la mia storia con STEFANIA e LAURA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora vi racconto cosa mi é successo, ditemi voi cosa avreste pensato al mio posto.
All'inizio dell'estate quando ancora vivevo con mio marito (ora da due mesi circa ci siamo separati, non legalmente, ma non viviamo più sotto lo stesso tetto) mi sono innamorata di un altro uomo. La storia é iniziata come una "prova" nel senso che si sa, anche nei migliori film si dice sempre che si lascia il marito ma poi non lo si fa.....invece l'ho fatto. Però i mesi estivi li abbiamo passati (io e il mio nuovo uomo) sentendoci liberi. A dire il vero più lui che io. Nel senso che mi aveva detto chiaramente che se gli fossero capitate delle occasioni non si sarebbe tirato indietro. Io che ancora vivevo con mio marito ovviamente non potevo certo rompere i c@glionsss.... e ho accettato la cosa.
Lui lavora in un bar al mare, cioé, il bar é suo e con lui lavoravano 3 ragazze, tra cui LAURA. Io ho passato lì le ferie e ho legato soprattutto con le altre 2 ragazze. Con Laura sì, ci parlavo ma diciamo che non é proprio il tipo di persona con cui mi trovo in sintonia. Un po' una "figa di legno".... Questa Laura ha una sorella STEFANIA che per l'appunto é stata una delle "OCCASIONI" che si é presentata al mio uomo.
Ma torniamo indietro....finita l'estate io lascio mio marito, e il mio uomo viene a trovarmi due volte nella città dove vivo io e poi organizziamo di andare a trovare mia sorella che vive in Spagna ad Ibiza per una settimana. Insomma, diciamo che le cose tra noi erano passate dalla "prova" a una relazione.
Durante l'estae io avevo accettato il fatto che lui avesse altre storie ma non é che la cosa mi facesse proprio piacere.... ma diciamo che da settembre le cose stavano iniziando ad andare bene.
Una settimana prima di partire per IBIZA mi chiama Laura (che vive nella mia stessa città ma é sposata con un uomo molto più anziano di lei e quindi non ha molti amici coetanei) e mi chiede se ci vediamo per un caffé di pomeriggio. Era sabato, io ero in giro per negozi e così le ho dato appuntamento in un bar.
Ci vediamo e ovviamente mi chiede come va la mia storia col mio uomo (che quest'estate era il suo capo). Io che di lì a 5 giorni partivo per Ibiza le dico che sono contenta, che va molto meglio, che poi non vivo più con mio marito, insomma tutto sistemato!
Lei lì mi dice: "guarda te lo devo proprio dire, perché io a te ci tengo (?????boh..???) perché é da quest'estate che mi porto questo peso (???eh?) ma LUI si é scopato mia sorella STEFANIA a luglio mentre stava con te".
Io lì ho avuto un crollo nervoso, sono scoppiata a piangere....mi sembrava di non capire più niente, perché ok, lo sapevo che aveva avuto storielle, ma un nome e un cognome e un viso (perché io avevo conosciuto anche Stefania) fanno una bella differenza!!!
Poi mi dice che Stefania é tornata lì al mare anche a inizio settembre e anche lì..... poi che le aveva chiesto di andare in INDIA con lui.... cosa che ha chiesto anche a me.......
Dopo cena Laura mi manda un sms e mi scrive: "spero di non averti rovinato la vacanza e se ci credi lotta fino in fondo".
Va beh, poi io ho aspettato di partire per Ibiza tenendomi tutto dentro e a Ibizio ho raccontato a LUI tutto quello che Laura mi aveva detto.
Ma il punto non é tanto che lui sia andato a letto con sta STEFANIA, né tutto il resto, ma secondo voi le 2 SORELLINE non si sono messe d'accordo per segarmi? Cioé per farmi fuori e lasciare lui tutto solo per Stefania?
Perché nel frattempo io so che lei continua diciamo settimanalmente a fare una telefonatina a Lui.... lui per ora non le ha detto niente per vedere a che gioco sta giocando....che ve ne pare?
Dai non ho esagerato....ho fatto solo 2 nomi che senza "cognomi" e senza "luoghi" non possono incasinare nessuno ma solo essere espliciti nel caso venissero letti appunto dalle dirette interessate....no?
Aspetto commenti

O

Old Fa.

