LA MIA STORIA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Airforever

Guest
Ciao a tutti! Come promesso, incomincio con il raccontarvi la mia ultima delusione sentimentale. Perchè non in ordine cronologico, vi starete chiedendo. Risposta: la prima delusione è molto più lunga da descrivere...ci vorrebbe molto più tempo di quel che ora ho.
Spero di non annoiarvi...

FINE MAGGIO 2006: incontro questa fanciulla in aeroporto: lei assistente di volo. Io pilota. Non per la stessa compagnia aerea. La intravedo in mattinata e poi in serata. Le do un passaggio dal terminal al parcheggio. Le lascio il mio numero di portatile (non ricordo per quale motivo). Dopo alcuni giorni si fa viva: enorme felicità.

INIZI GIUGNO 2006: tramite sms mi comunica data ed ora del suo rientro in patria. Decido di farle una sorpresa e mi faccio trovare fuori dal terminal arrivi. Diluvia. Va in parcheggio a prendere l'auto e mi raggiunge. Mi fa accomodare in auto. Poi mi invita ad andare a casa sua. Supermegafelice. Si cambia, si lava e mi si presenta davanti con un vestitino molto provocante, senza reggiseno nè slip. Incomincia a strusciarsi...poi ci baciamo...poi finiamo a letto.
La storia continua: per via del lavoro che svolgiamo ci vediamo raramente, ma neanche più di tanto.

AGOSTO 2006: siamo teneramente abbracciati, seduti sul divano a guardare la tv. Di punto in bianco mi guarda e dice: "Ti devo confidare una cosa". Temo il peggio. "Ora mi lascia", penso tra me e me.
"Vedi, io in realtà convivo a ****** da ben 3 anni e mezzo con un uomo (molto più grande di lei) con il quale sto da 5.
Incomincia una minuscolo litigio ove, verso la fine mi sento dire: "Non sono nè meglio nè peggio di tante altre". "Vedessi mia sorella quanti se ne passa", aggiunge fiera di essere "migliore" di una peggiore.
"Io amo questa persona, voglio a lui bene, è un mio punto di riferimento", ribatte.
Vengo a scoprire che quest'uomo è già da lei stato cornificato in passato...
Vengo a scoprire che viaggia con carte di credito di lui, con mezzi di lui, risiede nella casa di lui etc.
La cosa curiosa è la sua sincerità, in quanto, dopo ogni tradimento mette quest'individuo a conoscenza del tradimento...la precedente volta l'ha buttata fuori di casa, ma l'ha ripresa con se. Questa volta idem: non conosco particolari "last minute" ma credo che se la sia ripresa indietro nuovamente.
Lei furba, lui sfigato...a mio parere, naturalmente!
Airforever

Lettrice

Utente di lunga data
MHHH...mi spiace...ma ma una cosa giusta almeno la ha detta: non e' ne' meglio ne' peggio di altre/i.

Avrai piu' fortuna la prossima volta non disperare.

Baci

Miciolidia

Utente di lunga data
MHHH...mi spiace...ma ma una cosa giusta almeno la ha detta: non e' ne' meglio ne' peggio di altre/i.

Avrai piu' fortuna la prossima volta non disperare.

Baci

lettrice, dipende da cosa si considera il proprio migliore o peggiore.

Non credi?

Non è moralistica la mia osservazione, anzi, parte solo ed unicamente dall'osservazione dell'individuo considerato come soggetto unico e non sovrapponibile al comportamento e al sentire di qualsiasi altro.

Miciolidia

Utente di lunga data
Ciao a tutti! Come promesso, incomincio con il raccontarvi la mia ultima delusione sentimentale. Perchè non in ordine cronologico, vi starete chiedendo. Risposta: la prima delusione è molto più lunga da descrivere...ci vorrebbe molto più tempo di quel che ora ho.
Spero di non annoiarvi...

FINE MAGGIO 2006: incontro questa fanciulla in aeroporto: lei assistente di volo. Io pilota. Non per la stessa compagnia aerea. La intravedo in mattinata e poi in serata. Le do un passaggio dal terminal al parcheggio. Le lascio il mio numero di portatile (non ricordo per quale motivo). Dopo alcuni giorni si fa viva: enorme felicità.

INIZI GIUGNO 2006: tramite sms mi comunica data ed ora del suo rientro in patria. Decido di farle una sorpresa e mi faccio trovare fuori dal terminal arrivi. Diluvia. Va in parcheggio a prendere l'auto e mi raggiunge. Mi fa accomodare in auto. Poi mi invita ad andare a casa sua. Supermegafelice. Si cambia, si lava e mi si presenta davanti con un vestitino molto provocante, senza reggiseno nè slip. Incomincia a strusciarsi...poi ci baciamo...poi finiamo a letto.
La storia continua: per via del lavoro che svolgiamo ci vediamo raramente, ma neanche più di tanto.

