incasinata cronica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old strega

Utente di lunga data
Buonasera a tutti,
ho trovato per puro caso questo sito e leggendo alcune vostre esperienze mi è venuta voglia di raccontarvi la mia.... anche perchè se non ne parlo con qualcuno impazzisco!

conosco mio marito da quando avevamo 18 anni e ovviamente da quando avevo 18 conosco anche i suoi amici.
tutti (o quasi) ragazzi con cui ho stretto amicizia e poi c'è lui, .. lui era un rapporto speciale ..
lui è sempre stato il mio sogno segreto e io (ora posso dirlo) sono sempre stato il suo.
Sapete, quelle persone che si capiscono al volo, che si intendono con uno sguardo che hanno gli stessi interessi e se gli interessi non sono gli stessi lo ascolti lo stesso incantata, che non nascondono agli amici e ai rispettivi compagni di piacersi ma poi finisce tutto li, io non penso lui dica veramente e cosi anche lui...
passano gli anni, io mi sposo e lui.... è il testimone di mio marito, lui convive, ha un figlio poi io ne ho due...
sono passati 20 anni fatti di telefonate di pura amicizia, solo per sentire come stavamo, una battuta e poi finiva tutto li ... fino alla telefonata successiva... ci vedevamo tutti insieme, belle serate tra amici chiacchiere cenette e poi via a casa senza nessun problema..

tutto cambia qualche mese fa... ci vediamo per una festa, serata insieme e tutto sembra come al solito...
dopo qualche giorno ricevo un sms al quale rispondo, ne seguono altri ai quali ancora rispondo, ne seguono ancora e ancora ho voglia di rispondere.. iniziamo a sentirci.. con argomenti diversi, mail sms chat e telefonate con una promessa di un incontro questa volta da soli..
lui parte per parigi con la sua famiglia ma anche da li, non perdiamo occasione per sentirci cosi come nelle situazioni successive,
ora sono passati diversi mesi, non è passato un solo giorno senza sentirci, ci siamo detti cose molto importanti e abbiamo fatto cose altrettanto importanti... non ci sentiamo in colpa, credo sia amore amore vero e anche se letta può sembrare una situazione infame meschina ecc.. ecc.. io vi assicuro che è uno dei sentimenti più puliti che io abbia mai provato...
ora mi chiedo ... cos'è più giusto fare (ammesso che ci sia una cosa giusta) rimanere in questa situazione e rinunciare ad amare, stare qui solo per i figli e continuare ad ingannare tutti, o lasciare tutto e vivere alla grande questo amore...
è ovvio che qualsiasi sia la scelta qualcuno deve soffrire però ... perchè è cosi difficile??
so solo che urlerei al mondo quanto lo amo, non passa un istante del giorno e della notte che non abbia in testa lui, il suo sorriso, il suo modo di guardarmi e.... vabbè ora vorrei evitare di sembrare patetica illusa ecc.. lo amo davvero e sto male al solo pensiero di non poter vivere quello che (senza nulla togliere a mio marito che in questo non ha nemmeno l'1% di colpa, non voglio nascondermi dietro un dito dando colpa di qualsiasi genere a lui) è l'amore con la A maiuscola....

strega innamorata

O

Old giobbe

Guest
Buonasera a tutti,
ho trovato per puro caso questo sito e leggendo alcune vostre esperienze mi è venuta voglia di raccontarvi la mia.... anche perchè se non ne parlo con qualcuno impazzisco!

conosco mio marito da quando avevamo 18 anni e ovviamente da quando avevo 18 conosco anche i suoi amici.
tutti (o quasi) ragazzi con cui ho stretto amicizia e poi c'è lui, .. lui era un rapporto speciale ..
lui è sempre stato il mio sogno segreto e io (ora posso dirlo) sono sempre stato il suo.
Sapete, quelle persone che si capiscono al volo, che si intendono con uno sguardo che hanno gli stessi interessi e se gli interessi non sono gli stessi lo ascolti lo stesso incantata, che non nascondono agli amici e ai rispettivi compagni di piacersi ma poi finisce tutto li, io non penso lui dica veramente e cosi anche lui...
passano gli anni, io mi sposo e lui.... è il testimone di mio marito, lui convive, ha un figlio poi io ne ho due...
sono passati 20 anni fatti di telefonate di pura amicizia, solo per sentire come stavamo, una battuta e poi finiva tutto li ... fino alla telefonata successiva... ci vedevamo tutti insieme, belle serate tra amici chiacchiere cenette e poi via a casa senza nessun problema..

