Il passo indietro di Matteo

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Nel 2017 leggere ancora di correnti....

Ti dico la mia tutti indistintamente sono più impegnati a salvaguardare il proprio orticello e se ne fregano della base ...ma alla grande se ne fregano
Base che per altro ormai è risicata

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Nel 2017 leggere ancora di correnti....
Non sto seguendo molto perchè lo trovo molto noioso, ma il ragionamento mi pare questo: siccome siamo in minoranza e non possiamo vincere il congresso, abbandoniamo il PD e raccattiamo un 7/8% a sinistra e con il sistema elettorale proporzionale che si profila dettiamo l'agenda.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Non sto seguendo molto perchè lo trovo molto noioso, ma il ragionamento mi pare questo: siccome siamo in minoranza e non possiamo vincere il congresso, abbandoniamo il PD e raccattiamo un 7/8% a sinistra e con il sistema elettorale proporzionale che si profila dettiamo l'agenda.
Beh che sia una specie di ricatto mi sembra palese

brenin

Utente
Staff Forum
Ipotesi molto concreta e plausibile, che ricorda molto quanto successe al disfacimento della vecchia DC.... un fiorire di partitini retti da nanerottoli che poi con il tempo sparirono... ( a parte qualche comparsata di Casini... ).
Quello che non capiscono è che rischiano di fare la fine dello zar nel '17.... e vanno avanti imperterriti,come se niente fosse,addirittura resuscitando cadaveri ( politicamente parlando ) che tanto hanno contribuito allo sfascio attuale....