La musica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Giusy

Utente di lunga data
Che tipo di rapporto avete con la musica?

Io non riesco a vivere senza. Quando sono a casa e lavoro ho sempre un sottofondo musicale; ascoltando moltissime canzoni rivivo determinati momenti, determinate sensazioni ed emozioni.
Ascolto di tutto ed ho tante "canzoni preferite".
Mi capita spesso di sentire sulla pelle scariche di adrenalina quando ascolto alcune canzoni, mi piace cantare mentre guido, mi lascio trasportare dalla musica.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E' talvolta un modo per esprimere emozioni e sentimenti che non è possibile (per molteplici ragioni) esprimere a parole.

Old belledejour

Utente di lunga data
Per me è tanto.
Ascolto di tutto ma in assoluto Ligabue e Vasco Rossi. Il primo mi ha davvero rimessa in piedi tante volte.

O

Old cornofrancese

Guest
la musica mi ha accompagnato nella vita fino a qualche anno fa (ho pure trovato mia moglie grazie a lei), ho suonato per anni poi, da qualche anno, ho un po' abbandonato ma sto cercando di riprendere, mi sono reso conto che mi manca troppo, mi fa esprimere, scaricare, divertire...

Old dolcecassandra

Utente di lunga data

Io non riesco a vivere senza. Quando sono a casa e lavoro ho sempre un sottofondo musicale; ascoltando moltissime canzoni rivivo determinati momenti, determinate sensazioni ed emozioni.
Mi capita spesso di sentire sulla pelle scariche di adrenalina quando ascolto alcune canzoni, mi piace cantare mentre guido, mi lascio trasportare dalla musica.
La musica mi aiuta a tirare fuori le sensazioni e le emozioni.

Così come la poesia.

Solo che, per quanto riguarda la musica, non so nè comporre brani musicali, nè suonare strumenti ... per cui preferisco ascoltare (o postare ;-)) ) brani scritti da altri che riflettano i miei stati d'animo del momento ....

Mentre per quanto riguarda la poesia,
poesie ne ho sempre scritte e mi piace molto.

O

Old Holly

Guest
La musica per me è importantissima, praticamente la colonna sonora di una vita! Ricordo che ero piccolissima e già stregata da alcune canzoni!
Poi i primi amori, legati indissolubilmente ad altre canzoni, poi i figli... Ogni momento importante scandito dalla musica... basta riascoltare un motivo e si apre un cassetto con un ricordo particolare!
I miei gusti musicali spaziano dalla musica classica, alla lirica arrivando sino all'heavy metal.

Mari'

Utente di lunga data
CHI?

Chi ha visto l'intervista di Fazio in Che tempo che fa' a Burt Bacharach?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Chi ha visto l'intervista di Fazio in Che tempo che fa' a Burt Bacharach?
eccomi!!
Bacharach mi sorprende sempre che sia famoso perché certe canzono le sento solo mie...

Old Italia1

Utente di lunga data
la musica è un'amica...
se voglio rilassarmi ascolto una cosa, se voglio commuovermi un'altra e se poi voglio cantare, un'altra ancora.
comunque ascolto musica prevalentemente da solo, se posso, per me è un'azione intima...

Miciolidia

Utente di lunga data

ti rispondo con un mio ex aforisma di nietzsche: senza la musica la vita sarebbe un errore.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
la musica è un'amica...
se voglio rilassarmi ascolto una cosa, se voglio commuovermi un'altra e se poi voglio cantare, un'altra ancora.
comunque ascolto musica prevalentemente da solo, se posso, per me è un'azione intima...

quello è meglio che lo fai da solo....

Bruja

Utente di lunga data
E' l'unico e vero linguaggio universale dell'anima, ti entra dentro esattamente come la luce ti avvolge e cambia la vita in armonia.
Bruja

Mari'

Utente di lunga data
E' l'unico e vero linguaggio universale dell'anima, ti entra dentro esattamente come la luce ti avvolge e cambia la vita in armonia.
Bruja
Esattamente!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.