Ma é vero che....

Foglia

utente viva e vegeta
Una volta operati di adenoidi, i bambini tendono a inquartarsi?
Chiedo per mio figlio, che diciamo che già ora non è un ciccione, ma non è neanche proprio un filo.... :rolleyes:

Se fosse vero, dovrei iniziare a tenerlo un po' più a stecco, o per meglio dire ad abituarlo a mangiare cose più sane. Vale a prescindere dalle adenoidi, ma a maggior ragione se l'intervento facilita in sé un aumento ponderale.
Avete esperienze?
Grazie :)

Etta

Utente di lunga data
Io sono stata operata di adenoidi ma ero comunque uno stecco anche dopo. Non ho però capito la correlazione tra le due cose.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Chiedo per mio figlio, che diciamo che già ora non è un ciccione, ma non è neanche proprio un filo.... :rolleyes:

Se fosse vero, dovrei iniziare a tenerlo un po' più a stecco, o per meglio dire ad abituarlo a mangiare cose più sane. Vale a prescindere dalle adenoidi, ma a maggior ragione se l'intervento facilita in sé un aumento ponderale.
Avete esperienze?
no, non è vero, mia sorella si è fatta le adenoidi a 10 anni ed era secca, ha continuato ad essere magra finché non ha iniziato a mangiare per tre, ma aveva già 24/25 anni

patroclo

Utente di lunga data

Avete esperienze?
Come quando castri il gatto? :unsure:

...direi che è una minchiata

Tachipirina

Utente di lunga data
No a me non risulta ho due nipoti (ormai hanno 20 e 19 anni ) che le hanno fatte e sono sempre stati magri o comunque normali , ancora oggi lo sono.

danny

Utente di lunga data

Avete esperienze?
Operato da bambino... No.

Nono

Utente di lunga data
Mi hai fatto venire in mente quando allenavo a rugby, ogni tanto qualche genitore mi portava un nuovo ragazzino dicendomi che doveva perdere un po' di peso.
Rispondevo ... cosa posso fare io vedendolo 2 ore a settimana???

Brunetta

Utente di lunga data
Mi hai fatto venire in mente quando allenavo a rugby, ogni tanto qualche genitore mi portava un nuovo ragazzino dicendomi che doveva perdere un po' di peso.
Rispondevo ... cosa posso fare io vedendolo 2 ore a settimana???
Perché farli mangiare meno è troppo difficile, bisogna dire no.

CIRCE74

Utente di lunga data
A me a 7 anni hanno tolto tonsille ed adenoidi, dopo sono ingrassata per il semplice fatto che prima dell'operazione stavo veramente male ed ero scheletrica.

ologramma

Utente di lunga data
Io operato con il vecchio modo , cioè strappate entrambe ,adenoidi e tonsille.
Rimasto magro fino al matrimonio ,poi rilassato piano piano sono lievitato come la pasta della pizza mettendo su 28 kg ,ne pesavo 70 , ora ho dimezzato la cifra

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum

Avete esperienze?
Si dice la stessa cosa per la tonsillectomia. Non per tutti è così ma può accadere.
Prima dell'operazione, a causa del dolore a deglutire, magari mangiano poco. Una volta operati, passato il dolore, eccedono con le calorie.