tutto cambia qualche mese fa... ci vediamo per una festa, serata insieme e tutto sembra come al solito...
dopo qualche giorno ricevo un sms al quale rispondo, ne seguono altri ai quali ancora rispondo, ne seguono ancora e ancora ho voglia di rispondere.. iniziamo a sentirci.. con argomenti diversi, mail sms chat e telefonate con una promessa di un incontro questa volta da soli..
lui parte per parigi con la sua famiglia ma anche da li, non perdiamo occasione per sentirci cosi come nelle situazioni successive,
ora sono passati diversi mesi, non è passato un solo giorno senza sentirci, ci siamo detti cose molto importanti e abbiamo fatto cose altrettanto importanti... non ci sentiamo in colpa, credo sia amore amore vero e anche se letta può sembrare una situazione infame meschina ecc.. ecc.. io vi assicuro che è uno dei sentimenti più puliti che io abbia mai provato...
ora mi chiedo ... cos'è più giusto fare (ammesso che ci sia una cosa giusta) rimanere in questa situazione e rinunciare ad amare, stare qui solo per i figli e continuare ad ingannare tutti, o lasciare tutto e vivere alla grande questo amore...
è ovvio che qualsiasi sia la scelta qualcuno deve soffrire però ... perchè è cosi difficile??
so solo che urlerei al mondo quanto lo amo, non passa un istante del giorno e della notte che non abbia in testa lui, il suo sorriso, il suo modo di guardarmi e.... vabbè ora vorrei evitare di sembrare patetica illusa ecc.. lo amo davvero e sto male al solo pensiero di non poter vivere quello che (senza nulla togliere a mio marito che in questo non ha nemmeno l'1% di colpa, non voglio nascondermi dietro un dito dando colpa di qualsiasi genere a lui) è l'amore con la A maiuscola....

strega innamorata
Benvenuta Strega.
E il tuo amante cosa vuole fare?
E per tuo marito, che sentimenti hai?

Old strega

Utente di lunga data
grazie per il benvenuto e per la pronta risposta..
sto vivendo attimi di euforia (ingiustificata) e momenti di crisi (sempre ingiustificata)
lui... cosa vuole fare... (chiamarlo amante mi fa venire una sensazione strana allo stomaco)
lui ha paura di non vedere più il figlio allora è bloccato... poco fa mi ha detto che "siamo nati per stare insieme ma purtroppo non ce ne siamo accorti prima... poi non si sa mai..."
anche perchè nella confessione ho omesso un piccolo particolare ... ovvero che lei (la compagna) ha letto alcune cose che ci siamo scritti (tra l'altro non le più significative...) e gli ha giurato che se avesse scoperto che ci vedevamo o sentivamo ancora non gli avrebbe mai più fatto vedere il figlio...

Io per mio marito provo .... affetto (?) lui non ha nulla di sbagliato, è solo che anni di convivenza e matrimonio (in totale 20) mi hanno prosciugato. Crescendo siamo cambiati, abbiamo visione della vita diversa, aspirazioni diverse e sogni diversi, ora non voglio dargli colpa ma ... non riesco a dirgli ti amo da almeno 10 anni, non ho voglia di stare abbracciata a vedere la televisione ecc..
Ora lui non sospetta nulla ma non riesco più a fingere, non ti nascondo che a volte vorrei che mi chiedesse se ho un'altro...
però ripeto, lui non ha colpe...

O

Old giobbe

Guest
Strega, ancora un po' di domande.