Guest
Se è solo per un'opinione è molto facile.

Dubito fortemente (come te) che la sorella "dell'antagonista" si sbatta per farti da amica, ... a meno che non cova altra roba per sua sorella che di fatto non è possibile sapere.

E' molto fumosa la storia di Laura, per moltissime ragioni, sarebbe bello poter escludere che sia sua sorella tanto per rendere la cosa più interessante, ... ma purtroppo e a mio giudizio il fatto che rende impossibile la sua storia è proprio il fatto che sia una sorella.

Una cosa che credo sufficiente per ritenere il racconto di Laura poco credibile: se stefania si è fatta anche lei il tuo stesso bello, possibile che sia rimasta immobile davanti a questa tresca a tre ?

Voglio dire, se gli interessava il tuo bello poteva benissimo sollevare la questione tra una "saltata e l'altra" direttamente con lui, molto meno complesso che mandare la sorella da te.

Per carità, tutto è possibile, ... ma l'SMS di Laura alla fine, mi fa pensare più a delle scuse per il suo comportamento, più che a quello che ti ha confidato.

E?.... e niente lui ha confermato. Ma come dicevo, in tutto quel periodo io stavo ancora con mio marito per cui non potevo pretendere da lui fedeltà.
Lui mi ha detto che gli dispiaceva che lo fossi venuto a sapere in questo modo.
All'inizio trovava assurda la mia ipotesi sul possibile accordo delle 2 sorelle, cosa che invece ora ritiene possibile.... anche perché come gli spiegavo, anch'io che ho una sorella, non le tirerei mai in mezzo in una situazione del genere.... ma nemmeno se si fosse fatta l'uomo della mi migliore amica, figuriamoci l'uomo di una conoscente (perché io per Laura sono una "conoscente"!!!). Non so chi di voi ha fratelli o sorelle, ma per me quello con mia sorella é il rapporto più importante che ho e non la sputtanerei così.....
Poi Laura ha anche rischiato perché come spesso succede ce la si prende invece che con chi ci ha traditi con l'oggetto del tradimento....in questo caso Stefania, percui io avrei anche potuto, che so, cercarla e menarla, bucarle le gomme dell'auto o meglio ancora dire all'uomo con cui vive (perché ha una relazione da anni) che quest'estate la sua DOLCEZZA gli ha piazzato due belle corna!!!!!!!
insomma uno "scherzetto" del genere a una sorella non si fa.....

Alla fine il mio lui ha pensato che forse la mia teoria non é proprio "bizzarra"....

O

Old fay

Guest
Perchè non cambi nick? "Ciao stronzetta" non mi piace e per questo motivo mai ti risponderei....

Bruja

Utente di lunga data
Mah

Senti io ti ho letto, ho inteso o credo di intuire questi tre elementi: le sorelline ed il tuo nuovo uomo (?).............. non sto a chiederti neppure il seguito o altre informazioni ma mi uniformo alla tua entrata:

è stronza Laura
è stronza Stefania
è stronzo lui........... fine del capitolo!!!!!

