ma è mai possibile?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
P/R

Se c'è un premio è mio : 28 anni!
Il post di Cuoreinfranto mi sembra arrivi dal.. futuro ..mi sembra la futura moglie di Darling...

Credo che dopo così poco tempo sia un fulmine a ciel sereno così come dopo mooolto tempo.
Ma credo che il vantaggio di essere giovani e di aver meno cose per cui arrabbiarsi..ti agevolerà nel superare questo momento...
Prendila così ..il vestito da sposa è ancora attuale e lo puoi rivendere e ricavarci un bel po' e ...togliertelo dall'armadio..
Non è un'idea geniale ..ma è la cosa più "spiritosa" che mi è venuta per tirarti su..
Coraggio!
Wilde ha detto che vent'anni di relazione clandestina portano la rovina ad una donna, ma vent'anni di matrimonio ne fanno un monumento!
Diciamo che hai rischiato di farti fare un pantheon per mogli deluse!

Concordo per la "proiezione" fatta su Darling........ speriamo la legga

Bruja

Bruja

Utente di lunga data
cuore infranto

Mi pare che questa faccenda sia ormai definitivamente in liquidazione!
Se ne và con una telefonata, ti manda una lettera del legale, è in piena "luna di rincoglionimento" con l'altra........ non c'è molto da aggiungere.
Tu devi sono pensare che questo è un episodio concluso, infelice ma concluso e che ti sei risparmiata una vita a due con un cialtrone. Poteva avere mille ragioni da esibire ma il compportamento è e resta quello di un cialtrone........... quindi che se lo tenga la sua attuale "musa ispiratrice" che, per come è lui, ha fatto un magro affare che temo pagherà a sua volta. Uno che si compoprta così non ci mette nè due nè tre a rifarlo!!
Fai una cosa, fra rabbia e disappunto entra nella prima chiesa che incontri, non fa nulla se non sei credente, accendi lo stesso un bel cero sostanzioso "alla divina provvidenza" che ti ha liberato di questa palla al piede e che ti permette di ritornare a vivire da subito.
Ultima raccomandazione........... pelalo vivo nella trattativa della separazione, prendi una donna come avvocato e che sia la più carogna possibile.
Non si tratta di essere solo risarcita ma di lasciargli il meno possibile da godere con l'altra....... quando manca l'abbondanza sai quante relazioni diventano molto, molto più difficoltose.
Nessuna vendetta, solo l'affrancamento dei tuoi diritti e della della fine di un sogno.......... si chiamano danni esistenziali e vengono riconosciuti per legge!!!!
Bruja

O

Old Angel

Guest
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum con una brutta esperienza alle spalle, forse un giorno mi deciderò a raccontarla, comunque tornando a noi se torna non farti fregare non cascarci di nuovo e ti auguro che trovi una persona che ti ami veramente.

Bruja

Utente di lunga data
Angel

Benvenuto e........... come si dice, ti aspettiamo al varco con molto interesse.
A presto
Bruja

O

Old cuore infranto

Guest
Se c'è un premio è mio : 28 anni!
Il post di Cuoreinfranto mi sembra arrivi dal.. futuro ..mi sembra la futura moglie di Darling...

Credo che dopo così poco tempo sia un fulmine a ciel sereno così come dopo mooolto tempo.
Ma credo che il vantaggio di essere giovani e di aver meno cose per cui arrabbiarsi..ti agevolerà nel superare questo momento...
Prendila così ..il vestito da sposa è ancora attuale e lo puoi rivendere e ricavarci un bel po' e ...togliertelo dall'armadio..
Non è un'idea geniale ..ma è la cosa più "spiritosa" che mi è venuta per tirarti su..
Coraggio!

Ciao P/R. 28 anni sono una vita!!!
Io ne ho 27 di anni! ...resta cmq il fatto che io ero pronta ad iniziare la mia "nuova vita" con lui, eravamo (o forse me lo sono immaginato) innamorati, entusiasti, felici...pieni di progetti x il futuro...mi sembrava di vivere un sogno...e poi?! boh?! tutto finito! pouf! Sparito nel dimenticatoio, trattata come una roba che non ti piace piace più e allora via, buttiamola, chissenefrega di quello che pensa e di come starà!

Il momento lo supererò, è certo, sono passati già quasi 6 mesi dalla "fatidica" telefonata e ogni giorno che passa và un pochino meglio...si succedono rabbia e delusione ma il segno resterà sempre, la sfiducia negli altri e la disillusione...

L'idea sul vestito da sposa mica male, con quello che l'ho pagato! ...magari mi ci scappa una vacanzina!...

Grazie.

