L'importanza dei genitori..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
amo la mia famiglia d'origine forse quasi anche più di mio figlio. Quest'amore mi ha rovinata: loro restano delle persone stupende ed uniche. I cazzi amari sono i miei.

è l'asc. cancro (ricordo male? O sei del cancro tout court...)

questo che descrivi è stata la rovina dei rapporti tra me e mia madre (come testé confermato...cinque giorni di vacanza, al sesto il rovinoso, consueto litigio).

Old Rocknroll

Utente di lunga data
..........

questo che descrivi è stata la rovina dei rapporti tra me e mia madre (come testé confermato...cinque giorni di vacanza, al sesto il rovinoso, consueto litigio).
I miei omaggi, Donna Verena.

Sono curioso: sono figlio di una cancro e per mia madre io sono stato il centro della sua esistenza benchè avesse un marito che l'amava (dimostrandolo anche con gesti di grande amore concreto) e una famiglia d'orgine molto salda. Quindi in che senso il cancro preferisce la famiglia d'origine?

emmanuelle arsan

Utente di lunga data

cancro asc scorpione

Old lordpinceton

Utente di lunga data
li usi con chi evidentemente ti porta ad usarli.

dipende da cosa si intende per dolcezza. se si parla di parole mielose o dall'essere perennemente paragonabile a una zolletta di zucchero, allora non lo sei tantissimo. se si parla invece dei modi di esprimerti e soprattutto del sapere quando usarli, allora lo sei.
io diffido di chi è perennemente dolce, o perennemente incazzato, o perennemente in qualsiasi altra maniera. preferisco di gran lunga un carattere più sfaccettato che sappia di volta in volta mostrare l'aspetto adeguato
Ecco il mio difetto Angelo...io sono poliedrico...ma ho l'enorme capacità di presentarti sempre l'aspetto più inadeguato...alla situazione...per esempio....tu sei incazzata con me? Io mi metto a riderti in faccia...

Old lordpinceton

Utente di lunga data
La mia amica psichiatra dice che la letteratura ha dimostrato che non esiste nessun rapporto diretto tra ambiente famigliare e personalità del figlio: anzi abbiamo personalità devianti cresciute in contesti ottimi, e ottimi individui usciti da contesti di disagio.

Beethoven per esempio, era figlio di una tisica e di un bevitore, ebbe un'infanzia indecente, ebbe sempre serissimi problemi con il mondo intero, ma penso che proprio questi problemi abbiano permesso a lui, la sua genialità di rottura.

Io ho avuto un pessimo rapporto con mia madre...e uno ottimo solo con il nonno materno...

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Io sono un pesci. Mia madre è bilancia. Fatalità le uniche donne che ho amato sono della bilancia. ( ma dato che io detesto mia madre ) che nesso c'è?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.