Stai molto attenta a fare qualunque piano con questo ometto che sembra il classico furbacchione, e scordati che una volta con lui ti sarà fedele............ il fatto che tu fossi con tuo marito al tempo è assolutamente ininfluente.
Mi sembri giovane ed anche con le idee piuttosto confuse............. una relazione la si imposta sull'amore, il rispetto e del sano buon senso! Tu, amore a parte poichè su quello, visto il comportamnto di lui ci sarebbe da discuterne, vedi qualche altra qualità in quetsa unione che sembra più una pochade che un inizio di vita insieme?
Non sò tu ma io mi leverei di torno queste tre faine che già fra loro tirano a fregarsi.
Era proprio tanto disastroso il tuo matrimonio per cacciarti in questo ignobile vespaio?
Bruja

....bruja, sono innamorata e quindi non capisco un c@zzo.....
ho deciso di sbatterci la testa finché ne avrò bisogno e voglia.... e non sono nemmeno così giovane (ma per non peggiorare la figura di M non ti dirò la mia età!!!
)
Il mio matrimonio era già in crisi da un po'. Quest'altro uomo non é stata la causa della rottura....ma non é di questo che mi interessa parlare

Old lancillotto

Utente di lunga data
è stronza Laura
è stronza Stefania
è stronzo lui........... fine del capitolo!!!!!

Concordo.

So che l'astitenza ad un uomo la puoi chiedere solo se è semi-impotente o se ha ritmi sotto la media, un uomo, pure giovane, ha sicuramente necessità fisiologiche da soddisfare, ma scusa, se già avete dei programmi per fine estate, uno che non è in grado di astenersi dall'andare a letto con una "dipendente" è un [censura].

Questo è un FURBONE, e le due sorelle direi "innominabili".

Già uno che ha un attività e va a letto con i sottoposti denota scarsa intelligenza, primo perchè instauri un rapporto che ti rende difficile mantere le distanze sul lavoro, secondo perchè rimanendo a contatto non puoi pensare di riportare una situazione sul piano solo professionale. Se poi con te lavora anche la sorella, significa che chiudere la storia, devi cambiare tutto il personale.

A parte questa facezia, tu ti metti insieme ad uno così e dici che le cose iniziavano ad andare bene???? Non riesco proprio a capire cosa tu abbia visto in lui di così interessante. Non capisco nemmeno che marito tu avessi prima da decidere di mollarlo con questo cambio.

A questo punto dico che o sei particolarmente sfigata con gli uomini, oppure non hai davvero idea di cosa sia un rapporto con un maschio che meriti almeno questo appellativo.

Purtroppo oggi lo standard riconosciuto sono gli uomini del "Il Grande fratello", de "La fattoria" e di tutti quei maledetti reality che bombardano la tv di cazzate. Ragazza mia, datti d'attorno.........

Old lancillotto

Utente di lunga data
ho deciso di sbatterci la testa finché ne avrò bisogno e voglia.... e non sono nemmeno così giovane (ma per non peggiorare la figura di M non ti dirò la mia età!!!
)
Il mio matrimonio era già in crisi da un po'. Quest'altro uomo non é stata la causa della rottura....ma non é di questo che mi interessa parlare
Ci si può innamorare, ma non si può essere così irrazionali da diventare uno zerbino e concedere tutte le attenuanti senza un minimo di critica

LANCILLOTTO! ti aspettavo

A parte tutti i commenti, forse ho scritto male io, non so..... maLaura lavorava al suo bar e lui é andato a letto con la sorella Stefania, che non lavorava per lui.
Detto questo lo penso anch'io che LUI sia un "filo" stronzo.......

Ma come dicevo a Bruja, non ho voglia di parlare di mio marito né di parlare di LUI.... sono storie entrambe complesse, che andrebbero conosciute. Diciamo che per darvi un'idea della situazione ho fatto un quadrtetto "sommario" della situazione....

Io da voi volevo solo un parere su cosa pensate dell'atteggiamento di LAURA che mi é venuta a raccontare questo fatto facendolo passare per un atto di BUONISMO e SPUTTANANDO sua sorella.

