La sinfonia dei Cloni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
A parte che adoro queste multiple personalità ...

... per pura curiosità mi sono messo a controllare un attimo gli IP di un gruppo di persone che credevo fossero identiche, e ho scoperto che al contrario dei miei sospetti, Chen e Kazzamurai non sono le stesse persone.

Però, Kazzamurai impersona diverse utenze, fra di questi alcuni molto ragionevoli. Mi sto però chiedendo: quanto può essere una persona ragionevole, quando ha bisogno di personaggi finti per giustificarsi?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mah

Per scherzare?

Non mi sembra un problema se le false identità non sono usate per offendere...
A me il gioco pare evidente ...anche se non ne conosco la "vera" (sempre di nick si tratta) indentità...

Mari'

Utente di lunga data

... per pura curiosità mi sono messo a controllare un attimo gli IP di un gruppo di persone che credevo fossero identiche, e ho scoperto che al contrario dei miei sospetti, Chen e Kazzamurai non sono le stesse persone.

Però, Kazzamurai impersona diverse utenze, fra di questi alcuni molto ragionevoli. Mi sto però chiedendo: quanto può essere una persona ragionevole, quando ha bisogno di personaggi finti per giustificarsi?
Giova' influirebbe sulla loro immagine, e come ben tu sai l'Immagine e Credibilita' vanno a braccetto ... Essere se stessi costa caro, e' un lusso, e' scomodo, impopolare, rischi di essere poco simpatico, e bisogna essere sempre pronti a pagare il prezzo ogni giorno ... pensi/credi che tutti siano pronti a cio'? ... Apparire sotto varie forme e' facile, comodo e li diverte, contenti loro ... ... ...

Poi teniamo sempre presente che: Nessuno e' perfetto.

Ultima modifica:

Miciolidia

Utente di lunga data
Giovanni

chiamamola zìnfonia( alla tedesca) dodecafonica, per il piacere di Chen e Sorry... intoliamola "a questi Eroi del clone."

Quanto ragionevoli possono esserlo?

questo non lo so, ma credo che si divertano sicuramente a leggere le nostre reazioni...

ognun si pasce come puo' per l'anima sua

Bruja

Utente di lunga data
Giovanni

Quelle sono le personalità "domino".... il famoso mantello con cappuccio e bautta che i veneziani usavano per uscire ed andare in luoghi in cui non volevano essere riconosciuti.
E' un vezzo di chi vuole dire cose che non direbbe col suo nick, non so se solo per il "credito" o per l'immagine virtuale, quanto perchè hannop un senso ludico dei rapporti. Sempre che restino nei canoni della gradevolezza.
Bruja

O

Old Airforever

Guest
Penso che...

...dipende...ci sono cloni e cloni. Non sono esperto in materia ma so benissimo che l'amministratore, ovvero tu, Giovanni, come proprietario di questo sito puoi identificare ed assiemare i vari nick clonati e via dicendo. Perciò, credo che il clone non voglia tenersi poi così tanto nascosto ( ameno che non sappia che tecnicamente è possibile far venire a galla la verità e la realtà). Se uno/a s'inventa un clone, credo che ne abbia le sue "ragioni"...che però, possono variare, ovvero, passare dalle più stupide a quelle più serie.
Airforever

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ehm

Per scherzare?

Non mi sembra un problema se le false identità non sono usate per offendere...
A me il gioco pare evidente ...anche se non ne conosco la "vera" (sempre di nick si tratta) indentità...
Sono appena rientrata e ho scritto il post citato prima di leggere delle "baruffe" (adoro gli eufemismi) dei giorni precedenti il mio ritorno.
Sono sconcertata e amareggiata sia dai toni che dalla sostanza degli insulti scatenati per futili motivi.
Mi sembra impossibile che adulti impieghino il tempo per scontri inutili.
Aggiungerei che la scelta degli insulti qualifica chi li lancia più che chi li subisce.
I cloni ironici continuo a trovarli divertenti.

Iago

Utente di lunga data
il potere!!

...chissà quante cose capisci, eh Giovà?

che invidia!

posso lanciare un'idea? ...a proposito del premio per chi scrive il centomillesimo messaggio...potresti mettere in palio:
"Admin per un giorno"...

