L'amico ritrovato

Nono

Utente di lunga data
Rifacendomi al racconto autobiografico di Fred Uhlman, succede di perde per strada per dissapori, incomprensioni, strade diverse o semplicemente stanchezza amici preziosi o cari.
Senza arrivare alll'epilogo del racconto, che non dirò per non spoilerare chi non l'avesse letto, vi è mai accaduto di ritrovare un vecchio amico/a che pensavate perso?
O vorreste che accadesse?

La stessa esperienza può essere declinabile anche a passati amanti/amori che in qualche modo sono ritornati, o vorreste che ritornasse.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Rifacendomi al racconto autobiografico di Fred Uhlman, succede di perde per strada per dissapori, incomprensioni, strade diverse o semplicemente stanchezza amici preziosi o cari.
Senza arrivare alll'epilogo del racconto, che non dirò per non spoilerare chi non l'avesse letto, vi è mai accaduto di ritrovare un vecchio amico/a che pensavate perso?

La stessa esperienza può essere declinabile anche a passati amanti/amori che in qualche modo sono ritornati, o vorreste che ritornasse.
Dipende appunto dalle motivazioni. Se si sono prese strade diverse senza litigi e delusioni si mi piacerebbe ritrovare qualcuno.
In caso contrario no
Ho ritrovato dopo anni i compagni delle medie per i nostri 40 anni. Grande festa e da allora in una decina ogni 2/3 mesi ci si ritrova con piacere
Non ho avuto tante relazioni ma sono rimasta in contatto con quelli con cui le ho avute
Con il primo mi lega un affetto profondo anche per le circostanze che abbiamo vissuto e ogni tanto ci si vede

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Si , il mio compagno di banco delle superiore.
Finita la scuola dopo poco ci siamo persi.
Se ci fosse stato il cellulare ....

Nono

Utente di lunga data
Dipende appunto dalle motivazioni. Se si sono prese strade diverse senza litigi e delusioni si mi piacerebbe ritrovare qualcuno.
In caso contrario no
Ho ritrovato dopo anni i compagni delle medie per i nostri 40 anni. Grande festa e da allora in una decina ogni 2/3 mesi ci si ritrova con piacere
Non ho avuto tante relazioni ma sono rimasta in contatto con quelli con cui le ho avute
Con il primo mi lega un affetto profondo anche per le circostanze che abbiamo vissuto e ogni tanto ci si vede
Io lo feci coi compagni del liceo.
È stato divertente raccontarsi dopo più di 20 e scoprire cosa erano diventati.... i secchioni, i fannulloni, i bulli, le pupe .... 😀
Tra loro un solo amico, ci siamo rivisti ma non ritrovati

Nono

Utente di lunga data
Si , il mio compagno di banco delle superiore.
Finita la scuola dopo poco ci siamo persi.
Se ci fosse stato il cellulare ....
E sui social?

A me succede a volte di cercare qualche vecchia conoscenza sui social .... ma il più delle volte .... nisba

danny

Utente di lunga data

No, che palle.
Quel che è perso è perso.
Agli incontri del liceo non ci vado più. Una barba unica.
Cazzo se erano noiosi

CIRCE74

Utente di lunga data

sinceramente no...se si sono persi per strada significa che l'amicizia non era così importante...intorno ho persone che conosco da sempre e non ci siamo mai perse...i rapporti veri di qualunque genere vanno avanti sempre e comunque.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Li ho TUTTI, con quello sui Promessi Sposi ho fatto tutti i compiti in classe di italiano della seconda.. magari oggi c'è qualcuno che li colleziona e valgono pure qualcosa..
io non ne ho mai comprato neanche uno, li ho sempre considerati inutili 😅

Andromeda4

Utente di lunga data

Non spoilero il finale, perché il libro l'ho letto. E mi piacerebbe rileggerlo. Comunque sì, ce ne sono, di persone che vorrei risentire o rivedere, o per chiarire o anche solo capire perché ci siamo allontanati. Di recente ho ricontattato una di queste, che ora però abita a Rimini, inizialmente per raggiungere la sorella, poi ha trovato lavoro ed è rimasta là. È stato tutto molto spontaneo, come se non ci fossimo mai perse di vista. E questo mi ha fatto venire voglia di cercarne altre, ma non ho più contatti, purtroppo.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Perché non hai letto quelli della divina commedia... più interessanti e meglio strutturati di quelli di testo convenzionali.
il testo convenzionale? intendi quello originale