Ipertensione non da tradimento 😂

danny

Utente di lunga data
Mio Padre e morto davanti a me di infarto mentre allattavo
Era giovane sportivo molto teso però come personaggio anche se buono come il
Pane

X me è un trauma che nn so spiegare al punto che qnd sento autoambulanze x strada il cuore mi va alle stelle e a volte piango
Totalmente irrazionake

X anni sola con tre bimbi avevo terrore mi trovassero morta
Il mio ex marito minimizzava e partiva
Terribile.
Mi dispiace

Brunetta

Utente di lunga data
Io sono iperteso, nonostante non sia sovrappeso e comunque mi muovo. Prendo la pastiglia da una decina danni.
C'è stato un periodo che per pigrizia non andavo mai dal medico a farmi rinnovare la ricetta, credo che passarono un paio di mesi senza che la prendessi e, mi capitava che, nell'intimità, nel momento TOP, mi arrivavano delle fitte allucinanti in testa da costringermi a fermarmi, mi spaventai perché capitava sempre e solo in quella occasione, e corsi subito a farmi rinnovare ricetta, da allora più nulla. Vorrei fare una visita per capire come sto, se devo cambiarla o smettere.
Giovanissimo.
È proprio individuale.

danny

Utente di lunga data
Da qnd e successo quello che è successo mi sono ritrovata magari solo ansia attacchi di panico ( anche mio fratello ) paure x qualsiasi persona cara terrore mi succedesse in auto con i tre bimbi dietro e bla bla bla

Vedere morire davanti a te tuo padre mentre allatti a due settimane da un parto non aiuta certo poi ci sarà una predisposizione

Anche i ricchi piangono brunetta
Devi curare l'ansia.
Psichiatra e terapia.
Oggi sono molto efficaci e prive di effetti collaterali importanti.

Carola

Utente di lunga data
Niente, non si fa provare la pressione. Normalmente è normale.
Il problema è l'origine ansiosa.
Per rincuorarti, rischio più il per l'infarto, pur avendo pressione regolare, che mia moglie.
Detto dalla stessa cardiologa.

Anche io credo sia ansiosa solo mi terrorizza mio padre come gentica
Era un ex agonista di basket quindi sportivo
Solo molto stressato x una malattia che era poi venuta fuori ...
Grazie danny

Carola

Utente di lunga data
Devi curare l'ansia.
Psichiatra e terapia.
Oggi sono molto efficaci e prive di effetti collaterali importanti.
Si
Mi avevano anche parlato di una terapia degli
Occhi x rimuovere eventi traumatici

Non la feci x dubbi tempo
La psicologa nn aiuta granché
La psichiatra forse si ma temo le medicine come ansiolitici io forse uno studio retaggio di mia mamma che x la malattia di mio padre era un po' troppo andata di testa con ste gocce che prendeva

danny

Utente di lunga data
Anche io credo sia ansiosa solo mi terrorizza mio padre come gentica
Era un ex agonista di basket quindi sportivo
Solo molto stressato x una malattia che era poi venuta fuori ...
Grazie danny
Di niente. Noi in famiglia siamo passati per tutto. 😂
Non per niente mia figlia al momento vuole fare medicina...

danny

Utente di lunga data
Si
Mi avevano anche parlato di una terapia degli
Occhi x rimuovere eventi traumatici

Non la feci x dubbi tempo
La psicologa nn aiuta granché
La psichiatra forse si ma temo le medicine come ansiolitici io forse uno studio retaggio di mia mamma che x la malattia di mio padre era un po' troppo andata di testa con ste gocce che prendeva
No, è tutto cambiato. Non ti indico nomi, ma ci sono dei prodotti veramente eccezionali, oggi.
Lo psichiatra è la figura professionale più adatta.

Carola

Utente di lunga data
Di niente. Noi in famiglia siamo passati per tutto. 😂
Non per niente mia figlia al momento vuole fare medicina...

Anche noi 😂😂 x un attimo ho sperato mio figlio ma ha detto no grazie che qui c ene sempre una tra tutti e ha optato x il politecnico 😂😂
Vediamo il terzo anche se caratterialmente era più il secondo ottimo x me
In realtà non era in cima ai suoi desideri
Io invece un compagno medico mandavo in psichiatria lui 😂😂

