Lavoro e sentimenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Un mio amico mi ha procurato un nuovo lavoro, gli sono molto grata ma l'impressione è che l'abbia fatto non soltanto per le mie capacità professionali. L'ambiente mi piace, il nuovo capo pure (molto...), avrei tante idee ma l'amico sembra volermi in qualche modo tarpare le ali... Meglio mettere le cose in chiaro subito o aspettare e fingere di non notare i segnali?

O

Old Confù

Guest
dipende da quanto cerca di tarparti le ali....

Io comunque sono il tipo che si stressa con facilità dell'interesse da parte di chi a me invece nn interessa, nel senso, cerco subito di essere molto chiara....altrimenti mi diventa difficile poi gestire la cosa...e mi sento pure pressata a dover essere io a rifiutare una situazione che per me è palese!!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Un mio amico mi ha procurato un nuovo lavoro, gli sono molto grata ma l'impressione è che l'abbia fatto non soltanto per le mie capacità professionali. L'ambiente mi piace, il nuovo capo pure (molto...), avrei tante idee ma l'amico sembra volermi in qualche modo tarpare le ali... Meglio mettere le cose in chiaro subito o aspettare e fingere di non notare i segnali?
In un posto di lavoro è apprezzata la modestia di chi non crede di aver capito tutto anche se è l'ultima arrivata.

O

Old Alexantro

Guest
sono geloso

O

Old giulia

Guest
Prova a dire a lui quello che hai detto a noi... cosa senti e cosa pensi... vedrai che lui negarà ogni cosa (orgoglio ferito) e starà al suo posto.

O

Old Confù

Guest
Dunque....ricapitoliamo:

C'è questo amico(che non ti piace se nn in senso amichevole) che ti ha procurato questo nuovo e stimolante lavoro, perchè spera di far colpo su di te(giocando un pò magari sulla gratitudine e sul fatto di stuzzicare il tuo ego avendo apprezzato le tue qualità e competenze) e di tenerti vicina, nella stessa sede lavorativa...Giusto?
A te il lavoro piace molto, il capo pure(a proposito è single? ricambia o potrebbe interessarsi a sua volta?)

E perchè l'amico tenta di tarparti le ali?

geloso?
professionalmente non crede in alcune tue idee?
molto cauto?

E in che modo lo fà???

MK

Utente di lunga data
Dunque....ricapitoliamo:

C'è questo amico(che non ti piace se nn in senso amichevole) che ti ha procurato questo nuovo e stimolante lavoro, perchè spera di far colpo su di te(giocando un pò magari sulla gratitudine e sul fatto di stuzzicare il tuo ego avendo apprezzato le tue qualità e competenze) e di tenerti vicina, nella stessa sede lavorativa...Giusto?
A te il lavoro piace molto, il capo pure(a proposito è single? ricambia o potrebbe interessarsi a sua volta?)

E perchè l'amico tenta di tarparti le ali?

geloso?
professionalmente non crede in alcune tue idee?
molto cauto?

E in che modo lo fà???
Alors, l'amico non è soltanto un amico, in teoria dovrei collaborare con lui, probabile che non pensasse mi sarei tanto esaltata. Dopo la riunione mi sono venute tante idee, gliene ho parlato e la sensazione è stata tu stai dentro il progetto perché sei amica mia. Punto.

ps lasciamo stare il capo per il momento

O

Old Confù

Guest
Alors, l'amico non è soltanto un amico, in teoria dovrei collaborare con lui, probabile che non pensasse mi sarei tanto esaltata. Dopo la riunione mi sono venute tante idee, gliene ho parlato e la sensazione è stata tu stai dentro il progetto perché sei amica mia. Punto.

Però...a parte il collaborare & il "tu stai dentro per amicizia" lui è palesemente interessato a te no?!? O si tratta di un favore che (a modo suo) ti ha fatto e che come tale ti fà pesare?!?

Io farei la seguente, lascerei un pò di corda a lui...vedi dove vuole arrivare....ed eventualmente riproponi le tue idee, fra un pò....magari all'inizio è solo, da parte sua, sindrome del cicerone...quindi vorrebbe guidarti un pò lui nel progetto...
Per il momento farei un pò il suo gioco fossi i te!!!

Lettrice

Utente di lunga data

Ma tu pensi che sia cosi'?
Comunque lavoro e amicizia combinate sono una brutta bestia

MK

Utente di lunga data
Però...a parte il collaborare & il "tu stai dentro per amicizia" lui è palesemente interessato a te no?!? O si tratta di un favore che (a modo suo) ti ha fatto e che come tale ti fà pesare?!?

Io farei la seguente, lascerei un pò di corda a lui...vedi dove vuole arrivare....ed eventualmente riproponi le tue idee, fra un pò....magari all'inizio è solo, da parte sua, sindrome del cicerone...quindi vorrebbe guidarti un pò lui nel progetto...
Per il momento farei un pò il suo gioco fossi i te!!!
Palesemente...

Lettrice

Utente di lunga data

Miciolidia

Utente di lunga data
nel senso che ha mire espansionistiche nei tuoi confronti?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.