Il vecchio Buk...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Ok non so se avete mai letto questo scrittore...si ama o si odia...non credo si possa dire ...uhmmm si e' ok....

http://bukowski.net/

Non so ' forse a causa del mio infuso esilerante mi e' venuto da pensare al "Vecchio Buk"...credo sia stato questo scrittore ad influenzare la maggior parte della mia vita...no, non spaventatevi...non sono alcolizzata!!!

Un vecchio cinico dal cuore grande
...sono sicura che alla fine e' finito pure in paradiso

Comunque se vi va date un'occhiata al link...ma vi avviso..."niente canzoni d'amore"

MariLea

Utente di lunga data
mai letto,
ma questo:
“Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere.
Se succede qualcosa di brutto, si beve per dimenticare;
se succede qualcosa di bello, si beve per festeggiare;
e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa”

mi piace!

Fedifrago

Utente di lunga data
Questa ...

Mi pare che calzi a pennello a air!!

Io continuo a ripetermi che non tutte le donne sono puttane, lo sono solo le mie

Bruja

Utente di lunga data
Uff..........

Mi pare che calzi a pennello a air!!

E dai, con uno che considerava a modo suo anche i panini al prosciutto che ti aspetti.......... poteva anche essere un originale ma alle donne, stranamente, pare piacciano gli uomini gentili, eleganti e magari lavati!!!
Lo sò sono abitudini da piccole borghesi, ma insomma, il naso è naso............santa pazienza!

Bruja

La Lupa

Utente di lunga data
Cara Letti, senza sbilanciarmi troppo, posso dire che ho sempre cordialmente detestato il vecchio porco.
A parte considerazioni letterarie, che francamente sarebbero veramente poche e sbrigative, mi ha sempre fatto schifo.

Ho conosciuto un sacco di gente, soprattutto i giovani quand'ero più giovane, che erano affascinati totalmente dal personaggio e dall'ambiente.
Se ne riempivano la bocca ma avevano il sederino pulito.

Ho conosciuto un sacco di gente, e ne conosco ancora, che assomiglia molto al personaggio e al suo ambiente.

E questo me l'ha sempre reso molto antipatico.

Questa la mia disamina del lunedì mattina, con la tubercolosi che sta avendo la meglio e col mio "nuovo giocattolo" che si è fatto spaccare la faccia in una rissa l'altra notte.

Al vecchio Buk sarebbe piaciuto un sacco.

Lettrice

Utente di lunga data
Cara Letti, senza sbilanciarmi troppo, posso dire che ho sempre cordialmente detestato il vecchio porco.
A parte considerazioni letterarie, che francamente sarebbero veramente poche e sbrigative, mi ha sempre fatto schifo.

Ho conosciuto un sacco di gente, soprattutto i giovani quand'ero più giovane, che erano affascinati totalmente dal personaggio e dall'ambiente.
Se ne riempivano la bocca ma avevano il sederino pulito.

Ho conosciuto un sacco di gente, e ne conosco ancora, che assomiglia molto al personaggio e al suo ambiente.

E questo me l'ha sempre reso molto antipatico.

Questa la mia disamina del lunedì mattina, con la tubercolosi che sta avendo la meglio e col mio "nuovo giocattolo" che si è fatto spaccare la faccia in una rissa l'altra notte.

Al vecchio Buk sarebbe piaciuto un sacco.

Cara Lupa

Ti capisco..e credo che come "sex and the city"...il mio vecchio Buk viene solo mal interpretato...di conseguenza fa stragi tra gli imbecilli...che non sanno la differenza tra un buco per terra e il b...hai capito no?

In sordina il vecchio Buk avrebbe voluto essere un coglione qualunque...e occupasi di giardinaggio...come poi ha fatto piu' in la' nel tempo...

credo fosse un uomo molto sensibile sotto tutta quella palla dell'uomo rozzo e sporcaccione...ma sfugge a tanti che leggono Bukowski attirati piu' dalla superficie dei suoi racconti bizzarri...che dal senso degli stessi.

E non so spiegare perche' ma lo devo difendere

La Lupa

Utente di lunga data
Ah, Letti, mi dimenticavo di risponderti....

Sì. Io ti capisco.

Anche io spesso ho difeso gli indifendibili.

Detto ciò, è che io ho una verace antipatia per la beat generation e compagnia cantando.

E come ingiusto contrappasso, molte delle persone che mi conoscono mi considerano proprio come una degna rappresentante della suddetta.

Com'è dura la vita.

Lettrice

Utente di lunga data
Ah, Letti, mi dimenticavo di risponderti....

Sì. Io ti capisco.

Anche io spesso ho difeso gli indifendibili.

Detto ciò, è che io ho una verace antipatia per la beat generation e compagnia cantando.

E come ingiusto contrappasso, molte delle persone che mi conoscono mi considerano proprio come una degna rappresentante della suddetta.

Com'è dura la vita.
Non mi piace la Beat generation...so che Buk rientra in quella fascia...ma giusto perche' nel mondo c'e' bisogno di ordine...bisogna sempre catalogare Lupa...guai a te se non rientri in una fascia

La Lupa

Utente di lunga data
Non mi piace la Beat generation...so che Buk rientra in quella fascia...ma giusto perche' nel mondo c'e' bisogno di ordine...bisogna sempre catalogare Lupa...guai a te se non rientri in una fascia
E vabbè.... come li vuoi chiamare?... E poi mica per una questione di ordine!
E' stato proprio lui ad ispirare i vari Kerouac, Borroughs....

Ok, potrei dirti che lo preferisco a loro... però... mm...

Vabbè, per dimostrarti la mia amicizia, ti sbatto lì una citazione del vecchio Hank che mi amareggia, ma con stile:

Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere.
Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;
se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;
e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa.

Lettrice

Utente di lunga data
E vabbè.... come li vuoi chiamare?... E poi mica per una questione di ordine!
E' stato proprio lui ad ispirare i vari Kerouac, Borroughs....

Ok, potrei dirti che lo preferisco a loro... però... mm...

Vabbè, per dimostrarti la mia amicizia, ti sbatto lì una citazione del vecchio Hank che mi amareggia, ma con stile:

Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere.
Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;
se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;
e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa.
Kerouac...mi e' piaciuto solo "sulla strada"...credo sia cosi' il titolo...ma roda tipo "the Dharma Bums" e " Vision of Cody"...m'hanno annoiata a morte!!!!...e li ho dovuti leggere forzatamente per inglese...

Ma in sulla strada...mi piaceva tanto il suo amico...quello che parlava tanto...se non sbaglio Dean...
...

Bruja

Utente di lunga data
Lettrice

Possono andare anche le fasce elastiche.....???

Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.