O

Old fay

Guest
Io penso che cuore infranto abbia ragione a stare male. Se a me alla sua età, età in cui mi sono sposata, mio marito dopo nove mesi mi avesse mollata sarei stata malissimo. Oggi dopo 15 anni non starei così male..non ha ancora avuto il tempo di conoscerlo e di renderselo insopportabile. Dopo nove mesi hai tutta la vita davanti, le aspettative, tutto. Che dirti cuore infranto, sei giovane potrai innamorarti ancora, doveva andare così. E non c'è un meglio o un peggio, un meglio ora che dopo, o queste cose qui. C'è che doveva andare così. Menomale solo che non ci sono figli!

O

Old cuore infranto

Guest
Mi pare che questa faccenda sia ormai definitivamente in liquidazione!
Se ne và con una telefonata, ti manda una lettera del legale, è in piena "luna di rincoglionimento" con l'altra........ non c'è molto da aggiungere.
Tu devi sono pensare che questo è un episodio concluso, infelice ma concluso e che ti sei risparmiata una vita a due con un cialtrone. Poteva avere mille ragioni da esibire ma il compportamento è e resta quello di un cialtrone........... quindi che se lo tenga la sua attuale "musa ispiratrice" che, per come è lui, ha fatto un magro affare che temo pagherà a sua volta. Uno che si compoprta così non ci mette nè due nè tre a rifarlo!!
Fai una cosa, fra rabbia e disappunto entra nella prima chiesa che incontri, non fa nulla se non sei credente, accendi lo stesso un bel cero sostanzioso "alla divina provvidenza" che ti ha liberato di questa palla al piede e che ti permette di ritornare a vivire da subito.
Ultima raccomandazione........... pelalo vivo nella trattativa della separazione, prendi una donna come avvocato e che sia la più carogna possibile.
Non si tratta di essere solo risarcita ma di lasciargli il meno possibile da godere con l'altra....... quando manca l'abbondanza sai quante relazioni diventano molto, molto più difficoltose.
Nessuna vendetta, solo l'affrancamento dei tuoi diritti e della della fine di un sogno.......... si chiamano danni esistenziali e vengono riconosciuti per legge!!!!
Bruja

Ciao Bruja...."cialtrone"...mi piace...anche se è fin troppo un complimento visto il soggetto...Infatti io non dico che queste cose non possono accadere (anche, se non dovrebbero, soprattutto dopo 9 mesi di matrimonio) ma poteva almeno prendermi da una parte e dirmi "guarda che io ho preso una decisione, me ne vado di casa" c'ho un'altra, non c'ho un'altra, mi hai rotto, la vita matrimoniale non mi piace, la notte russi...qualsiasi cosa ma NO UNA TELEFONATA ALL'UNA DI NOTTE..."io non rientro" Stop.

Ah però il giorno che ha fatto redigere la lettera dal suo avvocato me l'ha detto eh! Eh si!...dunque com'era?
"Ciao, senti, fammi parlare, abbiamo vissuto dei bei momenti insieme ma siamo arrivati al capolinea ci dobbiamo lasciare...non ho la forza di affrontare una discussione...CLICK!"

CIALTRONE è un pò poco si direi di si...mi viene in mente qualcos' altro che finisce sempre in "...one"

Se lo tenesse si la sua musa e chi lo rivuole indietro!!! Bella pezza, che se lo tenesse stretto ha fatto un affare!!!

Per quanto riguarda la separazione il mio avvocato E' una donna nonchè una carissima amica molto agguerrita, quindi cercherò di scorticarlo vivo x quanto mi sarà possibile...lo definirei "pareggiamento dei conti"...beh, una piccola soddisfazione me la devo pur levare...Non mi ripagherà del male che mi ha fatto ma almeno...

Grazie dei consigli e della comprensione...mi hai fatto sorridere...Ciao!

O

Old fay

Guest
E' consigliabile in sede di separazione non dire di avere un altro o un'altra. Nessuno lo farebbe. Lo consigliano gli avvocati stessi alle volte! Ma che ne so. E' che uno vorrebbe chiarezza e poi quando ti ci trovi è molto difficile essere sinceri.

O

Old cuore infranto

Guest
Io penso che cuore infranto abbia ragione a stare male. Se a me alla sua età, età in cui mi sono sposata, mio marito dopo nove mesi mi avesse mollata sarei stata malissimo. Oggi dopo 15 anni non starei così male..non ha ancora avuto il tempo di conoscerlo e di renderselo insopportabile. Dopo nove mesi hai tutta la vita davanti, le aspettative, tutto. Che dirti cuore infranto, sei giovane potrai innamorarti ancora, doveva andare così. E non c'è un meglio o un peggio, un meglio ora che dopo, o queste cose qui. C'è che doveva andare così. Menomale solo che non ci sono figli!

Ciao Fay, ...non ci sono figli: a momenti non c'è stato nemmeno il tempo materiale x farli!

Io cmq non credo di avere molta voglia di innamorarmi di nuovo ne la capacità di dare fiducia ancora...se lui che era così "perfetto" è stato capace di questo...di chi altro potrò mai fidarmi?!

