Instagram

Brunetta

Utente di lunga data
Ieri sono andata a vedere lo spettacolo di una comica conosciuta su Instagram.
Piacevolissimo.
La sala era strapiena è il pubblico giovane, a parte me e due mie amiche portate da me.
Lì ho trovato un’altra “influencer“ che ho subito riconosciuto e con cui ho chiacchierato un po’, poi ha chiacchierato un sacco con mia figlia.
Alla fine più avanti c’era un’altra influencer, piuttosto di successo, riconoscibilissima, ma che hanno salutato solo le prime due.
E evidente come funziona l’appoggio reciproco degli influencer che hanno un posizionamento simile, in questo caso ironia sul mondo, in altri posizione politica, in altri divulgazione scientifica o anche degli scrittori o della cucina o gli attori...
Insomma si ricrea virtualmente (perché inizialmente non si conoscono) il gruppo degli amici degli amici che si “passano” i follower e di conseguenza la possibilità di guadagnare.
Insomma funziona esattamente come i vip dei reality che sono vip solo per chi segue i reality.
Voi seguite qualche “pacchetto“ di influencer?

CIRCE74

Utente di lunga data
Si...seguo la Ferragni, la De Lellis e qualcuna meno famosa ..mi interessano per quanto riguarda le tendenze di moda...

Brunetta

Utente di lunga data
Si...seguo la Ferragni, la De Lellis e qualcuna meno famosa ..mi interessano per quanto riguarda le tendenze di moda...
Le tendenze di moda mi interessano poco, anche perché c’è di tutto.
Ed evito chi mostra i bambini

CIRCE74

Utente di lunga data
Le tendenze di moda mi interessano poco, anche perché c’è di tutto.
Ed evito chi mostra i bambini
Lo so...per i bimbi hai ragione...ma i vestiti a me piacciono molto...mi incuriosisce come vengono abbinati... è una mia debolezza...

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
Piacevolissimo.
La sala era strapiena è il pubblico giovane, a parte me e due mie amiche portate da me.
Lì ho trovato un’altra “influencer“ che ho subito riconosciuto e con cui ho chiacchierato un po’, poi ha chiacchierato un sacco con mia figlia.
Alla fine più avanti c’era un’altra influencer, piuttosto di successo, riconoscibilissima, ma che hanno salutato solo le prime due.
E evidente come funziona l’appoggio reciproco degli influencer che hanno un posizionamento simile, in questo caso ironia sul mondo, in altri posizione politica, in altri divulgazione scientifica o anche degli scrittori o della cucina o gli attori...
Insomma si ricrea virtualmente (perché inizialmente non si conoscono) il gruppo degli amici degli amici che si “passano” i follower e di conseguenza la possibilità di guadagnare.
Insomma funziona esattamente come i vip dei reality che sono vip solo per chi segue i reality.
no non seguo proprio nessun influencer, ogni tanto vedo qualcosa , ma sinceramente fanno cadere il latte alle ginocchia.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ne seguo due su FB in ambito motoristico ed uno ma non se lui si definisce influencer in ambito un po’ di tutto e sono pure riuscito a litigarci su msn.

omicron

Utente pigro
io ho instagram ma non lo apro mai, non so neanche se seguo qualcuno :rolleyes:

danny

Utente di lunga data
Piacevolissimo.
No, ma mia figlia è in classe con la sorella influencer di una influencer ancora più famosa, che scrive anche libri.
Comunque i contatti si comprano anche.

Marjanna

Utente di lunga data
Piacevolissimo.
No. Ma il tempo che uno dedica ogni benedetto giorno a sfogliare le foto o i video di questi personaggi, mi chiedo, che ritorno da?

Brunetta

Utente di lunga data
Lo so...per i bimbi hai ragione...ma i vestiti a me piacciono molto...mi incuriosisce come vengono abbinati... è una mia debolezza...
Ma vedo cose orribili.
È più interessante un giro in centro.

no non seguo proprio nessun influencer, ogni tanto vedo qualcosa , ma sinceramente fanno cadere il latte alle ginocchia.
Hai scelto male.

No, ma mia figlia è in classe con la sorella influencer di una influencer ancora più famosa, che scrive anche libri.
Comunque i contatti si comprano anche.
Sì, lo so.
Ma avevo fatto una riflessione sugli accordi commerciali.

Brunetta

Utente di lunga data
No. Ma il tempo che uno dedica ogni benedetto giorno a sfogliare le foto o i video di questi personaggi, mi chiedo, che ritorno da?
Intrattenimento.
Infatti non vogliono essere chiamati influencer, ma creatori di contenuti.
Si scelgono i contenuti. La pubblicità è considerata da alcuni fruitori una seccatura, da altri proprio “consigli per gli acquisti“ come se fossero fatti da un’amica. Mi sembra una ingenuità eccessiva.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Seguo qualche influencer, apro istagram quando non so che fare. Un passa tempo
Non pubblico nulla e profilo privato

ivanl

Utente di lunga data
io ho instagram, ma non lo apri quasi mai...non capisco, poi, perchè se faccio 'cerca' mi compaiono millemila foto di tizie in costume palesemente fake immagino. Intendo, vado su 'cerca' e basta, non scrivo nulla, mi appaiono mille tizie sconosciute.

Brunetta

Utente di lunga data
io ho instagram, ma non lo apri quasi mai...non capisco, poi, perchè se faccio 'cerca' mi compaiono millemila foto di tizie in costume palesemente fake immagino
Gli algoritmi personalizzano i suggerimenti.
Ad esempio l’altro ieri in macchina, con il cellulare in borsa, ho detto a mia figlia che una mia amica ha la fascite plantare. Ieri mi sono comparsi vari suggerimenti per la fascite.