Indifferenza

Gaia

Utente di lunga data
Vi è mai capitato che in momenti molto particolari della vostra vita una persona che consideravate amica vi abbia riservato totale indifferenza?
A me è capitato nei giorni scorsi con parentesi.
Nemmeno un messaggio e poi così, come se niente fosse, si è rifatto vivo.
Ho fatto una sintesi degli accadimenti degli ultimi mesi e ho chiuso l’amicizia.
Del resto lo era solo per me.
Mi scoccia molto il fatto di non aver saputo leggere la persona che avevo di fronte. Mi sento un po’ come quei truffati che poi si sentono stupidì.
E si vede che ho molto ancora da imparare.

Rebecca89

Sentire libera
Quando da amicizia si passa ad un rapporto sentimentale, poi quel rapporto si chiude, "restiamo amici" è una frase di circostanza perchè è molto difficile tornare a quello che c'era prima.
Ma già non è complicato in situazioni "normali", se si tratta di ex amanti di cui uno solo ancora peggio.
Agli occhi di lui, lei ha chiuso ed è rimasta accanto al suo uomo, già digerire questo non è semplice. L amicizia è un'altra cosa.

Gaia

Utente di lunga data
Ma già non è complicato in situazioni "normali", se si tratta di ex amanti di cui uno solo ancora peggio.
Agli occhi di lui, lei ha chiuso ed è rimasta accanto al suo uomo, già digerire questo non è semplice. L amicizia è un'altra cosa.
Ne fai un racconto che non corrisponde alle sue azioni.
mi ha cercata in questi mesi per chiedere sempre qualcosa.
come avrei fatto per qualsiasi persona a cui ho tenuto, ho voluto esaudire le sue richieste.
Cose di poco conto, sia chiaro.
Fino al momento in cui è capitata a me una cosa di una certa gravità. E lui manco un messaggio.

Nicky

Utente di lunga data
Ma ti attendevi dei messaggi perché gli avevi comunicato qualcosa di particolare, una difficoltà o cose del genere?
Per il resto, non penso sua giusto aspettarsi che gli altri ci siano nei limiti e nei confini che decidiamo noi. Lui voleva, credo, avere con te una relazione anche fisica e, immagino che non sia appagato da ciò che gli proponi.
A meno che non abbia un periodo complicato ache lui e si sia stato preso da qualcosa.

Rebecca89

Sentire libera
come avrei fatto per qualsiasi persona a cui ho tenuto, ho voluto esaudire le sue richieste.
Fino al momento in cui è capitata a me una cosa di una certa gravità. E lui manco un messaggio.
Motivo in più per tagliarlo fuori. Non avresti manco dovuto esaudire le sue richieste seppur minime. Avete comunque condiviso un'intimità che si è chiusa e non può più esserci il rapporto di prima. Certi fili vanno tagliati e basta.

Gaia

Utente di lunga data
Ma ti attendevi dei messaggi perché gli avevi comunicato qualcosa di particolare, una difficoltà o cose del genere?
Per il resto, non penso sua giusto aspettarsi che gli altri ci siano nei limiti e nei confini che decidiamo noi. Lui voleva, credo, avere con te una relazione anche fisica e, immagino che non sia appagato da ciò che gli proponi.
A meno che non abbia un periodo complicato ache lui e si sia stato preso da qualcosa.
Semplicemente lui stava con me per scopare e basta. Non c’era a parer mio nessuna forma di comunicazione ultronea rispetto a questo.
Ho sbagliato io a valutarlo

Rebecca89

Sentire libera
Semplicemente lui stava con me per scopare e basta. Non c’era a parer mio nessuna forma di comunicazione ultronea rispetto a questo.
Tesoro mio ti dai colpe che non hai. Lui si è preso quello che voleva perché tu volevi la stessa cosa. Oltre non si poteva andare. Ma senza addossarti colpe, volevi viverti la situazione, lo hai fatto, ti sei tenuta stretta il tuo ed è meglio che ognuno emigri per la propria retta via. Restare amici non avrebbe senso comunque.

Nicky

Utente di lunga data
Legho che gli hai scritto che avevi un problema e non ti è stato vicino, quindi capisco la delusione.
Ma su questa frase non sono d'accordo. Se desiderassi fisicamente qualcuno e non mi volesse, non so se vorrei avere un rapporto che non comprenda il sesso. Non perché mi interessi solo quello, ma perché per me è parte di quello che sento per la persona.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ultronea? Come nell'omonimo film Marvel?

Comunque, in casi simili mi sono sempre detto che non si può essere amici di una torta, ma neanche di una pizza, o in generale di qualcosa che divoreresti

Gaia

Utente di lunga data

Comunque, in casi simili mi sono sempre detto che non si può essere amici di una torta, ma neanche di una pizza, o in generale di qualcosa che divoreresti
Noi siamo stati amici per tre anni prima di andare a letto

Lara3

Utente di lunga data
Mi è capitato e ho avuto la stessa sensazione: sentirmi stupida per non aver saputo capire lo spessore della persona. Nel senso che se si dichiara amico senza esserlo veramente, si tratta di una persona bugiarda che non vorrei frequentare.
Non sarebbe una cattiva idea quella di simulare una situazione di difficoltà giusto per capire l’atteggiamento dell’altro. Infatti gli amici veri si riconoscono nei momenti difficili, giusto? Ma quando arrivano questi momenti, arriva pure la mazzata della scoperta che amico non lo era.

Gaia

Utente di lunga data
Legho che gli hai scritto che avevi un problema e non ti è stato vicino, quindi capisco la delusione.
Ma su questa frase non sono d'accordo. Se desiderassi fisicamente qualcuno e non mi volesse, non so se vorrei avere un rapporto che non comprenda il sesso. Non perché mi interessi solo quello, ma perché per me è parte di quello che sento per la persona.
Il punto è che secondo me tra e me lui non c’è stato niente altro che questo.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Noi siamo stati amici per tre anni prima di andare a letto
E lì è saltato tutto. Anzi, secondo me prima, quando è iniziato a essere chiaro dove stanno andando le cose. È una di quelle soglie dalle quali, una volta varcate, è estremamente improbabile tornare indietro

Nicky

Utente di lunga data

Bisogna anche vedere cosa si è creato mentre ci si divorava.
Sinceramente se il mio amante si stufasse di me fisicamente, ora andrebbe comunque bene restare in contatto con lui. Ci conosciamo da un bel po', si è creato da parte mia un rapporto più rilassato, che si sostiene per un complesso di cose. Ma non è detto che sia sempre così.

Etta

Utente di lunga data
Concordo con i commenti già scritti sopra.