L'angolo della SFIGA

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
insomma ultimamente ne ho avuta abbastanza e sono in divenire, quando è passata magari ne scrivo ;)

però se avete vissuto momenti di autentica sfiga che si sono risolti anche con risvolti comici, boh ....se ne può scrivere per sfidare la sfiga stessa :p

ovviamemte qui l'OT ed il cazzeggio è ammesso :D anzi sarebbe propedeutico :p

Skorpio

Utente di lunga data
...

insomma ultimamente ne ho avuta abbastanza e sono in divenire, quando è passata magari ne scrivo ;)

però se avete vissuto momenti di autentica sfiga che si sono risolti anche con risvolti comici, boh ....se ne può scrivere per sfidare la sfiga stessa :p

ovviamemte qui l'OT ed il cazzeggio è ammesso :D anzi sarebbe propedeutico :p
Io devo dire che non ho sfiga particolare in questi ultimi anni, parto sempre dalla idea di considerarmi fortunato, e questo aiuta molto

Credo che l autoironia aiuti molto, ma non è facile entrare in quella ottica

Ricordo un momento di grande sfiga, verso i 21 anni, avevo appena vinto un concorso pubblico e ero al settimo cielo

In casa entusiasmo alle stelle da parte di mia madre e mia nonna

Poi arrivò una lettera che diceva che un tale mi era finito davanti avendo presentato titoli di precedenza assoluta

La sera venne un mio amico a trovarmi, che aveva vissuto l atmosfera di casa mia dei giorni prima, tipo carnevale di Rio. L aria in casa era funerea, musi lunghi e contriti

Ci chiudemmo in camera a parlare, dapprima seri, ma poi finimmo per scompisciarci dalle risate con complicità, pensando a quelle 2 povere donne di là, e a come l atmosfera in casa, da carnevale di Rio del giorno prima, era diventata di botto stile Romania di Ceauşescu.

Fu un modo x superare quel momento di grande sfiga

Ultima modifica:

Fiammetta

Staff Forum
Io devo dire che non ho sfiga particolare in questi ultimi anni, parto sempre dalla idea di considerarmi fortunato, e questo aiuta molto

Credo che l autoironia aiuti molto, ma non è facile entrare in quella ottica

Ricordo un momento di grande sfiga, verso i 21 anni, avevo appena vinto un concorso pubblico e ero al settimo cielo

In casa entusiasmo alle stelle da parte di mia madre e mia nonna

Poi arrivò una lettera che diceva che un tale mi era finito davanti avendo presentato titoli di precedenza assoluta

La sera venne un mio amico a trovarmi, che aveva vissuto l atmosfera di casa mia dei giorni prima, tipo carnevale di Rio. L aria in casa era funerea, musi lunghi e contriti

Ci chiudemmo in camera a parlare, dapprima seri, ma poi finimmo per scompisciarci dalle risate con complicità, pensando a quelle 2 povere donne di là, e a come l atmosfera in casa, da carnevale di Rio del giorno prima, era diventata di botto stile Romania di Ceauşescu.

Fu un modo x superare quel momento di grande sfiga
Sempre detto che l'auto ironia ci salverà ;)

Brunetta

Utente di lunga data
A parte che essermi sposata non ho avuto sfighe:cool::carneval:

Fiammetta

Staff Forum
Barcollo, barcollo ma non mollo !!!

Ore 8:22
sono qui come ogni mese da quasi due anni, in day hospital ( che ormai ironicamente chiamo la mia seconda casa :D)
sono in attesa di entrare, il display giallo fluorescente, spero a breve si accenderà
DLIN DLON
N 22 ( che qui si va a numeri ) TERAPIA, si inizia
ogni volta che entro qui trovo tante persone, troppe, giovani e meno giovani che aspettano pazientemente il proprio turno.
il chiacchiericcio nella sala d'attesa sale, si parla di vita per sconfiggere la morte, perché alcuni davvero, li vedi e li osservi sono stremati.
non trovi disperazione ma forza e coraggio, caparbietà, e noti come in certi frangenti ognuno sappia tirare fuori il meglio di se
devo dire che la sala d'attesa ha un aspetto allegro , poltroncine comode e colorate sui toni del rosso e del giallo, riviste, libri, accanto a qui un punto ristoro che aiuta a passare il tempo ( sgranocchiando qualcosa di buono :))
ehm ecco proprio ora mi accorgo che devo fare ancora colazione :p:p:p che sbadata fortuna il mio stomaco si è risvegliato ....Vado a magna !!!! :D

To be continued ...

Skorpio

Utente di lunga data
...

Un abbraccio forte forte...... E un sorriso ....

