La mia felice relazione c'ha tirato il calzino!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Ciao gente,
la mia relazione come diceva il mio caro amico Lorenzo 'c'ha tirato il calzino!!' Tradimento non so ma non escludo...sta di fatto che mentre io sono qui ad arrancare tra lavoro e figlia il gran pezzo di merda...scusate ma concedetemelo...e' felicemente a Londra a spassarsi il culo...scusate di nuove...cosi' per lo meno mi e' parso dalla telefonate di ieri da un locale...fico no?

Il mio piano non so' sono indecisa se andarmene semplicemente o se fargliela pagare...visto che ha avuto la delicatezza di dirmi 'fai i bagagli e vaffanculo', penso che lo faro' mandare affanculo da un avvocato prendendogli la casa....

Che dite?

Verena67

Utente di lunga data
Lettrice ha detto:
pagare...visto che ha avuto la delicatezza di dirmi 'fai i bagagli e vaffanculo', penso che lo faro' mandare affanculo da un avvocato prendendogli la casa....

Che dite?

Scusa, mi sono persa qualcosa...qualè il tuo status. Sposata...amante...convivente....
E perché lui ha fatto così....
Racconta, così possiamo dire la nostra....

Comunque ti sono vicina
Odio le persone volgari

Un bacio

Lettrice

Utente di lunga data
Verena ciao
ti chiedo subito scusa per l'essere stata volgare...in genere non piace neanche a me ma credo che sia in certe occasioni come dire...dovuto.
convivo da un anno ho una bimba di sei mesi...a parte i suoceri tutto andava bene...il mio ex compagno fa un lavoro in cui deve (ma non e' obbligato) viaggiare...ha detto che avrebbe smasso per la bimba...infatti e' partito a londra inizialmente per due settimane...dopo un giorno che stava la le due settimane sono diventate tre mesi...cosi' magicamente...sarebbe dovuto rientrare questo week-end...ma no, perche' ieri e' uscito e stamattina ha perso l'aereo...coincidenza? dubito fortemente...

Quindi cosi' e', mentre io sto qui a arrancare tra lavoro e figlia il giovanotto se la spassa...e io lo mando a spasso senza casa...visto che comunque la figlia rimane con me...e la casa con la figlia...

Verena67

Utente di lunga data
Lettrice ha detto:
Verena ciao
ti chiedo subito scusa per l'essere stata volgare...in genere non piace neanche a me ma credo che sia in certe occasioni come dire...dovuto.
intendevo lui è STATO VOLGARE!!!!

Non tu!!

convivo da un anno ho una bimba di sei mesi...a parte i suoceri tutto andava bene...il mio ex compagno fa un lavoro in cui deve (ma non e' obbligato) viaggiare...ha detto che avrebbe smasso per la bimba...infatti e' partito a londra inizialmente per due settimane...dopo un giorno che stava la le due settimane sono diventate tre mesi...cosi' magicamente...sarebbe dovuto rientrare questo week-end...ma no perche' ieri e' uscito e stamattina ha perso l'aereo...coincidenza dubito fortemente...

Quindi cosi' e' mentre io sto qui a arrancare tra lavoro e figlia il giovanotto se la spassa...e io lo mando a spasso senza casa...visto che comunque la figlia rimane con me...e la casa con la figlia...

già

Mi spiace cara, davvero
Non puoi che badare agli interessi tuoi e di tua figlia, ti sono vicina!!!

Lettrice

Utente di lunga data
Noo,
sentite il tocco di sensibilita'...mi ha mandato un messaggio questo pomeriggio cito e traduco:'So you want those Pucci boots as a divorce present?'(vuoi gli stivali di Pucci come regalo di divorzio?)...non capisco se e' una presa per il sedere o se e' un completo imbecille...magari 50 e 50...

O

Old Raffaella

Guest
Rivediamo le %

Uhmmmmmmmmmmm irei 100% imbecille!!

Bacio

Raff

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
oh, mio Dio!
Lettrice, mi dispiace tantissimo per quello che sta succedendo.
Non capisco come si è arrivati al "fai i bagagli e vaffanculo".
Forse mi sfugge qualcosa...
(e direi, visto che ieri ho lavorato fino a mezzanotte e oggi sono a studio già dalle 7.30 del mattino... questo lavoro è una droga!).

Ps. Sei sicura che, secondo la legislazione del paese dove ti trovi, la casa spetta a lui?

Lettrice

Utente di lunga data
Infatti la casa e' sua...avevamo un accordo divisione spese...
In caso di 'separazione' rimane comunque all'affidatario della bimba...che sarei io al 100% visto il suo lavoro...
Come si arriva al ' fai i bagagli e vaffanculo'...bhe' diciamo che quando ne ho avuto abbastanza non sono proprio un cioccolatino...
...e onestamente il suo lavoro inizia a pesare...specie perche' mi sto ritrovando sola ad allevare una figlia...e a lui non piace proprio gli si ricordino diritti e doveri...comodo no!!!
Onestamente non sono neanche troppo disperata...quasi l'ho 'sentito arrivare'...non voglio neanche indagare su corna etc...preferiscouna sana ignoranza a cuor leggero...

