La soglia della vecchiaia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
comunque è interessante parlarne.ieri luna mi definiva "vecchia" a 49 anni mentre per me si tratta di mezz'età.
secondo voi quando si comincia ad essere vecchi?
occorre vergognarsene un pochino?

Lui

U SFRUCULIATURI
comunque è interessante parlarne.ieri luna mi definiva "vecchia" a 49 anni mentre per me si tratta di mezz'età.

la cosa che più turba è quando una persona più giovane che saluti con un ciao, ti risponde BUONGIORNO, dandoti del LEI.

p.s. 1963. che mese

Ultimo

Escluso

Nella grammatica italiana sicuramente ci saranno le varie definizioni di età adulta vecchiaia etc.

Per quello che mi riguarda posso attenermi a ciò, ma sostanzialmente credo si viva la vita appunto crescendo, ogni fase ha i suoi pro ed i suoi contro, forse quello che appare non accettabile come parola vecchiaia, è il pensare che dopo la vecchiaia ci sia la morte :D , e questo non è un bel pensiero.
Poi ci sono quei ragazzini, uhm.... che ti chiamano vecchio per gioco, per sfotterti bonariamente, ma alla fin fine tutti siamo stati ragazzini, ed abbiamo vissuto da ragazzini. Il ragazzino non è vecchio, e non si sta godendo l'età che per definizione è detta vecchiaia, di certo a 49 anni, Minerva, sei ancora giovane.

mah, sai io sono sempre stata un po' altera che mi si dava del lei anche a 18 anni:D
scherzi a parte è vero che si può essere vecchi a quest'età.quando si pretende di essere giovani a tutti i costi, qando si vuole fare le panterone, le caricature delle ragazzine.allora sì, si rislta vecchie.
la cosa che più turba è quando una persona più giovane che saluti con un ciao, ti risponde BUONGIORNO, dandoti del LEI.

p.s. 1963. che mese

Joey Blow

Escluso
Ma più che altro dovresti vergognarti di aver dato peso alla cosa, un'oggettiva minchionata, al punto da aprirci pure un thread il giorno dopo. Pensa un po'.

Nella grammatica italiana sicuramente ci saranno le varie definizioni di età adulta vecchiaia etc.

Per quello che mi riguarda posso attenermi a ciò, ma sostanzialmente credo si viva la vita appunto crescendo, ogni fase ha i suoi pro ed i suoi contro, forse quello che appare non accettabile come parola vecchiaia, è il pensare che dopo la vecchiaia ci sia la morte :D , e questo non è un bel pensiero.
Poi ci sono quei ragazzini, uhm.... che ti chiamano vecchio per gioco, per sfotterti bonariamente, ma alla fin fine tutti siamo stati ragazzini, ed abbiamo vissuto da ragazzini. Il ragazzino non è vecchio, e non si sta godendo l'età che per definizione è detta vecchiaia, di certo a 49 anni, Minerva, sei ancora giovane.
ti ringrazio, ma non volevo sentirmi dire questo.solo quello che sono, fiera di esserlo.
anche perché comunque invecchiare non è una colpa, né un merito

Ultimo

Escluso
ti ringrazio, ma non volevo sentirmi dire questo.solo quello che sono, fiera di esserlo.
anche perché comunque invecchiare non è una colpa, né un merito

Prego.

Ma oltre il piacere sentito di farti un complimento, Non mi riferivo soltanto alla tua di età, ma nel caso specifico a chi si avvicina alla tua età, alla mia età. ehm ne ho meno, sono più giovane di te, :D:D:D:rotfl:.

E poi vedi Joey, ancora rido della sua risata isterica che ho letto nell'altro 3D. E non capisco le sue battute a te. Cioè lui fa le battute a te, come se fosse un suo gemello a scrivertele non lui, lui non è qua nel forum. Però la colpa è tua, perchè apri questi 3D ? Fai come Joey commenta nella sua stessa maniera, gemellati pure te. :D

E

exStermy

Guest
i 50-60enni attuali spaccano il culo ai passeri percio' si sentono di fottere quelli co' quarche decade in meno perche' se rendono conto d'esse gia' rincojoniti....

pija luna infatti...

ahahahahah

i 50-60enni attuali spaccano il culo ai passeri percio' si sentono di fottere quelli co' quarche decade in meno perche' se rendono conto d'esse gia' rincojoniti....

pija luna infatti...

ahahahahah
sono stata anzi scorretta con luna perché non è partita da lei, mi ha colpito che confermasse con tanta sicurezza la parola vecchia.

Joey Blow

Escluso
ma se ora volessimo esulare da me l'argomento è interessante.
Dimostri l'età con l'attitudine. Cioè, puoi essere benissimo vecchia a diciotto anni come una giovane di cinquanta. Dipende da come ti poni, da come sei, in ultima analisi dalla maturità con la quale riesci a dare il giusto peso agli anni.

Lui

U SFRUCULIATURI
il solo pensare alla vecchiaia è sintomo del divenire vecchi.

da giovane c'hai mai pensato?

l'importante è arrivarci piacevolmente, consapevoli che tante cose non sono più fattibili, sperando che il trascorrere del tempo sia sereno e che non intacchi la nostra autogestione.

Eretteo

Utente di lunga data
Per me ha ragione lei....
....nel tuo caso,visto che ti sei posta il problema.
Ha colpito nel segno.

Mi verrebbe da dire di si,visto che ti fai 'sta domanda.

E

exStermy

Guest
sono stata anzi scorretta con luna perché non è partita da lei, mi ha colpito che confermasse con tanta sicurezza la parola vecchia.
je l'ho detto parecchie vorte che je manca quarche rotella e nun e' corpa dei "biscotti"...

anzi co' quelli mijora...

ahahahahah

gas

Utente di lunga data
secondo me non si è mai vecchi
si è eventualmente maturi
dipende molto da come ci si sente o da come ci si pone
si può essere vecchi anche con un'età anagrafica relativamente giovane
e poi, perchè vergognarsi di aver raggiunti i 40 anni o i 50 o i 60 ecc.?
secondo me ci si deve vergognare per ben altre cose... :smile:

Ultimo

Escluso
secondo me non si è mai vecchi
si è eventualmente maturi
dipende molto da come ci si sente o da come ci si pone
si può essere vecchi anche con un'età anagrafica relativamente giovane
e poi, perchè vergognarsi di aver raggiunti i 40 anni o i 50 o i 60 ecc.?
secondo me ci si deve vergognare per ben altre cose... :smile:

Ecco ha parlato uno giovane :calcio: :D arriva ad una certa età, fai uno sforzo fisico, ti fai male, e ti accorgi che la guarigione non è più come prima :( Questo come tanti esempi. Basta accettare e conoscere quello che è maturità, vecchiaia etc.

T

Tebina

Guest
Dimostri l'età con l'attitudine. Cioè, puoi essere benissimo vecchia a diciotto anni come una giovane di cinquanta. Dipende da come ti poni, da come sei, in ultima analisi dalla maturità con la quale riesci a dare il giusto peso agli anni.
esatto.

milli

Utente di lunga data

Condivido. E aggiungo che, amando la vita, non invecchiare significa non esserci più e allora ben venga la terza, quarta, vita. Magari senza porre limiti

oscuro

Utente di lunga data
Luna

je l'ho detto parecchie vorte che je manca quarche rotella e nun e' corpa dei "biscotti"...

anzi co' quelli mijora...

ahahahahah
Io non avevo simpatia per luna,invece è solo stravagante, forse si è affiancata ai forumisti sbagliati...!:rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.