ologramma

Utente di lunga data
Carola salve poi mi leggo le altre risposte io prende la pasticca da quindici anni faccio nuoto ,posturale ,cardio dance e cammino se vorrei fare di più.
Io verso gli anni 90 non mangiavo più con tanto sale facevo anche allora sport anzi i balli standard, ma nel duemila e dieci ho dovuto iniziare ,ne ho provata solo una ,che andò bene ,avevo sia la minima e l'altra un po' alta quindi il medico di fiducia mi consigliò di prenderla ,gli domandai che effetti avrebbe dato nel tempo ,mi rispose che avrei dovuta prenderla sempre fino a che si crepa😭.
La pasticca che prendevo però un giorno mi chiama e mi disse che non potevo più seguitare a prenderla perché il ministero della sanità nella circolare affermò che poteva causare il cancro alla pelle ,quindi me la cambiò con una della stessa specie ma dosaggio più alto e senza quella cosa che lo avrebbe fatto venire ,ricordo che avevo delle protuberanze in testa simili a nei piatti ,ora sparito tutto.
Non so perché sei agitata la pasticca regola la pressione arteriosa ,solo se hai delle aritmie ,cosa che non credo ,ti mettono sotto pelle un paismekrr,non so se si scrive così ,ho anche un altro che fa ripartire il cuore se si ferma.
Non voglio allarmarti ,non credo che sei per le altre due solo quando prendi la pasticca per la pressione controllala per un po' di giorni e vedi se funziona se non ne e provi un altra ce ne sono una infinita.
Dai siamo sia donne che uomini ,moltissimi che la prendono , non credo che tu sia in menopausa ma quando ci sarai non è detto che ne dovrai prendere altre perché qualche squilibrio comporta ,non a tutte ,molte si smuove l'osteoporosi, colesterolo,
Carolī ci si invecchia non ci possiamo fare niente, dai pensa ai tuoi figli ,un abbraccio.
Che sarò stato prolisso🤔💐

Carola

Utente di lunga data
Carola salve poi mi leggo le altre risposte io prende la pasticca da quindici anni faccio nuoto ,posturale ,cardio dance e cammino se vorrei fare di più.
Io verso gli anni 90 non mangiavo più con tanto sale facevo anche allora sport anzi i balli standard, ma nel duemila e dieci ho dovuto iniziare ,ne ho provata solo una ,che andò bene ,avevo sia la minima e l'altra un po' alta quindi il medico di fiducia mi consigliò di prenderla ,gli domandai che effetti avrebbe dato nel tempo ,mi rispose che avrei dovuta prenderla sempre fino a che si crepa😭.
La pasticca che prendevo però un giorno mi chiama e mi disse che non potevo più seguitare a prenderla perché il ministero della sanità nella circolare affermò che poteva causare il cancro alla pelle ,quindi me la cambiò con una della stessa specie ma dosaggio più alto e senza quella cosa che lo avrebbe fatto venire ,ricordo che avevo delle protuberanze in testa simili a nei piatti ,ora sparito tutto.
Non so perché sei agitata la pasticca regola la pressione arteriosa ,solo se hai delle aritmie ,cosa che non credo ,ti mettono sotto pelle un paismekrr,non so se si scrive così ,ho anche un altro che fa ripartire il cuore se si ferma.
Non voglio allarmarti ,non credo che sei per le altre due solo quando prendi la pasticca per la pressione controllala per un po' di giorni e vedi se funziona se non ne e provi un altra ce ne sono una infinita.
Dai siamo sia donne che uomini ,moltissimi che la prendono , non credo che tu sia in menopausa ma quando ci sarai non è detto che ne dovrai prendere altre perché qualche squilibrio comporta ,non a tutte ,molte si smuove l'osteoporosi, colesterolo,
Carolī ci si invecchia non ci possiamo fare niente, dai pensa ai tuoi figli ,un abbraccio.
Che sarò stato prolisso🤔💐

Ma io la prendo già L pasticca e non mi da noia farlo mi girando solo che vita sana sport non fumo più manco la sigaretta che ogni tanto fumavo con amici andava benissimo e in due gg si è alzata ma parecchio

Vero che ho fatto Cortisone x muscolo x un piccolo incidente che ho avuto ma nn credo c entri nulla

Poi si ho ritmi sostenuti al lavoro ma a me paice tanto mi piace ambiente
un po' meno avere persone a cui fare da resp perché io nn ho volgia di dire cosa fare e certi x altro dormono da in piedi ma non mi snerva solo mi pesa un po'

Con mio compagno va più che bene lo amo sempre più i ragzzi sereni e allora dico che cazzus

Però a pensarci bene sto girando tanto in auto e li divento una belva 😵💫 odio gli imbranati
X lavoro giro in auto eh

Nn sono ancora in menopausa ma gi oenso qnd ci andrò muoio mi andrà alle stelle sta pressione ( ma anche qui mio padre povero ha influito come trauma )

Per finire vado in palestra nuoto e gioco a padel che adoro
Scio
Ogni gg 6 km con cane ok nn sono tanti ma quello posso fare lavorando

ologramma

Utente di lunga data
Ma io la prendo già L pasticca e non mi da noia farlo mi girando solo che vita sana sport non fumo più manco la sigaretta che ogni tanto fumavo con amici andava benissimo e in due gg si è alzata ma parecchio

Vero che ho fatto Cortisone x muscolo x un piccolo incidente che ho avuto ma nn credo c entri nulla

un po' meno avere persone a cui fare da resp perché io nn ho volgia di dire cosa fare e certi x altro dormono da in piedi ma non mi snerva solo mi pesa un po'

