legittima curiosità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Nadamas

Guest
legittima curiosità

cari amici, per cortesia mi spiegate 'sto Samurai? c'è o ci fa? si ostina a pontificare, sa tutto, fa errori grossolani e usa gergo da infantilismo acuto. è capzioso, perfido, arrogante, egocentrico, un po' c........, per favore mi spiegate chi è?
grazie

Nobody

Utente di lunga data
cari amici, per cortesia mi spiegate 'sto Samurai? c'è o ci fa? si ostina a pontificare, sa tutto, fa errori grossolani e usa gergo da infantilismo acuto. è capzioso, perfido, arrogante, egocentrico, un po' c........, per favore mi spiegate chi è?
grazie
Non saprei dirti...però queste caratteristiche mi ricordano qualcuno

MariLea

Utente di lunga data
ciao carissimo!
mi spiace, ma non posso darti risposte in merito...
Ah saperlo! (come diceva Pazzaglia)
L'unica che sa qualcosa è forse la badessa, ma non so se si sbottonerà.. sai il segreto del confessionale...

O

Old chensamurai

Guest
grazie
...sono uno che sa scrivere...mentre tu, ogni volta che scrivi, dimostri quanto sei analfabeta...comincia con il dire quali sarebbero i miei errori grossolani...poi vediamo...nel frattempo...amico mio...frequenta di meno "donne stupide ed esaltate"...di più, "donne intelligenti e colte"...magari tra uno sberleffo e l'altro...ti insegnano a scrivere...sempre che ti prendano in considerazione...

MariLea

Utente di lunga data
chensamenai

se non ci fossi tu caro amico...questo forum piomberebbe nella monotonia più totale...quando arrivi tu è tutto un fermento...peccato che devo andare a lavorare...a presto e grazie di esistere amico caro!!!

O

Old giulia

Guest
i puntini per esempio

...sono uno che sa scrivere...mentre tu, ogni volta che scrivi, dimostri quanto sei analfabeta...comincia con il dire quali sarebbero i miei errori grossolani...poi vediamo...
Non mi sarei mai permessa di fare un'osservazione simile a nessun altro, ma proprio spinta dalla tua richiesta, e dai tuoi modi, ti muovo questa critica.

Noto con un certo disagio che ami riprendere i frequentatori di questo forum con pungenti osservazioni sui loro errori di grammatica o di battitura.

Perdonami, trovo davvero che sia poco simpatico questo tuo modo di fare, e permettimi di dirlo con sincero spirito amichevole.

In particolare mi riferisco a questo tuo post: http://www.tradimento.net/showthread.php?t=1488

Per porti in modo così arrogante dietro la cattedra del "professore di punteggiatura", secondo me dovresti essere tu per primo "perfetto" nell'uso di questi "misteriosi segnetti".
In particolare mi riferisco ai puntini di sospensione, dei quali fai un uso davvero "singolare".

Non ti scrivo per invitarti a utilizzarli con parsimonia, so che ti chiederei l'impossibile, ma almeno usa la più elementare regola collegata a questa particolare punteggiatura: Lascia uno SPAZIO dopo i puntini di sospensione, SEMPRE!

Non voglio passare per maleducata, e se pensi che lo sia ti chiedo scusa fin da subito, soprattutto in un forum non mi permetterei mai di fare osservazioni sul modo di scrivere delle altre persone, anzi ti confido che il tuo scrivere, e le tue "risatine" mi mettono sempre di buon umore (mi fanno ridere).

Giulia

O

Old chensamurai

Guest
se non ci fossi tu caro amico...questo forum piomberebbe nella monotonia più totale...quando arrivi tu è tutto un fermento...peccato che devo andare a lavorare...a presto e grazie di esistere amico caro!!!
...amica mia, ti adoro...e accetto i tuoi complimenti...se sono sinceri...tuttavia, non posso esimermi, bonariamente, dal segnalarti l'errore...assolutamente involontario e perdonabile...lo faccio per imparzialità...spero di sentirti presto...

O

Old chensamurai

Guest
Non mi sarei mai permessa di fare un'osservazione simile a nessun altro, ma proprio spinta dalla tua richiesta, e dai tuoi modi, ti muovo questa critica.

Noto con un certo disagio che ami riprendere i frequentatori di questo forum con pungenti osservazioni sui loro errori di grammatica o di battitura.

Perdonami, trovo davvero che sia poco simpatico questo tuo modo di fare, e permettimi di dirlo con sincero spirito amichevole.

In particolare mi riferisco a questo tuo post: http://www.tradimento.net/showthread.php?t=1488

Per porti in modo così arrogante dietro la cattedra del "professore di punteggiatura", secondo me dovresti essere tu per primo "perfetto" nell'uso di questi "misteriosi segnetti".
In particolare mi riferisco ai puntini di sospensione, dei quali fai un uso davvero "singolare".

Non ti scrivo per invitarti a utilizzarli con parsimonia, so che ti chiederei l'impossibile, ma almeno usa la più elementare regola collegata a questa particolare punteggiatura: Lascia uno SPAZIO dopo i puntini di sospensione, SEMPRE!

Non voglio passare per maleducata, e se pensi che lo sia ti chiedo scusa fin da subito, soprattutto in un forum non mi permetterei mai di fare osservazioni sul modo di scrivere delle altre persone, anzi ti confido che il tuo scrivere, e le tue "risatine" mi mettono sempre di buon umore (mi fanno ridere).