Bruja

Utente di lunga data
stronzetta

)
Parliamo allora di te, se davvero è lui che ti interessa, finchè ne avrai voglia, e se del resto te ne infischi, ma infischiarsene vuol dire non avere pensieri per Laura e Stefania, allora goditi la tresca e quando non ti interesserà più chiudila come un episodio della tua vita.
Non ti starò a dire che questo uomo non vale nulla e che le due sorelle sono delle mezze calze di donne, pare che a te interessi solo la tuia storia con lui, quindi cerca semplicemente di godertela per quella che è, una storia qualunque, dove è contano più le sensazioni che i sentimenti e che avrà una parabola predestinata.
Non voglio aggiungere altro perchè nin mi pare che altro hai chiesto. Preparati solo a cercare di non soffrire perchè in questa storia la sofferenza sarebbe davvero di troppo.........
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
buonismo?

Se credi al buonismo stai fresca, e togliti dalla testa che volesse sputtanare la sorella.......... l'idea credo fosse che TU ti togliessi di mezzo. Che ti infuriassi tanto da non concedere a lui altre possibilitài!!
Mettitelo in testa speravano che tu sparissi, ed avere campo vinto! Erano conniventi!!
Invece tu hai ritenuto che lui valesse la pena di un chiarimento ed hai deciso che comunque ti interessava lo stesso.
Quello che diranno o faranno ora dipende dalle reazioni caratteriali che hanno, ma non giurerei che lui non ne sappia più nulla!
Bruja

- e se del resto te ne infischi, ma infischiarsene vuol dire non avere pensieri per Laura e Stefania, allora goditi la tresca
- Non ti starò a dire che questo uomo non vale nulla e che le due sorelle sono delle mezze calze di donne, pare che a te interessi solo la tuia storia con lui
- cerca semplicemente di godertela per quella che è, una storia qualunque
- avrà una parabola predestinata

Bruja ti rispondo:
Ti ho scritto che sono innamorata, quindi non la considero una TRESCA non penso che quest'uomo non valga NULLA, non la considero una storia QUALUNQUE e nemmeno con una parabola PREDESTINATA.
Come ho già detto, ovviamente non é che nel mio racconto iniziale vi ho spiegato tutta la mia storia con LUI, ma solo quel che bastava per farvi capire il racconto delle 2 sorelle. E quando chiedevo cosa ne pensavate mi riferivo alle 2 sorelle. Ovvio che poi leggendo viene anche da fare commenti su LUI, su ME, su mio marito. E dicendo che non era quello che mi interessava intendevo che non volevo commenti su queste cose, ma non che per me non sono importanti. E non volevo commenti perché come dicevo ho scritto veramente poco di questa relazione da poterla commentare correttamente.
Ma non perché non voglio sentirmi dire che é uno stronzo, o che é una storia destinata a finire, SOLO perché mi sembra non ci sia abbastanza per commentare....

Comunque vedo che sulle sorelle la pensate tutti come me
cioé si sono messe d'accordo......

Scusa, non ho capito, cosa intendi con: "non giurerei che lui non ne sappia più nulla!"
cioé che sa qualcosa in più e non me lo dice o intendi che sentirà ancora le due sorelle?
Scusa dopo una giornata al computer sono fusa..........

Bruja

Utente di lunga data
certo che sì.....

Le sorelle sono sicuramente d'accordo.
Quanto alla tua storia, non prenderla male, non si stava giudicando o cercando di entrare nel tuo privato in modo negativo.............. tu hai tutto il diritto di fare ciò che senti giusto per te o comunque che preferisci semplicemente.
Tuo marito, lui e tu siete gli attori di questa vicenda, le sorelle neppure le valuto sono comparse che però avevano l'intenzione che ti ti levassi dai piedi per subentrare a te!
La domanda alla quale rispondo volentieri senza altre valutazioni è se credo che lui sia al corrente?
Sì credo che lui non abbia chiuso i contatti, e credo che se anche non sapeva delle informazioni che ti hanno dato, ha permesso a loro tanta libertà di azione da credere di poter fare quello che hanno fatto.
Andiamo, parliamo fra donne, tu davvero credi che l'altra si sia accontentata di fare la puttanella di turno e che non abbia avuto altri tipi di rassicurazioni ?........ Se un uomo ama una donna e se quella donna è in cima ai suoi pensieri, un'altra donna lo percepisce e non si fionda in una avventura che la cataloga come orizzontale di turno se non è proprio della categoria sfogauccelli. (non sapevo che altro dire per non essere troppo volgare)
Non sò e non voglio sapere la storia pregressa, tanto non interessa neppure a te, ma se credi che due come quelle si siano sciroppate tutta quella trama per farti perdere la voglia di stare con lui solo con la vaga speranza che tu abboccassi e senza avere altri tipi di conferme temo ti sbagli di grosso.
Loro si sono comportate malissimo, ma quanto di ciò che hanno fatto era senza una seppure apparente giustificazione?
Comunque tu hai vissuto la vicenda e tu sai certamente come muoverti per appurare la verità!
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
mah