Tuo marito ti ha tradito in passato?
Come la prenderebbe se tu ti separassi?
Essere traditi già è duro, ma esserlo con un amico e testimone di nozze deve esserlo ancora di più.
È un po' un tradimento doppio.
Ci sono ostacoli economici o di altro tipo alla separazione?
Hai pensato, in caso di separazione, a come sistemare le cose con i figli?
Come fai a dire che è amore e non innamoramento?
Il tuo nuovo amore lo conosci da parecchio tempo, ma conosci veramente i suoi difetti?
Se fossi nubile, conviveresti con qualcuno dopo una frequentazione così breve?

P.S. Bella firma. Bruja concorderebbe.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Buonasera a tutti,

strega innamorata
La sventurata rispose.

Credo che tu debba considerare concretamente cosa comporterebbe una separazione per creare un nuovo rapporto con lui.
Come sei ben consapevole non sei in una situazione normale di chi decide che un matrimonio si è esaurito.

E i figli?
I bambini lo conoscono? Suo figlio ti conosce? I bambini si sono frequentati?
Credi di poter essere felice affrontando tutto questo?
Credo che per vedere più chiaro in voi stessi avreste bisogno di una pausa tra voi di almeno sei mesi per valutare se i sentimenti restano inalterati senza essere nutriti giornalmente.
Non si crea un disastro quale quello che creereste senza considerare tutto.
C'è stata una donna che qui ci ha raccontato una cosa simile e poi il grande amore si è dissolto dopo aver causato un terremoto disastroso per tutti.

O

Old Anna A

Guest
grazie per il benvenuto e per la pronta risposta..
sto vivendo attimi di euforia (ingiustificata) e momenti di crisi (sempre ingiustificata)
lui... cosa vuole fare... (chiamarlo amante mi fa venire una sensazione strana allo stomaco)
lui ha paura di non vedere più il figlio allora è bloccato... poco fa mi ha detto che "siamo nati per stare insieme ma purtroppo non ce ne siamo accorti prima... poi non si sa mai..."
anche perchè nella confessione ho omesso un piccolo particolare ... ovvero che lei (la compagna) ha letto alcune cose che ci siamo scritti (tra l'altro non le più significative...) e gli ha giurato che se avesse scoperto che ci vedevamo o sentivamo ancora non gli avrebbe mai più fatto vedere il figlio...

Io per mio marito provo .... affetto (?) lui non ha nulla di sbagliato, è solo che anni di convivenza e matrimonio (in totale 20) mi hanno prosciugato. Crescendo siamo cambiati, abbiamo visione della vita diversa, aspirazioni diverse e sogni diversi, ora non voglio dargli colpa ma ... non riesco a dirgli ti amo da almeno 10 anni, non ho voglia di stare abbracciata a vedere la televisione ecc..
Ora lui non sospetta nulla ma non riesco più a fingere, non ti nascondo che a volte vorrei che mi chiedesse se ho un'altro...
però ripeto, lui non ha colpe...
praticamente sai già tutto quello che c'è da sapere e non sperare nei miracoli!

Old strega

Utente di lunga data
Strega, ancora un po' di domande.

Tuo marito ti ha tradito in passato?
Come la prenderebbe se tu ti separassi?
Essere traditi già è duro, ma esserlo con un amico e testimone di nozze deve esserlo ancora di più.
È un po' un tradimento doppio.
Ci sono ostacoli economici o di altro tipo alla separazione?
Hai pensato, in caso di separazione, a come sistemare le cose con i figli?
Come fai a dire che è amore e non innamoramento?
Il tuo nuovo amore lo conosci da parecchio tempo, ma conosci veramente i suoi difetti?
Se fossi nubile, conviveresti con qualcuno dopo una frequentazione così breve?
P.S. Bella firma. Bruja concorderebbe.
dunque... procediamo per gradi...
no, lui non mi ha mai tradito (che io sappia)..
penso che ne morirebbe (ovviamente il tempo aggiusta tutto ma ne soffrirebbe enormemente)
no, ostacoli economici non ce ne sono..
i figli.. bella domanda, ovviamente non impedirei al padre di vederle, mi fa star male vederle come un peso o come un pacchetto da consegnare e poi riprendere correndo ecc ecc..
amore o innamoramento... non so neanche questo.. forse partiamo avvantaggiati perchè già ci conosciamo, quindi non ho dovuto affrontare la fase "mi piace ma..."
i suoi difetti ... oddio ... ne ha???