Fiammetta

Staff Forum
.... Dicevo

mi sono sfamata ( prediligo il salato anche per colazione di solito, stomaco forte :D)
al ritorno
DLIN DLON
Terapia n 22 già scattata ... Oggi mi va a culo :p in alcune giornate più affollate si rischia di metter radici nella poltroncina, il timore e' ci resterò attaccata ? :rotfl:
Mi fiondo nell'ambulatorio infermieristico dove ormai conosco tutte per nome, dove si scherza e si ride, ci si prende allegramente te in giro
parlando di sfiga sono un po' sfigata anche per la questione prelievi, ricerca della vena per la terapia, perché le mie vene da sempre, sfuggono, si nascondono, collassano ... Insomma Stronze come la padrona :mexican:
quindi all'inizio appunto quasi due anni fa mi feci installare un CVC ( catetere venoso centrale ) che affonda direttamente nella succlavia e lì non ci son cazzi , la vena c'è , pulsa, viva ed elargisce sangue a volontà o riceve medicinali come se fossero succhi di frutta ... La Bumba
in effetti una gran comodità questo CVC perché in teoria sarei costretta a passare tipo mezz'ora per cercare una vena con tot tentativi e con il risultato che ti ficcano l'ago sul polso ( dolore) ed esci dalla terapia piena di buchi come la groviera
:singleeye:

Sta a fini la prima dose di Bumba ... Chiamo l'infermiera
... To be continued

marietto

Heisenberg
Eh su, Fiammetta... un modo alternativo per passare la mattinata... :)

Io al primo giro tanta terapia a base di bumbe, ma niente CVC, allora la vena la trovavano facilmente, i problemi li ho adesso quando faccio un prelievo, o un qualche liquido di contrasto...

A questo giro niente bumbe, in terapia con lo zainetto e le ciabattine dentro, come andare in piscina...

Speriamo di essere in fondo a questa tornata... ;)

Brunetta

Utente di lunga data
:abbraccio:

Che bello prenderla così, quando si riesce.

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole

Fiammetta

Staff Forum

Fiammetta

Staff Forum
.... Fine Bumba ... Qualcuno di voi ha sete .. ? Beh ma non posso offrire che è una Bumba speciale, fortifica e scalcagnifica , speriamo ;)

E dopo il bibitone, tocca coccolare il CVC e quindi via di eparinizzazione, insomma anche qui si tratta di iniettare un siringone di eparina e fisiologica per evitare, coaguli e trombi, che vero non Sarebbero una cosuccia piacevole.:D
per ora non annoierò con la gestione del CVC sappiate solo che è una sega inenarrabile ma fa sviluppare una pazienza infinita anche perché o così o pomi ( più o meno )

poi in in fila dal medico che mi segue.... Lo incontro in corridoio, " hai fatto con la terapia " ... "Si" ..." Allora vieni che ti visito "
e via all'ambulatorio, due chiacchiere, visita, analisi ok ... " ti trovo bene " .... " come il bomba, caro mio " ( ormai ci diamo del tu e ci abbracciamo come cari amici in fondo la mia vita dipende anche da lui, vogliamo tenerlo da conto sto omino in camice bianco? Sì o no :D ....Direi di sì :)
ciao ... Ci si rivede tra un mese, così avremo il nuovo istologico
... Il nuovo istologico ? perché ? ....e cari miei .... circa 10 giorni fa mi sono ciucciata 5 ore di intervento ... Ma questo è un'altro capitolo ....

il prossimo step sarà un flashback ....

to be continued ....

MariLea

Utente di lunga data
Dai Fiammetta che il link di President ti ha svoltato la giornata:)
poi toccare... è l'antisfiga per eccellenza!!!

Fiammetta

Staff Forum
Dai Fiammetta che il link di President ti ha svoltato la giornata:)
poi toccare... è l'antisfiga per eccellenza!!!
Io adoro Pres che mi fa sempre ridere e lo sa :p

Nicka

Capra Espiatrice
Stavo ultimando uno dei capitoli che parlerà di un mio momento di criticità fisica...ma davanti a certe cose e davanti a chi la prende con questo spirito mi sento proprio sciocca...:eek:

Fiammetta

Staff Forum
Stavo ultimando uno dei capitoli che parlerà di un mio momento di criticità fisica...ma davanti a certe cose e davanti a chi la prende con questo spirito mi sento proprio sciocca...:eek:
Se posso , devi scrivere
1) perché lo avevi promesso ;)
2) perché è un piacere leggerti :p
3) perché è interessante leggerti :rolleyes:

mi sembrano 3 motivi validissimi
e spero che per la questione lavoro si risolva tutto al meglio :)

Fiammetta

Staff Forum
è la stessa cosa che ho pensato.
No dico, niente pensieri negativi qui si cerca di dissacrare e ironizzare :rolleyes:
quando racconterò come hanno tentato di farmi spiaccicare con la barella per portarmi a fare la
Pet... Voglio vedere se non ridete :D