Le fasi del tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Innominata

Utente che predica bene
che potere hanno gli oggetti.
Quelli "fisici", naturalmente.
e allora una collana, un libro, un profumo... diventano simboli da eliminare.
ancora giro per casa, cercando gli "oggetti"
ma non serve a niente.
fatto tutto.
eliminati.

Ebbene, sono ancora lì... forse anche più di prima.

In fondo, tornando indietro, ricordo che ho sempre dato un valore agli "oggetti"...

la collana di mia madre, l'anello di mia moglie, le babbuccie calde che mi regalava la nonna.
anche gli oggetti determinano la nostra vita, la scindono e la catalogano.

alcuni ricorderanno cose piacevoli e sicure, altri l'imbarazzo e il rancore.

Difficile non è tanto riconoscere gli oggetti ma accettare la sensazione che procurano.
:smile:

elisetta

Nuovo utente
il dolore di un tradimento

Mi associo in tutto e per tutto a quanto in precedenza detto da tutti voi (diletta-danny) per quanto ci si possa sforzare, provare , a perdonare, capire i perche di un tradimento non ci si riesce mai.basta una frase, un gesto, una situazione, un niente e tutto ti ritorna in mente e ti fa soffrire , avete ragione ci sono tante cose che sono irrimedialmente perdute, la spontaneita, la fiducia, la stima, la tranquillita e cosa peggiore la dignita.si perche nessuno puo capire il perche dei nostri stati d'animo contrastanti con noi stessi , il perche certe sciocchezze ci mandano in crisi, il perche della nostra depressione .per non parlare di chi con Masuperficialita crede facile lasciare chi ci ha tradito, e facile dire io non avrei perdonato, l'ho pensavo pure io , ma ora che che mi trovo in questa situazione so che non e affatto facile lasciare una persona che nonostante i suoi discutibili comportamenti continui ad amare se e possibile piu di prima, e assurdo non riesci a spiegarlo neanche a te stesso figariamoci agli altri e ti senti giudicato un debole, uno senza dignita, , perdi l, autostima, le certezze.io mi sento come una che da anni cammina sull'argine di un abisso, senti il terreno che ti frana sotto i piedi,perdi in continuazione l'equilibrio, sempre piu spesso penso che sarebbe meglio lasciarmi andare, sono stanca delusa avvilita, tutti i miei sforzi vengono messi di continuo in discussione, io che per la mia notevole forza di volonta , la mia caparbieta, le mie capacita ho intrapreso un'attivita che suscita invidia, mi lascio calpestare da mio marito, mi lascio prendere in giro dalle sue bugie, dalla sua falsita, afferro la sua mano, la stessa che mi ha spinto e continua aspingermi giu in quell'abisso, lo so benissimo che e la stessa mano della quale non devo fidarmi ma e la sola che voglio afferrare, di cui ho un disperato ,bisogno,........ma e un inferno TE=danny;17229789]Credo sia vero.
Sono ancora nell

Ultima modifica:
Mi associo in tutto e per tutto a quanto in precedenza detto da tutti voi (diletta-danny) per quanto ci si possa sforzare, provare , a perdonare, capire i perche di un tradimento non ci si riesce mai.basta una frase, un gesto, una situazione, un niente e tutto ti ritorna in mente e ti fa soffrire , avete ragione ci sono tante cose che sono irrimedialmente perdute, la spontaneita, la fiducia, la stima, la tranquillita e cosa peggiore la dignita.si perche nessuno puo capire il perche dei nostri stati d'animo contrastanti con noi stessi , il perche certe sciocchezze ci mandano in crisi, il perche della nostra depressione .per non parlare di chi con Masuperficialita crede facile lasciare chi ci ha tradito, e facile dire io non avrei perdonato, l'ho pensavo pure io , ma ora che che mi trovo in questa situazione so che non e affatto facile lasciare una persona che nonostante i suoi discutibili comportamenti continui ad amare se e possibile piu di prima, e assurdo non riesci a spiegarlo neanche a te stesso figariamoci agli altri e ti senti giudicato un debole, uno senza dignita, , perdi l, autostima, le certezze.io mi sento come una che da anni cammina sull'argine di un abisso, senti il terreno che ti frana sotto i piedi,perdi in continuazione l'equilibrio, sempre piu spesso penso che sarebbe meglio lasciarmi andare, sono stanca delusa avvilita, tutti i miei sforzi vengono messi di continuo in discussione, io che per la mia notevole forza di volonta , la mia caparbieta, le mie capacita ho intrapreso un'attivita che suscita invidia, mi lascio calpestare da mio marito, mi lascio prendere in giro dalle sue bugie, dalla sua falsita, afferro la sua mano, la stessa che mi ha spinto e continua aspingermi giu in quell'abisso, lo so benissimo che e la stessa mano della quale non devo fidarmi ma e la sola che voglio afferrare, di cui ho un disperato ,bisogno,........ma e un inferno
Che bel nome elisetta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.