Litigi

omicron

Irritante puntigliosa spaccacoglioni e pigra
Quando litigate con il partner andate a tirare di mezzo cose accadute nel passato remoto e anche persone che non c’entrano nulla con i motivi per i quali state litigando?

perplesso

Administrator
Staff Forum
stai litigando medianicamente con mio padre?

omicron

stai litigando medianicamente con mio padre?
No no
Non sono io che litigo
Fosse per me non si litigherebbe mai

però Questo significa che mettere di mezzo chi non c’entra nulla sia prassi per qualcuno

perplesso

Administrator
Staff Forum
perchè hai descritto lo schema di una tipica discussione con mio padre e visto che sei stata classificata come strega.....

omicron

perchè hai descritto lo schema di una tipica discussione con mio padre e visto che sei stata classificata come strega.....
Ma figurati
Sono più cogliona che lunga
Altro che strega
Ma tirare in messo altre persone, di preciso, era funzionale a cosa?

omicron

perplesso

Administrator
Staff Forum
un esempio tipico era un qualcosa che mio padre rimproverava a mia madre risalente al tempo in cui erano fidanzati (ed i miei si sono sposati nel 1960) e di cui mia madre nemmeno si ricordava.

era uno schema tipico della famiglia di mio padre. ricordo discussioni tra mio padre e suo fratello o le sue sorelle risalenti al tempo di guerra, quando erano sfollati.

riuscire no. almeno non con me o mia madre. che semplicemente dopo un pò lo si mandava a culo

omicron

un esempio tipico era un qualcosa che mio padre rimproverava a mia madre risalente al tempo in cui erano fidanzati (ed i miei si sono sposati nel 1960) e di cui mia madre nemmeno si ricordava.

era uno schema tipico della famiglia di mio padre. ricordo discussioni tra mio padre e suo fratello o le sue sorelle risalenti al tempo di guerra, quando erano sfollati.

riuscire no. almeno non con me o mia madre. che semplicemente dopo un pò lo si mandava a culo
Ci vuole bella memoria

perplesso

Administrator
Staff Forum
ed una capacità di portare rancore che va oltre l'immaginazione

omicron

Brunetta

Utente di lunga data
Non litigo.

omicron

Io molto meno di qualche anno fa
Ma non vado mai a cercare roba vecchia
Quando mi sono sentita rinfacciare cose passate mi sono solo arrabbiata di più 🙄

Pincopallino

Utente di lunga data
Quando litigate con il partner andate a tirare di mezzo cose accadute nel passato remoto e anche persone che non c’entrano nulla con i motivi per i quali state litigando?
non Litighiamo da tanto. anni credo. Non ricordo nemmeno più quando è stata l’ultima volta. Però quando capitava, ricordo che era lei a litigare con me e non vedendo da parte mia la minima reazione, tirava dentro tutti, e così se ne trovava contro 4, escluso me che nell‘intanto andavo avanti ad imbiancare il garage. Io allora come ora me ne strasbatto di tutto quel che mi accade attorno, ho raggiunto un tale livello di adattamento al sistema che mi sta bene tutto.
o sto accumulando e la cosa è preoccupante, per gli altri, o mi entra tutto da una parte e mi esce dall’altra. boh.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se tiro in ballo cose passate è perché non si sono chiuse ed è una cosa che non sopporto

omicron

omicron

Mi piacerebbe . Ma bisogna esserlo in due a volerlo
Però non capisco perché se adesso litighiamo per una cosa a che debba servire tirarne fuori una vecchia
Alla fine non risolvi niente

Brunetta

Utente di lunga data
Però non capisco perché se adesso litighiamo per una cosa a che debba servire tirarne fuori una vecchia
Evidentemente la cosa attuale fa riemergere cose che hanno ferito.
Bisognerebbe parlare con calma delle ferite.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
se la tiro fuori è collegata se no non lo faccio