Le reazioni dei traditori

Lara3

Utente di lunga data
Volevo chiedere ai traditi quali sono state le reazioni dei traditori dopo la scoperta del tradimento ?
Mio marito oltre a non voler dialogare, le uniche cose che so le ho scoperte da sola . Lui le ha negate spudoratamente e solo quando gli ho sbattuto in faccia le prove ha ammesso. Empatia 0....Mi ha lasciata piangere da sola, sapeva che piangevo, ma non veniva da me. Inoltre dopo un paio di settimane dopo la scoperta era già scocciato se ritornavo sul argomento. Leggendo le vostre storie ho capito molte cose : per esempio che è lecito soffrire dopo una scoperta così ed è normale avere tanta rabbia. Lui dopo 2 settimane mi diceva già: “ ancora con questa storia ? Bastaaaaaa ! “

Brunetta

Utente di lunga data
Lo ho disprezzato anche per la reazione.
Ora lo rivaluto.
È stato rispettoso (in quella fase).

Hellseven

Utente di lunga data
Una vergogna senza fine. Un senso di colpa pesantissimo. Una incapacita’ di guardare in faccia moglie e figli.

levante

Utente
Volevo chiedere ai traditi quali sono state le reazioni dei traditori dopo la scoperta del tradimento ?
Mio marito oltre a non voler dialogare, le uniche cose che so le ho scoperte da sola . Lui le ha negate spudoratamente e solo quando gli ho sbattuto in faccia le prove ha ammesso. Empatia 0....Mi ha lasciata piangere da sola, sapeva che piangevo, ma non veniva da me. Inoltre dopo un paio di settimane dopo la scoperta era già scocciato se ritornavo sul argomento. Leggendo le vostre storie ho capito molte cose : per esempio che è lecito soffrire dopo una scoperta così ed è normale avere tanta rabbia. Lui dopo 2 settimane mi diceva già: “ ancora con questa storia ? Bastaaaaaa ! “
Simile ma non uguale la reazione di mia moglie ... Non so neanche se si accorgeva che alle 2 di notte scendevo dal letto e singhiozzavo in soggiorno... Poi repulsione totale alle mie domande sui dettagli ( un classico)

disincantata

Utente di lunga data
Mio marito ha prima cercato di negare, poi ridimensionare (mi ha telefonato lei), poi, inevitabilmente ammettere, ma sempre sminuendo il piu' possibile.

Pero' non si e' mai sognato, per almeno un anno, di dire basta, o in 5 minuti si sarebbe trovato le valigie sul pianerottolo. Mi conosce bene.

Anche se era stanco morto, in piena notte, si sorbIva ore di discussione e cercava poi di consolarmi, faticava a credere che conseguenze avesse causato, era sicuro non sarebbe mai successo che lo venissi a sapere, e cercava di lasciarla, ma lei voleva addirittura lui lasciasse me e la famiglia.

Capita ancora che glielo ricordi, sorridendo, e lui mi risponde che 'mi ama'. Mah!

Hellseven

Utente di lunga data
Poi hai tradito ancora ?
Purtroppo si. Alcuni anni dopo. E ancora una volta ho voluto farmi scoprire.Un bel calcio in pieno volto mentre si era faticosamente rialzata da terra. E ancora una volta ha trovato la forza di perdonarmi. Ma stavolta nonostante i miei sforzi di non cedere alla tentazione, nonostante il fatto che non mi stimo e mi vergogno come un ladro, purtroppo in fondo all’animo ormai so di essere un marito infedele. Che non e’ riuscito a fermarsi neppure dinanzi al dolore inferto alla madre dei propri figli ...

Ultima modifica:

Mat78

Utente di lunga data
Purtroppo si. Alcuni anni dopo. E ancora una volta ho voluto farmi scoprire.Un bel calcio in pieno volto mentre si era faticosamente rialzata da terra. E ancora una volta ha trovato la forza di perdonarmi. Ma stavolta nonostante i miei sforzi di non cedere alla tentazione, nonostante il fatto che non mi stimo e mi vergogno come un ladro, purtroppo in fondo all’animo ormai so di essere un marito infedele. Che non e’ riuscito a fermarsi neppure dinanzi al dolore inferto alla madre dei propri figli ...
Per quale motivo non lasci quella povera donna libera di rifarsi una vita, magari con un uomo che la rispetti e la ami veramente cosi tu puoi andare a scopare con chi vuoi?

Ultima modifica:

Lostris

Utente Ludica
Nel senso deliberatamente e consapevolmente?

Hellseven

Utente di lunga data
Per quale motivo non lasci quella povera donna libera di rifarsi una vita, magari con un uomo che la rispetti e la ami veramente cosi tu puoi andare a scopare con chi vuoi?
Codardia? Egoismo? Meschinita’? Debolezza? Tutte insieme?
Unica attenuante e’ che da tre anni a questa parte mi sono astentuto dal rifarlo.
Ci ho e ci abbiamo molto lavorato.
Ma temo di volerlo e poterlo rifare ancora.
Il mio impulso (o ormone forse, chissa’) e’ quello.
Nessuno cambia natura.
Nessuno.

Hellseven

Utente di lunga data
Nel senso deliberatamente e consapevolmente?
No bensi’ nel senso di fare inconsciamente cose che portano a essere scoperti. Lasciare lettere di amore sul comodino della camera da letto, rispondere subito si di impulso e in maniera liberatoria alla domanda “ti vedo strano, cambiato: hai un’altra forse?”

Mat78

Utente di lunga data
Unica attenuante e’ che da tre anni a questa parte mi sono astentuto dal rifarlo.
Nessuno cambia natura.
Nessuno.
Azz che sforzo che hai fatto! Se tua moglie continua a perdonarti sbaglia. Spero per lei che si svegli.

stany

Utente di lunga data
Nessuno cambia natura.
Nessuno.
Guarda....ti capisco; mio figlio ,quello grande, è come te.....
Non riesce a non incasinarsi,ed è già divorziato, con figlia.....eppure non riesce a stare da solo,oppure con una che ha scelto di rispettare .Nel senso che ha bisogno del sesso e non solo di quello "casalingo'; le occasioni gli capitano,ma le vá anche a cercare....o non le disdegna. Passa da uno stato di completa dedizione,ad uno di rivalsa per presunte debolezze della lei di turno; e mi paiono scuse per assecondare la propria natura. Narcisista, insicuro egocentrico.....E oramai ha passato i trenta....

Blaise53

Utente di lunga data
Guarda....ti capisco; mio figlio ,quello grande, è come te.....
Non riesce a non incasinarsi,ed è già divorziato, con figlia.....eppure non riesce a stare da solo,oppure con una che ha scelto di rispettare .Nel senso che ha bisogno del sesso e non solo di quello "casalingo'; le occasioni gli capitano,ma le vá anche a cercare....o non le disdegna. Passa da uno stato di completa dedizione,ad uno di rivalsa per presunte debolezze della lei di turno; e mi paiono scuse per assecondare la propria natura. Narcisista, insicuro egocentrico.....E oramai ha passato i trenta....
Tutto sua madre😂