Ps: cavolo insonne e' domenica che lavoro fai, il prete?

Verena67

Utente di lunga data
Lettrice ha detto:
Ps: cavolo insonne e' domenica che lavoro fai, il prete?

No, credo faccia l*avvocato
Ne so qualcosa

Comunque, Lettrice, il tuo non mi sembra nemmeno un problema di corna, ma di scarsissima compatibilità e di obiettivi comuni.Tu vorresti un compagno e un padre per tua figlia, lui pensa agli stivali alla moda

Penso sai meglio di me che stai meglio SENZA che CON un simile mollusco!
Grosso bacio!

Lettrice

Utente di lunga data
Non sono sicura delle corna...ma questo suo cambiamento mi sembra molto sospetto

Avvocato
preferivo il prete

Bruja

Utente di lunga data
Lettrice.........

Non mi è chiaro cosa ci sia da pensare?
Non sò cosa ti abbia fatto innamorare di questo ometto, ma evidentemente la gente sa vendersi molto bene!!
Direi che, in base a quelle che sono le tue possibilità, devi contattare subito un avvocato, esporre la situazione e puntare sul fatto che una foglia ha diritto ad una casa, ad un mantenimento (non alimenti ma mantenimento, è diverso nella cifra) e poichè sarà affidata a te, temo che se il signorino non si dà una mossa sarai tu a lasciarlo per stracci.
Dubito che far fibnta di nulla e lasciare le cose come stanno sia una soluzione...... uno così è capace di portarsi l'amante a casa!!!!
Per farla breve, valuta cosa credi ti convenga, tanto qui l'amore c'entra come i bucaneve in agosto.........ma levalo dalla tua vita e documentati bene se, come penso, grazie a tua figlia sarà lui a tornare in trasferta, ma molto a lungo
. Stia pure a Londra o altrove, e lascia che si preoccupi degli stivali firmati, se saprai agire ed affidarti ad un buon avvocato, sarà lui a sperare che tu ci ripensi, ma sarebbe l'ulrima cosa stupida che potresti fare.
Bruja

p.s. - A volte mi domando se certe persone, per essere come sono ed agiscano, abbiano qualche vuoto nel DNA, l'evoluzione è una cosa complicata e non a tutti riesce bene

I

innamoratadellamante

Guest
I signori uomini (molti ma non tutti spero) conoscono un modo solo per dire addio che va bene (almeno così credono loro) sia per la donna con cui convivono da una anno e madre della loro figlia sia per la moglie sposata dieci anni prima e incinta del secondo figlio (mia amica)............."FAI I BAGAGLI ED ESCI DA QUESTA CASA!!! Come se per magia fosse possibile cancellare una persona e tutto ciò che essa rappresenta semplicemente guardandola di spalle mentre attraversa la porta di casa .........Cara Lettrice, capisco che non ti importano i motivi che lo hanno spinto a comportarti così, neanche la migliore motivazione del mondo potrebbe renderlo meno "verme" di quello che si sta dimostrando soprattutto verso la bambina. Nel caso della mia amica il bastardo invece degli stivali ha optato per una crociera!!

Lettrice

Utente di lunga data
Scusate se sono sparita ma tra nuovo lavoro e bimba non ho molto tempo...inoltre l'infame sta cercando di ritornare strisciando sulle ginocchia, di conseguenza devo investire del tempo spargendo vetri rotti sul suo cammino!!!

Comunque non ho molte novita' tranne che i miei suoceri hanno deciso di dire la loro...che strano in genere i suoceri non si ficcano mai negli affari altrui vero?...Quindi ho ricevuto una telefonata alquanto sgradevole in cui venivo incolpata...(figlio chiaramente in lista per la beatificazione)...di aver usato il figlio
, di non permettergli di vedere sua figlia
...e di non provare neanche a lasciare l'olanda con la loro nipote...

Io non ho potuto che ridere visto che questi due esemplari non vedono la nipote da circa 4 mesi...chiaramente colpa mia...non vedono o sentono il figlio da altrettanto tempo...chiaramente colpa mia...la madre mi ha drammaticamene accusata di averla ferita profondamente se non uccisa...alche' mi e' scappato un ironico 'MAGARI' che ha concluso la telefonata...

Per il resto io me la cavo inaspettatamente bene...che quasi inizio a credere d'essere diventata immune alla cattiveria...o forse sono diventata io un po' cattiva...che dire....

Bruja

Utente di lunga data
Lettrice

Che dire? Ti dico una frase che sentivo spesso in famiglia e che mi faceva sorridere ma, che col tempo, ha dimostrato tutta la sua veridicità: "La provvidenza non paga sempre al sabato, ma alla domenica mattina non avanza niente nessuno!!!"
Una forma elaborata di: "Chi semina vento raccoglie tempesta"...........
Mi pare che tu sia bastante a te stessa per non avere bisogno di altro, comunque coraggio e sappi che qui avrai solo conforto ed alleanze, virtuali è vero, ma certamente disinteressate.
Auguri
Bruja

T

Trickster

Guest
Ah, la nostra Bruja, sempre prodiga di consigli e profondamente sicura di sè, è un pò la nonna del forum...

