Il pomeriggio sul due

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Stanno discutendo sull'opportunità, liceità, recente diffusione degli interventi di chirurgia plastica dopo il parto per "ripristinare" la situazione precedente...
Sono sconfortata da tanto ulteriore ossequio a una visione della donna come oggetto di desiderio e riduzione del desiderio (ancor più offensiva dell'intelligenza, della sensibilità e dalla capacità di provare sentimenti degli uomini) ad attrazione per un corpo idealmente giovane e "perfetto" in cui i cambiamente causati dalla maternità vengono visti come "ingiurie" e non come segni di una piena maturazione della femminilità.

Lettrice

Utente di lunga data
Io porto la mia cicatrice con onore...

MariLea

Utente di lunga data
non so di cosa stiano parlando in trasmissione... comunque ci son donne che rimangono devastate dopo un parto naturale... incontinenza compresa...

Lettrice

Utente di lunga data
non so di cosa stiano parlando in trasmissione... comunque ci son donne che rimangono devastate dopo un parto naturale... incontinenza compresa...
E' vero... c'e' anche il prolasso uterino... ma credo che quei casi non si dovrebbero neanche discutere perche' quel tipo di chirurgia non e' SOLO estetica...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
La questione non era relativa a problemi reali, ma puramente estetica e con un riferimento estetico di un corpo "da ragazza"...

brugola

Utente di lunga data
oggi sei di malumore.
ma non ti conviene chiudere la tele e andare a farti un giro?
quelle trasmissioni non aiutano l'umore

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
oggi sei di malumore.
Io non sono mai di malumore...
Trovo indecente questa cultura dell'oggettivazione del nostro corpo di cui le stesse vittime si rendono complici.

Iris

Utente di lunga data
oggi sei di malumore.

Già.
Devi poi considerare che nella realtà non è così...
Si è belle se ci si sente tali, se il tuo uomo ti apprezza e ti desidera..cicatrici o no...
la chirurgia inutile serve alle persone inutili..oppure a quelle che con il corpo ci lavorano.
D'altronde i chirurghi dovranno pur mangiare...eppuri gli autori televisivi...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
parole grosse...
No è vero.
Per me malumore significa una maldisposizione d'animo indipendente dalle circostanze, se non casuali (mal tempo, contrattempi): io non sono mai di malumore.
Posso essere profondamente triste, per più che validi motivi.
Generalmente arrivo al lavoro cantando e con un largo sorriso...

Fedifrago

Utente di lunga data
Se pensi che va di moda anche farsela ricucire per recuperare la verginità....questo è il meno!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.