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
...chissà quante cose capisci, eh Giovà?

che invidia!

posso lanciare un'idea? ...a proposito del premio per chi scrive il centomillesimo messaggio...potresti mettere in palio:
"Admin per un giorno"...
Non credo che vi sarà alcun volontario

C

cat

Guest
strano

particolarmente strano che nonostante tu admin possa tranquillamente vedere i vari ip degli utenti ci siano ancora nick che hanno la presunzione di fartela franca.

io azzardo l'ipotesi, per quel che riguardano i cloni che tartassano i miei personali zebedei, che siano cloni inventati ad hoc e usati dove un ip è diverso( VIA IN VACANZA, in ufficio da altri pc, a casa di amici, in un internet point).

i cloni più cattivi fanno anche i coperchi.
a livello di lettura di admin e comparazione magari non ne viene fuori nulla, negli altri sistemi( rintraggio ip) si sa lo stesso .

Lettrice

Utente di lunga data
Deve essere un'utenza rimasta particolarmente scottata... vabe' vado a dormire va!

K

kazzumurai

Guest
admin

SERENAMENTE,E SEMPLICEMENTE....NEL MIO CASO PIù PERSONE USANO LO STESSO COMPUTER...QUALCOSA DI MALE?NESSUNA POLEMICA CON NESSUNO....MA LETTRICE HA PERSO L'ENNESIMA OCCASIONE PER STARSENE IN SILENZIO...L'ESSER FAZIOSI SPESSO E VOLENTIERI NON GENERA SIMPATIA..UN MINIMO DI OGGETTIVITà NON GUASTEREBBE!!!LE TUE ESTERNAZIONI LETTRICE..SON SEMPRE A SFAVORE..DI CERTI UTENTI..POSSIBILE CHE HA SBAGLIRE SIAN SEMPRE LORO?

Lettrice

Utente di lunga data
SERENAMENTE,E SEMPLICEMENTE....NEL MIO CASO PIù PERSONE USANO LO STESSO COMPUTER...QUALCOSA DI MALE?NESSUNA POLEMICA CON NESSUNO....MA LETTRICE HA PERSO L'ENNESIMA OCCASIONE PER STARSENE IN SILENZIO...L'ESSER FAZIOSI SPESSO E VOLENTIERI NON GENERA SIMPATIA..UN MINIMO DI OGGETTIVITà NON GUASTEREBBE!!!LE TUE ESTERNAZIONI LETTRICE..SON SEMPRE A SFAVORE..DI CERTI UTENTI..POSSIBILE CHE HA SBAGLIRE SIAN SEMPRE LORO?
Bene c'ho azzeccato

K

KAZZAMURAI

Guest
LETTRICE

NON è NEL MIO STILE RISPONDERE ALLE PROVOCAZIONI..PER CUI CHIUDIAMOLA COSì:CI ABBIAMO AZZECCATO ENTRAMBI...!!!

Lettrice

Utente di lunga data
Gia' il tuo stile e' provocare.. tu e tutti gli altri che usano il tuo stesso computer e' che guarda caso si connettono su Tradimento... piccolo il mondo!!!

K

KAZZAMURAI

Guest
LETTRICE

fRA COLLEGHI PUò ANCHE SUCCEDERE...MI CHIEDO QUALE SIA IL TUO STILE...MAGARI QUELLO DI INASPRIRE L'ANIMO DI CHI HA IDEE DIVERSE DALLE TUE..NON è UNO STILE MERITEVOLE ,SIAM IN DEMOCRAZIA...TI SALUTO

Lettrice

Utente di lunga data
FRA COLLEGHI!!!!!!!

Puoi pensare come vuoi... il pensiero non e' un problema sono le azioni il problema... ma potete discuterne tu e i tuoi colleghi!!!!

Ti saluto anche io

K

KAZZUMURAI

Guest
MHAA

ARRIVATI A QUESTO PUNTO DOVREI INSULTARTI DANDOTI DELLA STRACCIONA ,PEZZENTE,MORTA DI FAME,PROLETARIA...ECC ECC MAGARI MI ATTIREREI LE TUE SIMPATIE..FORTUNATAMENTE ESSERTI SIMPATICO PERSONALMENTE NON SAREBBE UN BEL SEGNALE...TUTT'ALTRO..!!

K

KAZZAMURAI

Guest
IL PROBLEMA

IL PROBLEMA SONO LE AZIONI..TUTTE LE AZIONI..LE AZIONI DI TUTTE LE PARTI...IL TUO PROBLEMA SONO LE AZIONI DI UNA SOLA PARTE..LE ALTRE AZIONI CMQ A TE VANNO BENE!!!TIENITELE ED EVITA FALSI MORALISMI, E RETORICHE DI PARTE..IL TUO è UN GIOCO TROPPO EVIDENTE...NELLE FINALITà QUANTO NELL'ESSER SCONTATO!!!

Lettrice

Utente di lunga data

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.