Però è inevitabile chiedersi se anche nel suo vecchio armadio non alberghino scheletri... che magari un tempo erano anche carne e sangue...

Bruja

Utente di lunga data
Trickster

...........albergano, albergano.
Diversamente come farei a propinarvi i miei noiosi e nonneschi consigli?

Forse la mia sola fortuna è che, per carattere o per indole naturale, alle vicende negative ed alle porte in faccia, ho sempre opposto la certezza che per quanto avessi disagi, il comportarsi male era un problema LORO, quindi ho praticamente evitato la peggiore delle aggravanti ............. la crisi di identità e il senso di colpa=sconfitta che regolarmente si riceve da chi delude le nostre aspettative.
Forse è presunzione, ma è molto sanatorio pensare che l'inadeguato sia chi mente e occulta anzichè dialogare ed avere il coraggio di ciò che è e vuole, non c'è nulla di peggio che pensare di avere colpe nel cambiamento di aspettative (fraudolente) altrui; ovviamente questo sempre considerando che si abbia nel pregresso agito in modo corretto e coerente.

Mi pare tu sia nuovo come nick o comunque ti ho letto poco, quindi benvenuto!
Bruja

T

Trickster

Guest
Grazie per il benvenuto!

Ad esser sincero, non avevo dubbi che da "vittima" tu sappia uscire a testa alta! Ma la mia domanda è... sei stata mai invece "carnefice"?

Lettrice

Utente di lunga data
Bruja

Onestamente non so cosa ho seminato...ma quello che raccolgo non sono per certo fragole...io sono per il 50/50 sempre...mi piacerebbe che le persone mi indirizzassero delle colpe...in questo caso parlo del mio ex..

Sono lontanissima dall'essere perfetta ma mi piacciono le persone schiette...mi sarebbe piaciuto fosse venuto da me a dirmi 'sei una stronza insopportabile (che non e' vero a questi livelli) basta e' finita'

Ok incasso e tiro avanti ...ma cosi' e' proprio essere senza palle!!!!

E si mi chiedo come ho fatto ad innamorarmi...tra l'altro per quanto ci si affanni l'amore non va via cosi' velocemente come vorremmo...

Ma cos apossiamo farci, queste e' la vita...e che ci piaccia o meno fa il suo corso senza chiederci troppi permessi...

Un giorno avro' il mio principe ranocchio...infondo basta crederci

Bruja

Utente di lunga data
Trickster

Carnefice?
Proprio carnefice no perchè ho sempre fatto sì che si evitassero "giustizie sommarie", o più semplicemente non ho mai illuso o disilluso perchè prima arrivava "la verità" ed il dialogo.
Però una volta sono stata giustizialista, per interposta persona. Ero molto giovane e certe intemperanze si possono fare

Avevo un'amica cara che era stata trattata come una ciabatta da un bellimbusto talmente bugiardo che non diceva la verità neppure al suo medico!!!!
Lei era continuamente tradita, sfruttata ed era in piena depressione.......... ed io ho deciso di intervenire.
Lui era un tombeur de femmes di provincia ma con una immagine rispettabile tutta esteriore. Ho preso le informazioni che mi servivano,sapevo che stava corteggiando una ricca ragazza non molto avvenente ma libera ereditiera e quindi ho deciso di "vendicare" la mia amica. A 23 anni si fanno molte sciocchezze.
Saputo in quale ristorante cenava tutti i giovedì con "miss dote" che risiedeva in un'altra città, mi sono preparata con un abbigliamento che non mi è abituale ma che serviva allo scopo: abito molto fasciato nero di raso, tacchi altissimi calze con la riga, forme in evidenza e trucco e capelli molto diva anni '40.......... Una specie di Gilda casareccia ( mi sentivo a disagio ma era necessario).
A metà della cena sono entrata, sono andata direttamente al loro tavolo (lui non mi conosceva per nulla) e con la massima tranquillità, guardando con una certa sufficienza la povera gallina dalle uova d'oro ho detto a lui: "Tesoro ho lasciato da te l'altro pezzo, sai ci tengo molto, puoi farmeno avere domani?" e senza fare una piega ho appoggiato sul tavolo un tanga estremamente sexy, ho girato i tacchi e me ne sono andata.
il giorno dopo pare che mezza provincia ridesse alle sue spalle...... non sapete come fun ziona bene il tam tam dei pettegolezzi in questi casi.
Non so che fine abbia fatto lui, ma la mia amica è guarita alla svelta dall'innamoramento di quel furbacchione; è regola aurea quella di ridicolizzare chi è strafottente e prevaricatore, il fine è togliergli qualunque potere di negoziato impedendogli di vendersi per quello che non è.
Bruja

p.s. Oggi non sò se rifarei quella sceneggiata, ma all'epoca mi sono divertita non poco.....
insomma non sono proprio una vecchia e saggia babbiona puritana, ho avuto anch'io una gioventù e qualche sventatezza.

T

Trickster

Guest
Ahah! Promossa con 10 e lode!

Mi ritiro nel mio anfratto, qui non c'è più bisogno di me...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.