Con mio compagno va più che bene lo amo sempre più i ragzzi sereni e allora dico che cazzus

Però a pensarci bene sto girando tanto in auto e li divento una belva 😵💫 odio gli imbranati
X lavoro giro in auto eh

Nn sono ancora in menopausa ma gi oenso qnd ci andrò muoio mi andrà alle stelle sta pressione ( ma anche qui mio padre povero ha influito come trauma )

Scio
io non sono medico ma questo fatto che ti si alza non va bene , parlane con il medico che ti segue , penso che ti faccia portare quel apparecchio che ti misura la pressione per una intera giornata , così da capire se dipende dalla pasticca non idonea o un latro problema .
Io ero un ex fumatore 60 al giorno come anche u n gran mangione , sesso se era poco ne facevo altro , ma con l'età pasticca , cardio aspirina integratori per la cartilagine , intanto li prendo, ora ci si è messa la ipertrofia prostatica quindi altra pasticca , mi accontento per quello che faccio , vedessi miei coetanei ,e si diciamola anche coetanee ,come stanno messi maluccio

Angie17

Utente di lunga data
Mi hanno trovato un 'ipertensione e prendo da due anni pastiglia
Era tutto sotto controllo faccio sport e questo aiuta
Ora da 20 gg sono ferma x un infortunio e la stronza è tornata d alzarsi
C'è qualcuno che ne ha sofferto ?
Sono in peso forma 173 x 63 kg x cui non è quello L' aspetto , sicuramente stressata ma confronto anni fa con bimbi piccoli a me adesso sembra di volare ..ma il mio medico cardiologo nonché cugino dice che certi ritmi x anni mi hanno predisposta

Bisogna trovare la quadra con ste pasticche
Avete esperienze in merito ?
Sono preoccupata senza esagerare ma sta diventando un po' una fissa
Lavoro va bene anche se c'è ne parecchio
Amore va molto bene
Figli anche studiano si impegnano

Io poi qnd la misuro e la trovo più alta mi si alza ancora e ancora e ancora un vortice un' ossessione da controllo quasi maniacale

X lavoro giro in auto eh

Scio
Ciao Carola.
Per prima cosa togli il sale , dappertutto, usalo pochissimo.
Poi da quanto si alzata? Pochi giorni o molto tempo? Di quanto? Perché la pressione per essere motivo di preoccupazione deve essere alta in maniera continuativa.. il vero danno lo crea in questo modo.
Dici che hai assunto cortisone, il cortisone inizialmente può alzare un po' la pressione specie se non lo hai mai preso, il tuo dottore avrebbe dovuto associare al cortisone un blando diuretico per contrastarne l'effetto .
Altra ipotesi, può essere che il principio attivo che prendi come pastiglia in questo momento sia meno efficace e quindi vada cambiato il farmaco.
Ma queste sono tutte ipotesi che dovrebbe valutare il tuo medico o un cardiologo dopo un Holter pressorio delle 24 ore se la situazione persiste.
Ora per stare tranquilla devi continuare a monitorarla tutti i giorni, hai un macchinario adeguato per misurarla? Tipo Omron per intenderci e bada che non sia quello che misura la pressione al polso perché non va bene,
Misurala ad orari stabiliti, (non stare sempre a misurarla che è peggio), e la misurazioni che devi fare sono tre a distanza di un minuto una dall'altra, da seduta in un momento in cui sei tranquilla. Ti dico di misurarla per tre volte perché in genere la prima è sempre influenzata dall'ansia, succede anche dal medico (ipertensione da stress o da camice bianco), di quelle tre volte fai una media e tieni conto delle misurazioni.
E' ovvio che se continua ad essere alta devi andare dal medico, perché deve trovare la causa.
E vivi tranquilla non farti prendere dall'agitazione che per la pressione il modo di sistemarla si trova.

Jacaranda

Utente di lunga data
Menopausa. Alza la pressione anche a chi non e’ iperteso. E familiarita’.
A quanto ce l’hai? Min e max? .

Carola

Utente di lunga data
io non sono medico ma questo fatto che ti si alza non va bene , parlane con il medico che ti segue , penso che ti faccia portare quel apparecchio che ti misura la pressione per una intera giornata , così da capire se dipende dalla pasticca non idonea o un latro problema .
Io ero un ex fumatore 60 al giorno come anche u n gran mangione , sesso se era poco ne facevo altro , ma con l'età pasticca , cardio aspirina integratori per la cartilagine , intanto li prendo, ora ci si è messa la ipertrofia prostatica quindi altra pasticca , mi accontento per quello che faccio , vedessi miei coetanei ,e si diciamola anche coetanee ,come stanno messi maluccio

Holter fatto era a posto ma mio zio dice che è meglio prenderla mattina e sera x tot giorni perché 24/h nn sono rappresentative del trend

Comunque a me si alza oer ansia ok ma sempre si alza ecco conosce gente ansiosa senza ste cose