si, conviverei subito!

persa/ritrovata...

purtroppo sono cose che ho già pensato anche io un miliardo di volte...
se fossimo solo noi due non ci saremmo posti il problema (ovvio, nel limite... non sarebbe stato semplice comunque...)
si, i bimbi si conoscono, sono piccoli ma capiscono perfettamente (considera che hanno 2 / 4 / 5 anni).
non ci siamo frequentati molto poichè la distanza e i turni di lavoro non ce l'hanno permesso molto (ora dico grazie al cielo) però ci conosciamo tutti perfettamente...
purtroppo sono coinvolta completamente, corpo cuore testa (volutamente in ordine alfabetico perchè non saprei dire qual'è la componente più importante) perciò non riesco ad essere obiettiva...

Anna A

non riesco ad essere obiettiva tanto da credere che a volte... i miracoli accadono

LDS

Utente di lunga data
dunque... procediamo per gradi...
no, lui non mi ha mai tradito (che io sappia)..
penso che ne morirebbe (ovviamente il tempo aggiusta tutto ma ne soffrirebbe enormemente)
no, ostacoli economici non ce ne sono..
i figli.. bella domanda, ovviamente non impedirei al padre di vederle, mi fa star male vederle come un peso o come un pacchetto da consegnare e poi riprendere correndo ecc ecc..
amore o innamoramento... non so neanche questo.. forse partiamo avvantaggiati perchè già ci conosciamo, quindi non ho dovuto affrontare la fase "mi piace ma..."
i suoi difetti ... oddio ... ne ha???

si, conviverei subito!

persa/ritrovata...

purtroppo sono cose che ho già pensato anche io un miliardo di volte...
se fossimo solo noi due non ci saremmo posti il problema (ovvio, nel limite... non sarebbe stato semplice comunque...)
si, i bimbi si conoscono, sono piccoli ma capiscono perfettamente (considera che hanno 2 / 4 / 5 anni).
non ci siamo frequentati molto poichè la distanza e i turni di lavoro non ce l'hanno permesso molto (ora dico grazie al cielo) però ci conosciamo tutti perfettamente...
purtroppo sono coinvolta completamente, corpo cuore testa (volutamente in ordine alfabetico perchè non saprei dire qual'è la componente più importante) perciò non riesco ad essere obiettiva...

Anna A

non riesco ad essere obiettiva tanto da credere che a volte... i miracoli accadono

Cazzo!

8 anni fa mia madre lascia mio padre per un uomo, non uno qualsiasi. Una persona meravigliosa, davvero un grande uomo. Una persona diversa dal normale. Le famiglie si conoscevano da 30 anni, eravamo tutti grandissimi amici, passavamo tante serate insieme. Mio padre lo conosceva da quando avevano vent'anni. Noi che eravamo tre (figli) frequentavamo i loro. Mia sorella aveva una migliore amica ed era proprio sua figlia. Stavano sempre insieme, facevano danza insieme, venivano a casa nostra, noi andavamo a casa loro.
Poi un bel giorno mia madre si sveglia la mattina e spara a 0. I miei si separano e non ti dico cosa è successo alle nostre due famiglie. Cose da pazzi. L'amica di mia sorella quando vedeva mia mamma e mia sorella in città urlava come una pazza, sveniva in mezzo alla strada, guarda meglio che non continuo.

Adesso mia mamma è felice, ha trovato una persona migliore di mio padre, che la ama davvero, che la capisce. Ha trovato l'uomo che la completa.

