Io questo coraggio non ce l'ho

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Komodo

Guest
Tradisco 2 Donne e un Bambino. La Prima è tradita con la Seconda, la Seconda è tradita dalla mia incapacità di decisione tra le due, il Bimbo è tradito da un padre mentalmente assente.

Ora se riesco a scrivere cose del genere non dovrei aver bisogno di scrivere a questo forum, non c'è altro da dire che: ARRANGIATI TI STA SOLO BENE, ADESSO GRATTATELA.

Dopo esserselo detto comunque ne sai tanto come prima e la tua incapacità a far fronte al problema è ancora tutta lì.

Lo so il mondo è pieno di esseri umani soli, indecisi e confusi che non fanno altro che far leva sulle debolezze altrui per appagare il propri bisogni.
Voler vedere, baciare, coccolare la Seconda che sta cercando faticosamente ( ed infruttuosamente ) di allontanarsi da me per non "farsi del male inutile" è come
vendere la dose ad un tossico e poi giustificarsi del danno causato dicendo "ma me l'ha chiesta lui!"?
Un uomo che ama veramente ( come dico di essere ) e con le palle dovrebbe dare la possibilità alla Seconda di ricominciare a vivere "liberandola" e fare in totale solitudine le proprie scelte?
Dovrebbe sacrificare il proprio benessere a quello della Seconda liberandola anche a costo di mentire crudelmente. ( tipo amo la Prima anche se è una menzogna..)
Ma io ragazzi lo ammetto questo coraggio non ce l'ho. Forse perchè sono un drogato anch'io...

Eccovi la mia sincerità......
non c'è nessuno nella stessa situazione?

O

Old soleluna69al

Guest
Komodo ha detto:
Tradisco 2 Donne e un Bambino. La Prima è tradita con la Seconda, la Seconda è tradita dalla mia incapacità di decisione tra le due, il Bimbo è tradito da un padre mentalmente assente.

Ora se riesco a scrivere cose del genere non dovrei aver bisogno di scrivere a questo forum, non c'è altro da dire che: ARRANGIATI TI STA SOLO BENE, ADESSO GRATTATELA.

Dopo esserselo detto comunque ne sai tanto come prima e la tua incapacità a far fronte al problema è ancora tutta lì.

Lo so il mondo è pieno di esseri umani soli, indecisi e confusi che non fanno altro che far leva sulle debolezze altrui per appagare il propri bisogni.
Voler vedere, baciare, coccolare la Seconda che sta cercando faticosamente ( ed infruttuosamente ) di allontanarsi da me per non "farsi del male inutile" è come
vendere la dose ad un tossico e poi giustificarsi del danno causato dicendo "ma me l'ha chiesta lui!"?
Un uomo che ama veramente ( come dico di essere ) e con le palle dovrebbe dare la possibilità alla Seconda di ricominciare a vivere "liberandola" e fare in totale solitudine le proprie scelte?
Dovrebbe sacrificare il proprio benessere a quello della Seconda liberandola anche a costo di mentire crudelmente. ( tipo amo la Prima anche se è una menzogna..)
Ma io ragazzi lo ammetto questo coraggio non ce l'ho. Forse perchè sono un drogato anch'io...

Eccovi la mia sincerità......
non c'è nessuno nella stessa situazione?

Nulla di più drammatico di tante altre storie che potrai leggere in questo forum.....
C' è chi come me che invece ha tradito se stesso negandosi ciò che invece ti sei concesso .
Tradire con la mante, non è poi così meno grave che tradire con i fatti

La Lupa

Utente di lunga data
Komodo ha detto:
... E invece... tipo: io le palle non ce l'ho?!?
Così, tanto per non mentire crudelmente.

E la "prima"?
Manco ti viene in mente?

Mah... caro tossico... se insisti magari ti mollano. Tutte e due.

Scusa la sintesi, ma la risposta è nel tuo nick... ed è... SBAGLIATA!!!*

*citazione colterrima

O

Old soleluna69al

Guest
La Lupa ha detto:
... E invece... tipo: io le palle non ce l'ho?!?
Così, tanto per non mentire crudelmente.

E la "prima"?
Manco ti viene in mente?

Mah... caro tossico... se insisti magari ti mollano. Tutte e due.

Scusa la sintesi, ma la risposta è nel tuo nick... ed è... SBAGLIATA!!!*

*citazione colterrima
Lupa,
Non penso sia così semplice..... non credi ?
La tua è una risposta davvero troppo severa ... bisogna cercare di comprendere, a volcte ci sono ragioni, anche per tradire.

La Lupa

Utente di lunga data
soleluna69al ha detto:
Lupa,
Non penso sia così semplice..... non credi ?
La tua è una risposta davvero troppo severa ... bisogna cercare di comprendere, a volcte ci sono ragioni, anche per tradire.
Ma io SONO severa.
E notoriamente non comprendo un c***o.
Quindi rispondo come posso.

ps: se la ragione per tradire è la comodità, beh allora io sono un fachiro.

