Tebina
Utente di lunga data
Mattia è andato via il week con i suoi amici.
Sono sola a casa. Triste e sconsolatissima.
Non so davvero come potrò sopportare la sua assenza fino a domani sera.
Mi sono svegliata e lui già non c'era.
Che desolazione. Che tristezza. Che senso di vuoto e/o abbandono.
Che silenzio molto nordico in casa.
Nessuno che già alle 7 del mattino parla con i parenti al cellulare come se fosse mezzogiorno in piazza.
UE' UAGLIOOOOOOOO' e via napuleggiando.
Nessuno che mi saluta con un adorabile - Ciao Racchia. Madonna come stai messa stamattina. Sembri la maledizione dello specchio di quel tipo che non invecchiava mai pur facendo le peggio cose. Com'è che si chiamava?-
-Doris Day Mattia...-
-...sei sicura o mi prendi per il culo.-
-Ti pare che possa prenderti per il culo?-
-Si.-
-Infatti. Dai che se ci pensi te lo ricordi. Lo sanno anche i sassi.-
-Dorian Gray.-
-Ecco bravo. Ora stoppati che mi sono appena svegliata. O ti azzanno alla gola e ti faccio uscire sangue. Tanto sangue. Fiotti di sangue. Strappandoti la ven...-
-Sto per vomitare Tebe.-
Nessuno a pranzo che mi ruba la roba nel piatto pensando che io non me ne accorga.
-hai ancora fame mattia?-
-No.-
-Sei sicuro? Non comportarti come se ti razionassi il cibo.-
-Lo fai.-
-Ma non è vero. Sei tu che sei in fissa che sei troppo ciccio. Dai Panza, non è vero che sei una botte. Sei una piccola botticina.-
-Ma sarai stronza. E' proprio vero che quelle rachitiche sono cattive dentro. Tu sei pure vecchia quindi...peggio che andare di notte.-
-Il mio vecchiume e il mio rachitismo non fanno di te comunque, una silfide.-
Nessuno che si aggira modello duce con gatta in braccio a contare le piante. E confrontare numeri sul cellulare.
-Ma che fai, mi controlli le piante?-
-Si.-
-Si? E lo ammetti così?-
-Si. Hai finito di prendermi per culo millantando crescite improvvise da miracolo dei pani e dei pesci e che sono io che non mi ricordo che quella pianta è dal cambriano che è qui. Incrociando i dati nell'ultimo mese le piante qui dentro sono cresciute di tre unità.-
-Sai le ere geologiche?-
-Si. E anche gli eoni e i periodi. Tu?-
:scared:-Hem...io...so che siamo nell'era fanerozoica...-
-Quello è l'eone. Siamo in era neozoica e in periodo Olocene. Ma non divagare. Come mai ci sono tre piante in più?-
:scared::scared::scared:
mattia sa le ere geologiche meglio di me.
Com'è potuto accadere?

Sono sola a casa. Triste e sconsolatissima.
Non so davvero come potrò sopportare la sua assenza fino a domani sera.
Mi sono svegliata e lui già non c'era.
Che desolazione. Che tristezza. Che senso di vuoto e/o abbandono.
Che silenzio molto nordico in casa.
Nessuno che già alle 7 del mattino parla con i parenti al cellulare come se fosse mezzogiorno in piazza.
UE' UAGLIOOOOOOOO' e via napuleggiando.
Nessuno che mi saluta con un adorabile - Ciao Racchia. Madonna come stai messa stamattina. Sembri la maledizione dello specchio di quel tipo che non invecchiava mai pur facendo le peggio cose. Com'è che si chiamava?-
-Doris Day Mattia...-
-...sei sicura o mi prendi per il culo.-
-Ti pare che possa prenderti per il culo?-
-Si.-
-Infatti. Dai che se ci pensi te lo ricordi. Lo sanno anche i sassi.-
-Dorian Gray.-
-Ecco bravo. Ora stoppati che mi sono appena svegliata. O ti azzanno alla gola e ti faccio uscire sangue. Tanto sangue. Fiotti di sangue. Strappandoti la ven...-
-Sto per vomitare Tebe.-
Nessuno a pranzo che mi ruba la roba nel piatto pensando che io non me ne accorga.
-hai ancora fame mattia?-
-No.-
-Sei sicuro? Non comportarti come se ti razionassi il cibo.-
-Lo fai.-
-Ma non è vero. Sei tu che sei in fissa che sei troppo ciccio. Dai Panza, non è vero che sei una botte. Sei una piccola botticina.-
-Ma sarai stronza. E' proprio vero che quelle rachitiche sono cattive dentro. Tu sei pure vecchia quindi...peggio che andare di notte.-
-Il mio vecchiume e il mio rachitismo non fanno di te comunque, una silfide.-
Nessuno che si aggira modello duce con gatta in braccio a contare le piante. E confrontare numeri sul cellulare.
-Ma che fai, mi controlli le piante?-
-Si.-
-Si? E lo ammetti così?-
-Si. Hai finito di prendermi per culo millantando crescite improvvise da miracolo dei pani e dei pesci e che sono io che non mi ricordo che quella pianta è dal cambriano che è qui. Incrociando i dati nell'ultimo mese le piante qui dentro sono cresciute di tre unità.-
-Sai le ere geologiche?-
-Si. E anche gli eoni e i periodi. Tu?-
:scared:-Hem...io...so che siamo nell'era fanerozoica...-
-Quello è l'eone. Siamo in era neozoica e in periodo Olocene. Ma non divagare. Come mai ci sono tre piante in più?-
:scared::scared::scared:
mattia sa le ere geologiche meglio di me.
Com'è potuto accadere?