AGOSTO 2006: siamo teneramente abbracciati, seduti sul divano a guardare la tv. Di punto in bianco mi guarda e dice: "Ti devo confidare una cosa". Temo il peggio. "Ora mi lascia", penso tra me e me.
"Vedi, io in realtà convivo a ****** da ben 3 anni e mezzo con un uomo (molto più grande di lei) con il quale sto da 5.
Incomincia una minuscolo litigio ove, verso la fine mi sento dire: "Non sono nè meglio nè peggio di tante altre". "Vedessi mia sorella quanti se ne passa", aggiunge fiera di essere "migliore" di una peggiore.
"Io amo questa persona, voglio a lui bene, è un mio punto di riferimento", ribatte.
Vengo a scoprire che quest'uomo è già da lei stato cornificato in passato...
Vengo a scoprire che viaggia con carte di credito di lui, con mezzi di lui, risiede nella casa di lui etc.
La cosa curiosa è la sua sincerità, in quanto, dopo ogni tradimento mette quest'individuo a conoscenza del tradimento...la precedente volta l'ha buttata fuori di casa, ma l'ha ripresa con se. Questa volta idem: non conosco particolari "last minute" ma credo che se la sia ripresa indietro nuovamente.
Lei furba, lui sfigato...a mio parere, naturalmente!
Airforever

Air, ci sei rimasto male perchè ambivi ad una storia con progetto?

O

Old Airforever

Guest
Air, ci sei rimasto male perchè ambivi ad una storia con progetto?
Ciao Miciolidia, ciao a tutti voi, cari utenti.
Ogni storia sentimentale che ho intrapreso è per me sempre stata una storia con progetto. Anche quelle storielle che ho avuto da pischello (certo, allora non pensavo all'altare e ad avere un paio di figlioletti). Sinceramente le avventure non mi hanno mai ingolosito. Non mi sono mai nteressante.
Comunque sia, il mio è un mix tra l'esserci rimasto male, tra l'essermi schifato e varie altre cose.
Non puntiamo ora sul fatto che si vocifera che le assistenti di volo, come i piloti sono una brutta razza. Se costoro lo sono, non è per via della professione che svolgono. O meglio, che svolgiamo. Sono un pilota. E come ho già affermato e confermato in altro post ho quasi quotidianamente occasioni da 1000 e una notte. Ma ho sempre rifiutato. Ho sempre pensato alla persona con la quale stavo.
Ora sono single: pensate che ne stia approfittando? Datemi dello scemo ma no, non ne sto approfittando. Storie fatte di sesso, di solo sesso non ne voglio. Le lascio tutte a quell'immondizia di persone (sempre che così si possono definire) simili alle mie due ex.
Airforever

Bruja

Utente di lunga data
Air

Io non mi preoccupo per lei o di lei...............è esatto quello che ha detto di sè. Non è nè meglio nè peggio di tante altre, la differenza è solo che le basta di essere così......... una donna limbo fra lassismo e furberia!
Direi che il problema, sempre se è un'opinione che vuoi, sia cosa vuoi per te........ detto fra noi, non sò quanto ne fossi coinvolto ma una simile compagnia la trovi dovunque........
Quanto al rapporto fra loro due......... Dio li fà...etc etc
Mai come in questo caso è vero il detto che ci basta quel che ci facciamo bastare

Immaginando che tu possa ambire a di più e di meglio, credo che la cosa migliore sia guardare avanti; ritengo perfino superfluo aggiungere opinioni o consigli, sei più che bastevole per immaginarli

Bruja

O

Old Airforever

Guest
Io non mi preoccupo per lei o di lei...............è esatto quello che ha detto di sè. Non è nè meglio nè peggio di tante altre, la differenza è solo che le basta di essere così......... una donna limbo fra lassismo e furberia!
Direi che il problema, sempre se è un'opinione che vuoi, sia cosa vuoi per te........ detto fra noi, non sò quanto ne fossi coinvolto ma una simile compagnia la trovi dovunque........
Quanto al rapporto fra loro due......... Dio li fà...etc etc
Mai come in questo caso è vero il detto che ci basta quel che ci facciamo bastare

Immaginando che tu possa ambire a di più e di meglio, credo che la cosa migliore sia guardare avanti; ritengo perfino superfluo aggiungere opinioni o consigli, sei più che bastevole per immaginarli

Bruja
Bruja, hai ragione ma...stiamo parlando di una persona di 30anni, non di una pischella di 5.
Già il fatto di cornificare, di mentire, di nascondere...sono brutte cose, malsani comportamenti.
Ma l'affermare quel che ha affermato, il paragonarsi con i simili o con chi è peggio, pur di sentirsi meno una merdaccia...beh, questo è troppo.
E' un po' come se io volessi fare una gara ad otacoli con un meno abile e sarei di me fiero dopo aver vinto...dai, caspiterina...vuol dire essere immaturi e non aver più nulla, manco un pizzico d'orgoglio. Significa essere "terra-terra", come si dice dalle mie parti.
Air

Lettrice

Utente di lunga data
lettrice, dipende da cosa si considera il proprio migliore o peggiore.

