...vi domando e mi domando, ovviamente come dicono le mie amiche bisogna vedere l'obiettivo. Ok, giustizia direi, anche se in amore giustizia non c'è. Però fino due settimane fa io e lui eravamo in simbiosi, tutto insieme, coppia ufficiale anche per gi amici, progetti, casa, lavori, etc.etc. a parte ciò. Io fino ad ora ho cercato la linea d'incontro, di vederlo, gli ho mandato email etc. e lui ha risposto...dovevamo vederci venerdì ed è saltata, dovremmo vederci domani. Vorrei parlarci di persona, lui mi ha particamente dopo 18 mesi liquidata al telefono. Continuare ad insinuarmi nella sua vita, non è da me, non l'ho mai fatto ma lei lo ha fatto ed ha ottenuto perchè se lei non fosse ricicciata lui non l'avrebbe cercata. Mandarlo a cagare...fare la stronza..la cosa che non mando giù è che lui stia cercando di ricomporre con lei costruendo sulla menzogna, è un bugiardo, le ha detto che stava con me da due mesi e non da 18...la povera donna di 58 abita so perfetamente dove, al mare è accanto a me, parlarci? So che sa di meschino ma....cavolo la mia è un'ingiustizia schifosa e lei deve sapere che razza di uono ha accanto. Mi da fastidio che lei sia ritornata fresca fresca senza sapere dei nostri 18 mesi e che pensi che lui possa cancellare così il nostro amore...spendo che sono due mesi. Sono confusa.
Fay non sei confusa sei incazzata nera
Ovviamente a ragione: la fine di un rapporto d'amore brucia, specie quando è così improvvisa e unilaterale.
Pero' su una cosa sento di doverti "correggere": voi non eravate e non siete MAI stati una coppia ufficiale.
Da che mondo e mondo gli uomini "in vista" (e lui, se non ricordo male, lo è) hanno relazioni "para - pubbliche" nel loro ambiente con donne che pero' poi ufficialmente rinnegano
E' sempre stato così e sempre sarà così, certe dinamiche non cambiano mai.
Quello che tu vedevi essere una "vera" coppia era inficiato ab origine dal fatto che c'era troppa gente in questo rapporto: la moglie, tuo marito, l'altra donna, il fantasma dell'altra donna (quando si sono allontanati).
Apri gli occhi. Sei stata l'amante, e come amante ti ha dismessa. Probabilmente, non appena avrà trovato un po' di equilibrio, a te COME AMANTE tornerà.
Ma è quello che vuoi? E' un ruolo che puoi accettare? I tuoi figli, il tuo matrimonio possono quantomeno "stabilizzarti" nell'accettare un ruolo subalterno accanto a lui? (che avrà SEMPRE moglie e l'altra?).
La cosa piu' pericolosa in amore è stare in un rapporto dando per scontato che le cose "cambieranno".
L'esercizio piu' utile è esaminare se questo rapporto ci è funzionale nello STATUS QUO, che difficilmente cambia!
Lascia perdere le "Vendette" contro di lei, non è lei che ti ha lasciato (per poi sicuramente riprenderti, ci giurerei...) bensì LUI.
Ragiona se vuoi essere ancora la Fay - geisha per il futuro, quando inevitabilmente tornerà a sondare la tua disponibilità (du is megl che uan, ricordalo....), oppure no.
La vera risposta te la puoi dare solo tu.
Ti abbraccio!!