Doveva andare così...no io non credo ma ci è andata...ce l'ha fatta andare lui!

Che non si guardasse mai indietro però xchè io ho toccato il fondo (sono dimagrita 12 chili in un mese e non è che fossi grassa!) ma adesso stò risalendo. Ha fatto la sua scelta, andasse avanti x la sua strada e possibilmente andasse affan....!
Oooops, pardon, ma quando ce vò ce vò...grazie x la solidarietà...ciao!

Fedifrago

Utente di lunga data
Siete stati fidanzati a lungo?

Giusto per capire perchè dopo le rovine bisogna iniziare a ricostruire no? E ricostruire soprattutto dentro di noi, guardandosi dentro senza veli.

Hai capito come non hai potuto vedere la sua pochezza? Solo accecata dall'amore? O presa dal sogno romantico dell'abito bianco della fede al dito della casetta con le tendine a cuore?

Scusa l'ironia, ma il succo del discorso è che gli errori ok si pagano, l'importante è che ci insegnino qualcosa.

In bocca al lupo per il tuo futuro.

Ultima modifica:
O

Old cuore infranto

Guest
E' consigliabile in sede di separazione non dire di avere un altro o un'altra. Nessuno lo farebbe. Lo consigliano gli avvocati stessi alle volte! Ma che ne so. E' che uno vorrebbe chiarezza e poi quando ti ci trovi è molto difficile essere sinceri.

Seee, ma ti pare che lui dice che c'ha un'altra?!!! Ha continuato a negare spudoratamente, pur avendo io le prove dell'esistenza della sua nuova "lei" anche quando vivevamo ancora sotto lo stesso tetto...oggi dice che non è stato quello il motivo della rottura...conosce le leggi il fenomeno o è instradato bene... ma non importa un modo x fargliela pagare lo troverò anche se credo che la vita ad un certo punto presenti il conto, ci sarà una giustizia divina da qlc parte!!!

O

Old cuore infranto

Guest
Siete stati fidanzati a lungo?

Giusto per capire perchè dopo le rovine bisogna iniziare a ricostruire no? E ricostruire soprattutto dentro di noi, guardandosi dentro senza veli.

Hai capito come non hai potuto vedere la sua pochezza? Solo accecata dall'amore? O presa dal sogno romantico dell'abito bianco della fede al dito della casetta con le tendine a cuore?

Scusa l'ironia, ma il succo del discorso è che gli errori ok si pagano, l'importante è che ci insegnino qualcosa.

In bocca al lupo per il tuo futuro.

Ciao, siamo stati fidanzati due anni e mezzo...poco penserai tu, ma io non credo che ci sia una "regola temporale" e cmq questo matrimonio lo abbiamo fortemente voluto entrambi e non per le tendine a cuore e l'abito bianco ma xchè avevamo gli stessi princìpi e ideali (credevo io) e la voglia di costruire insieme una famiglia, di stare insieme e di condividere le cose della vita perchè insieme stavamo bene...ed è x questo che io ancora oggi stento a credere...

Io non credo che fossi accecata dall'amore come dici tu, lui si è sempre dimostrato un grande
remuroso, disponibile affettuoso, innamorato, preso...
Nessuno si aspettava da lui un comportamento del genere, sia xchè è un "ragazzo maturo" (ha 36 anni) e quindi si presuppone sappia cosa vuole dalla vita sia xchè non avevo mai avuto motivo x dubitare di lui e della sua lealtà e buona fede...

Il succo del discorso è che gli errori si pagano?! Ok, pagherò ma purtroppo l'ho fatto e lo rifarei (non con la consapevolezza di oggi) perchè di lui mi fidavo ...tanto.

Bruja

Utente di lunga data
cuore...........rinato

Ciao, siamo stati fidanzati due anni e mezzo...poco penserai tu, ma io non credo che ci sia una "regola temporale" e cmq questo matrimonio lo abbiamo fortemente voluto entrambi e non per le tendine a cuore e l'abito bianco ma xchè avevamo gli stessi princìpi e ideali (credevo io) e la voglia di costruire insieme una famiglia, di stare insieme e di condividere le cose della vita perchè insieme stavamo bene...ed è x questo che io ancora oggi stento a credere...

Io non credo che fossi accecata dall'amore come dici tu, lui si è sempre dimostrato un grande
remuroso, disponibile affettuoso, innamorato, preso...
Nessuno si aspettava da lui un comportamento del genere, sia xchè è un "ragazzo maturo" (ha 36 anni) e quindi si presuppone sappia cosa vuole dalla vita sia xchè non avevo mai avuto motivo x dubitare di lui e della sua lealtà e buona fede...