Ma ne è passata di acqua sotto i ponti, ne sono stati fatti di sacrifici. La vita è dura e le tue scelte comporteranno tantissime rinuncie, tantissimo dolore. Devi essere pronta a sopportare le pene dell'inferno. Ti etichetteranno tutti; il compagno di mia mamma era sui giornali prima di lasciare la sua famiglia, figurati dopo una cosa del genere. Praticamente tutti in città sapevano i cazzi nostri, ce ne siamo dovuti andare, non si poteva vivere più. I miei compagni di scuola ne sapevano un altro po' quanto me. Preparati a prendere tante di quelle mazzate nei denti se fai una cosa del genere che la dentiera non ti basterà.
Mi sembra di rivivere i miei genitori nel leggere la tua storia.

Soprattutto, anche il tuo uomo dei sogni ha difetti, molti più di quanto tu possa immaginare, come tutte le persone. Quando non ci vivi 24 ore su 24 le cose non sono mai quelle che sembrano. Quando conquisti una donna, quando ti innamori sei sempre al massimo di te stesso, una volta presa e fatta diventare tua, non è che rimani casanova, ti adatti. Metti in conto anche questo.

Poi ti auguro ogni bene, e soprattutto tienici ai tuoi figli che vengono prima della tua felicità.

Old strega

Utente di lunga data
Libertà di scelta, mi hai fatto venire i brividi... se leggi queste cose quando non hai una situazione simile ti fa solo schifo... pensi "che donna e soprattutto che mamma ripugnante, meschina, egoista" e "sono tutti uguali, che amico infame ecc..ecc..."
poi invece ci sei dentro...
voi credete che dopo tanti anni di amore prima, complicità e affetto poi, due figlie meravigliose, una bella casa, la possibilità di fare la mamma a tempo pieno per scelta e non per obbligo, la possibilità di avere una vita tranquilla.... una manderebbe tutto all'aria solo perchè è una povera scema,illusa, capricciosa ecc ecc

lo amo, lo amo tanto da pensare e ripensare al fatto che potrei lasciare tutto per lui.

la cosa che mi sta facendo riflettere più di tutte è che sono tranquilla e serena nel pensare che forse vorrei lasciare tutto a prescindere dalla mia storia con lui.... ovvio che sogno un futuro con lui ma serei disposta a vivere nell'ombra.... la cosa che mi risulta più difficile è continuare a stare qui....

qui non mi manca niente e non è una frase fatta.... però a questo punto devo ammettere che mi manca la cosa più importante....

grazie per l'augurio e credimi quando dico che i figli sono il bene più prezioso.
sono figlia di genitori separati e questo non mi ha impedito di voler bene ad entrambi nella stessa maniera....
ovvio, è più complicato ma se fatto col cuore ogni scelta forse è (non giustificata) compresa.... forse...

LDS

Utente di lunga data
Libertà di scelta, mi hai fatto venire i brividi... se leggi queste cose quando non hai una situazione simile ti fa solo schifo... pensi "che donna e soprattutto che mamma ripugnante, meschina, egoista" e "sono tutti uguali, che amico infame ecc..ecc..."
poi invece ci sei dentro...
voi credete che dopo tanti anni di amore prima, complicità e affetto poi, due figlie meravigliose, una bella casa, la possibilità di fare la mamma a tempo pieno per scelta e non per obbligo, la possibilità di avere una vita tranquilla.... una manderebbe tutto all'aria solo perchè è una povera scema,illusa, capricciosa ecc ecc

lo amo, lo amo tanto da pensare e ripensare al fatto che potrei lasciare tutto per lui.

la cosa che mi sta facendo riflettere più di tutte è che sono tranquilla e serena nel pensare che forse vorrei lasciare tutto a prescindere dalla mia storia con lui.... ovvio che sogno un futuro con lui ma serei disposta a vivere nell'ombra.... la cosa che mi risulta più difficile è continuare a stare qui....

qui non mi manca niente e non è una frase fatta.... però a questo punto devo ammettere che mi manca la cosa più importante....

grazie per l'augurio e credimi quando dico che i figli sono il bene più prezioso.
sono figlia di genitori separati e questo non mi ha impedito di voler bene ad entrambi nella stessa maniera....
ovvio, è più complicato ma se fatto col cuore ogni scelta forse è (non giustificata) compresa.... forse...

