La paura di amare... esiste????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Giusy

Utente di lunga data
Questa domanda nasce da un confronto nel thread "Stasera mi butto...o no?".
Secondo voi, si può avere davvero paura di amare?
E se si, da dove nasce?
O per qualcuno nascondersi dietro questo timore diventa un alibi per allontanare la persona che si sta frequentando in quel momento?
O peggio ancora per continuare a "sfarfaleggiare" in giro senza render conto a nessuno delle proprie azioni?

MK

Utente di lunga data
E se si, da dove nasce?
O per qualcuno nascondersi dietro questo timore diventa un alibi per allontanare la persona che si sta frequentando in quel momento?
O peggio ancora per continuare a "sfarfaleggiare" in giro senza render conto a nessuno delle proprie azioni?

Giusy sono stati scritti un sacco di libri sull'argomento. Leggi quello che si è scritto stamattina, chi ti ama ti deve volere soprattutto bene. E per riuscire ad amare bisogna volersi bene.

O

Old adelfo

Guest
E se si, da dove nasce?
certo che esiste la paura di amare....e molte persone la vivono fino a cronicizzarla...poi che esista chi la usi per altri fini....

Old Giusy

Utente di lunga data
Giusy sono stati scritti un sacco di libri sull'argomento. Leggi quello che si è scritto stamattina, chi ti ama ti deve volere soprattutto bene. E per riuscire ad amare bisogna volersi bene.
Mmmmmmm....
Quindi chi non ama un'altra persona, non ama se stesso?

Old Giusy

Utente di lunga data
certo che esiste la paura di amare....e molte persone la vivono fino a cronicizzarla...poi che esista chi la usi per altri fini....
Ma da dove nasce?
Delusioni pregresse? Problemi psicologici? Insicurezze?

O

Old amoreepsiche

Guest
E se si, da dove nasce?
se hai già amato ed hai sofferto è normale che tu abbia paura a rimetterti in gioco nuovamente, prestando il fianco al rischio di soffrire nuovamente....l'amore da un lato ti dà nuove forze,nuove energie, nuovi stimoli, dall'altro ti lascia maggiormente esposto verso la persona che ami....
però Giusina mia.....non sono domande che devi porti....
do you remember?
propositi per il 2008....leggerezza....che non vuol dire necessariamente superficialità......
ti abbraccio prof...

MK

Utente di lunga data
No no, mai avuto paura di amare!
Infatti. Immaginavo. Ma concentrarsi sui bisogni degli altri non fa bene eh...
Focalizza te stessa, i tuoi bisogni le tue aspettative. Lo so che sono noiosa ma non sai quanto tutto diventi chiaro soltanto cambiando prospettiva mentale...

Old Giusy

Utente di lunga data
Non so se è perchè io non ho alcun timore di amare, ma tutte le volte che è successo a me di sentirlo dire o a qualche mia amica o amico c'ho sempre creduto poco....
Boh.... Mi sembra più un modo "trendy" per non prendere impegni. Come se facessi figo dire: "Non so amare, ho paura di amare..."

MK

Utente di lunga data
Non so se è perchè io non ho alcun timore di amare, ma tutte le volte che è successo a me di sentirlo dire o a qualche mia amica o amico c'ho sempre creduto poco....
Boh.... Mi sembra più un modo "trendy" per non prendere impegni. Come se facessi figo dire: "Non so amare, ho paura di amare..."

Può essere Giusy, delle volte è reale paura. E si sta male. Bisognerebbe avere il coraggio di affrontare la paura, guardarla negli occhi. E dirsi che così non va. Ma ci vuole coraggio...

Lettrice

Utente di lunga data
Puo' essere paraculismo all'ennesima potenza... specie se detto cosi' consapevolmente... comunque io non ci credo a questa cosa.. se uno s'innamora non c'e' paura che tenga...

Old Giusy

Utente di lunga data
Puo' essere paraculismo all'ennesima potenza... specie se detto cosi' consapevolmente... comunque io non ci credo a questa cosa.. se uno s'innamora non c'e' paura che tenga...
Ecco... concordo Lettry!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.