O

Old soleluna69al

Guest
La Lupa ha detto:
Ma io SONO severa.
E notoriamente non comprendo un c***o.
Quindi rispondo come posso.

ps: se la ragione per tradire è la comodità, beh allora io sono un fachiro.
Azz... non oso neppure più contraddirti.
Se ti piacciono i materassi con i chiodi .... affari tuoi !!!!

A

Ari

Guest
Io sono stata nella tua situazione (ovviamente quella della Seconda) per 2 anni e ti assicuro che ho fatto una fatica infinita ad allontanarmi (non ci sono mai riuscita da sola) e sono stata talmente tanto male da non augurarlo neanche al mio peggior nemico! Mi stava letteralmente uccidendo la situazione.
E si, effettivamente se amassi davvero dovresti lasciarla libera.....E non farle del male...Inoltre se volessi bene, se avessi rispetto per la donna che hai sposato credo dovresti lasciare libera anche lei di rifarsi una vita con un uomo che la ama pienamente.
Mia opizione personale.
Inoltre una domanda...ma perchè prendi in considerazione solo l'idea di lasciare la seconda e non l'idea di lasciare la prima?

Fedifrago

Utente di lunga data
Perchè dentro di sè probabilmente ha già chiarito dove andare e con chi vuole proseguire il suo cammino, ma non è facile spegnere certi fuochi, no, non è facile!

A

Ari

Guest
Allora io non capisco....
Non capisco la decisione....non la credo giusta nei confronti di nessuno dei 3....

O

Old Komodo

Guest
Grazie

Ragazzi grazie per l'interessamento

per Lupa:
Hai ragione da vendere ci vogliono le palle. Ci vogliono le palle a non poter rispondere "Si Amore!?" ad una vocina di 4 anni che urla " Papi!!!?".
Ci vogliono due palle grosse come una casa a colpire a morte una Donna che ha tutta la mia stima, il mio rispetto ma ahime non più il mio Amore. Ci vogliono le palle per dire alla Donna che ami e che piange il rammarico di dover rinunciare all'Amore della sua ( e della mia) Vita (avete mai provato cosa vuol dire trovarlo finalmente?): "Non ho le palle per decidermi".
Hai proprio ragione Lupa ci vogliono due palle così.

per Ari:
Sarebbe la soluzione più semplice e sensata, ma vallo a dire al mio cuore ( o dovrei chiamarlo con il suo vero nome: egoismo?) .....per non parlare della tossicodipendenza (brutta bestia quella!)

per Trottolino:
Per il solito problema di palle ho paura di sapere come andrà a finire. Il mio Amore sconfitto, deluso e amareggiato consegnato al suo destino ( pianti, fischi, buuuhh), un padre e un marito abulico e melanconico in casa.... ma almeno un traditore in meno sulla terra ( applausi )

A

Ari

Guest
Beh mi sembra che ti stai costruendo la tua infelicità. Poi te ne assumerai le responsabilità.
e a te va bene d'accordo. Ma credo almeno tu non abbia il diritto di scegliere l'infelicità di un'altra perosna. Chi delle due deve avere questa benedizione di poter essere libera? La moglie libera di vivere con un uomo che la ama o l'amante di essere libera di ricostruirsi una vita? Bho sta a te la scelta. A me sembra che solo in un caso siano tutti liberi e nessuno costretto da un tuo egoismo.....Nell'altro ci sarà comunque una donna che non ha quello che merita.

MariLea

Utente di lunga data
Ari

Ari ha detto:
Allora io non capisco....
Non capisco la decisione....non la credo giusta nei confronti di nessuno dei 3....
Non lo è infatti... in altro post ti consigliai (credo eri tu o l'altra non registrata) di dire basta e voltare pagina... e non perchè tu sei l'amante, ma perchè aveva scelto l'altra che nel tuo caso è la moglie e se non ricordo male non ha nemmeno dei figli.
In altro post "chi di voi..." chiedevo la stessa cosa alle compagne/i ufficiali che si ostinano a volere accanto una persona innamorata di un altro/a...
Ogni scelta porta a delle rinunce (lui avrà riflettuto abbastanza si presume) e quando siamo noi la rinuncia... prima chiudiamo e prima comincerà la "guarigione" da questa dipendenza affettiva o amore che sia... Vedrai quante sorprese ti riserverà la vita, ma se non sarai guarita non le vedrai nemmeno.
Se mi scrivi in privato la tua email, ti mando una splendida poesia su questo argomento...
In bocca al lupo!

Fedifrago

Utente di lunga data
Condivido in parte..

Le valutazioni di Ari.