Ti capisco, ti capisco bene. Non sai quante ore ho passato a parlare con mia madre, non sai quanto io sia felice per mia mamma che ha lasciato una vita che non la appagava sentimentalmente.
Nemmeno a noi non è mai mancato nulla, siamo sempre stati bene, non abbiamo mai avuto problemi economici e credo che questo aiuti tantissimo. Ma la separazione ne ha portati eccome di problemi, economici, sociali, emotivi, relazionali. Mio fratello non ha rivolto la parola a mia madre per 4 anni. Non ho parole per descrivere la mia adolescenza. Io sono diventato egoista ed intransigente per sopravvivere perchè ne ho sentite di tutti i colori.
Ma tu sei presa dall'impeto, sei presa dai sentimenti, sono gli stessi che aveva mia madre che l'hanno fatta andare via, per ricostruirsi una vita, una vita in cui noi per 5 anni non ci siamo stati. Poi ti guardi indietro e ti dici che in fondo ha fatto la cosa giusta, era quello che ogni donna avrebbe dovuto fare nella stessa situazione, ma per giorni, mesi, anni soffri e paghi.
Quando e se lascerai tuo marito e la tua vita per un'altra diventerai anche tu un'altra donna, un'altra persona. Cambierai tu come cambierà lui e ti troverai a vivere di nuovo una nuova vita. Che, per carità, se sei fortunata come mia madre allora avrai toccato il paradiso e sarà la tua forza per andare avanti. Avrai affianco una persona che saprà farti aprire gli occhi e sorridere ogni mattina nonostante le difficoltà della giornata. Se la coppia e l'amore è davvero forte e sincero il resto passerà in secondo piano.
Ma se per caso è un fuoco di paglia, se non è fiabesco e puro come ti sembra adesso, nuoterai nel dolore da sola. Sappilo. Non ci sarà nessuno a tirarti su. Avrai tutti contro. Valuta se vale la pena distruggere la tua famiglia costruita con 18 anni di sacrifici, di amore, di amore vero, di rinunce, di sorrisi, di pianti, di gioie, di dolori, di passeggiate, di nuotate, di serate a monopoli, di serate con gli zii, di mattinate nel letto, di domeniche allo stadio, di sabati sera con gli amici. Valuta te se tutto questo puoi perderlo per seguire il tuo cuore. Fa male la scelta, fa tanto male in ogni caso.

O

Old giobbe

Guest
Strega Innamorata

Strega, la tua situazione è ben complicata, da qualsiasi parte ti giri, alla fine qualcuno soffre sempre.
Quoto i post di AnnaA e Persa/Ritrovata.
Le donne traditrici, rispetto agli uomini, sono più disposte a lasciare la famiglia per l'amante.
Ci sono casi in cui l'uomo ha lasciato la famiglia per vivere con l'amante (come nel caso di Camilla qui sul forum) ma sembra che siano situazioni che si verificano raramente.
Non conosco bene la vostra situazione, ma ho l'impressione che il tuo nuovo amore sia restio a lasciare la sua famiglia. La giustificazione che non vedrebbe più il figlio mi sembra una scusa un po' infantile.
Penso che Persa abbia ragione, una pausa di riflessione sarebbe molto utile in questo momento.
Fossi in te mi preoccuperei anche con la compagna del tuo nuovo amore.
Credo che abbia già capito tutto e che lo tenga sotto osservazione. Aspetta solo una conferma per scatenare la terza guerra mondiale (a meno che sia stufa di lui oppure sia abituata ai suoi tradimenti).
Credo che ci sia un problema di comunicazione tra te e tuo marito.
È un po' inutile dirti questo perché adesso sei innamorata e non ascolti ragioni.
Probabilmente tuo marito ti ama, solo che tu non lo percepisci perché te lo dimostra nel modo sbagliato.