Giulia
...finalmente qualcuno che lo ha notato!...brava Giulia...mi complimento con te...tuttavia...tuttavia...vedi, la regola che tu esponi...del tutto corretta, formalmente...e da me, ovviamente, perfettamente conosciuta...è assolutamente violabile e per nulla imprescindibile...all'orquando non si tratta di libri stampati...ma di comunicazioni rapide...coincise...essenziali...sul tema e sull'evoluzione della lingua italiana, mi permetto di segnalarti il pregevole "Dizionario dell'Italiano d'Uso"...puoi trovarci tutti gli aspetti "evolutivi" della lingua italiana...e i nuovi termini d'uso...quali palestrato, gonnata...e altri...e alcune regole...sui puntini...che ti avrebbero evitato...di scrivere qualcosa di corretto...ma di vecchio...obsoleto...in questo contesto...ti voglio bene, amica mia...

Old Otella82

Utente di lunga data
Voi non avete capito la cosa fondamentale ragazzi.. è inutile che continuiate ad aprire mille thread su di lui, o a chiedervi perchè faccia in modo di sottolineare ogni post con boriose correzioni condite da salamelecchi quali "amica mia" "amico mio" "ti voglio bene" "io di più amico mio".
A lui piace leggersi, e più la gente scrive e scrive di lui, più lui può scrivere, scrivere di sè (o scrivere critiche agli altri per esaltare se stesso). Si proclama buono, lui ironizza critica e attacca la gente, solo per difesa, ma in realtà è consapevolissimo di ciò che fa e perchè lo fa, ma non vorrei essere io a dirlo, rovinerei il divertimento generale.
Avete notato che paura quando ha temuto che nessuno più gli rispondesse?! che fosse scattata la congiura?! ormai apre almeno 3 thread al giorno, e si risponde da solo.

ps= chiedo venia per eventuali errori, ma scrivo di fretta, tanto se Chen mi dovesse dare un votaccio non fa media sul libretto vero?!
saluti e baci.

Fedifrago

Utente di lunga data
Nutellina...

Si è capito benissimo, la sua ricerca di attenzione è veramente patologica (anche se, come sosterrà, lo fa "giocando" consapevolmente con noi).

Crede di aver un pulpito da cui farsi notare e da dove richiamare i riflettori su di sè, un pulpito "finto" che denota la sua totale carenza nel riuscire a relazionarsi nel reale (trombate a parte...ma anche lì non riesce ad "emergere" o pensa di farlo col pallottoliere..bah!!), da dove poter dar sfoggio di una pseudo-cultura bulimica (se fosse reale, ne avrebbe tratto qualche insegnamento anche di vita e chi non riesce ad andar oltre ai punti e virgola di un altro/a...che bella vita deve avere! ) che gli riempe forse la testa, ma non l'animo...

E' un sacco di iuta pieno d'aria...quanti ne avete visti star dritti?!!?

E' davvero molto triste!!

Miciolidia

Utente di lunga data
E' la tecnica retorica che in latino ha un nome preciso.."captatio bla bla"...compulsiva, non richiesta, recidiva, che non mi permette di essere aggressiva piu' di tanto...con questo soggetto . E' evidente che il suo atteggiamentoè accondiscendente verso chi, giustamente o ingiustamente, ritiene superiore a questa immagine che di se stesso va vendendo...non dimostrando cosi segni di autentica sicurezza.

Lui non vuole dimostrare di avere ragione nel merito dei discorsi...lui ... vuole ottenere attenzione...e come?!! Non attraverso una dimostrazione ...come tentiamo umilmente tutti noi attraverso le nostre esperienze ,ma esercitando una presunta superiorità verso l'altro tentando di abbatterlo e attraverso i paragoni degli uni verso gli altri ( garantendosi secondo lui la simpatia di questi ultimi ) e sottolineando errori formali o grammaticali che certo non influiscono in una comunicazione cosi "intima"e diretta quale il forum si propone.

Questo atteggiamento ha un solo significato...e sappiamo qual'è.

Io non leggo che disperazione, solitudine, incapacità soprattutto di relazionarsi con chi gli sta accanto...e non solo qui in questo contesto cosi inoffensivo.

Chen, l'attenzione che desideravi l'hai ottenuta, ora sarebbe interessante che ti sforzassi di fare un passo verso quella direzione che favorirebbe non solo te stesso...ma che alimenterebbe sicuramente il nostro piacere di leggerti.

Ultima modifica:
O

Old Airforever

Guest
Come soleva dire mio prozio Buonanima, "Chi si loda, s'imbroda".
Air

dererumnatura

Utente di lunga data
Come soleva dire mio prozio Buonanima, "Chi si loda, s'imbroda".
Air

Già!

Air..ma sai che dopo due settimane ferma mi sento il friccicorio??

Sto organizzando le mie vacanze estive....dunque ho due alternative:

West USA ( con tutti i parchi....e i Canion) oppure il Canada...dal Quebec a Victoria.......

Che ne dici???

O

Old Airforever

Guest
Già!

Air..ma sai che dopo due settimane ferma mi sento il friccicorio??

Sto organizzando le mie vacanze estive....dunque ho due alternative:

West USA ( con tutti i parchi....e i Canion) oppure il Canada...dal Quebec a Victoria.......

Che ne dici???
Domani andrò a Capo Verde (Isola del Sale): incomincia con l'aggregarti!
Entrambe le mete da te citate sono fantastiche. Ben diverse tra loro ma stupende. Personalmente, però, opterei per West USA.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.