L'ESPRESSO Quanto prendono le star

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
Fabio Fazio - Che tempo che fa - 2 milioni di euro l'anno
Rai, ecco le star
pagate a peso d'oro

Esclusivo: da 1,2 milioni di euro di Vespa ai 400 mila di Pupo, ai 600 mila di Cappon, stipendiato per non lavorare
L'articolo di Emiliano Fittipaldi [10 giugno 2010]

http://espresso.repubblica.it/multimedia/25015093

:cool:

sai che non ho mai capito questo tipo di critiche?
se per il mio lavoro mi offrono parecchi soldi evidentemente li valgo ...sicuramente non li rifiuterei, qualcuno lo farebbe?

Mari'

Utente di lunga data
In un momento cosi particolare a livello italo/mondiale, dove c'e' gente che si ammazza per aver perso il posto di lavoro E' scandaloso, e' uno schiaffo alla miseria. :incazzato:

aristocat

Utente iperlogica
Sulle persone stipendiate per non lavorare mi trovi d'accordo, Marì. In Italia - e non solo - è una grande piaga.
Poi sì, ci sono tanti modi per far soldi, per es. quello di Fazio & Co. è più onesto ma a mio avviso ipervalutato...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non vanno criticate certo le persone, ma il sistema.
In determinati ambiti lavorativi il compenso non solo è commisurato alla produttività (e un programma che fa ascolti fa guadagnare molto, ma molto di più di quel che costa), ma anche al "valore" che viene roconosciuto in quell'ambito. Se una persona si facesse pagare meno di quel che può richiedere non verrebbe considerato responsabile, ma di minor valore.
Del resto credo che nel nostro piccolo ognuno di noi, anche se poco interessato al denaro, se scoprisse che un collega, che considera suo pari o inferiore come capacità lavorativa, prende molto di più, lo farebbe notare al responsabile per vedersi quantomeno equiparato. No?

Non mi irrita che in quell'ambito venga lautamente (e secondo i miei parametri assurdamente) pagato chi svolge il suo lavoro con copetenza e correttezza producendo programmi piacevoli e intelligenti, mi irrita che guadagnino altrettanto o di più personaggi che non mi piacciono.
Ma non tutti i gusti sono alla menta...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.