Indecisioni

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
Vi è mai capitato di temporeggiare, perché non convinti, quando vi decidete il destino ha già provveduto?

Ultimamente sono più indecisa del solito, ma non credevo che dovessi cogliere l'attimo così velocemente. 😒

Angie17

Utente di lunga data
Vi è mai capitato di temporeggiare, perché non convinti, quando vi decidete il destino ha già provveduto?

Ultimamente sono più indecisa del solito, ma non credevo che dovessi cogliere l'attimo così velocemente. 😒
Si è l'ho considerato come ulteriore segno del destino, doveva andare così in ogni caso.

ivanl

Utente di lunga data

mia moglie è un fenomeno a lamentarsi di questa cosa...
io mai stato indeciso, a costo di pentirmi di una decisione troppo frettolosa...ma il nicchiare e poi lagnarsi 'ah, destino crudele, proprio ora che avevo deciso' mi urta i nervi.
Diverso se poi uno/a la prende con filosofia zen; quello è uno stile di vita fatalista rispettabilissimo, se lo si vive bene

Angie17

Utente di lunga data
io mai stato indeciso, a costo di pentirmi di una decisione troppo frettolosa...ma il nicchiare e poi lagnarsi 'ah, destino crudele, proprio ora che avevo deciso' mi urta i nervi.
Diverso se poi uno/a la prende con filosofia zen; quello è uno stile di vita fatalista rispettabilissimo, se lo si vive bene
Guarda io sono una che decisionista e non mi tiro indietro a fare scelte precise. Ma se la decisione avviene in maniera diversa e non per mano mia, considero veramente che doveva andare in quel modo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Dipende su quali decisioni

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
Hai messo tra i preferiti qualcosa su Vinted?
no sono andata direttamente in un negozio che ha venduto quello che mi interessava e non sono riuscita a comrare i biglietti per un evento. Esattamente ci ho pensato due giorni.

Su vinted vendo ma non compro

Dipende: su cosa?
su cose di poco conto, ma ieri su una che mi ha fatto incazzare

in questo caso ho temporeggiato perchè esternamente mi sono state fatte notare delle cose.
Di solito decido, mi ruga però buttare via soldi se poi c'è ostruzionismo.
e sta volta mi sono fatta tirare in mezzo.
Probabilmente ero poco convinta anche io.

Dipende su quali decisioni
decisioni su spese, che poi come al solito si rivela il famoso detto chi poco spende più spende.

Il tutto però parte da piccole cose, tipo va bene dai la faccio domani oggi sono proprio tirata e va fan bagno il giorno dopo si è risolta esattamente come non avrei voluto.

Probabilmente non sto mettendo bene in ordine la scala di priorità o forse è proprio il destino

Capitato...ma vista la qualità delle mie improvvide decisioni mi sa che devo rivedere i miei processi :rolleyes:
rivedere i processo, quindi devi prendere più tempo?

Guarda io sono una che decisionista e non mi tiro indietro a fare scelte precise. Ma se la decisione avviene in maniera diversa e non per mano mia, considero veramente che doveva andare in quel modo.
si ora come ora sto reagendo così, ma un po mi rode

Angie17

Utente di lunga data
si ora come ora sto reagendo così, ma un po mi rode
Si in genere è così anche per me. Ma ho imparato che poi con il tempo ti si apre una prospettiva diversa, e valutazioni diverse, e magari brucerà un po meno.

Pincopallino

Utente di lunga data

alora, una delle cose che sono state fonti di grandi sofferenze e grandi soddisfazioni nella mia vita è sempre stata la mia totale avventatezza nelle scelte anche importanti.
mi sono sempre: Pinco non pensare, se pensi troppo finisce che fai più nulla.
E sono ancora così.
Chi mi conosce bene, mi descrive spesso come “cavallo pazzo”, però chissà com‘e che nella famiglia di mia moglie, lei ha più fratelli e più sorelle, quando devono prendere una decisione importante l’unico cognato che coinvolgono è Pinco.
Confesso di invidiare chi sta a pensare, pianificare, valutare, prevedere, ipotizzare.
Nel frattempo io mi rompo i coglioni.
Ho capito però che se ci penso più di 5 minuti, sicuramente non fa per me. E’ la natura che me lo sta spiegando.

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
alora, una delle cose che sono state fonti di grandi sofferenze e grandi soddisfazioni nella mia vita è sempre stata la mia totale avventatezza nelle scelte anche importanti.
mi sono sempre: Pinco non pensare, se pensi troppo finisce che fai più nulla.
E sono ancora così.
Chi mi conosce bene, mi descrive spesso come “cavallo pazzo”, però chissà com‘e che nella famiglia di mia moglie, lei ha più fratelli e più sorelle, quando devono prendere una decisione importante l’unico cognato che coinvolgono è Pinco.
Confesso di invidiare chi sta a pensare, pianificare, valutare, prevedere, ipotizzare.
Nel frattempo io mi rompo i coglioni.
Ho capito però che se ci penso più di 5 minuti, sicuramente non fa per me. E’ la natura che me lo sta spiegando.
sulle decisioni , comunque pondero sempre. Non sono poi così istintiva e purtroppo capita il periodo che tutto va un po alla cazzo di cane

Ulisse

Utente di lunga data
sono sostanzilmente un decisionista ponderato.
Valuto il tempo che ritengo opportuno in funzione dell'importanza della decisione ma poi decido.

Proprio in questi giorni, per temporeggiare in attesa di un contributo esterno e non passare per tiranno, mi sono ritrovato fregato perchè in ritardo...tutto sfumato.

Oltre al danno la beffa:
ieri condizionato da quanto successo per temporeggiare, ho preso in 10 minuti una decisione importante poi rivelatasi sbagliata per la fretta.
Anche la persona con cui mi stavo interfacciando mi ha chiesto..ma lei è sicuro?...non vuole pensarci?

Gia in auto, riflettendoci, mi sono reso conto della cazzata fatta sotto i fumi della precedente delusione.
Se non riesco ora a metterci una pezza mi costerà un bel po'...

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
sono sostanzilmente un decisionista ponderato.
Valuto il tempo che ritengo opportuno in funzione dell'importanza della decisione ma poi decido.

Proprio in questi giorni, per temporeggiare in attesa di un contributo esterno e non passare per tiranno, mi sono ritrovato fregato perchè in ritardo...tutto sfumato.

Oltre al danno la beffa:
ieri condizionato da quanto successo per temporeggiare, ho preso in 10 minuti una decisione importante poi rivelatasi sbagliata per la fretta.
Anche la persona con cui mi stavo interfacciando mi ha chiesto..ma lei è sicuro?...non vuole pensarci?

Gia in auto, riflettendoci, mi sono reso conto della cazzata fatta sotto i fumi della precedente delusione.
Se non riesco ora a metterci una pezza mi costerà un bel po'...
il problema che poi ci si fa trascinare dagli eventi.
Forse sarebbe il caso di attendere che passi un'altra barca sul fiume del destino.

Vedi come sono romantica:)