Le condivido laddove dice che stai costruendo la tua infelicità.

Perchè una cosa è quasi certa: il cuore in naftalina, ma con la consapevolezza che lì si è messo per tacitarlo, prima o poi riesce comunque a farsi sentire e allora probabilmente toccherà a qualcun'altra "subire" il tuo essere ondivago.

E farai altri danni!

La cosa più ragionevole credo che debba essere in questo caso dire a tua moglie che non la ami più
ma che dipende solo da lei se accettare accanto un uomo così o scegliere di farsi una nuova vita. Lo devi a lei e a quell'esserino innocente al quale devi poter dire "Si, amore!" quando ti chiama, anche se sarai solo e senza una donna al tuo fianco, ma coerente con le tue scelte.
Diversamente è come se la tradissi di nuovo e tradissi anche lui.

Può starci, non dico di no, l'importante è sempre chiamare le cose col loro nome per evitare poi di piangersi addosso inutilmente!

Se vorrai approfondire la cosa, sto qui!

ps. quasi scordavo: non condivido ARI quando dice che è lui a scegliere anche per la sua amante: lei è pur sempre un individuo pensante, credo, dotata di volontà propria, no?!?! Quindi in grado di fare le SUE scelte!

A

Ari

Guest
Si trottolino, hai ragione, è pensante, ma mi sembrava di aver capito che alla seconda lui non abbia mai detto "non ho le palle per decidermi" e che la tiene legata, magari dicendole che prima o poi arriverà...Avevo capito questo (poi se ho sbagliato riiro), ed è per questo che penso la tenga legata. Perchè se questo è il caso la tiene legata eccome alla "promessa"!!!!!! E quindi decide anche per lei.

Fedifrago

Utente di lunga data
Ari ha detto:
Si trottolino, hai ragione, è pensante, ma mi sembrava di aver capito che alla seconda lui non abbia mai detto "non ho le palle per decidermi" e che la tiene legata, magari dicendole che prima o poi arriverà...Avevo capito questo (poi se ho sbagliato riiro), ed è per questo che penso la tenga legata. Perchè se questo è il caso la tiene legata eccome alla "promessa"!!!!!! E quindi decide anche per lei.
No, Ari, la decisione è comunque la sua, di lei.

E' lei che accetta di star in subordine alla moglie ed è lei che accetta di aspettare sine die che lui si decida a scegliere.

Pochi giorni or sono, qualcuno ha riportato le parole di una bellissima canzone di De andrè che dicevano:

"continuerai a farti scegliere, o alla fine sceglierai ?!"

Se lei volesse, può decidere in ogni momento di dare un out out! E sai Komodo a quel punto quanto ancora potrebbe tergiversare? Il tempo che lei legga nei suoi occhi quello che fino a quel momento non ha voluto vedere!

Certo, con sofferenza, certo incidendo nelle proprie carni se davvero lo ama, ma prima di tutto è se stessa che deve amare. E così facendo non lo fa!

O

Old Fa.

Guest
soleluna69al ha detto:
.....Tradire con la mante, non è poi così meno grave che tradire con i fatti
Non ne sono sicuro affatto.

La mente viaggia alla velocità del pensiero, ... ha già tradito, .... ancora prima che si riesca a pronunciare la parola "Tradimento".

A

Ari

Guest
Non so, io ho vissuto la stessa identica situazione (che tra l'altro ancora vivo perchè non riessco a uccidere la speranza!Cacchioo) e finchè lui mi diceva che mi amava e voleva venire da me io aspettavo oncedendogli il tempo perchè leggevo nelle sue parole sincerità. E se ci fosse stato il lieto fine avrei aspettato anche altri anni!Insomma il gioco valeva la candela. E' stato lui a dirmi ad un certo punto che non sarebbe più venuto e li ho cominciato a cercare di voltare pagina (con pessimi risultati comunque). Insomma se le premesse sono false è pensabile che lei rimanga ad attenderlo.

MariLea

Utente di lunga data
Ari ha detto:
Non so, io ho vissuto la stessa identica situazione (che tra l'altro ancora vivo perchè non riessco a uccidere la speranza!Cacchioo) e finchè lui mi diceva che mi amava e voleva venire da me io aspettavo oncedendogli il tempo perchè leggevo nelle sue parole sincerità. E se ci fosse stato il lieto fine avrei aspettato anche altri anni!Insomma il gioco valeva la candela. E' stato lui a dirmi ad un certo punto che non sarebbe più venuto e li ho cominciato a cercare di voltare pagina (con pessimi risultati comunque). Insomma se le premesse sono false è pensabile che lei rimanga ad attenderlo.
aspettare per anni?
ma scherzi? ci vogliono anni per sapere cosa si vuole?
questo significa davvero non voler vedere la realtà...
fatti forza Ari!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.