ISTRUZIONI - Come Tradire senza farsi Scoprire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo78mi

Milano :-)
http://www.wikihow.it/Tradire-senza-farsi-Scoprire

L’infedeltà in una relazione seria è una grave violazione della fiducia. A prescindere dal fatto che puoi credere di poter farla franca, il solo fatto di essere tentato di tradire il tuo partner dovrebbe farti riflettere sul tuo desiderio di mantenere una relazione con lui. Forse non sei più innamorato o forse questo non è il momento, per te, di mantenere un rapporto monogamo; in tutti i casi, la cosa migliore da fare è quella di interrompere la relazione prima di tradire l’altra persona. Tuttavia, se hai deciso di venir meno al rapporto di fiducia, ci sono alcune cose che devi prendere in considerazione, sia per tenere il partner all’oscuro delle tue attività sia per metterlo fuori strada nel caso diventasse sospettoso.

LEGGETE
LEGGETE
LEGGETE

Outdider

Utente di lunga data
http://www.wikihow.it/Tradire-senza-farsi-Scoprire

L’infedeltà in una relazione seria è una grave violazione della fiducia. A prescindere dal fatto che puoi credere di poter farla franca, il solo fatto di essere tentato di tradire il tuo partner dovrebbe farti riflettere sul tuo desiderio di mantenere una relazione con lui. Forse non sei più innamorato o forse questo non è il momento, per te, di mantenere un rapporto monogamo; in tutti i casi, la cosa migliore da fare è quella di interrompere la relazione prima di tradire l’altra persona. Tuttavia, se hai deciso di venir meno al rapporto di fiducia, ci sono alcune cose che devi prendere in considerazione, sia per tenere il partner all’oscuro delle tue attività sia per metterlo fuori strada nel caso diventasse sospettoso.

LEGGETE
LEGGETE
LEGGETE
L'unica cosa che mi piace di quello che hai scritto.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Paolo, tu parli soltanto perché sei single in un mondo di fedifraghe sposate. E te ne approfitti alla grandissima. Praticamente come sputare nel piatto dove si mangia. Secondo me finché non cominceremo a mettersi in testa che la responsabilità delle corna è un ricco 50/50 tra tradito e traditore, sarà sempre come rivivere il Giorno della Marmotta.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Paolo, tu parli soltanto perché sei single in un mondo di fedifraghe sposate. E te ne approfitti alla grandissima. Praticamente come sputare nel piatto dove si mangia. Secondo me finché non cominceremo a mettersi in testa che la responsabilità delle corna è un ricco 50/50 tra tradito e traditore, sarà sempre come rivivere il Giorno della Marmotta.
Da traditrice non sono d'accordo

trilobita

Utente di lunga data
Ultimamente siamo sempre d'accordo, è quasi preoccupante ;) :D
Quoto anche questo😢.
Sai come la penso.
Ci possono essere tanti motivi validi per entrare in conflitto e separarsi,oppure aggiustare il rapporto
ma nessun motivo giustificabile per tradire.
Non è il VERBO,ma solo la mia opinione.

Foglia

utente viva e vegeta
ma a nessuno...

.... Viene da ridere leggendo i consigli sui preservativi?

Non acquistate il "pacco famiglia", buttate quelli che sono avanzati, non usate quelli "destinati" al partner, etc etc? Io mi sono scompisciata! :D

Lostris

Utente Ludica
.... Viene da ridere leggendo i consigli sui preservativi?

Non acquistate il "pacco famiglia", buttate quelli che sono avanzati, non usate quelli "destinati" al partner, etc etc? Io mi sono scompisciata! :D
Mi hai fatto quasi venire voglia di leggerlo.

Quasi.

:D

Buscopann

Utente non raggiungibile
Da traditrice non sono d'accordo
Buongiorno Lepidottera!! :bacio:

Il concorso di colpa secondo me esiste in una discreta percentuale di casi, però dare percentuali (tipo 50 e 50) per generalizzare il fenomeno è chiaramente una forzatura.
Diciamo che ogni storia è a sé. A volte si leggono racconti dove il tradito è addirittura più colpevole del traditore ;)

Buscopann

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Arcistufo

Buongiorno Lepidottera!! :bacio:

Il concorso di colpa secondo me esiste in una discreta percentuale di casi, però dare percentuali (tipo 50 e 50) per generalizzare il fenomeno è chiaramente una forzatura.
Diciamo che ogni storia è a sé. A volte si leggono racconti dove il tradito è addirittura più colpevole del traditore ;)

Buscopann
Assolutamente d'accordo, il problema è che non ho mai trovato, ragionando al contrario, un singolo caso in cui le colpe fossero da una parte sola. Il problema è il meccanismo autoassolutorio con cui il tradito diventa automaticamente santo.
Il resto è un problema di scala di valori. Per me è infinitamente più grave scaricare all'infinito merda e frustrazioni in un rapporto che farsi una scopata fuori casa. Anche e soprattutto perché, man mano che gli anni passano, ciò che hai fatto non solo e sempre più difficile da disfare, ma spesso e volentieri non ne vale assolutamente la pena.

Ultima modifica:

Lostris

Utente Ludica

Buscopann
Non so.

Io credo che tradendo si perdano comunque tutte "le ragioni" che si possano avere, perché quasi sempre esiste un'alternativa... difficilmente il tradimento è una "soluzione"..

Anzi.

A me non verrebbe mai in mente di incolpare lui di alcunché in relazione a quello che ho fatto.

Poi si può discutere del rapporto quanto si vuole, ma in altri termini.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non so.

Io credo che tradendo si perdano comunque tutte "le ragioni" che si possano avere, perché quasi sempre esiste un'alternativa... difficilmente il tradimento è una "soluzione"..

Anzi.

A me non verrebbe mai in mente di incolpare lui di alcunché in relazione a quello che ho fatto.

Quoto

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
La responsabilità della scelta di tradire è del traditore,
Ma certi tradimenti trovano la strada spianata.

Arcistufo

Non so.

Anzi.

Punti di vista, io su questo non la penso assolutamente così. In realtà anche la decisione di tradire è una delle tante in cui all'interno di un rapporto uno dei due decide anche per l'altro. Non è un'alternativa, non è uno strumento di salvazione del rapporto, non serve a rimettere a posto le cose così come secondo me non serve a peggiorarle. Arriva semplicemente un momento in cui decidi di farti i cazzi tuoi con più o meno leggerezza.
Quello che normalmente i traditi non vogliono accettare, è che dietro alla decisione di farsi i cazzi propri, ci sono anni di non detti, pressioni, e frustrazioni le cui colpe non possono essere condonate con un colpo di spugna solo in virtù del fatto che ci si ritrova la testa pesante.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.