LDS

Utente di lunga data
Strega, la tua situazione è ben complicata, da qualsiasi parte ti giri, alla fine qualcuno soffre sempre.
Quoto i post di AnnaA e Persa/Ritrovata.
Le donne traditrici, rispetto agli uomini, sono più disposte a lasciare la famiglia per l'amante.
Ci sono casi in cui l'uomo ha lasciato la famiglia per vivere con l'amante (come nel caso di Camilla qui sul forum) ma sembra che siano situazioni che si verificano raramente.
Non conosco bene la vostra situazione, ma ho l'impressione che il tuo nuovo amore sia restio a lasciare la sua famiglia. La giustificazione che non vedrebbe più il figlio mi sembra una scusa un po' infantile.
Penso che Persa abbia ragione, una pausa di riflessione sarebbe molto utile in questo momento.
Fossi in te mi preoccuperei anche con la compagna del tuo nuovo amore.
Credo che abbia già capito tutto e che lo tenga sotto osservazione. Aspetta solo una conferma per scatenare la terza guerra mondiale (a meno che sia stufa di lui oppure sia abituata ai suoi tradimenti).
Credo che ci sia un problema di comunicazione tra te e tuo marito.
È un po' inutile dirti questo perché adesso sei innamorata e non ascolti ragioni.
Probabilmente tuo marito ti ama, solo che tu non lo percepisci perché te lo dimostra nel modo sbagliato.

io mi preoccuperei soprattutto di quella. Guarda che quando una donna ha il sospetto, diventa una prova in 10 giorni lavorativi.
poi considera che l'uomo è molto più tontolone della donna. Nascondere e non sbagliare non è semplice, meglio che lo avvisi che il cellulare deve essere sempre vuoto,che il tuo nome non deve comparire nel registro chiamate, meglio ancora se cambia numero. Ci mette 10 giorni se vuole a sputtanarvi. Quindi occhio.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ti capisco.
Ma io non lo potrei mai fare.
Nessun uomo vale i figli.

LDS

Utente di lunga data
Ti capisco.
Ma io non lo potrei mai fare.
Nessun uomo vale i figli.
Ma te, persa, vivresti a casa litigando perchè in tavola ci sono le rosette invece che le ciabatte? Te continueresti a condividere la vita con una persona mentre la tua testa viaggia a mille in un'altra direzione? I figli se ne accorgono quando a casa c'è qualcosa che non va. Se si respira nervosismo a casa, a scuola si diventa arroganti e violenti. Se si respira disprezzo e tensione a casa a scuola diventi irrispettoso e scostante. Non fa bene ai bambini veder mamma e papà litigare per ogni santissima cosa.

Old strega

Utente di lunga data
avete ragione TUTTI,
forse però ci sono talmente tanti elementi che bisogna capire di ogni storia per riuscire a comprendere fino in fondo la reale situzione.
io, devo essere sincera, non ho mai parlato con lui di lasciare tutto, ho sempre detto che mi va bene vivere una storia nell'ombra anche perchè questo non mi impedisce di amarlo e volerlo forse più che se fosse vissuta alla luce del sole.... lui rimpiange di non aver iniziato tutto prima quando i problemi sarebbero stati sicuramente meno pesanti...
quando, nel discorso, è venuta fuori l'eventualità di essere scoperti, lui mi ha solo detto che io sarei meno vincolata poichè le bimbe con tutta probabilità rimarrebbero a me, lui non ha fatto problema il lasciare la compagna e la sua vita...
tutto qui, io non mi sono ancora sentita di chiedergli di più (forse ho semplicemente paura che mi dica di no e che faccia un passo indietro... sono innamorata ma non scema!)
la compagna (e mia ex carissima amica...tanto da fare w.e. al mare insieme, shopping sfrenato, confidenze ecc ecc) ha trovato dei messaggi quando era iniziato tutto ma era ancora tutto virtuale e platonico... abbiamo chiarito che era un gioco... stupido ma un gioco e dopo settimane di controllo esagerato ha cancellato i miei numeri ed è tornato tutto ok (non ha perso occasione di chiedergli di sposarla o di fare un altro figlio.... è normale anche questo????)
bhe, la cosa che mi ha fatto iniziare tutto è che nonostante fossimo stati "scoperti" ancora prima di iniziare, lui non ha voluto rinunciare a me.... (lei ha deciso di non dire niente a mio marito perciò io vivo una situazione diversa...)
per quanto riguarda mio marito, io ho la certezza di essere amata, purtroppo come dice giustamente giobbe, ora sono innamorata e non riesco a farmi andar bene nulla..
Persa, fino a che lui non c'era avrei detto anche io la stessa cosa "io non lo potrei mai fare" poi, un bel giorno (e non per modo di dire) arriva lui e tutto cambia...
le mie bimbe sono piccole, credo che i problemi di società e vita in genere siano assolutamente risolvibili, il problema sarebbe solo (e dico solo non per sminuire) il papà...
fortunatamente non litighiamo e loro vivono felici e serene, sono solo io che sto combattendo con qualcosa che ho dentro....

