L'ho capito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Compos mentis

Guest
Ho provato a ricucire gli strappi della relazione con l'ex, ma manca proprio il tessuto da cucire, non bastano solo i punti ed il filo che ho sapientemente raccolto per poter tentare l'intentabile ed ennesimo salvataggio di questa relazione. Lui non mi piace più, lo trovo così grezzo, neanche mi va di guardarlo, non si cura, cribbio davvero sembra un marito afflosciato dalla vita e dal matrimonio. E se è così a 30 anni e da fidanzato, figurarsi a 50 e sposato.
Nello stargli accanto ho capito quanto sia diverso dalla persona che ho amato in lui, o forse mi rendo tristemente conto che quella persona forse era una mia idealizzazione di lui.
Sono trascorsi anni e m chiedo che senso abbiano avuto questi anni spesi.
E nello stargli vicino, ho capito quanto mi manca l'altro, il ragazzo fidanzato, ho temuto davvero di scoppiare in lacrime davanti a lui per quanto detestassi l'idea di non averlo ancora accanto, di non averlo come mio.
Ho capito di amarlo, intensamente... e che probabilmente della mia ex relazione non c'è nulla da salvare, perché il mio ex mi ha riempita di bugie e di ridicolo, e credo lo stia facendo ancora.
Che idiota che sono... dovrei andare dall'altro e urlargli -ricordi quando ti dissi giorni fa che stavo per innamorarmi di te? Ecco, non era vero. IO SONO innamorata di te, ho voluto solo ridimensionare il mio sentimento per non spaventarti. Io ti amo!!!-
Mi sento a terra...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
soluzione...

Ho provato a ricucire gli strappi della relazione con l'ex, ma manca proprio il tessuto da cucire, non bastano solo i punti ed il filo che ho sapientemente raccolto per poter tentare l'intentabile ed ennesimo salvataggio di questa relazione. Lui non mi piace più, lo trovo così grezzo, neanche mi va di guardarlo, non si cura, cribbio davvero sembra un marito afflosciato dalla vita e dal matrimonio. E se è così a 30 anni e da fidanzato, figurarsi a 50 e sposato.
Nello stargli accanto ho capito quanto sia diverso dalla persona che ho amato in lui, o forse mi rendo tristemente conto che quella persona forse era una mia idealizzazione di lui.​

Sono trascorsi anni e m chiedo che senso abbiano avuto questi anni spesi.​

E nello stargli vicino, ho capito quanto mi manca l'altro, il ragazzo fidanzato, ho temuto davvero di scoppiare in lacrime davanti a lui per quanto detestassi l'idea di non averlo ancora accanto, di non averlo come mio.​

Ho capito di amarlo, intensamente... e che probabilmente della mia ex relazione non c'è nulla da salvare, perché il mio ex mi ha riempita di bugie e di ridicolo, e credo lo stia facendo ancora.​

Che idiota che sono... dovrei andare dall'altro e urlargli -ricordi quando ti dissi giorni fa che stavo per innamorarmi di te? Ecco, non era vero. IO SONO innamorata di te, ho voluto solo ridimensionare il mio sentimento per non spaventarti. Io ti amo!!!-​

Mi sento a terra...
...torna al vecchio avatar

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
seriamente

Quello che si vive ha valore per il valore che gli diamo mentre lo si vive.
Non ha senso valutarlo in momento negativo o, peggio ancora, quando la storia finisce.
Ma credo che sia azzardato caricare di aspettative chiunque si sia incontrato in un momento di crisi del rapporto: il rischio di attribuirgli un valore che non ha è troppo forte.
E' veramente naturale proiettare su una persona che conosciamo parzialmente le qualità per soddisfare i nostri bisogni.
Ma amare è ben altra cosa.
E anche essere amati. Far conto su di uno già impegnato è rischioso per te.

