Io non capisco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eratò

Utente di lunga data
può essere anche perché son limitata e non ne sono pienamente consapevole...può essere come no...Non capisco perche trattiamo meglio i moribondi dai vivi, coi moribondi sorrisi, spiegazioni, comprensione e coi vivi meno si parla e meglio è. Mi riferisco alla mia recente esperienza del hospice e a un fatto che è successo oggi, una zingara con un bambino con meno di 1anno in una carozzina sempre addormentato sempre! È da lunedi che la vedevo nel bar del ospedale con quella povera animuccia continuamente addormentata, mai un pianto mai un lamento,niente....Gente che andava e gente che veniva, rumori di tutti i tipi anche per via della ristrutturazione del edificio....e quel bimbo sempre a dormire.Sono andata dalla polizia di stato a segnalare e il funzionario ha chiamato e ha chiesto l'allontanamento. Fatto.Poi mi disse che loro osservano tutto e che ultimamente hanno arrestato :)eek:) e multato dei venditori abusivi di calzini....Gli risposi che i 2 reati non sono paragonabili in quanto un sospetto di sedazione del bimbo sussiste....Non possiamo farci niente mi ha risposto, niente.Poi son salita al hospice a vedere le anime senza speranza ma che ricevono immenso rispetto almeno alla fine...ma quel bimbo addormentato usato per l'elemosina stesso in un ospedale , ignorato e sorpassato,era l'estrema contraddizione. .Vivi e moribondi meriterebbero lo stesso rispetto ma sembra che la morte venga più rispettata rispetto alla vita,forse perché fa piu paura...allora l'essere umano per rispettare ha bisogno della paura?

sienne

lucida-confusa
Ciao

non ho capito il perché non possono fare nulla.
Se è messo sotto sedativi, tutta la sua salute e lo sviluppo sta in pericolo ...

sienne

Eratò

Utente di lunga data
Io non ho capito se la polizia ha appurato o no la sedazione?
No.L'hanno solo allontanata anche se sarebbe bastato un esame tossicologico per dimostrare una sedazione...Anzi quando parlai del mio sospetto lui mi disse "è una parola grossa, non possiamo fare altro e neanche togliere un bimbo dalla madre chiamando i servizi sociali solo per sospetti"

Eratò

Utente di lunga data
Ciao

non ho capito il perché non possono fare nulla.
Se è messo sotto sedativi, tutta la sua salute e lo sviluppo sta in pericolo ...

sienne
Gliel'ho chiesto, bastava andare al ps e fare un prelievo, invece lui ha detto che oltre non potevano fare

disincantata

Utente di lunga data
No.L'hanno solo allontanata anche se sarebbe bastato un esame tossicologico per dimostrare una sedazione...Anzi quando parlai del mio sospetto lui mi disse "è una parola grossa, non possiamo fare altro e neanche togliere un bimbo dalla madre chiamando i servizi sociali solo per sospetti"

Avendo ricevuto la segnalazione da un medico trovo scorretto il loro operato. Penso che se non fossero stati zingari avrebbero agito diversamente.

sienne

lucida-confusa
Gliel'ho chiesto, bastava andare al ps e fare un prelievo, invece lui ha detto che oltre non potevano fare

Ciao

ma se già osservano tutto, perché allontanarla? Perché?
Cioè, potevano prenderlo in considerazione e osservare pure lei ...

Che deve prima accadere qualcosa?
Le segnalazioni a cosa servono allora?
Potrebbe essere anche ammalato ... che ne sappiamo.
Non è normale tale comportamento per un bimbo ...
Forse servono cure o altro ... ma normale non è.

sienne

Eratò

Utente di lunga data
Avendo ricevuto la segnalazione da un medico trovo scorretto il loro operato. Penso che se non fossero stati zingari avrebbero agito diversamente.
Sinceramente sembrava piu un "togliamo di mezzo questa zingara" che altro...in genere al ps ci si attiva subito al sospetto di maltrattamenti...ma non stavamo al ps

Eratò

Utente di lunga data
Ciao

ma se già osservano tutto, perché allontanarla? Perché?
Cioè, potevano prenderlo in considerazione e osservare pure lei ...