Non credi?

Non è moralistica la mia osservazione, anzi, parte solo ed unicamente dall'osservazione dell'individuo considerato come soggetto unico e non sovrapponibile al comportamento e al sentire di qualsiasi altro.
La tua osservazione non e' moralistica...solo un po' utopica...il parametro di valutazione per gli esseri umani sono gli altri esseri umani...che ci piaccia o meno ci sara' sempre il confronto...di conseguenza ci sara' sempre qualcuno migliore o peggiore...benche' i parametri rimangano comunque ogettive.

Miciolidia

Utente di lunga data
Ciao Miciolidia, ciao a tutti voi, cari utenti.
Ogni storia sentimentale che ho intrapreso è per me sempre stata una storia con progetto. Anche quelle storielle che ho avuto da pischello (certo, allora non pensavo all'altare e ad avere un paio di figlioletti). Sinceramente le avventure non mi hanno mai ingolosito. Non mi sono mai nteressante.
Comunque sia, il mio è un mix tra l'esserci rimasto male, tra l'essermi schifato e varie altre cose.
Non puntiamo ora sul fatto che si vocifera che le assistenti di volo, come i piloti sono una brutta razza. Se costoro lo sono, non è per via della professione che svolgono. O meglio, che svolgiamo. Sono un pilota. E come ho già affermato e confermato in altro post ho quasi quotidianamente occasioni da 1000 e una notte. Ma ho sempre rifiutato. Ho sempre pensato alla persona con la quale stavo.
Ora sono single: pensate che ne stia approfittando? Datemi dello scemo ma no, non ne sto approfittando. Storie fatte di sesso, di solo sesso non ne voglio. Le lascio tutte a quell'immondizia di persone (sempre che così si possono definire) simili alle mie due ex.
Airforever

air, io non posso negare che il comportamento di questa Signora mi ha lasciata( ancora una volta saro' scema quanto te...probabilmente) un poco perplessa.

Io mi rifiuto ostinatamente di credere che si usino le persone con tanta leggerezza , mi rifiuto di credere che sia un comportamento questo, generalizzabile all'universo mondo.

Probabilmente , forse, è lo sguardo di chi osserva ad essere o troppo ingenuo, oppure poco critico verso la realtà, una realtà che ammetto, spesso riesce ancora a spaventarmi per quanto sia volgare nelle espressioni piu' elementari di rispetto verso l'altro di noi.

Il tibet è l'alternativa?

carissimo Air , non lo so.

pensa a come ti poni quando osservi una donna, pensa a cosa osservi quando il tuo sguardo incontra il suo, io non ci credo che qualche avvisaglia di mancanza di eleganza nei rapporti interpersonali ( chiamamola cosi )tu non l'avessi avuta prima di finirci tra un paio di lenzuola.

Pensaci bene...osserva la storia come fossi al cinema,proiettati... e risponditi.

O

Old Airforever

Guest
La tua osservazione non e' moralistica...solo un po' utopica...il parametro di valutazione per gli esseri umani sono gli altri esseri umani...che ci piaccia o meno ci sara' sempre il confronto...di conseguenza ci sara' sempre qualcuno migliore o peggiore...benche' i parametri rimangano comunque ogettive.
Hai ragione!
Dico solo che, nel caso della mia ex, per lei era più facile paragonarsi ai suoi simili o a chi adirittura era (ed è) peggio di lei.
Secondo voi, se la sorella fosse stata una personcina perbene, si sarebbe a quest'ultima paragonata? Ma mai più!
Air

Miciolidia

Utente di lunga data
Non è utopia il fatto che io cerco sempre di rispettare la sensibilità di chi mi sta di fronte, questo in qualsiasi rapporto interpersonale.

E questo parametro lo ricerco anche in coloro che frequento.

Qui, in questa storia le fondamentali si sono perse, anzi non ne vedo nemmeno l'ombra.

Troppo all'antica Lettrice?

Ok..paleolitica. fiera di appartenere a questa età.