Bruja

Utente di lunga data
Compos

Persa ha ragione, se uno è impegnato di solito è fonte di grane prima di cominciare.
Una cosa però è certa............. con il tuo partner sei al capolinea!
E' una storia che non sta più in piedi, non lo ami e, quel che è peggio non lo stimi. Quel leggero disprezzo che si legge qualdo lo descrivi, dimostra che non ci sarà più posto per l'amore e se non si stima qualcuno, ai nostri occhi è già in stato di morte civile.
Pensa bene a ciò che vuoi per te stessa, e sai benissimo che sono cose che sai fare tranquillamente grazie alla testa ed alla capacià di riflessione che ti ritrovi.Il tuo amore èper l'altro è alimentato anche dal fatto che è "fuori portata"................. ma quello che veramente devi considerare è che tu non sei in grado di avere quello che ti serve in questa unione ormai secca e sterile........
La frase è banale ma efficace, devi ricominciare da te....!
Buona domenica
Bruja

O

Old Compos mentis

Guest
Questo "altro" ha saputo del ritrovarmi con il mio "lui, ex lui, quello che è", ne è stato geloso, ha detto di aver capito quanto male può farmi quando è dalla sua legittima fidanzata, mi ha fatto un interrogatorio, gli tremava il labbro nel chiedermi del mio "lui, ex lui, quello che è", io ho glissato, lui continuava a riprendere il discorso.
Non nascondo che ho reso evidente il ritorno di questo lui così che si svegliasse, che capisse se c'era qualcosa da capire. Due potevano essere le cose: o si sarebbe chiuso a riccio o sfanculizzata, o mi sarebbe venuto dietro certamente più di prima. E' stata questa seconda la conseguenza. E devo dirlo, ne son contenta, perché ha sentito lo scossone, ha capito che se non si sbriga gli si toglie il pane da dentro il piatto, mi ha parlato sinceramente, esposto le sue remore che comprendo perfettamente: non parlava di lei, del suo rapporto. Non è questo il suo problema. Il problema sta in quei 15 anni di differenza, che secondo lui sono tanti, troppi, e poi le mie aspirazioni, il mio lavoro, il mio studio, sà che sono un treno, che non mi fermo di certo per fare la casalinga, sa quindi che deve attendere la mia laurea e sa che lui sarà grandicello quando accadrà e quindi teme che me ne stancherò e me ne troverò cento più giovani ed aitanti.
Lo capisco, era sincero quando mi esponeva questi problemi, tanto. E non so come rassicurarlo. Perché deve decidere da se, trovandosi nel nostro sentimento le motivazioni, non nelle mie parole. Deve decidere perché sente che non può stare senza me e non perché gli indoro io la pillolina.
E' un decisione dfficile la sua: il problema a mio avviso non è lasciare la fidanzata, il problema è accettare di essersi fatto catturare il cuore da una ragazza molto più piccola di lui e che questa lei prova altrettanto; il problema per lui che è più grande, quindi anche più portato a razionalizzare piuttosto che svolazzare tra le nuvole come me, è come gestire quel rapporto che ne deriverebbe, con i suoi tanto all'antica, e bla bla bla.
Fine del delirio.

Bruja

Utente di lunga data
Compos

Motivi di riflessione ne ha, prenda il suo tempo (ragionevole) valuti e decida.
Tu hai solo un obbligo, rassicurarlo sulla tua volontà di costruire insieme; a parte età, problemi, condizioni e caratteri, la base è che il viaggio lo si affronti in due e che si sia in due a remare convinci.
Però appunto in due, in quella barca non c'è posto per nessun'altro/a ......
Bruja

O

Old Compos mentis

Guest
Oggi ho avuto la netta sensazione che quell'amore che credo di provare per lui sia effettivamente ricambiato nella stessa misura. I suoi occhi oggi erano sinceri, quel tremolio del suo labbro mi ha mostrato che ha paura, oggi finalmente è stato aperto con me, come forse non faceva da tanto tempo con nessuno. Oggi glielo avrei detto quel -ti amo- che tanto vorrei dirgli, ma aspetto. Non voglio condizionarlo, non voglio forzarlo. Se mi vuole realmente come mi è parso di intendere, mi prenderà e vivremo il nostro amore così bello. Affanculo tutte le ragioni di contro. Se non mi vuole profondamente e preferisce continuare a sguazzare nell'ipocrisia allora non mi sceglierà ed io mi dirò -e per fortuna! Meglio soli che accompagnati da chi ha così pochi valori da perseguire-

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
un po' di aritmetica

Tu hai 25 anni ..più 15 fa 40..
Ho fatto giusti i conti?
E a quarantanni ha la "fidanzata"????!!!!
O hai sbagliato termine e si tratta di una moglie senza matrimonio..o è un tipo piuttosto indeciso che dà poco affidamento...
Certo che lasciare un rapporto consolidato per una nuova persona senza aver "messo in prova" il rapporto ..è dura...
Se lo fa è perché è veramente preso.
Che tu lo sia non ne sono convinta ..sei troppo ancora influenzata dai problemi pregressi...
E' comprensibile che anche lui non si senta sicuro di te.
Se tu lo sei ..dì le due paroline e poi ritirati e aspetta che lui decida.
Evita ..per carità!!..di buttarti in un ruolo da amante..non ne hai proprio bisogno ...e neanche la fidanzata del nuovo tipo!

