ideale?
Al massimo idealizzato, l'ideale resta nelle idee.
Comunque per quante qualità possa avere vorrei che ne avesse una certa, essere sincero con se stesso senza necessità di maschere, perchè se nella vita spesso sono necessarie, almeno nel rapporto di coppia vanno lasciate fuori dalla porta.
Poi arrivano tutte le altre belle cose elencate, ma senza questa, tutto il resto ha l'obbligo di essere dimostrato dai fatti, mentre chi è sincero e coerente con se stesso evita per indole i compromessi.
Bruja
x Fa
Ti aspettavi che dicessi alto, biondo, occhi azzurri, intelligente e ricco?
Perbacco un fidanzatino così l'ho avuto; al primo appuntamento mi ha detto "ci vediamo al vespro davanti alla chiesa"............ pensavo fosse casuale, invece era la costante.
Troppe funzioni, candele, ave marie e giaculatorie............. pensa che mi diceva che non capiva la mia attrazione verso Voltaire e Russel; in breve mi è venuta una crisi alla Giordano Bruno ed ho preferito i suoi anatemi all'allergia a lui ed all'incenso che stavo sviluppando!!!!
Comunque, per amore di accademia ti ho risposto, ma tanto sai bene che ci si innamora di chi il nostro complesso sensoriale vede e sente attraente, e spesso non è nulla di particolarmente bello, intelligente e consono.
Dicono che l'amore sia cieco ma più che l'amore credo siano ciechi i nostri ormoni che se ne infischiano delle nostre buone e ragionevoli intenzioni!!!