinissima quella della mucca.

Ma quello che mi viene in mente è: a che pro sbattersi tanto in questa vita visto che tanto un giorno si deve scomparire ?

Insomma, 10 anni in più in tutto questo,.... serve a cosa ? Tanto la fine è scontata, ... mentre la strada non ha alcuna novità visto che nella vita puoi scegliere solo su queste cose:

Rotture di balle.
Angoscia.
Problemi
Attimi di gioia e felicità (rosicchiate)
e ancora problemi.

Insomma, se qualcuno può amplificare questa lista mi sta bene, ma dove è il vantaggio di rimanere a galleggiare su tutto questo, quando primeggiano comunque i problemi ?

F

Fedifrago

Guest
"FA" ha detto:
Insomma, 10 anni in più in tutto questo,.... serve a cosa ? Tanto la fine è scontata, ... mentre la strada non ha alcuna novità visto che nella vita puoi scegliere solo su queste cose:

Rotture di balle.
Angoscia.
Problemi
Attimi di gioia e felicità (rosicchiate)
e ancora problemi.
Il sorriso di un figlio
Il piacere della compagnia di amici
Un buona mangiata in compagnia
Visitare un museo, una mostra di quadri
Ascoltare buona musica
Due occhi che ti sorridono alla mattina appena sveglio
Un corpo che ti scalda
Una passeggiata in montagna
Un tuffo in un mare cristallino
Conoscere davvero gli altri
Conoscere altri paesi, altri popoli
..................................................

Tu chiamale se vuoi...emozioni!

O

Old Fa.

Guest
Fedifrago ha detto:
Il sorriso di un figlio
Il piacere della compagnia di amici
Un buona mangiata in compagnia
Visitare un museo, una mostra di quadri
Ascoltare buona musica
Due occhi che ti sorridono alla mattina appena sveglio
Un corpo che ti scalda
Una passeggiata in montagna
Un tuffo in un mare cristallino
Conoscere davvero gli altri
Conoscere altri paesi, altri popoli
..................................................

Tu chiamale se vuoi...emozioni!
OK ... mi hai convinto

Hai ragione, devo amplificare la mia lista ridotta, ... è vero, lo dico sul serio.

Non sono mai troppo ancorato su quello che credo, mi basta qualcuno che dica qualcosa di diverso, ... e cambio idea all'istante senza tante complicazioni.

Grazie fedigrafo.

Bruja

Utente di lunga data
Fa

Tu sei un pessimista ma........... e questo ti salva, sei un dilettante, quindi trovi sempre qualcosa che stimoli o valga la pena di essere vissuto.
Bruja

O

Old Fa.

Guest
Bruja ha detto:
Tu sei un pessimista ma........... e questo ti salva, sei un dilettante, quindi trovi sempre qualcosa che stimoli o valga la pena di essere vissuto.
Bruja
E' vero Bruja, ... non riesco nemmeno a tenere le mie convinzioni oltre un post diverso dal mio.

Sono volubile, ... ma però su cose che mi piacciono, ... e Fedigrafo me ne ha data una lista intera per considerare il mio primo post una coglionata enorme.

Ma pure tu, non ti limiti troppo ... anche se parti subito con un apertura alare che ti permette di schivare ogni cosa dal principio.

C'è chi cozza come me, .... e c'è chi non perde tempo a sbattere la testa per capire come te.

L'importante non sono i bernoccoli (credo), ... l'importante è trovare gente che non ha bisogno di spiegarti perchè sbagli: gli basta dire quello che pensa lui
.

O

Old Fa.

Guest
La Lupa ha detto:
A me mi fai troppo ridere.
Sarà forse che le mie idee durano solo qualche post ... però, se qualcuno dice qualcosa di meglio mica posso ostinarmi troppo

PS: vabbè che ho le mie idee, ... ma davanti all'evidenza non posso farci molto nemmeno io.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
eh eh

Fa. ha detto:
Sarà forse che le mie idee durano solo qualche post ... però, se qualcuno dice qualcosa di meglio mica posso ostinarmi troppo

PS: vabbè che ho le mie idee, ... ma davanti all'evidenza non posso farci molto nemmeno io.
Il fatto è che le "pallottole trasparenti" fanno paio con lo "spadino"

Miciolidia

Utente di lunga data
...ma come ...Babbo Natale ... ESISTE !
..e anche gli angeli ..ma non puri spiriti ..proprio quelli di film e telefilm "furbi" americani...
...come Clarence de "La vita è..una cosa.. meravigliosa" e ..quando suona un campanello un angelo ha messo le ali...
..e chi non capisce ..corra a prendersi il film!!!
oddiio ..che bello sarebbe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.