A me sembrano i giochetti che fanno le ragazzine delle medie in fase di verifica del ruolo femminile in cui la cosa più importante sono i rapporti di potere tra ragazze che il momentaneo oggetto del loro "amore"
Imbarazzante che tu ..ti possa preoccupare dello scopo di Laura e dei suoi rapporti con Stefania ..piuttosto che del rapporto con lui...
...a questo punto ...a quelle "staccherei la pace" .
..così arrivati al livello asilo non si può che risalire...
Che poi tu non voglia considerare l'unica cosa che è importante ..cioè te e lui ..forse per non voler ammettere delle cose che non funzionano ..è una tua scelta..

Miciolidia

Utente di lunga data
A me sembrano i giochetti che fanno le ragazzine delle medie in fase di verifica del ruolo femminile in cui la cosa più importante sono i rapporti di potere tra ragazze che il momentaneo oggetto del loro "amore"
Imbarazzante che tu ..ti possa preoccupare dello scopo di Laura e dei suoi rapporti con Stefania ..piuttosto che del rapporto con lui...
...a questo punto ...a quelle "staccherei la pace" .
..così arrivati al livello asilo non si può che risalire...

Che poi tu non voglia considerare l'unica cosa che è importante ..cioè te e lui ..forse per non voler ammettere delle cose che non funzionano ..è una tua scelta..[/
quote]

sottoscrivo Persa. probabilmente stronzetta ha bisogno di spostare l'attenzione verso quelle due per non naufragare...

Okkio str...non riesco nemmeno a chiamarti..ma se va bene a te...

Ciao, io mi preoccupo (o meglio mi domando i motivi) dello scopo di Laura perché é un comportamento così "lontano" da come sono io che fatico a comprenderlo....

Del rapporto con lui me ne preoccupo eccome ed é una storia complicata, iniziata complicata e che sta continuando non senza fatica. Ma una storia in cui comunque io credo.....

Ma insomma, io se proprio voglio un uomo gioco tutte le mie carte ma non coinvolgo terze persone (sorelle ecc...) e non faccio giochetti sporchi.
Io di questa cosa ne ho parlato con delle amiche, alcune sono d'accordo con me sul fatto che le due sorelle si sono messe d'accordo, altre invece mi dicono che probabilmente Laura é solo una povera testa di kazzo con del buon tempo da perdere..... allora ho avuto voglia di scriverlo qui per sentire anche altri pareri....

Ciao BRUJA volevo mandarti un mp ma non mi danno l'accesso quindi chissenefrega, scrivo qui.....

Non so di cosa si sia accontentata STEFANIA e non so che tipi di rassicurazioni abbia avuto. So che convive con un uomo da anni, magari cercava solo un'avventura estiva o magari no.... non ne ho proprio idea.
Io non riesco ad andare con un uomo se non c'é del trasporto emotivo, non sono una da scopata e via, però c'é chi ci riesce.....

Forse hai ragione tu a pensare che STEFANIA abbia avuto altri tipi di conferme da lui e questo giustificherebbe in parte il loro "piano".....

A dire il vero sono un po' in una situazione del cazzo, in cui non so bene cosa fare e come muovermi.... mi piacerebbe scriverti in pvt ma non capisco perché mii negano l'accesso????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.