Le metamorfosi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
fino a che punto sareste disposti a cambiare voi stessi per amore?
a cosa accettereste di rinunciare e a cosa no?
e infine (stasera son pedantina...
) vi pare giusto cambiare o modificare,anche leggermente, qualcosa di voi per qualcuno che amate anche se vi sembra di farlo senza fatica?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
) vi pare giusto cambiare o modificare,anche leggermente, qualcosa di voi per qualcuno che amate anche se vi sembra di farlo senza fatica?
Credo che sia impossibile cambiare (a parte farsi una tinta) e che non abbia neppure senso immaginarlo: nessuno vorrebbe essere scelta perché altra da sè

O

Old Sgargiula

Guest
Credo sia impossibile cambiare... si possono pero' smussare alcuni spigoli... credo sia cosa buona e giusta tentarci se ne vale pena...

O

Old Asudem

Guest
Credo che sia impossibile cambiare (a parte farsi una tinta) e che non abbia neppure senso immaginarlo: nessuno vorrebbe essere scelta perché altra da sè
parlavo di aspetti di sè che non collimano o che si scontrano coi gusti, desideri dell'altro che naturalmente ci piacerebbe soddisfare.
dalla piccola cosa a quella più grande senza stravolgere il proprio modo di essere.
A me riesce molto difficile ma lo considero un mio difetto non certo la norma

O

Old fischio

Guest
Credo sia impossibile cambiare... si possono pero' smussare alcuni spigoli... credo sia cosa buona e giusta tentarci se ne vale pena...
ma proprio se quelli spigoli son fastidiosi al partner.. altrimenti teniamoceli pure!
credo che si corregga quello che a noi ci da fastidio di noi..
imho
buonasera

O

Old fischio

Guest
parlavo di aspetti di sè che non collimano o che si scontrano coi gusti, desideri dell'altro che naturalmente ci piacerebbe soddisfare.
dalla piccola cosa a quella più grande senza stravolgere il proprio modo di essere.
tipo portare il caffè a letto, si
oltre.. non ricordo

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
No ...io neppure gli spigoli ...ci ho provato, ma non è possibile.
E io sono estremamente tollerante (lo sono stata davvero troppo)...

O

Old Sgargiula

Guest
ma proprio se quelli spigoli son fastidiosi al partner.. altrimenti teniamoceli pure!
credo che si corregga quello che a noi ci da fastidio di noi..
imho
buonasera
Chiaramente se il partner ci accetta per quello che siamo e non c'e' niente da smussare ben venga... ma la trovo difficile come cosa...
Certo che cambiamo quello che noi riconosciamo in noi stessi come un difetto poco gradevole... ma non riconoscerlo darebbe molto peggio che anche solo cercare di attenuarlo...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
La questione per me è che io credo che non si debba cercare chi "va bene per noi" ...ma chi ci va bene e accettarlo pacchetto completo e non ha senso chiedergli di cambiare perché non è possibile e, di conseguenza, alche lui dve prenderci "pacchetto completo" ...compresi i bagagli che ognuno si trascina dietro...

O

Old Asudem

Guest
Chiaramente se il partner ci accetta per quello che siamo e non c'e' niente da smussare ben venga... ma la trovo difficile come cosa...
Certo che cambiamo quello che noi riconosciamo in noi stessi come un difetto poco gradevole... ma non riconoscerlo darebbe molto peggio che anche solo cercare di attenuarlo...
partendo dal presupposto che con quel difetto ci abbiamo tranquillamente convissuto finora.

io mi rendo conto che mi è molto difficile cambiare anche leggermente
se non mi viene naturale o se lo sento come un'educata imposizione..

Mari'

Utente di lunga data
Manco una H ... ci pensa gia il tempo a modellarci

Mari'

Utente di lunga data
O

Old Asudem

Guest
La questione per me è che io credo che non si debba cercare chi "va bene per noi" ...ma chi ci va bene e accettarlo pacchetto completo e non ha senso chiedergli di cambiare perché non è possibile e, di conseguenza, alche lui dve prenderci "pacchetto completo" ...compresi i bagagli che ognuno si trascina dietro...
io il pacchetto completo non l'ho mai trovato come volevo veramente..

O

Old Sgargiula

Guest

Pero' pacchetto completo non vuol dire che una persona si sente in diritto di essere testa di Chuppa Chups solo perche' o mi accetti per quello che sono o ciccia... ammetto i miei difetti, quelli pericolosi per la coppia (che non includono la mia collezione di scarpe) e cerco di mitigarli...per quanto possibile... poi la tolleranza reciproca e' di base...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.