Il panino imbottito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Rocknroll

Utente di lunga data
Dalle mie parti si chiama pure colazione o merenda. Per gli anglofoni è il sandwich. Molti lo disdegnano ma per me è un compagno di vita e di strada irrinunziabile. Con una bella birretta o una coca oppure una semplice minerale è buono assai. Voi come ve lo imbottireste? Io ci metterei nell'ordine:
mortadella o pomodoro e mozzarella o alici sott'olio e un filo di burro, o peperoni fritti/peperoncini verdi fritti con pomodoro e provola o anche una bella cotoletta di pollo con insalata e pomodoro. E mi sento un re.

Lettrice

Utente di lunga data
Il mio preferito in assoluto: mezza baguette con formaggio brie e avocado.

Old Rocknroll

Utente di lunga data
.........

Il mio preferito in assoluto: mezza baguette con formaggio brie e avocado.
Proverò e ti farò sapere. Il problema è però di ordine pratico. Difficile entrare in una salumeria e trovare l'avocado. Devo prima passare dal fruttivendolo, lo compro e poi dal salumiere.

O

Old Asudem

Guest
se sono a dieta due fettine di petto di tacchino affettato sottilissimo (tipo prosciutto) con senape e due foglie di lattuga.
Se non lo sono

insalalata capriocciosa
gamberetti e tonno

Lettrice

Utente di lunga data
Proverò e ti farò sapere. Il problema è però di ordine pratico. Difficile entrare in una salumeria e trovare l'avocado. Devo prima passare dal fruttivendolo, lo compro e poi dal salumiere.

Si ma io compro gli ingredienti e lo faccio fresco fresco.

Dal salumiere qua mi rifilano cagate incredili

Old Rocknroll

Utente di lunga data
..........

Si ma io compro gli ingredienti e lo faccio fresco fresco.

Dal salumiere qua mi rifilano cagate incredili
Ti credo. Una delle cose per cui è bello vivere in Italia sono le piccole certezze come il mercatino rionale, le botteghe i alimentari ed artigiane. Bello, tipicamente nostrano. Me gusta. Certo se vivessi dove stai tu avrei i coffee shop ..... le vetrine .....
(mascolo songo)

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Dalle mie parti si chiama pure colazione o merenda. Per gli anglofoni è il sandwich. Molti lo disdegnano ma per me è un compagno di vita e di strada irrinunziabile. Con una bella birretta o una coca oppure una semplice minerale è buono assai. Voi come ve lo imbottireste? Io ci metterei nell'ordine:
mortadella o pomodoro e mozzarella o alici sott'olio e un filo di burro, o peperoni fritti/peperoncini verdi fritti con pomodoro e provola o anche una bella cotoletta di pollo con insalata e pomodoro. E mi sento un re.
mortadella e fontina, crudo e pomodoro, pomodoro e tonno, mozzarella e pomodoro, burro e acciughe, speck e fontina, salmone e burro, peperoni e provola, provola e funghi

O

Old amarax

Guest
Il mio se non sono a dieta:
foglia di lattuga, tonno, pomodoro, mais, maionese, olive verdi snocciolate.
Panino caldo e mortadella e Auricchio semipiccante;
burro e salame.
burro, salmone affumicato, cipollina fresca e cappero.

ma sono a dieta

Ultima modifica:
O

Old angelodelmale

Guest
petto di pollo alla piastra, zucchine o melanzane a fettine cotte in forno con un po' di prezzemolo olio e sale, formaggio filante e qualche foglia di lattuga e un pizzico di curry. a volte una puntina di maionese. un po' di semi di sesamo sopra il pane (solitamente uso pancarrè o simili) e poi tutto nella tostiera per qualche minuto, per dorare il pane e sciogliere il formaggio... contorno di patate arrosto tipo patasnella... e buona cena

p.s. amiche, ararararara, utilizzabile anche in caso di dieta: calorie apportate, col pancarrè e circa 70 g di pollo e patate tipo patasnella, circa 400

O

Old mirtilla

Guest
io invece adoro il pane al latte leggermente scaldato imbottito con pancetta, pomodoro e tabasco..... mi sono rovinata per colpa di questo panino!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.