Il succo del discorso è che gli errori si pagano?! Ok, pagherò ma purtroppo l'ho fatto e lo rifarei (non con la consapevolezza di oggi) perchè di lui mi fidavo ...tanto.

All'anima del ragazzo immaturo, ancora un po' e diventa geriatricamente immaturo.
Il tempo per pensarci l'ha avuto, sapeva a cosa andava incontro, se non ha una idiosincrasìa genetica per la convivenza, cosa che pare improbabile, è solo un coniglio che non ha avuto il coraggio di dirti "prima" che non se la sentiva e se la è sbrigata con una telefonata vigliacca
A me questo basta e avanza per renderlo tecnicamente inaffidabile, superficiale e anche senza palle, o come si dice sempre, un coniglio mannaro.
A 36 anni non avere il coraggio delle proprie scelte è pericolosissimo, più per chi gli sta intorno che per lui!
Ritratto..............due bei ceri, uno è poco!!!

Bruja

p.s. a causa conclusa felicemente non ci starebbe male anche un ex voto

O

Old cuore infranto

Guest
Che giornata nera!!!

Oh...il bastardo è sparito dalla circolazione...eppure ne abbiamo di cose "pratiche" da risolvere!!!

O

Old Fa.

Guest
Oh...il bastardo è sparito dalla circolazione...eppure ne abbiamo di cose "pratiche" da risolvere!!!
Premetto che entro solo adesso nel titolo.

Ma non mi sorprende che sia sparito dalla circolazione, ... non ti nascondo che da vigliacco come sono, ... non esiterei a farlo pure io.

Le cose da risolvere, ... beh, ... già il suono è qualcosa di premonitore per qualcosa di complicato ed una vera rogna.

Eviterei anch'io di farmi trovare.

PS: se usassi delle parole diverse con lui, non è detto che si dimostri più disponibile. Anche in questo caso le parole è bene sceglierle con cura, ed evitare suoni che richiamano facilmente a qualcosa di negativo.

PS2: nel tuo caso non esiterei ad utilizzare l'inganno a questo scopo, ... ma è una tua scelta.

O

Old cuore infranto

Guest
Premetto che entro solo adesso nel titolo.

Ma non mi sorprende che sia sparito dalla circolazione, ... non ti nascondo che da vigliacco come sono, ... non esiterei a farlo pure io.

Le cose da risolvere, ... beh, ... già il suono è qualcosa di premonitore per qualcosa di complicato ed una vera rogna.

Eviterei anch'io di farmi trovare.

PS: se usassi delle parole diverse con lui, non è detto che si dimostri più disponibile. Anche in questo caso le parole è bene sceglierle con cura, ed evitare suoni che richiamano facilmente a qualcosa di negativo.

PS2: nel tuo caso non esiterei ad utilizzare l'inganno a questo scopo, ... ma è una tua scelta.

"Caro" Fa...le "cose" da risolvere alle quali alludo riguardano semplicemente la casa che abbiamo comprato insieme (e che lui ha abbandonato) e il riprenderci ognuno le nostre cose accordandoci sulle modalità x dividercele....io me ne sbatto altamente di parlare direttamente con lui, non c'è niente nè da chiarire nè da dirsi, mi andrebbe bene anche solo che si facesse vivo con il mio avvocato x farmi sapere che vuole fare....ho solo premura di chiudere definitivamente con lui anche in senso pratico e visto che la casa e le cose che ci sono dentro sono l'unica cosa che mi tiene ancora in qlc modo legata a lui ho solo voglia di risolverla e in fretta....

E' un vigliacco ok questo l'avevo capito xò almeno questo me lo deve...sarà anche nel suo interesse...

Chissenefrega di usare l'inganno o altre cose del genere...ha fatto la sua scelta, se n'è andato, c'ha un'altra (o più di una, non l'ho ancora capito bene) e cavolo! Vendiamoci 'sta casa e ripigliamoci ognuno la roba nostra evvaiammorireammazzato da un'altra parte!!!!

E' tanto una pretesa assurda?!?!

La Lupa

Utente di lunga data

Mavàammorriammazzato!!!

Cara cuore infranto,
ma che c'hai di infranto?

Dai sorella, sei a cavallo!
Guarda, spendi qualche euro, affittati un ape e un paio di facchini e fagli scaricare tutto il suo ciarpame davanti alla porta di mammà.

O

Old cuore infranto

Guest

Mavàammorriammazzato!!!

Cara cuore infranto,
ma che c'hai di infranto?

Dai sorella, sei a cavallo!
Guarda, spendi qualche euro, affittati un ape e un paio di facchini e fagli scaricare tutto il suo ciarpame davanti alla porta di mammà.

Ciao Lupa...ha infranto il mio cuore e i miei sogni
...oggi sicuramente non è l'amore il sentimento che provo x lui....quindi...vammorìammazzato (con "lei" possibilmente) ci stà bene!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.