Lasagne coglionate

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Ricetta della famiglia Tebana da parte di padre.
Incredibilmente non l'ho mai fatta. Ma non mi è nemmeno mai venuta in mente.
E ne ho mangiate valangate con sommo piacere.
Fatto sta che ieri sera parlando con lui mio padre gli dico che Mattia è in fissa con il cotechino, roba che mi fa semplicemente rabbrividire, e che quindi dovrò farlo.

Morale.
Stasera vado di lasagne coglionate (che di lasagne non hanno nulla ma vabbè) e riporto pari pari la ricetta di mio padre che ripeto. Non ho mai fatto.
Quindi andate anche a intuito.

Ingredienti:
Cotechino precotto. Più salato è meglio è.
Verza.
Aceto balsamico.
Cipolla e aglio.
Pasta Farfalle.

In una pentola bassa fare rosolare le cipolle e l' aglio in camicia con olio o burro fino a farle imbiondire. l 'aglio poi si toglie.
Poi prendere la verza e tagliarla fine fine e cacciarla nella pentola con un cucchiaio di aceto balsamico (deve risultare leggermente asprigna, ma un retrogusto a velo proprio) e aromi che volete (rosmarino)
Mio padre dice di aggiungere anche un po di vino bianco o rosso.
Lasciare cuocere il tutto insaporendo con un dato.
Deve stufare non friggere ma nemmeno essere affogato.
tempo di cottura lui dice una mezzoretta poi prendere il cotechino già cotto, e frantumarne mezzo dentro il mappazzone.
Aggiungere acqua se troppo secco e continuare la cottura ancora mezz ora.
Fare cuocere le farfalle ma toglierle a 3, 4 minuti dalla cottura e cacciarle dentro la pentola mappazzone.
Finire di cuocere e impiattare.

Auguri

Innominata

Utente che predica bene
Tebe:( Sento che pur disposta a fare una citazione da famiglia tebana non ce la potrei proprio fare...un organismo grosso indecifrabile e bagnaticcio con identità fluttuante e malcelate intenzioni aggressive...magari le farfalle devono essere pure ben cotte?:confused:

Innominata

Utente che predica bene
Ehm, alla fine ero scappata e non avevo letto i...tre quattro minuti? :eek::unhappy:
Ma in ogni caso, mi chiedo in che condizioni saranno le farfalle dopo lo scivolone in un'adiposa peripezia del genere...
Adiposa peripezia tuttavia è' il vocativo che uso talvolta per mio marito.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
A me sembra buonissimo.
Da fare se avanzasse cotechino. Ma non avanza mai :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
mi ha fatto ingrassare di due chili solo a leggerlo :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.