Bruja

Utente di lunga data
???? Air !!!!!

l'affermare quel che ha affermato, il paragonarsi con i simili o con chi è peggio, pur di sentirsi meno una merdaccia...beh, questo è troppo.
E' un po' come se io volessi fare una gara ad otacoli con un meno abile e sarei di me fiero dopo aver vinto...dai, caspiterina...vuol dire essere immaturi e non aver più nulla, manco un pizzico d'orgoglio. Significa essere "terra-terra", come si dice dalle mie parti.
Air[/quote]

Stai scherzando vero? Guarda che la maturità non va sempre di pari passo con l'età, e non solo, ci sono caratteri che seguono il loro istinto fino alla vecchiaia!!
Lei non si sente nulla di negativo, ha un suo parametro di come godersi e sfruttare la vita e lo applica, è un punto di vista, e la maturità non è implicata.
Non è ovviamente nè orgogliosa nè terra-terra, capisco che sia un concetto difficile da digerire per chi applica consapevolezza e dignità, ma lei è una persona che ha scelto il suo train de vie..... e ritiene sia normale ed usuale il suo atteggiamento, prova ne sia la risposta che ha dato!
Siamo di fronte ad una di quelle persone che hannpo una percezione ed una qualità esistenziale di tot...........vogliamo fissarla a 60 dando il parametro alto a 100? Ebbene lei è convinta che 60 sia già un bel risultato e non la sufficienza sfilacciata.......
La faccio breve, pretendevi di cavar sangue da una rapa? O ti meravigli che fosse una rapa solo perchè superficialmente assomigliava tanto bene ad un tartufo??

Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Hai ragione!
Dico solo che, nel caso della mia ex, per lei era più facile paragonarsi ai suoi simili o a chi adirittura era (ed è) peggio di lei.
Secondo voi, se la sorella fosse stata una personcina perbene, si sarebbe a quest'ultima paragonata? Ma mai più!
Air
Nel tuo caso lei era un'infame comunque...e come parametro ha scelto un'infame peggiore di lei!!!

Chiaramente tutti cerchiamo di metterci in una luce migliore...specie se sappiamo che razza di infamate andiamo combinando!!!

Miciolidia

Utente di lunga data
Bruja, hai ragione ma...stiamo parlando di una persona di 30anni, non di una pischella di 5.
Già il fatto di cornificare, di mentire, di nascondere...sono brutte cose, malsani comportamenti.
Ma l'affermare quel che ha affermato, il paragonarsi con i simili o con chi è peggio, pur di sentirsi meno una merdaccia...beh, questo è troppo.
Air

Guarda che non è l'anagrafe a educare i valori, ma il cervello che li sceglie Air.

Non c'è anagrafe che tenga.

o li conosci e li alimenti oppure no.

Lettrice

Utente di lunga data
Non è utopia il fatto che io cerco sempre di rispettare la sensibilità di chi mi sta di fronte, questo in qualsiasi rapporto interpersonale.

E questo parametro lo ricerco anche in coloro che frequento.

Qui, in questa storia le fondamentali si sono perse, anzi non ne vedo nemmeno l'ombra.

Troppo all'antica Lettrice?

Ok..paleolitica. fiera di appartenere a questa età.

La sensibilita' non ha niente a che vedere con la questione del confronto con altri esseri umani.

Quando "giudichi qualcuno" inconsciamente hai dei parametri di valutazione che sono altri esseri umani e i loro comportamenti.

Tutto qui. Per me il rispetto e' fondamentale e non sono paleolitica.

Miciolidia

Utente di lunga data
Daccordo lettrice, ma come fai a dire che questa "non è peggio e nemmeno migliore di tante altre", io credo che si possa fare ancora un distinguo tra coloro che ci circondano.

O azzeriamo e livelliamo tutto?

Spero di essermi spiegata.

E quando giudico qualcuno, quando accade, io mi baso sui miei parametri, che certo non sono infallibili , ma sicuramente frutto di una elaborazione mia e non di altri.

sei daccordo?

O

Old auberose

Guest
La triste realtà.....

......è che c'è una quantità industriale di persone che prima ti attirano a sè e poi ti ''confessano'' che hanno moglie/marito + amante storica ed anche se possibile una storia appena iniziata con una persona conosciuta la settimana scorsa!!!

Bruja

Utente di lunga data
auberose

......è che c'è una quantità industriale di persone che prima ti attirano a sè e poi ti ''confessano'' che hanno moglie/marito + amante storica ed anche se possibile una storia appena iniziata con una persona conosciuta la settimana scorsa!!!
Insomma è una vera inflazione di storie che si incrociano e che si puntellano una con l'altra........ peccato che le chiamino storie e non opportunismi!!!
Però la cosa davvero da ritagliare e farci un "santino" è che questi confessano come se facessero un sublime atto di intimità verbale...........meno male che di solito gente così parla, parla, parla ma non si ascolta, e comunque anche lo facesse non cambierebbe nulla!
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.