Eratò
Utente di lunga data
può essere anche perché son limitata e non ne sono pienamente consapevole...può essere come no...Non capisco perche trattiamo meglio i moribondi dai vivi, coi moribondi sorrisi, spiegazioni, comprensione e coi vivi meno si parla e meglio è. Mi riferisco alla mia recente esperienza del hospice e a un fatto che è successo oggi, una zingara con un bambino con meno di 1anno in una carozzina sempre addormentato sempre! È da lunedi che la vedevo nel bar del ospedale con quella povera animuccia continuamente addormentata, mai un pianto mai un lamento,niente....Gente che andava e gente che veniva, rumori di tutti i tipi anche per via della ristrutturazione del edificio....e quel bimbo sempre a dormire.Sono andata dalla polizia di stato a segnalare e il funzionario ha chiamato e ha chiesto l'allontanamento. Fatto.Poi mi disse che loro osservano tutto e che ultimamente hanno arrestato
eek
e multato dei venditori abusivi di calzini....Gli risposi che i 2 reati non sono paragonabili in quanto un sospetto di sedazione del bimbo sussiste....Non possiamo farci niente mi ha risposto, niente.Poi son salita al hospice a vedere le anime senza speranza ma che ricevono immenso rispetto almeno alla fine...ma quel bimbo addormentato usato per l'elemosina stesso in un ospedale , ignorato e sorpassato,era l'estrema contraddizione. .Vivi e moribondi meriterebbero lo stesso rispetto ma sembra che la morte venga più rispettata rispetto alla vita,forse perché fa piu paura...allora l'essere umano per rispettare ha bisogno della paura?