Bruja

Utente di lunga data
Persa

Credo anch'io che questo ci marci.................ma sai bene che 40 anni è il giro di boa per questi uomini tanto maturi, e devono pur riaffermare la loro capacità di seduzione.
Che poi a pagarne il conto sia la moglie, l'amante, la convivente e la nuova preda........... va bene così.... anzi nel tempo avranno dei rimpianti da opporre come spleen alle niove conquiste dicendo che loro sono stati safortunati con le donne............. chissà perchè me lo vedo come mi fosse davanti!!!

Bruja

O

Old Compos mentis

Guest
Che gasamento queste nuove faccine!!!
Questa mi fa morire!
Le più adatte al mio stato emozionale attuale:
,
,
,
.
Ragazze, io direi che il tempo suggerirà come sbrogliare la situazione. A questo punto io continuo con le mie gentilezze e piccole attenzioni. Come rassicurarlo davvero non so, e da quanto ho visto lui cerca questo: una gestione concreta della nostra ipotetica storia.
Vado a lavoro che è tardi!!!

Tr@deUp

Utente di lunga data
Ottima scelta. Ma quale?
Lasciare il 30enne avvizzito come un 50enne pantofolaio ed ancora così fortemente amato nonostante le ferite che ti ha procurato o accettare l'amore dell'altro, eterno fidanzato, che sembri ricambiare con altrettanta passione?

Ma insomma!!!

A parte che a volte tu sembri avere qualche problema con i numeri, ma te lo concedo, non sono il pane quotidiano degli avvocati od aspiranti tali (parcelle a parte laddove va bene qualsiasi cosa che sia seguita da almeno 3 zeri) ciò che voglio farti notare è quanto segue.

Pochi giorni fa parlavi di una storia durata tre anni, e non so pochi. Della tua ferita, del tuo amarlo ancora. E ora invece hai aperto gli occhi sull'amore che nutriresti per l'altro, che hai sempre nutrito.

A fronte di questa tua indecisione c'è solo una cura, anche se temporanea.
Star sola per un po' a riflettere.
Già, dimenticavo, che forse non riesci a star sola, come hai ammesso.

O

Old Fa.

Guest
Nello stargli accanto ho capito quanto sia diverso dalla persona che ho amato in lui, o forse mi rendo tristemente conto che quella persona forse era una mia idealizzazione di lui.
Sono trascorsi anni e m chiedo che senso abbiano avuto questi anni spesi.
E nello stargli vicino, ho capito quanto mi manca l'altro, il ragazzo fidanzato, ho temuto davvero di scoppiare in lacrime davanti a lui per quanto detestassi l'idea di non averlo ancora accanto, di non averlo come mio.
Ho capito di amarlo, intensamente... e che probabilmente della mia ex relazione non c'è nulla da salvare, perché il mio ex mi ha riempita di bugie e di ridicolo, e credo lo stia facendo ancora.
Che idiota che sono... dovrei andare dall'altro e urlargli -ricordi quando ti dissi giorni fa che stavo per innamorarmi di te? Ecco, non era vero. IO SONO innamorata di te, ho voluto solo ridimensionare il mio sentimento per non spaventarti. Io ti amo!!!-
Mi sento a terra...
Non è che sia una novità di voi donne, ... volete sempre quello che non avete vicino.

Se si presenta un Terzo, ... siamo punto a capo: il primo è cancellato dal secondo, ... ed il terzo cancella il secondo. Poi vi chiedete se il primo non era così male, ... per poi chiedervi se il secondo poteva essere, ... nel contempo è arrivato il quarto, ... e ricomincia tutto da capo

Che vita complicata che avete, ... ed io mi lamento della mia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.