Che deve prima accadere qualcosa?
Le segnalazioni a cosa servono allora?
Potrebbe essere anche ammalato ... che ne sappiamo.
Non è normale tale comportamento per un bimbo ...
Forse servono cure o altro ... ma normale non è.

sienne
Io ho segnalato per questo motivo non per la facciata del ospedale...perciò che nel post iniziale ho scritto che la vita non viene rispettata quanto la morte.

sienne

lucida-confusa
Io ho segnalato per questo motivo non per la facciata del ospedale...perciò che nel post iniziale ho scritto che la vita non viene rispettata quanto la morte.

Ciao

sono sinceramente senza parole.
L'allontanamento mi sembra più un gesto del tipo "togliamocela dalle scatole" ... infatti.

Credo che disincantata abbia ragione. Hai beccato uno che ha gestito la cosa con i suoi metri.
Non posso immaginarmi e lo spero pure ... che non sia la prassi, ma che hai beccato il bastardo di turno.

E ritornare domani per vedere se c'è un'altro?

sienne

sienne

lucida-confusa
Ciao

scusa, ho letto solo ora ...

ed andare ad un'altro posto di polizia?

sienne

Eratò

Utente di lunga data
Ciao

sono sinceramente senza parole.
L'allontanamento mi sembra più un gesto del tipo "togliamocela dalle scatole" ... infatti.

Credo che disincantata abbia ragione. Hai beccato uno che ha gestito la cosa con i suoi metri.
Non posso immaginarmi e lo spero pure ... che non sia la prassi, ma che hai beccato il bastardo di turno.

E ritornare domani per vedere se c'è un'altro?

sienne

Dovrei tornare martedì(e a 100 km)ma il punto è se la zingara ci sarà..

Tradito?

Utente di lunga data
Ma sarebbe giusto sottoporlo ad un prelievo forzato? Chi ha l'autorita' in questo caso di imporlo?

Eratò

Utente di lunga data
Ma sarebbe giusto sottoporlo ad un prelievo forzato? Chi ha l'autorita' in questo caso di imporlo?
Per come ha spiegato il funzionario loro possono attivare la procedura necessaria solo in caso di evidenti segni quali fratture e lividi...insomma deve esserci un sospetto evidenziabile.Ma se al ps mi portano un bimbo con alterazione della coscienza oltre al esame clinico chiedo anche vari esami, tra cui quelli tossicologici...

sienne

lucida-confusa

Ciao

suppongo che si apri un dialogo con la madre sulla salute del figlio, per assicurare che tutto vada per il verso giusto. C'erto, se uno, anche con le migliori intenzioni, mi viene e mi accusa ... allora, la cosa diventa grave e sicuramente non va.

sienne

Eratò

Utente di lunga data
Ciao

suppongo che si apri un dialogo con la madre sulla salute del figlio, per assicurare che tutto vada per il verso giusto. C'erto, se uno, anche con le migliori intenzioni, mi viene e mi accusa ... allora, la cosa diventa grave e sicuramente non va.

sienne
Infatti si potrebbe rischiare anche una bella denuncia da parte della madre del bimbo....ma anche lasciare un bimbo al suo destino...

Palladiano

utente d'altri tempi
L'impiego di minori x accattonaggio è un reato p.ep. Dall'art 600 octies COd Pen. Salvo che il fatto non costituisca più grave reato ( da valutare la sedazione) è prevista la reclusione fino a 3 anni. Gli agenti avevano il potere di intervenire al di la della accertata i meno sedazione ma per il solo fatto Dell' uso del minore. ( la legge parla di avvalersi del minore) se succede ancora ricordaglielo agli agenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.