LDS

Utente di lunga data
Forse tu credi che lui non sappia. Magari sa più di quanto tu non immagini e non ti domanda nulla per paura della tua risposta.
Non pensare di avere un marito cretino al tuo fianco.

O

Old giobbe

Guest
Forse tu credi che lui non sappia. Magari sa più di quanto tu non immagini e non ti domanda nulla per paura della tua risposta.
Non pensare di avere un marito cretino al tuo fianco.
Dopo molti anni di matrimonio ti sembra inconcepibile che tua moglie ti possa tradire.
Semplicemente non ci pensi e non controlli nulla.
Ci son tante preoccupazioni nella vita e ti concentri su quelle pensando che la tua situazione matrimoniale sia tranquilla, che non corra grossi pericoli.

Se una persona avesse qualche sospetto non credo che riuscirebbe a vincere la curiosità: vorrebbe sapere la verità.

O

Old giobbe

Guest
Ma te, persa, vivresti a casa litigando perchè in tavola ci sono le rosette invece che le ciabatte? Te continueresti a condividere la vita con una persona mentre la tua testa viaggia a mille in un'altra direzione? I figli se ne accorgono quando a casa c'è qualcosa che non va. Se si respira nervosismo a casa, a scuola si diventa arroganti e violenti. Se si respira disprezzo e tensione a casa a scuola diventi irrispettoso e scostante. Non fa bene ai bambini veder mamma e papà litigare per ogni santissima cosa.

Nelle situazioni che tu descrivi è giusto separarsi.
Anche quando il marito picchia la moglie oppure quando non la rispetta continuando a tradirla.
Ma una donna potrebbe scegliere di rinunciare ad un altra relazione con un uomo per amore dei figli. Rimanere separata e da sola.

Old strega

Utente di lunga data
no no assolutamente! non intendevo dire che mio marito è un povero scemo che non si accorge di niente...
è solo che fino ad ora non mi ha mai detto o fatto capire nulla...
a volte avrei voluto sentirmi dire "cos'hai?" e invece niente....
io sono spesso e volentieri sola (come adesso per esempio) lavora tanto e la distanza da casa non gli permette di rientrare anche solo per pranzo ecc perciò è normale che io riesca a vivere una seconda vita senza che se ne accorga.... (almeno fin'ora è stato cosi)
però ci sono talmente tanti segnali che io avrei captato al volo (vivo col telefono in mano giorno e notte, se prima cercavo il contatto fisico spesso e volentieri ora attendo lui e spero che faccia la sera o la notte per evitare il "problema", almeno una volta a settimana esco da sola per shopping (cosa che non ho mai fatto) ecc... )
quello che sto cercando di capire se è giusto vivere con una persona che non amo più (non è detto che una volta sola non mi riscopra innamorata di lui..) solo per il quieto vivere o se incasinare la vita di tutti ma essere coerente con i miei sentimenti anche se vuol dire essere sola.....
non mi va nemmeno di chiedergli un periodo di riflessione... se non verrà mai fuori nulla sarebbe farlo soffrire per niente... credo...

Old strega

Utente di lunga data
ma sapete cos'è il bello???

è normale che io mi e vi faccia tante domande e se mi dite che faccio bene sono contenta, se invece mi dite che faccio male mi dico che non ne posso fare a meno!!!

come da metto e la giro....ho una gran voglia di stare a letto con lui

CHE CASINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.