La paura di.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Diversi anni su questo forum.....una professione a stretto contatto con la gente,amici parenti e affini.....insomma mi son fatto un idea....!Mi son posto una domanda:Nella mia vita quanto ha inciso la paura della solitudine,la paura di non trovare la donna"Giusta"con la quale avere una progettualità o un disegno di vita comune?Nei miei rapporti passati una piccola incidenza c'è stata....a volte mi son fatto andare bene cose che senza certi timori non avrei accettato....!Mi ha salvato la mia incoscienza,forse il rishiare,o l'aver un indole poco incline a compromessi!!Troppi amici si son autoconsegnati a questo timore e oggi son infelici.....quanti tradimenti son frutto di scelte affettive scellerate o di amori mai esistiti.....Quante unioni, son più frutto di scelte razionali..o scelte di compensazione....che scelte mosse da sentimenti veri e puri?In molti non l'ammettono...ma la paura di restar da soli spesso genera storie dal futuro segnato e incerto......!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Condivido.
Ma il problema non è questo, ma nella chiarezza delle aspettative e nella sincerità di comunicarsele. (v. mio thread economia dei sentimenti).
Non credo sia obbligatorio basare un'unione su una grande passione.
Ma è obbligatoria la lealtà.

Diversi anni su questo forum.....una professione a stretto contatto con la gente,amici parenti e affini.....insomma mi son fatto un idea....!Mi son posto una domanda:Nella mia vita quanto ha inciso la paura della solitudine,la paura di non trovare la donna"Giusta"con la quale avere una progettualità o un disegno di vita comune?Nei miei rapporti passati una piccola incidenza c'è stata....a volte mi son fatto andare bene cose che senza certi timori non avrei accettato....!Mi ha salvato la mia incoscienza,forse il rishiare,o l'aver un indole poco incline a compromessi!!Troppi amici si son autoconsegnati a questo timore e oggi son infelici.....quanti tradimenti son frutto di scelte affettive scellerate o di amori mai esistiti.....Quante unioni, son più frutto di scelte razionali..o scelte di compensazione....che scelte mosse da sentimenti veri e puri?In molti non l'ammettono...ma la paura di restar da soli spesso genera storie dal futuro segnato e incerto......!!
Quoto. Sei un uomo saggio.
Pince

oscuro

Utente di lunga data
Persa

Persa....se la lealtà e la sincerità fossero in qualche modo obbligatorie...un'alta pencentuale di storie non inizierebbero neanche....!In una società egoistica come questa la lealtà è un valore in disuso....ed altrettanto chiaro....che c'àè la volontà di comunicarsi solo ciò che ci conviene....!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa....se la lealtà e la sincerità fossero in qualche modo obbligatorie...un'alta pencentuale di storie non inizierebbero neanche....!In una società egoistica come questa la lealtà è un valore in disuso....ed altrettanto chiaro....che c'àè la volontà di comunicarsi solo ciò che ci conviene....!!
...e allora si spiega tutto quello che accade poi...

oscuro

Utente di lunga data
Pince

Mi sento in una fase di transizione...non son più un ragazzo e non mi sento un uomo:rotfl::rotfl:e mi spaventa l'esser saggio...anche se so di esserlo....ogni tanto!!:rolleyes:

Mari'

Utente di lunga data

... caro nipote, la vita oltre ai sentimenti e' anche una sfida, una avventura, non sai mai come va a finire ;) chi non risica non rosica :p .

oscuro

Utente di lunga data
Persa

Si spiega tutto....ma continua e continuerà ad accadere.....forse perchè almeno nei sentimenti non si può essere egoisti?Forse perchè...l'amore è qualcosa di talmente alto che comunque và aspettato valorizzato e riconosciuto?Se ci consegnamo alle nostre debolezze,alle nostre paure,.. correndo il rischio di rimanere da soli,vivremo solo storie contaminate ed inquinate....!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Si spiega tutto....ma continua e continuerà ad accadere.....forse perchè almeno nei sentimenti non si può essere egoisti?Forse perchè...l'amore è qualcosa di talmente alto che comunque và aspettato valorizzato e riconosciuto?Se ci consegnamo alle nostre debolezze,alle nostre paure,.. correndo il rischio di rimanere da soli,vivremo solo storie contaminate ed inquinate....!!!
:eek: nascondere debolezze e paure per non correre il rischio di rimanere soli è amare? :eek:

oscuro

Utente di lunga data
Persa!

No!

pescerosso

Utente di lunga data
Non è cosi'....... per quanto mi riguarda, quello che oggi è mio marito l'ho "voluto" fortemente, l'ho amato tantissimo per me era ed è una persona speciale. Nel lungo percorso della vita accadono tante cose, a volte cose ti allontanano dal tuo amore.
Io ho tradito innamorandomi dell'altra persona......purtroppo......purtroppo perchè ovviamente era la persona sbagliata e perchè adesso tutto è in discussione. Gli amori, cambiano, fiiscono, nascono. In ogni caso, per me sono la base da cui partire.
Sempre.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.